Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 16:33   #21
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Renato Brunetta (riportato da Bastian UMTS) Guarda i messaggi
Il tornitore alla Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire al figlio che cosa fa, l'impiegato al catasto no
Perché no?
Quote:
Originariamente inviato da Renato Brunetta (riportato da Bastian UMTS) Guarda i messaggi
chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio
Sacrosanto.
Quote:
[la Cgil] E' il mio grande nemico. La Cgil non ha detto un solo sì. I sindacati sono importanti, ma quando sono conservatori non servono al paese. Spero che si ravvedano
Difficile il ravvedimento, da parte di una cricca.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A quanto pare il rispetto per i diritti umani e per i diversamente abili tanto caro ai rossi vale soltanto quando fa comodo loro, come ogni altra cosa del resto.
"A quanto pare"?
(Ciò non toglie che Brunetta non è disabile.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:38   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
"A quanto pare"?
(Ciò non toglie che Brunetta non è disabile.)
Lo so che non è un diversamente abile, ho scritto così per includere tutta quella serie di caratteristiche che possono essere usate per penalizzare un individuo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:41   #23
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Che male c'e' nel dare un giudizio a chi lavora per lo stato?
C'è che è una grossolana semplificazione e luogo comune.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:43   #24
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
E quale sarebbe allora la fine complicazione ed il luogo non comune?
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:44   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Gli incompetenti e lavativi esistono un pò ovunque, probabilmente anche nel suo ministero. Anzi credo che andando a vedere ci sarebbe da ridere... Ed è un falso mito che esistano solo nel pubblico, perchè nemmeno nel privato certi elementi si possono cacciare a pedate, visto che i "bravi" sindacalisti per sta gente son sempre pronti a farsi in quattro (poi dove c'è lo sfruttamente vero, latitano). Quelli di Brunetta comunque sono deliri.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:48   #26
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ha perfettamente ragione, è ora di smetterla con sti diavolo di dipendenti pubblici che appena sono le 17:00 "finalmente ora stacco" "no guardi lo sportello è chiuso" etc. etc. già pronti con i cappotti da un quarto d'ora come nei film di Fantozzi.
È una vergogna il fatto che non rischino niente, diversamente da ciò che accade con i dipendenti del privato che stanno pagando la crisi a suon di licenziamenti, cassa integrazione, e quando va bene, solo straordinari non pagati. Mio padre è stato licenziato per "chiusura anticipata" dell'azienda in cui lavorava, mia madre non percepisce lo stipendio da mesi, e questi qua guai se gli tocchi il sacro "27 del mese", con tutte le ferie e gli straordinari inesistenti.
Ma se ne andassero tutti a lavorare un po' più seriamente, ben vengano i premi e (soprattutto) le penalizzazioni per quest'altra CASTA da debellare al più presto.
E ancora più scandalosi i sindacati, ma pensassero a difendere chi ne ha veramente bisogno.
quindi per solidarietà anche i dipendenti pubblici dovrebbero farsi sfruttare come nel privato? potrei capire critiche sensate, ma quelle da te elencate mi sembrano cose normali (orario di lavoro normale, stipendio pagato, straordinari pagati, lavoro sicuro)
piuttosto che lamentarvi a vuoto potreste anche fare qualcosa per i vostri diritti, ma immagino sia faticoso
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:49   #27
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
E quale sarebbe allora la fine complicazione ed il luogo non comune?
Cos'è, il gioco dei sinonimi e contrari?
Se un ministro dicesse che gli imprenditori sono tutti evasori cosa ne diresti?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 11-01-2009, 16:49   #28
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Se pure fosse: e allora?
O forse tu stesso di questo giudizio hai paura?
(A scanso di equivoci: mi riferisco al giudizio degli utenti sul servizio pubblico.)
Old 11-01-2009, 16:52   #29
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
infatti pensavo proprio a quello.

