Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 17:23   #41
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il problema è che chi ce l'ha a morte con questo governo e in particolare a S.B., quando legge un articolo, legge solo le parti che si prestano anche solo minimamente a essere criticate. La parte in grassetto, che sarebbe una rivoluzione epocale e uno strumento di enorme potere nelle mani del cittadino, non è stata minimamente considerata. Forse perchè è un'ottima idea e avrebbero voluto che l'avesse fatta il precedente governo? Non sarebbe stato possibile...
La parte in grassetto è una stronzata, una trovata da bambino delle medie. Una volta che il lavativo si è preso 1000 feedback negativi che succede? Te lo dico io: niente! Perchè il problema, nel pubblico come nel privato, è che di questa gente non ci si può sbarazzare (lo dico per esperienza). Ci vogliono strumenti per poterlo fare, altrimenti non serve a un cazzo tirargli le freccette.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:25   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Anzi, io ne sarei orgoglioso invece Anche perchè essendo impiegato statale si è in una botte di ferro...
ah, quindi implicitamente stai dando ragione a brunetta, giusto?
Old 11-01-2009, 17:25   #43
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Si, probabilmente il precedente governo non avrebbe avuto i mezzi tecnici per farlo. Ma ora, con Mediavideo, TGCom, il televoti di Amici o i Tapiri d'oro il cittadino ha tutti i mezzi necessari per esprimere una corretta valutazione sul servizio ricevuto.
Dai che hai capito... Intendevo dire che i sindacati non lo avrebbero permesso... E poi qui su un centinaio di dipendenti, conosco solo tre persone (me compreso) che hanno votato cdx... Il pubblico è un serbatoio di voti imponente... Non ti dico alle elezioni che succede, quanti sfottò mi piglio del tipo: "ma come fai a votarlo?" ecc...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:26   #44
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah, quindi implicitamente stai dando ragione a brunetta, giusto?
Nel senso che lo stato non può fallire, al contrario di un azienda privata.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:28   #45
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La parte in grassetto è una stronzata, una trovata da bambino delle medie. Una volta che il lavativo si è preso 1000 feedback negativi che succede? Te lo dico io: niente! Perchè il problema, nel pubblico come nel privato, è che di questa gente non ci si può sbarazzare (lo dico per esperienza). Ci vogliono strumenti per poterlo fare, altrimenti non serve a un cazzo tirargli le freccette.
Quoto, i questionari di valutazione del servizio non sono certo una novità epocale come si vuole far credere, il rischio è quello di far ricaderre su un singolo individuo le colpe di una catena di inefficienze che gli stanno dietro e di cui non può nulla. Licenziare i fannulloni si può anche nel pubblico, basta la volontà di farlo e che ci siano dei dirigenti degni di questo nome. Il resto è fumo negli occhi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:30   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ovviamente ci vuole la legge giusta...
Nel 2003 il precedente governo Berlusconi fece una legge per poter licenziare un dipendente pubblico al terzo sgarro grave. Appena salì il governo Prodi, modificò quella legge. Fece una cosa peggiore del cancellarla: al terzo errore di un suo sottoposto, il dirigente viene licenziato e al dipendente non succede nulla (tranne dei giorni senza stipendio). Risultato: i dipendenti tengono per le palle il proprio capo e possono fare quello che vogliono. Proprio quello che vedo qui al policlinico... Quando poi è capitato un fatto grave di un sottoposto (roba riguardante radiazioni... Non sto a spiegare) il dirigente si è incazzato moltissimo (perchè ci è andato di mezzo lui) e il dipendente, dopo 30 giorni di sospensione senza stipendio, è di nuovo allegramente qui, come non fosse successo nulla...

La legge è semplice: basta tornare alla versione del 2003, con una aggiunta: 3 infrazioni gravi in un anno oppure tot lamentele negative, sempre in un anno e via a calci nel sedere... Si è fatto nel 2003, non vedo perchè non si possa fare adesso...
Old 11-01-2009, 17:31   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Nel senso che lo stato non può fallire, al contrario di un azienda privata.
ma lo stato può andare in crisi e necessitare di tagli, solo che a differenza dell'azienda prvata non può licenziare tanto paghiamo noi e chissenefrega se abbiamo un plotone di fancazzisti a ufo
Old 11-01-2009, 17:31   #48
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Dai che hai capito... Intendevo dire che i sindacati non lo avrebbero permesso... E poi qui su un centinaio di dipendenti, conosco solo tre persone (me compreso) che hanno votato cdx... Il pubblico è un serbatoio di voti imponente... Non ti dico alle elezioni che succede, quanti sfottò mi piglio del tipo: "ma come fai a votarlo?" ecc...
Si ma lo sanno tutti che l'Italia e` il paese in cui sono tutti di sinistra e poi vince Berlusconi
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:32   #49
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Quoto, i questionari di valutazione del servizio non sono certo una novità epocale come si vuole far credere, il rischio è quello di far ricaderre su un singolo individuo le colpe di una catena di inefficienze che gli stanno dietro e di cui non può nulla. Licenziare i fannulloni si può anche nel pubblico, basta la volontà di farlo e che ci siano dei dirigenti degni di questo nome. Il resto è fumo negli occhi.
