Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2009, 19:58   #701
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Io ho vista 64 perfettamente aggiornato con gli ultimi driver per ogni periferica e va meglio che non il 32, il bello è che ho mantenuto tutti i servizi quali biometric e compagnia bella, tasti touch ecc
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:30   #702
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Io ho vista 64 perfettamente aggiornato con gli ultimi driver per ogni periferica e va meglio che non il 32, il bello è che ho mantenuto tutti i servizi quali biometric e compagnia bella, tasti touch ecc
si questa gia è una buona notizia anke se a me interessava sapere se funzionavano i giochi oppure se si ripresentava questo problema di cui discutiamo in queste ultime pagine del tread

ps: dopo averci giocato per oltre 2 ore e mezza, la temperatura è arrivata a 77 gradi max sempre con l'overclock attuato sulla scheda video.
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:45   #703
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Io tengo le impostazioni così:
hey, com'è che io nel pannello di controllo dell'epower di acer non ho la voce "modalità alimentazione grafica", ma solo "velocità cpu" e "luminosità lcd"???????????????????????????????????????????
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:52   #704
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
hey, com'è che io nel pannello di controllo dell'epower di acer non ho la voce "modalità alimentazione grafica", ma solo "velocità cpu" e "luminosità lcd"???????????????????????????????????????????
Brunetto, hai per caso disattivato powermizer?
Ti consiglio di provare con tutto Powermizer su ON.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:01   #705
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
messo su "on", ma la modalità alimentazione grafica non è comparsa...
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:03   #706
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
non è che per caso c'entrano gli aggiornamenti dei driver della gpu? magari rimettendo quelli originali acer...
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:10   #707
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
non è che per caso c'entrano gli aggiornamenti dei driver della gpu? magari rimettendo quelli originali acer...
Probabile, bisognerebbe però ripulire il registro dalle impostazioni dei driver che hai messo. Insomma ci vorrebbe una installazione "pulita". Cmq tentar non nuoce
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 01:22   #708
kenny_____P
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
scusate l'interruzione, qualcuno può dare un'occhiata quì ------>

http://cgi.ebay.it/ACER-ASPIRE-6930G...3286.m63.l1177

com'è possibile che questo 6930 abbia le ram di sistema DDR3??

se fosse veritiero, con l' HD a 7200 rpm e il blu-ray è conveniente secondo voi?

ah, c'è pure XP preinstallato..


Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
leggi bene...il portatile con DDR2 ha sigla ACER ASPIRE 6930G-944G32MN
mentre quello con DDR3 ha sigla ACER ASPIRE 6930G-944G32BN


si so bene che quel portatile del link che ho postato finisce con "Bn" come scrissi in un tread qualche pagina fa in cui domandai a qlc1 se ne sapeva qualcosa..anche perkè quì in italia non si è mai visto.. di solito le serie che finiscono in Bn sono quelli che hanno il blu-ray come per esempio i 6530..

comunque non mi hai risposto alla domanda.. ripeto come è possibile che questo 6930 abbia le ddr3? qualcuno mi scrisse una volta che non sarà mai possibile installare le ddr3 su questo notebook per incompatibilità dello slot.. e allora questo come si spiega? ha un alloggiamento fisicamente diverso? oppure ci lascia ben sperare per le ddr3 sul portatile come lo conosciamo noi?
..sperando appunto che quella sigla finale stia solo a significare che è presesnte il blu-ray e non che ha un alloggiamento diverso per poter ospitare le ddr3..

e poi ridomando... come la vedete questa offerta su ebay? considerando che ha già un 7200 come HD e il blu-ray...??
kenny_____P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:03   #709
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da kenny_____P Guarda i messaggi
comunque non mi hai risposto alla domanda.. ripeto come è possibile che questo 6930 abbia le ddr3? qualcuno mi scrisse una volta che non sarà mai possibile installare le ddr3 su questo notebook per incompatibilità dello slot.. e allora questo come si spiega? ha un alloggiamento fisicamente diverso? oppure ci lascia ben sperare per le ddr3 sul portatile come lo conosciamo noi?
beh, in realtà in quel precedente post è stato spiegato che sul nostro note, che monta ddr2, non potranno mai, IN SEGUITO, essere installate ddr3, proprio per l'incompatibilità degli slot fra i due modelli. Ciò non significa che la acer, per il mercato tedesco, non possa, ALL'ORIGINE, realizzare modelli che già montano ddr3

Quote:
Originariamente inviato da kenny_____P Guarda i messaggi
e poi ridomando... come la vedete questa offerta su ebay? considerando che ha già un 7200 come HD e il blu-ray...??
io trovo che sia una buona offerta. Ma non concepisco il "ritorno al passato" di xp: oramai non ne fanno più di programmi compatibili con questo s.o. e fra un pò ci sarà il boom di w7...