Quindi possiamo dire "tutti gli imprenditori e i liberi professionisti sono ladri ed evasori".
Poi qualche ora dopo basta dire sottovoce "certo...non proprio tutti, ci sono anche gli onesti", e tutto va bene...
Old 11-01-2009, 16:53   #30
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Se aggiungi anche "dotati di SUV" e' il pensiero comune del forum.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:58   #31
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
(A scanso di equivoci: mi riferisco al giudizio degli utenti sul servizio pubblico.)
niente, va tutto bene.

gli imprenditori sono tutti evasori.
in sicilia sono tutti mafiosi
i magistrati sono tutti politicizzati e rossi
le donne non la danno più e se la tirano

bla bla bla...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:58   #32
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Paura di cosa, scusa....e allora?
Io ho paura delle persone che fanno di tutta l'erba un fascio, dei populisti che puntano il dito contro intere categorie per nascondere i propri scheletri.
Non dico che non ci siano cose da migliorare nella PA, ma la situazione non è così esagerata come la si vuole dipingere. E sentire che la persona che amministra i dipendenti pubblici pensa che tutti loro si vergognino (o debbano vergognare) del loro lavoro, non è proprio il massimo, non è proprio l'iniezione di fiducia che ci vorrebbe.

Ultima modifica di svarionman : 11-01-2009 alle 17:02.
Old 11-01-2009, 16:59   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
niente, va tutto bene.

gli imprenditori sono tutti evasori.
in sicilia sono tutti mafiosi
i magistrati sono tutti politicizzati e rossi
le donne non la danno più e se la tirano

bla bla bla...
Hai dimenticato "gli ingegneri non mai"
Old 11-01-2009, 17:03   #34
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Hai dimenticato "gli ingegneri non mai"
"a fisica non ci sono ragazze "
questo è vero purtroppo

Old 11-01-2009, 17:17   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Che male c'e' nel dare un giudizio a chi lavora per lo stato?
Il problema è che chi ce l'ha a morte con questo governo e in particolare a S.B., quando legge un articolo, legge solo le parti che si prestano anche solo minimamente a essere criticate. La parte in grassetto, che sarebbe una rivoluzione epocale e uno strumento di enorme potere nelle mani del cittadino, non è stata minimamente considerata. Forse perchè è un'ottima idea e avrebbero voluto che l'avesse fatta il precedente governo? Non sarebbe stato possibile...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:18   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Di cosa hai paura? Che una persona ricatti il dipendente pubblico, dicendo che gli da un voto cattivo, come fanno su EBay?
Old 11-01-2009, 17:19   #37
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il problema è che chi ce l'ha a morte con questo governo e in particolare a S.B., quando legge un articolo, legge solo le parti che si prestano anche solo minimamente a essere criticate. La parte in grassetto, che sarebbe una rivoluzione epocale e uno strumento di enorme potere nelle mani del cittadino, non è stata minimamente considerata. Forse perchè è un'ottima idea e avrebbero voluto che l'avesse fatta il precedente governo? Non sarebbe stato possibile...
ma è tanto chiedere al suddetto ministro di pianificare tutte le rivoluzioni epocali che vuole senza insultare un'intera categoria? non è la prima volta che lo fa.

se lui è giustificato, allora posso insultare tutti i nani d'italia.
Old 11-01-2009, 17:20   #38
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Si, probabilmente il precedente governo non avrebbe avuto i mezzi tecnici per farlo. Ma ora, con Mediavideo, TGCom, il televoti di Amici o i Tapiri d'oro il cittadino ha tutti i mezzi necessari per esprimere una corretta valutazione sul servizio ricevuto.
Old 11-01-2009, 17:22   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Se aggiungi anche "dotati di SUV" e' il pensiero comune del forum.
Ma questo va bene... Su questo forum è consentito dare del ladroevasorecolSUV a tutti i dotati di Partita IVA (compresi i cosiddetti precari a 12 fatture... ), ma non dare del fannullone a un impiegato pubblico. A scanso di equivoci io sono un impiegato pubblico e ne ho fin sopra i capelli dei lavativi, dei raccomandati che non fanno un cavolo e di quelli che oltre a non fare un cavolo, rompono le scatole a quelli che lavorano e magari gli mettono i bastoni fra le ruote affinchè non si distinguano dalla massa (parlo per esperienza personale)...
Old 11-01-2009, 17:23   #40
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Perchè uno dovrebbe vergognarsi di lavorare al catasto?
Anzi, io ne sarei orgoglioso invece Anche perchè essendo impiegato statale si è in una botte di ferro...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian