|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Presa circa 2 anni fà!Il prezzo è calato di 10€ (259--->249)...
Io l'ho presa sicurissimo di ciò che mi aspettava...e poi all'epoca era la più economica. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Che il Wii venga venduto sovrapprezzo, è ovvio. Alla Nintendo si sono fatti due conti, e hanno visto che il prezzo giusto per massimizzare il profitto era quello. Anzi, scommetto che se potessero cambiare il prezzo lo aumenterebbero, visto che la domanda del Wii mi sembra quasi rigida (probabilmente avrebbero qualche margine di aumento anche consistente, tipo 289€), cosa che credo non si aspettassero neanche loro. Il prezzo di un oggetto non è mai "troppo alto" o "troppo basso" a livello assoluto, ma solo come lo percepisce una persona. Se ci sono molti disposti a pagare 259€ per un Wii, allora il prezzo è giusto.
Io ho un Wii perchè volevo sperimentare il nuovo sistema di controllo, non perchè mi interessava giocare in gruppo (anzi, sapevo benissimo che avrei giocato principalmente da solo). E ho una 360 perchè ci voglio fare dei giochi che mi piacciono, non perchè ha la grafica super-special-ganza. Tutto il resto sono principalmente stereotipi o preconcetti. I giochi hardcore ci sono anche sul Wii, così come ci sono giochi casual anche sulla 360/PS3.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Quote:
io ho sempre preso le console per cioè che mi potevano offrire, e sono certo che qui lo stesso discorso lo possono fare in tantissimi. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il pc lo uso solo per gli FPS online , la XBOX per GTA IV & company , i picchiaduro , i giochi di guida , Pes/Fifa/NBA mentre la Wii per il resto e non mi frega molto della grafica , per quella ci sono appunto le altre due. Della Wii sono contento , diciamo che quando mi stufo della Xbox , vado sulla Wii , e poi visto l'anteprima di Wii sport resort con l'aggeggio nuovo , la Wii sarà ancora piu' appetibile. Certo i giochi per wii appetibili non sono molti , ma è meglio cosi' , una decina di giochi Wii fanno divertire in modo alternativo. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Non esiste il prezzo giusto, esiste il prezzo di mercato...Se a 259€ la Wii vende, perchè cambiarlo? Nintendo prima di tutto deve badare ai propri interessi.
Sta al consumatore decidere se prenderla oppure no e a giudicare dalle vendite direi che il prezzo è giusto Poi per gli appassionati può essere ingiustificato, ma uno prende la console in base alle proprie esigenze. A me la Wii non interessa, perchè non ha giochi che mi invogliano all'acquisto. Ho puntato sulla 360 proprio per il parco titoli, non per il costo.
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me Wii sport resort sarà vendutissimo solo per aggiornare il sistema , e da li' la Wii diventerà la prima console. Perchè abbassare il prezzo.
La Ps2 la vendono ancora sui 100 euro |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Non capisco perchè nel settore informatico sopratutto nell'ambito ludico, la legge di mercato deve essere ribaltate per essere "giusta".... visto che spesso e volentieri ci si mette a fare i "conti in tasca" dove ognuno da il suo "prezzo giusto" anzi "corretto", e lamenta il perchè le aziende vogliano guadagnarci.
Guardate che in tutti gli ambiti lavorativi, in primis NOI stessi, lavoriamo e veniamo pagati per il lavoro svolto, ed è OVVIO che se un'azienda mi offre di più come stipendio per il mio lavoro accetto quello.... e cosi anche nelle vendite. Io vendo un prodotto, so IO quanto mi costa, e quindi io decido il prezzo di vendita, dove non c'è scritto da nessuna parte che deve essere equo... equo per chi ? Io se decido di vendere delle penne a 100 euro sono libero, anche se a produrle mi costa 1 euro, se poi non vendo sono affari miei... Bah, mistero della fede.... a me sembra che tra tutte e tre le console la nintendo sia quella che è riuscita a fare breccia nel mercato, visto che è l'unica che si permette di vendere ancora a prezzo pieno! Tanto di cappello a nintendo , altro che storie... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
è vero che il mondo è bello perchè è vario, ma qui la gente si lamenta che il prezzo del Wii non cala, qualche tempo fà qualcuno si lamentava che la PS3 era calata di prezzo.
Ironia a Parte, vorrei dire che anche il DS non è calato di 1€, anzi, mi sembra sia aumentato di 10.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il mio discorso era riferito al mero rapporto costo produzione/prezzo al pubblico.
Poi si, è tutta una cosa personale, dipende cosa cerchi. Ma immagino che molti dei giocatori occasionali wii dei party game, se profassero un Resident Evil 4 rimarrebberro colpiti. Sostanzialmente voglio dire che il wii avvicini i novizi al gioco, ma una volta avvicinati hai bisogno di qualcosa di più che il wii non offre(salvo rarissimi casi) Fermo restando che rimango dell'idea che il wii vende perchè fa presa su un pubblico novizio che non si chiede se il prezzo abbia un senso o sia solo un furto(un pò come un ipod, quando sul mercato ci sono i cowon che gli acquirenti ipod non sanno nemmeno cosa siano, questo è il senso) |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perchè l'hai deciso tu? è un prezzo imposto, se vuoi paghi quella cifra altrimenti lo lasci sullo scaffale a prender polvere, non vedo il problema di etichettare un Wii con la parola "furto".Guardandola dal lato opposto, chi ha comprato il Wii (e ds) dal giorno del lancio è grata alla Nintendo che non abbia fatto grossi cali di prezzo perchè sente così in parte tutelato il proprio acquisto. sarebbe stato un furto se nel 2005 l'avessi pagato 250€ ed ora venisse venduto a 100€ ? |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Vai il solito thread che finira' in flame.. Ma speriamo di no..
Personalmente penso che il prezzo della Wii e' ancora in "mercato" visto comunque che la PS3 e la 360 non costano tanto di piu' o di meno.. Quello che non capisco e' come i giochi possano costare sui 60 euro, visto che comunque non c'e' una tecnologia "stratosferica" dietro, almeno come puo' essere su 360 o ps3..
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Se tu produci qualcosa, sei tu che devi farti un calcolo costi / prezzo finale per sapere il guadagno (e investimento che puoi successivamente fare), vorrei vedere se l'acquirente ti deve venire a fare i conti in tasca... se il prodotto ha un prezzo troppo alto per quello che offre, è l'acquirente che decide... se un milione di persone compra la wii è perchè il prezzo in base al prodotto offerto lo trova equo, se non vendeva (come succede alle console quali ps3 e x360 nel tempo) abbassano i prezzi di vendita per attirare le persone. Il ds a distanza di anni ancora vende a prezzo pieno. Quello che lamenti a me pare una lamentela che non ha ne testa ne coda.... posso capire se lamenti che la wii punta ad un target particolare per cui tu, expossessore di gamecube, sei rimasto deluso da questo... ma ciò esula dalle strategie di mercato, e se permetti, se *Tutti* l'avessero pensata come te sta sicuro che la wii oggi non sarebbe stata quella che abbiamo, ma qualcosa di diverso, che mirava a soddisfare l'esigenza della maggior parte della gente ... che compra il prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dipende dal gioco che guardi ad esempio Mario Kart 49€ Mario Smash 49€ Big Brain Academy 29€ Tomb Raider Underworld 49€ Wii Music 49€ Naruto 49€ Animal Crossing 49€ (69€ con wiispeak) Disaster: Day of Crisis 49€ poi, molti altri titoli multy li vedo a prezzi che oscillano tra i 59€ e i 64€ ... su xbox e ps3 i giochi viaggiano generalmente con 5/10€ in più (ad esempio prendi Tomb raider Underworld ... Wii 50€, PS3 65€, XBOX 55€) Ultima modifica di Gemini77 : 12-01-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() p.s. Vi ricordo che non sono un fanboy, per me le migliori console prodotte fino ad ora sono Nes, Dreamcast e Gamecube e ho adorato Nintendo (beh tutt'ora la adoro) Ultima modifica di mademistake : 12-01-2009 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Se tu fossi a capo del marketing nintendo, venderesti la wii ad un prezzo più basso pur sapendo che potresti incassare di più? Nel momento di vendere la tua (visto che sei ex utente Wii), avresti rifiutato offerte maggiori a quelle a cui l'hai piazzata per non offendere l'acquirente? Nessuna ironia, sono sinceramente interessato all'argomento.
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente ricomprerò la Wii quando costerà 150 euro (il valore che io gli do), e se non ci arriverà mai, non la ricomprerò mai. Ognuno da un valore a ogni cosa, per la 360 179 della arcade è il valore giusto, 499 per la ps3 imho rimane sullo scaffale(che ps3 venda in perdita o meno frega niente), 249 per la wii idem. Ultima modifica di mademistake : 12-01-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quando ci sono gli azionisti a cui rendere conto lo scopo dell'azienda diventa guadagnare, il più possibile. Se bisogna distruggere la qualità anche solo per guadagnare l'uno per cento in più allora lo si fa. Esistono ancora oggi ambiti in cui si tiene al prestigio, al nome, alla soddisfazione personale e del cliente... ma non sono quelli delle grandi società di tanti finanziatori.
Inutile dire che quando si innesca questo meccanismo succede che finisce come è finita la televisione, certo cinema o certa animazione. Non sta scritto da nessuna parte che la roba interessante e ben fatta debba sopravvivere per forza, purtroppo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.