Infine, siccome la questione interessa un pò anche me, ho scritto al venditore sulla questione delle ddr3. Ti farò sapere...
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:14   #710
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
installati 176.20 da sito acer
niente da fare, non ho il controllo della gpu dull'epower
vorrei proprio capire dove cavolo è andato a finire (se l'ho mai avuto, ovviamente)
inoltre, anche con l'overclock, sono costretto a tenere la cpu su basso, con inevitabili ripercussioni sulla fluidità del gioco

io ho già scritto 3 e-mail all'assistenza acer per evidenziare il problema (alla fine mi hanno liquidato con un laconico "si rivolga all'199...")

io credo che potrebbe essere utile se ognuno di noi scrivesse all'acer per evidenziare questo problema: prima o poi dovranno pur affrontarlo anche loro! o no?
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:18   #711
biasquez
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 281
ho scritto un'email anch'io al servizio tecnico ACER...vediamo...

un'informazione: come è la tastiera di questo portatile? soffre sempre del solito affossamento dei tasti specie al centro?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:34   #712
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
installati 176.20 da sito acer
niente da fare, non ho il controllo della gpu dull'epower
vorrei proprio capire dove cavolo è andato a finire (se l'ho mai avuto, ovviamente)
inoltre, anche con l'overclock, sono costretto a tenere la cpu su basso, con inevitabili ripercussioni sulla fluidità del gioco

io ho già scritto 3 e-mail all'assistenza acer per evidenziare il problema (alla fine mi hanno liquidato con un laconico "si rivolga all'199...")

io credo che potrebbe essere utile se ognuno di noi scrivesse all'acer per evidenziare questo problema: prima o poi dovranno pur affrontarlo anche loro! o no?
Brunetto, puoi verificare che versione del Bios hai? L'ultima rilasciata (14/10/08) è la 3.121.
Scaricabile qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...Bios/v3121.zip
Ho verificato nel mio, è installata questa versione, e siccome io non ho problemi di freeze ( ) mi domandavo se il tuo notebook non abbia una versione vecchia. Puoi verificarlo con CPU-Z o Everest.
Mi è venuto il sospetto leggendo la FAQ dell'update:

Quote:
;+------------------------------------------------------------------------
;
; Date : 09/12/'08
; ZK2 BIOS Ver. : v0.3121
; EC Version : zk2_037
; ZK2 IGD BIOS : 1646
; Phoenix Core : r1.86
;
1. Fix the system hangs up when running 3DMark w/ throttling<--Qui casca l'asino!

2. Change the way for updating ESCD to try to prevent BIOS crash. Should work
with EC.
Magari continuiamo la discussione nel Thread Ufficiale, per condividere eventuali info, questo thread è stato deviato fin troppo. ->Thread Ufficiale

Ultima modifica di Daws : 13-01-2009 alle 08:59.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:58   #713
biasquez
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 281
e quindi? secondo loro con quel bios il problema che in realtà ancora esiste dovrebbe essere stato risolto?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:07   #714
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
credo di avere la versione precedente, perchè qualche post fa mi ero interessato a questo aggiornamento

ho però problemi (e timori) ad aggiornare il bios: volervo sapere se questa procedura andava bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1819

mrmarcog, mi sembra di ricordare, la sconsigliava, e di farlo tramite dos (cosa che non ho mai fatto!!!)

chiedo, infine, a vault101 e a tutti quelli che hanno problemi di crash che versione del bios abbiano, perchè se avete quella precedente come la mia, allora il rischio dell'aggiornamento può avere senso. ma se avete quella aggiornata, allora...
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:09   #715
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
e quindi? secondo loro con quel bios il problema che in realtà ancora esiste dovrebbe essere stato risolto?
Probabile, i "throttling" è la capicità della CPU di cambiare la frequenza di lavoro al volo. Visto che "pastrocchiando" sui famosi valori CPU"MAX" "min" ecc. credo che sia lo stesso problema. Attendiamo Brunetto, o qualcun altro con lo stesso problema, che mi conferma che ha una versione di Bios precedente. Se è la stessa..siamo da capo.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:11   #716
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
ho scritto un'email anch'io al servizio tecnico ACER...vediamo...
bravo! uniamoci contro questi casini di acer!!

Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
un'informazione: come è la tastiera di questo portatile? soffre sempre del solito affossamento dei tasti specie al centro?
ovvio! ma però non è una situazione affatto preoccupante (nel 5920 fletteva molto di più di questa e non ho mai avuto alcun problema). E' solo una questione (almeno per me) psicologica, perchè sembra che si debba rompere da un momento all'altro. però, ripeto, è solo psicologica: mi sembra, invece, che sia fatta bene e sia piuttosto solida.
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:11   #717
biasquez
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 281
Daws tu con cpu al max hai freeze con giochi?
brunetto, se hai un bios vecchio, in ogni caso ti consiglio di aggiornarlo, i bios li fanno apposta per essere aggiornati, vai tranquillo.
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:16   #718
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
credo di avere la versione precedente, perchè qualche post fa mi ero interessato a questo aggiornamento

ho però problemi (e timori) ad aggiornare il bios: volervo sapere se questa procedura andava bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1819

mrmarcog, mi sembra di ricordare, la sconsigliava, e di farlo tramite dos (cosa che non ho mai fatto!!!)

chiedo, infine, a vault101 e a tutti quelli che hanno problemi di crash che versione del bios abbiano, perchè se avete quella precedente come la mia, allora il rischio dell'aggiornamento può avere senso. ma se avete quella aggiornata, allora...
Ti rispondo sul Thread Ufficiale

Ultima modifica di Daws : 13-01-2009 alle 09:19.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:21   #719
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
Daws tu con cpu al max hai freeze con giochi?
brunetto, se hai un bios vecchio, in ogni caso ti consiglio di aggiornarlo, i bios li fanno apposta per essere aggiornati, vai tranquillo.
Ti rispondo sul Thread Ufficiale
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:25   #720
biasquez
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 281
grazie, a questo punto non resta che aspettare brunetto che aggiorni il bios giusto per avere una conferma...

p.s. continuiamo a scrivere qui o nel thread ufficiale?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Con un aggiornamento (a pagamento) Lumix...
LockBit, l'FBI recupera oltre 7000 chiav...
The Stig di Top Gear ha sfidato l'intell...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v