|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
gaza è un lager e un campo di sterminio a cielo aperto. credo che sia abbastanza chiaro. non me ne frega niente se sono parole forti... |
|
|
|
|
|
|
#2342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
si sprecano gli aggettivi, vedo.
il fatto e che voi nn siete in guerra,e nn credete che valga il concetto mors tua e vita mea. 3 civili? ma che significa? se avesse armi + potenti ne farebbe molti di più,fortunatamente l'imbarbarimento a cui sono andati incontro è proporzionale al loro grado di sviluppo tecnologico. secondo voi israele dovrebbe prendere 3 palestinesi ,ucciderli per rappresaglia e poi fermarsi... e ai suoi cittadini che gli chiedono di nn vivere + nei bunker che dovrebbe dire? sorry,abbiamo pareggiato il nr. di vittime fatte dai palestinesi ,nn possiamo andare oltre,dobbiamo aspettare che qualche quassam faccia finalmente centro per contrattaccare. oppure nn possiamo colpire le loro postazioni perchè provocheremmo dei morti frà i civili. ma si...tanto sò scarsi,un quassam colpisce solo ogni 100 volte....lassomoli fà,so' ragazzi. e secondo voi perchè un popolo dovrebbe vivere come le talpe ,rinchiuse nei bunker? è vita questa? voi lo fareste? io no. -_-
|
|
|
#2343 |
|
Senior Member
|
quindi meglio ammazzare settecentocinquanta palestinesi e....
vivere ancora nei bunker con razzi che continuano a piovere e hamas sempre più forte. assassini tanto e quanto hamas. proporzionalmente, di qualche ordine di grandezza in più. |
|
|
|
|
|
#2344 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E la vita dei palestinesì com'è? 1 milione di persone rinchiuse in 360km. Sotto embargo totale. Circondate da occupazione militare e muri.
E tu ti strappi le vesti per i civili israeliani che nelle zone di confine (E SOLO IN QUELLE) devono andare nei bunker? |
|
|
|
|
|
#2345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli altri che cosa propongono? niente..............,niente di niente,a parte la tua distruzione;o prima attraverso i kamikaze,i razzi,e gli attentati,o dopo,facendo figli a + nn posso e riempiendoli di idee contorte (ebrei scimmie ecc ecc) ,crescendoli nell'idea del martirio. la vostra compassione dov'è quando hamas gli fà il lavaggio del cervello a quei bambini? volete fermare la guerra,fermate hamas.
|
|
|
|
#2346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vogliamo fermare la guerra, bisogna fermare israele che ha sulla coscienza già 750 persone. agghiacciante. |
|
|
|
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Certo, usando le bombe si puo' sempre mentire e dire che siano vittime non volute Mi ricordano le polemiche di S. Anna di stazzema dove il revisionismo vorrebbe dare la colpa ai partigiani (perchè combattevano i tedeschi) per l'eccidio compiuto dai tedeschi ![]() E' una vergogna che il mondo che si definisce "civile" stia li a guardare senza fare niente Io non sono contrario alla Guerra a priori, ero favorevole all'intervento in kosovo, come sono favorevole agli interventi militari "cuscinetto" ma sono assolutamente contrario alle guerre che peggiorano la situazione e che non rispettano i civili...e se esistesse una giustizia oggi e qualcuno in grado di farla rispettare imporrei a Israele di cessare le ostilità anche con la Forza. Ultima modifica di Kharonte85 : 10-01-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#2348 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Sono come un tumore che si mangia la terra dei palestinesi. |
|
|
|
|
|
|
#2349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'embargo è la conseguenza di aver mandato al governo un partito di terroristi. come se in italia elegessimo un partito estremista che si fà strada a suon di attentati,l'onu ci intimerebbe di tornare sui nostri passi. nn ne verranno mai fuori perchè vivono SOLO per distruggere israele,e nn hanno altri scopi. hanno riavuto gaza,con le infrastrutture già belle e fatte,che ne è stato?
|
|
|
|
#2350 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma possibile che con tutti gli intellettuali ebrei che ci sono sparsi per il mondo nessuno si faccia sentire contro gli abomini che sta compiendo il loro governo?
|
|
|
|
|
|
#2351 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
possiamo andare avanti all'infinito su causa e effetto. magari arriviamo al dopoguerra e finiamo lì... Quote:
hanno riavuto un lager a cielo aperto. mi sarei iscritto anche io ai terroristi. |
||
|
|
|
|
|
#2352 | |
|
Member
|
Quote:
E ripeto per l'ennesima volta, QUEL GOVERNO DI TERRORISTI HA FIRMATO UNA TREGUA CON ISRAELE E HA INTERROTTO IL LANCIO DI MISSILI. PERCHE' ISRAELE NON HA TOLTO L'EMBARGO NONOSTANTE FOSSE UNO DEI PUNTI DEL PATTO? I Palestinesi VIVONO PER DIFENDERE LA LORO TERRA, lottano per non essere eliminati COME POPOLO. E' questa la realtà. Si parla tanto di dare uno stato ai palestinesi ma più il tempo passa e più i palestinesi NON HANNO TERRA. |
|
|
|
|
|
|
#2353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La dirigenza palestinese formalmente ha sempre sostenuto la contrarietà alle attività terroristiche compiute da movimenti religiosi, quali Hamas. Molte azioni compiute da questi gruppi - specialmente gli attentati contro civili che ebbero inizio negli anni '90 - in effetti erano chiaramente orientate a colpire politicamente il governo dell'ANP, quindi erano contro lo stesso Arafāt. Tuttavia, negli anni della Seconda Intifada l'ANP ammetteva una posizione di parziale impotenza, non avendo più la forza politica per evitare una radicalizzazione del fenomeno, reso incontrollabile a causa della politica di occupazione e aggressione perseguita dai governi israeliani. Inoltre, gran parte degli strumenti di controllo dell'ANP (prigioni, caserme di polizia) furono distrutte dagli attacchi israeliani, tra il 2001 e il 2002, annullando i poteri reali del governo palestinese. Nel 2006, l'Autorità Nazionale ha infine definitivamente perso il controllo politico della Striscia di Gaza, che ora viene governata da un esecutivo di Hamas. La situazione mostra oggi di fatto il collasso del potere territoriale dell'Autorità Palestinese. http://it.wikipedia.org/wiki/Autorit...le_Palestinese Schematizzando: La politica di Sharon volta ed esautorare Arafat e gli arabi moderati ha permesso ad Hamas di agire indisturbato e soprattutto di prendere consensi fino a diventare maggioranza alle elezioni del 2006. Ultima modifica di Kharonte85 : 10-01-2009 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
posso far notare il fatto che hamas è nata esclusivamente per distruggere israele? nello statuto c'è scritto espressamente che esiste nella sola esclusiva funzione di fare la guerra ad israele. tanto per chi non lo sa: "Non esiste soluzione alla questione palestinese se non nel jihad", ecco il loro motto.
fino a quando i palestinesi avranno loro come mediatori chiunque è meglio di loro, per il semplice fatto che loro non vogliono la pace. |
|
|
|
|
|
#2355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hamas rappresenta la versione araba del rifiuto del compromesso e del dialogo che hanno ispirato la politica di Sharon, quando ancora esistevano i palestinesi moderati con cui negoziare (prima che venissero esautorati in favore di Hamas). E comunque oggi non migliorano le cose dato che Israele "parla" ancora attraverso il suo esercito. |
|
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
israele è disposta a condividerla, gli arabi no. |
|
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la cartina è chiara. aspettiamo che qualche etrusco si aggiudichi la toscana per meriti dinastici. |
|
|
|
|
|
|
#2359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2360 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
oh si,magari i mafiosi avranno + concetti morali di un berlusconi o un casini,ma sempre mafiosi sono. idem il vaticano,che ci imporebbe uno stato teocratico. proprio quello che sta mettendo sù hamas,ripristinando addirittura la crocifissione.....siamo nel 2009 eh! Quote:
anche la mafia faceva delle cose buone per le persone. oh ma poi fatah era un partito italiano? americano? israeliano? no arabo palestinese. se in tutto il medio oriente nn riescono a produrre leader non corrotti ,con chi se la prendono? mah nn capisco, ...io quando combino guai nn cerco scuse....per loro nn vale ? ![]() Quote:
io la tregua la darei alla popolazione,che è cresciuta e pasciuta nell'ignoranza tipica dei regimi religiosi . Quote:
e sono capaci di formare uno stato ? nn per niente nn ci sono riusciti in 60 anni.... poi riescono a fare economia? riescono a rendere la terra coltivabile come fà israele? l'economia su cosa si basa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.