Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 11:07   #5921
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da guntherhero Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un enorme problema con GTA IV, una volta installato, faccio partire il gioco, inizia, l'unico problema è che vedo tutto trasparente, come se fossero tutti dei fantasmi, vedo le macchine che fluttuano nell'aria, per vuoi a cosa è dovuto? Ora copio le caratteristiche del mio hardware: Q6600 sfot overclock 3.0 ghz, asus p5k pro, 4 gb di ram 800 mhz, scheda video xfx 8800 gts g92 occata, s.o. vista ultimate 64 bit, credo che i fattori che influiscono sulla buona giocabilità del gioco o meno, non credo debba postare anke capacità hard disk, unità ottica ecc? Credo che con questo hardware si possa giocare decentemente a gta IV, non avrò un processore da 5 ghz, ma almeno giocarci, magari anke non al max si potrebbe, invece niente, anche portando la risoluzione a 800 x 600. Inoltre devo dire che avevo precedentemente scaricato il gioco e craccato il tutto, però mi dava lo stesso problema che ho adesso cn il gioco originale; naturalmente ho disinstallato la versione "tarocca" e cancellato tutto ciò che potesse lasciare cn una pulizia ccleaner, ma una volta installato il gioco, ancora niente. Ho provato cn la patch, ma, al momento della partenza mi da un errore fatale e consiglia di installare i driver più aggiornati e directX, naturalmente ho fatto tutto questo, ora ho i 181.20, ma niente, sempre lo stesso problema, ho fatto il test sul gioco e mi da 53 fps l'unico indice preoccupante a mio avviso è l'utilizzo della vram che mi indica al 97% mentre per la cpu e la memoria siamo sul 70%. Io ho cercato di illustrarvi tutto ciò che ho fatto per circoscrivere il problema, ora mi affido alle vostre conoscenze e alla vostra esperienza perchè non sò più che pesci pigliare, e non mi va di buttare nel cesso 50 euro grazie...
1) hai la sp su vista?
2) hai installato tutto quello che dovevi installare? (social club, games for win... etc etc)
3)Hai tolto bene i driver della vga? Sicuro?
4)dai un'occhiata alla prima pagina del thread
5) insisti... ricancellalo.... ricambia i driver.... aggiorna vista, fai tutto quello che devi e riprova
Old 11-01-2009, 11:10   #5922
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
guarda che quel rallentamento potrebbe anche essere dovuto all'hd! Magari in quel momento sta caricando le texture e il gioco frena....
sicuramente un Hd piu veloce mi aiuterebbe nei caricamenti,ma ho notato che i cali di fps avvengono solo in determinati luoghi x esempio dove abbita dimitri quando si sale la curva li mi arriva sempre sui 28 fps

Ultima modifica di kilobite : 11-01-2009 alle 11:16.
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:12   #5923
guntherhero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
1) hai la sp su vista?
2) hai installato tutto quello che dovevi installare? (social club, games for win... etc etc)
3)Hai tolto bene i driver della vga? Sicuro?
4)dai un'occhiata alla prima pagina del thread
5) insisti... ricancellalo.... ricambia i driver.... aggiorna vista, fai tutto quello che devi e riprova
Allora, il service pack l'ho installato, ho installato social club e games for windows, non capisco cosa intendi con tolto bene i driver della vga, io ho semplicemente scaricato i 181.20 e li ho installati, dici che dovevo disinstallare quelli vecchi?...tra l'altro mi sono dimenticato di chiedere se c'è qualche impostazione di rivatuner o del pannello di controllo nvidia che può causare questi problemi.
guntherhero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:14   #5924
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Allora, il service pack l'ho installato, ho installato social club e games for windows, non capisco cosa intendi con tolto bene i driver della vga, io ho semplicemente scaricato i 181.20 e li ho installati, dici che dovevo disinstallare quelli vecchi?...tra l'altro mi sono dimenticato di chiedere se c'è qualche impostazione di rivatuner o del pannello di controllo nvidia che può causare questi problemi.
ecco! Allora prima di installare i nuovi driver, devi togliere i vecchi dal menu installazione applcazioni... poi pulisci il sistema con driver sweeper e infine reinstalli i nuovi.