Con la legge del 2003 si. Con le modifiche del governo Prodi No. Ne è la prova che quell'insegnante che sta in malattia nel 97% dei giorni (e quei giorni che viene non fa un cavolo) non è stato licenziato. Semplicemente è stato trasferito nell'istituto sfigato di turno, salvo poi essere di nuovo ritrasferito per "incompatibilità caratteriale con i colleghi"... Grazie al cavolo! Anche io non lo vorrei un collega così!
Old 11-01-2009, 17:33   #50
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Si ma lo sanno tutti che l'Italia e` il paese in cui sono tutti di sinistra e poi vince Berlusconi
I dipendenti pubblici sono solo 3,5 milioni...
Old 11-01-2009, 17:39   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ovviamente ci vuole la legge giusta...
Nel 2003 il precedente governo Berlusconi fece una legge per poter licenziare un dipendente pubblico al terzo sgarro grave. Appena salì il governo Prodi, modificò quella legge. Fece una cosa peggiore del cancellarla: al terzo errore di un suo sottoposto, il dirigente viene licenziato e al dipendente non succede nulla (tranne dei giorni senza stipendio). Risultato: i dipendenti tengono per le palle il proprio capo e possono fare quello che vogliono. Proprio quello che vedo qui al policlinico... Quando poi è capitato un fatto grave di un sottoposto (roba riguardante radiazioni... Non sto a spiegare) il dirigente si è incazzato moltissimo (perchè ci è andato di mezzo lui) e il dipendente, dopo 30 giorni di sospensione senza stipendio, è di nuovo allegramente qui, come non fosse successo nulla...

La legge è semplice: basta tornare alla versione del 2003, con una aggiunta: 3 infrazioni gravi in un anno oppure tot lamentele negative, sempre in un anno e via a calci nel sedere... Si è fatto nel 2003, non vedo perchè non si possa fare adesso...
Personalmente non avrei nessun problema. Altrimenti ci si può inventare qualsiasi vaccata mutuata da eBay o altro, ma finchè sta gente non la puoi toccare e i sindacati la proteggono pure...
Old 11-01-2009, 17:41   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
Personalmente non avrei nessun problema. Altrimenti ci si può inventare qualsiasi vaccata mutuata da eBay o altro, ma finchè sta gente non la puoi toccare e i sindacati la proteggono pure...
ma ancora prima, se sta gente che normalmete sta sul cazzo a tutti diviene vittima nel momento in cui ad attaccarla non è la propria squadra del cuore, evitiamo pure di parlarne eh.
Old 11-01-2009, 17:42   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Anche questo è un rischio, nel senso che il dipendente a volte ci mette la faccia (e le risorse) per conto dell'organizzazione. Ma il dirigente o chi chiamato a giudicare, dovrebbe essere in grado di circostanziare il tutto.
Old 11-01-2009, 17:43   #54
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Anzi, io ne sarei orgoglioso invece Anche perchè essendo impiegato statale si è in una botte di ferro...
in un modo o nell'altro,saranno una specie in via di estinzione.cmq il mano é davvero un genio,niente da dire,e dice anche le cose senza aver avuto ictus o altro,meraviglioso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:11   #55
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ne ho fin sopra i capelli dei lavativi, dei raccomandati che non fanno un cavolo e di quelli che oltre a non fare un cavolo, rompono le scatole a quelli che lavorano e magari gli mettono i bastoni fra le ruote affinchè non si distinguano dalla massa
Per quelli, altro che Brunetta!, ci vorrebbe LUI
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:34   #56
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Per quelli, altro che Brunetta!, ci vorrebbe LUI
[OT]
OMG e chi e` questo?
Non sapevo che Dracula avesse anche fama di impalatore
[/OT]
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:39   #57
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
dirò a tutti gli impiegati pubblici di vergognarsi se non rubano stipendi d'oro spandendo merda alla tv.
Old 11-01-2009, 18:43   #58
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
[OT]
OMG e chi e` questo?
Non sapevo che Dracula avesse anche fama di impalatore
[/OT]
Colui che ha dato origine al "mito" di Dracula. Impalava i suoi nemici... Azz... Hai editato...
Old 11-01-2009, 18:46   #59
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
ma la cosa geniale è che manco si vergogna lui di essere pagato per dire ste troiate e si che con uscite del genere uno dovrebbe pure vergognarsi
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:54   #60
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A quanto pare il rispetto per i diritti umani e per i diversamente abili tanto caro ai rossi vale soltanto quando fa comodo loro, come ogni altra cosa del resto.
forse a quanto pare un ministro della tua squadra del cuore potrebbe ogni tanto evitare di sparare vaccate a ogni piè sospinto
E sì che è lui il primo a dire più fatti meno parole, ma tant'è
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian