|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il rapporto di download/upload è abbastanza buono tenendo presente valori medi di 6700/430. Se invece provo ad utilizzare il protocollo PPPoA la connessione funziona ma ad una velocità imbarazzante. Ho provato varie volte a resettare e riconfigurare il tutto ma il problema della caduta di connessione rimane...è come se il modem non riuscisse a mantenere in maniera stabile la banda. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per favore potresti dirmi come si effettua questo tipo di settaggio? Vorrei poter fare questa prova! |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la procedura sul mio attuale firmware (se nn ricordo male dovrebbe essere la stessa anche sul vecchio, o cmq cambiano poche cose) è: etichetta in alto "setup" colonna a sx: modem e poi scegli: G.dmt e "Apply" |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo dirti che seguendo le tue indicazioni, ho scoperto ke il modem era settato di defalut come "MMODE". Ora, prima di selezionare il "G.dMT" ho pensato di provare la modalità "Adsl 2 Plus" che corrisponderebbe effettivamente alla tipologia della mia linea Adsl. Ti farò sapere. Grazie per il prezioso consiglio! |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche se non lo uso da un po', il firmware che avevo installato era della Acorp.
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
Avevi perfettamente ragione...molto meglio con G.dMt.
Ti ringrazio davvero per il suggerimento che per il momento mi ha permesso di rimandare l'acquisto di un nuovo modem. p.s.: se in futuro dovessi decidere di installare un nuovo firmware, non è ke potresti postarmi il link da cui scaricare quello Acorp che stai utilizzando tu con successo? Ancora 1000 ringraziamenti! Ultima modifica di araky : 13-01-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli con la dicitura AnnexA, il più aggiornato è il 7.5 con il firmware Acorp il modem, almeno a me, è stabile anche in Multimode |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora una domandina: Tu lo hai caricato tramite il menu interno di configurazione "Update Gateway" o hai utilizzato il software consigliato da FabryHw? Ciao e un saluto a tutto il forum! |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Un mio cliente ha perso l'alimentatore e sul roper non è segnato voltaggio ed amperaggio e neanche la polarizzazione dello spinotto.
Mi potete leggere i valori dell'alimentatore così da prenderne uno universale e settarlo correttamente? Grazie |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
OUTPUT: 9v - 1A |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
avendo riutilizzato questo router/modem volevo chiedere se qualcuno ha mai configurato la sezione riguardante l'IP statico... mi impunto alla voce DOMAIN... pensavo si riferisse al gruppo di appartenenza indicato da xp WORKGROUP...
se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei grato. vorrei impostare due sottoreti, una utilizzando questo router. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'ip del getaway è dinamico ma quelli interni possono essere settati almeno con xp in modo da avere gli ip statici... pensavo occorresse anche gestire la sezione adibita ai settaggi dell'ip statici nel getaway di questo router... Ultima modifica di Azrael5 : 17-03-2011 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#217 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#218 |
|
Bannato
|
quindi se cambio il gateway in xp dovrei poi connettermi in internet... ma ciò non accade, perchè?
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il router ha un ip pubblico (dinamico) e un ip privato (statico che è il tuo gateway). Il router ha il suo gateway (visto che hai ip dinamico si configura da solo) ed è gateway per la tua rete. Le sottoreti puoi farle, ma dovendo avere tutti lo stesso gateway (non hai le VLAN su quel router) si vedranno tra di loro. Se hai dubbi ci sono sezioni e post idonei. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
|
ti ringrazio per le risposte, però vorrei farti notare che non ero OT: gli argomenti che trattavo sono correlati nelle impostazioni riguardanti il getway... e nello specifico il getway del router in oggetto. Pensavo dovessi configurare sia quelle del SO che del router per il fatto che assegnando nel SO un differente getway con l'intento di realizzare una sottorete, perdevo la connessione internet e l'accesso al getway.
Quindi le conseguenze stesse avvalorano l'ulteriore correlazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.