Prova cosi e poi ci dici
Old 11-01-2009, 11:14   #5925
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ciao ragazzi, ho un enorme problema con GTA IV, una volta installato, faccio partire il gioco, inizia, l'unico problema è che vedo tutto trasparente, come se fossero tutti dei fantasmi, vedo le macchine che fluttuano nell'aria, per vuoi a cosa è dovuto? Ora copio le caratteristiche del mio hardware: Q6600 sfot overclock 3.0 ghz, asus p5k pro, 4 gb di ram 800 mhz, scheda video xfx 8800 gts g92 occata, s.o. vista ultimate 64 bit, credo che i fattori che influiscono sulla buona giocabilità del gioco o meno, non credo debba postare anke capacità hard disk, unità ottica ecc? Credo che con questo hardware si possa giocare decentemente a gta IV, non avrò un processore da 5 ghz, ma almeno giocarci, magari anke non al max si potrebbe, invece niente, anche portando la risoluzione a 800 x 600. Inoltre devo dire che avevo precedentemente scaricato il gioco e craccato il tutto, però mi dava lo stesso problema che ho adesso cn il gioco originale; naturalmente ho disinstallato la versione "tarocca" e cancellato tutto ciò che potesse lasciare cn una pulizia ccleaner, ma una volta installato il gioco, ancora niente. Ho provato cn la patch, ma, al momento della partenza mi da un errore fatale e consiglia di installare i driver più aggiornati e directX, naturalmente ho fatto tutto questo, ora ho i 181.20, ma niente, sempre lo stesso problema, ho fatto il test sul gioco e mi da 53 fps l'unico indice preoccupante a mio avviso è l'utilizzo della vram che mi indica al 97% mentre per la cpu e la memoria siamo sul 70%. Io ho cercato di illustrarvi tutto ciò che ho fatto per circoscrivere il problema, ora mi affido alle vostre conoscenze e alla vostra esperienza perchè non sò più che pesci pigliare, e non mi va di buttare nel cesso 50 euro grazie...
hai installato netframework 3.5 e la pack windows vista sp1?
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:15   #5926
Rafiluccio

Quote:
guarda che quel rallentamento potrebbe anche essere dovuto all'hd! Magari in quel momento sta caricando le texture e il gioco frena....
all'hd ... non penso , il mio hd è un 500gb 32mb settato in achi ... non penso che sia lento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:16   #5927
guntherhero
Junior Member

Quote:
ecco! Allora prima di installare i nuovi driver, devi togliere i vecchi dal menu installazione applcazioni... poi pulisci il sistema con driver sweeper e infine reinstalli i nuovi.

Prova cosi e poi ci dici
Grazie, ora provo e poi vi faccio sapere. Grazie ancora
Old 11-01-2009, 11:18   #5928
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
all'hd ... non penso , il mio hd è un 500gb 32mb settato in achi ... non penso che sia lento
il mio velociraptor usa i tuoi hd come lettori mp3

Old 11-01-2009, 11:20   #5929
guntherhero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
hai installato netframework 3.5 e la pack windows vista sp1?
Io ho installato solo il service pack, mi dici dove trovare questa patch windows vista sp1? grazie
Old 11-01-2009, 11:59   #5930
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
guarda che a me funzionava lo sli con i 180.84 attiva gli indicatori visivi dello sli e vedi, basta che fai modalita singola e sli e te ne accorgi lo stesso
Cioè?
Io ho una 9800GX2 e in GTA4 va meno della 9800GTX che avevo

Ultima modifica di Tioz90 : 11-01-2009 alle 12:25.
Tioz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:28   #5931
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Cioè?
Io ho una 9800GX2 e in GTA4 va meno della 9800GTX che avevo
cioe' ci guadagnavo 10 fps con lo sli e per conferma gli indicatori visivi dello sli erano attivi quindi era in funzione, come tutti saprete lo sli viene gestito dai driver grafici non dal gioco, secondo me chi non ne ha benefici e' perke' troppo cpu limited, hai un quad tu?
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:36   #5932
guntherhero
Junior Member

...

Ringrazio tantissimo sopress il tuo consiglio sul disinstallare i drivers e installarli nuovamente si è rivelato la mossa giusta, ora sto giocando grazie a te, come sempre hardware hupgrade mi è utilissimo, grazie a tutti.
Old 11-01-2009, 12:38   #5933
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Ringrazio tantissimo sopress il tuo consiglio sul disinstallare i drivers e installarli nuovamente si è rivelato la mossa giusta, ora sto giocando grazie a te, come sempre hardware hupgrade mi è utilissimo, grazie a tutti.
Old 11-01-2009, 14:53   #5934
firmus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Non so se possa essere utile oppure no, cmq posto questa osservazione nel caso potesse aiutare qualcuno.
Nel mio caso i "frame drop" in GTA erano dovuti alla cpu che andava in throttle (passava i 70°C). Così mi ritrovavo il frame rate che ogni tanto calava e poi ritornava a regime...periodicamente.
Una volta disabilitato da bios il "Thermal Throttling" non ho più avuto fenomeni di frame drop (però ho migliorato anche la circolazione d'aria nel case per stare sotto i 70°C ).
Ciauz..
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:30   #5935
Flega
Junior Member

posto qui l'aggiornamento sul mio caso umano con GTA 4
magari è utile a qualcun altro che ha problemi simili ai miei

ho risolto i problemi di freeze aggiornando il bios della scheda madre, ma NON sono riuscito a risolvere il "looping sound", cioè un problema con il sonoro del gioco che si accavalla (difficile da spiegare, su youtube ci sono dei video) e rende impossibile giocare.

Il problema nasce installando la patch, ma NON ha niente a che vedere con l'utilità di benchmark. Deve dipendere da un conflitto con le m/b ASUS (nel mio caso la MAXIMUS II ma ci sono casi identici anche con i modelli precedenti) o direttamente con le schede audio integrate.
Questo, dopo tanto sbattere la testa, NON sono riuscito a risolverlo nonostante vari tentativi tra driver, settaggi eccetera. Nemmeno sui forum in lingua inglese ho trovato una soluzione definitiva, vari tentativi che servono a qualche utente, ma agli altri no.

Così ho disinstallato tutto e gioco senza patch, ma a quel punto ho anche il problema di gestione energetica (diffuso sui quad e dual core della AMD) per cui il gioco gira al doppio della velocità normale. Non il fps (magari ), proprio il motore del gioco.

Ho già settato le affinità con i multiprocessore, come consigliate in prima pagina di questo thread. Per aggirare questo problema devo giocare in modalità finestra, preferibilmente con una risoluzione inferiore a quella ottimale, e il gioco va, anche se non sempre allo stesso modo (tranne il sottogioco del bowling, che infatti avevano risolto con la patch ).
Flega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:59   #5936
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
cioe' ci guadagnavo 10 fps con lo sli e per conferma gli indicatori visivi dello sli erano attivi quindi era in funzione, come tutti saprete lo sli viene gestito dai driver grafici non dal gioco, secondo me chi non ne ha benefici e' perke' troppo cpu limited, hai un quad tu?
No ma solo in gta
Negli altri giochi vola
Si un pò cpu limited lo sono, ho un E6400 a 3,2GHz, tanto per dire al 3dmark 06 faccio 14k sia a 1280 che a 1680
Old 11-01-2009, 17:10   #5937
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
No ma solo in gta
Negli altri giochi vola
Si un pò cpu limited lo sono, ho un E6400 a 3,2GHz, tanto per dire al 3dmark 06 faccio 14k sia a 1280 che a 1680
si si ma io dico in gta4, come dicevo probabilmente non ci guadagni perche' gia' sei cpu limited con qualsiasi gioco figuriamoci con gta4, in questo caso meglio che ne usi una di scheda grafica
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:16   #5938
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
ciao a tutti...sono rimato indietro sono uscite nuove pach oltre alla prima per il gioco?...
cmq io ancora devo flasciare il bios della vga per risolvere il problema dei freez a random dovuto alle ati hd4870 ma sapete lincarmi un bios adatto? xke io non lo trovo e non vorrei sbagliare dato che non lo mai fatto
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:47   #5939
Flega
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ciao a tutti...sono rimato indietro sono uscite nuove pach oltre alla prima per il gioco?...
cmq io ancora devo flasciare il bios della vga per risolvere il problema dei freez a random dovuto alle ati hd4870 ma sapete lincarmi un bios adatto? xke io non lo trovo e non vorrei sbagliare dato che non lo mai fatto
guarda la discussione tra me e Mc Zzap a questa pagina

io l'ho trovato molto comodo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...79790&page=294
Flega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:11   #5940
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
ragazzi siccome a giorni dovrebbe arrivarmi una gainward 4870 gs da 1 gb, mi confermate che i bsod legati al bios succedono anche con questa scheda video? oppure ha un bios diverso e colpisce solo le quasi reference (tipo sapphire,club3d ecc)?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian