Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 14:12   #13561
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Credo che il problema sia non tanto che il D2 ha pochi bassi, ma che siano "brutti", diciamo, non troppo estesi e un pò troppo tendenti a ricoprire il resto delle frequenze. E neanche questo lo trovo del tutto vero, nel senso che sebbene le basse frequente tendano effettivamente un pò al cupo, smanettando con l'eq e con un paio di cuffie buone, i bassi cambiano radicalmente. Poi magari a parità di eq (flat) e di cuffie il sony è meglio, e va bene, non mi sfascerò la testa per questo Rimangono alcuni punti di forza assolutamente innegabili come l'espandibilità, la batteria, la potenza e il supporto lossless. La qualità audio può essere discutibile, quelle cose lì no

non che cuffie hai , ma mettici le UE pro 5 e poi vediamo se i bssi sono cupi e/o fastidiosi ... con le cx300 il suono se ne va a farsi benedire ...
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:34   #13562
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Credo che piu' che per gli effetti, l'S9 andrebbe provato per il processore audio...

Questo si che fa tanto la differenza, anche perchè gli effetti vanno sempre usati con parsimonia sennò saturano troppo il suono.
Non sapevo lo avesse diverso da quello del D2. Pensavo che l'unica differenza fosse nei JetEffect. Sorry
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:58   #13563
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da franchino87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho appena distrutto il mio creative zen vision m 30 gb e sono alla ricerca di un mp3 con caratteristiche simili

Il lettore che avevo leggeva MP3 e video in qualunque formato e ha un uscita per attaccarlo alla TV

non mi serve altro!! consigli?!?!?!??

avevo adocchiato il nuovo lettore della creative da 16/32 GB che ha addirittura la wireless
eccovi il link

che ne pensate? posso attaccarlo alla tv questo?
Per quanto mi riguarda è un buon lettore con un buon paio di cuffie nella confezione ma non so se puoi attaccarlo alla Tv....
Old 08-01-2009, 21:28   #13564
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
s9 : qualità audio top e design accativante , - no exp , + video
d2 : qualità audio ex-top , + exp , +/- video
o2 : qualità audio sicuramente eccellente ma sotto i primi 2 , + exp , ++ video

adesso scegli in base a cosa vuoi farci col lettore .

ti ringrazio
Myotis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:36   #13565
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
E per aumentare ancora di più la confusione nella scelta del lettore mp3...

http://www.anythingbutipod.com/archi...os-surface.php

Old 08-01-2009, 21:48   #13566
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Myotis, attento ad Head HiFi, è un forum di gente sicuramente competente ed aiuta molto a scoprire le marche ed i modelli migliori...però essendo un forum prequentato da molti "nerd" dell'audio, puoi leggere tutto ed il contrario di tutto, io ci stavo ammattendo quando ero in dubbio per le cuffie
Comunque...Personalmente prima del D2 ho provato un samsung yh820, che non mi dispiaceva come suono ma aveva un software veramente ORRENDO; un paio di Ipod di varia generazione, che sono fighissimi, bellissimi e con l'interfaccia migliore di tutte, ma per i miei gusti (sottolineo questa cosa) suonano con un volume troppo basso e decisamente piatti, non sono riuscito mai a farmeli piacere da questo punto di vista (che poi per me è quello più importante), anche se dicono che con il rockbox le cose cambiano radicalmente. Ho provato un Creative Zen, che mi ha lasciato indifferente (vale un pò per l'audio il discorso Ipod), infine un Iriver vecchio modello (non ricordo quale, solo che era 20 giga), e suonava splendidamente, soltanto il volume era un pò basso. Poi sono arrivato al D2 e, nonostante il primo che ho avuto era difettato (e advanc*** me l'abbia immediatamente cambiato), sono davvero contento. Di questo lettore mi piace la forma, la batteria ETERNA, la potenza davvero superiore rispetto agli altri, la qualità audio per me ottima, e considera che con il suono ci puoi davvero giocare e modificarlo a piacere, a seconda delle cuffie che hai. Chiunque può trovare il proprio abbinamento con un pò di pazienza. E poi è espandibile, il che è veramente un valore aggiunto, io ultimamente ho preso una SD 16 giga perchè mi sta venendo lo sfizio di encodare gli album a cui tengo di più in FLAC (ah vero, dimenticavo il supporto ai formati lossless, chiamalo poco )
Stanno tutti a menarla con sta storia del suono aspro e del roll off, onestamente ripeto, se giochi un pò con l'eq riesci ad ovviare, magari prendi anche delle cuffie di qualità, poi potresti non sentire neanche questi problemi, il suono è una cosa estremamente soggettiva. Tutti a dire quanto l'interfaccia fosse scomoda, macchinosa e facesse c****e, quando invece si possono installare decine di temi in flash che rendono il tutto molto più veloce e funzionale (oltre che figo ), io ormai cambio volume e traccia senza guardare, e per tutto il resto basta una mano, altro che "prestigiatore". E non ho MAI, dico mai avuto problemi di blocco o di tag sballati, se qualche volta è capitato era colpa mia e non del lettore, o che ne so blocchi del firmware. Insomma, per me questo qui è un gioiellino, poi se vuoi qualità audio ci sono anche gli iriver e i sony che sono quantomeno allo stesso livello.
L's9 è un lettore spettacolare per i video, e allo stesso livello se non meglio per l'audio, ma non è espandibile. Scegli tu a seconda delle esigenze, ma davvero, pigliati qualcosa e goditela senza pensare troppo alle pippe esagerate degli audiofili estremi, ok ?
Ti ringrazio per la risposta.
Avevo immaginato che mi stessi avventurando su una "strada senza uscita"
Nel senso che ognuno sente il suono a modo proprio e quindi un parere al 100% obiettivo non esiste (quando cercavo un nuovo ampli valvolare x chitarra, ad esempio, leggevo i commenti della gente che impazziva per le testate engl che sono il massimo della zanzarosità e che definiva il suono "caldo"....
Oltretutto la nostra percezione di suono "bello" o "brutto" viene influenzata da cose apparentemente stupide come "è troppo grosso di dimensioni"..."ha un'interfaccia scomoda"....tutte cretinate estetiche che ti rendono inconsapevolmente prevenuto nei confronti di qualsiasi oggetto.
Almeno io la penso cosi'.
Ma purtroppo non potendo provare il lettore devo affidarmi a pareri di + esperti.
Hai sintetizzato alla perfezione l'opinione che mi sono fatto durante questa "peregrinazione"...Grazie x i consigli
Old 08-01-2009, 21:51   #13567
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E per aumentare ancora di più la confusione nella scelta del lettore mp3...

http://www.anythingbutipod.com/archi...os-surface.php

Ciao Archi

quando vorrò porre fine alla mia esistenza saprò da dove cominciare
Old 08-01-2009, 22:03   #13568
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Myotis Guarda i messaggi
quando vorrò porre fine alla mia esistenza saprò da dove cominciare
Giuro che questa non l'ho capita...
Old 08-01-2009, 22:11   #13569
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Giuro che questa non l'ho capita...

Lo so
è che il mio umorismo a volte spiazza...

Intendevo dire che già prima di un acquisto si possono avere le idee confuse, in più ci pensi tu a peggiorare la situazione
Sono sempre più in preda ai dubbi e all'angoscia
Old 08-01-2009, 22:17   #13570
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Una cosa che mi è venuta in mente solo ora:

dato che il D2 legge i video potrei caricarmi i film di youtube (file .flv presi con il plug-in "download helper" di firefox).
il fatto è che sicuramente il formato .flv non sarà supportato/riconosciuto dal lettore, giusto?

che voi sappiate:

1) posso convertire i file .flv in un formato "appetibile" per il d2?
2) oppure mi conviene (se si può) salvare i filmati da youtube in un altro modo?
thx
Old 08-01-2009, 22:20   #13571
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

dato che il D2 legge i video potrei caricarmi i film di youtube (file .flv presi con il plug-in "download helper" di firefox).
il fatto è che sicuramente il formato .flv non sarà supportato/riconosciuto dal lettore, giusto?

che voi sappiate:

2) oppure mi conviene (se si può) salvare i filmati da youtube in un altro modo?
thx
Gli flv non li legge, li devi convertire in avi.
Old 08-01-2009, 22:23   #13572
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

che voi sappiate:

thx
Scusa... se mi intrometto. Prendo spunto per una considerazione. Non si fa altro che parlare di qualità audio, video, degli auricolari ecc. ecc. (basta leggere qui sopra) e tu carichi i video di youtube, che di qualità... insomma...?
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:42   #13573
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:

che voi sappiate:

thx
Lasciate perdere, già trovato.

Per chi fosse interessato all'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517034
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880121
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262614

Old 08-01-2009, 22:54   #13574
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Scusa... se mi intrometto. Prendo spunto per una considerazione. Non si fa altro che parlare di qualità audio, video, degli auricolari ecc. ecc. (basta leggere qui sopra) e tu carichi i video di youtube, che di qualità... insomma...?

Caricherei i video di youtube perchè mi interessano i film interi in lingua originale, ovviamente della qualità me ne frego.
Perchè non sono disposto a spendere centinaia di euro in film in DVD per poi convertirli in ENORMI file avi o divx che occuperebbero spazi improponibili quando lo scopo principale è di tenere in allenamento il mio inglese.
Devo comunque verificare se l'audio dei dialoghi di un film proveniente da yout. convertito in qualsivoglia formato sia accettabile...su questo hai ragione.
Old 09-01-2009, 00:26   #13575
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda è un buon lettore con un buon paio di cuffie nella confezione ma non so se puoi attaccarlo alla Tv....
le cuffie sono il minore dei problemi

con il vecchio lettore ne ho comprate un paio sul sito della creative a 40 € che sono veramente ECCEZIONALI!
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:18   #13576
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
stesso "problema" tuo, ho visto che all'unieuro c'è lo zen mozaic da 16gb nero a 120€

ma leggendo il thread ho visto un'offerta sul sito inglese del sony da 16gb che verrebbe tipo 110€

quale consigliate? fate conto che vengo da uno Zen V da 4gb che è diventato un po' poco per la musica che mi porto appresso
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non scherzare proprio
vai sul sony senza pensarci mezzo secondo
Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
ok grazie per le dritte, domani lo ordino, speriamo arrivi prima di febbraio
beh comprato queste cose qua

1 x Sony NWZ-S639 16GB Walkman MP4 Video Player & FM tuner (NWZS639FB.CE7) = €105.31
Colour BLACK
1 x Sony MDR-AS20J Active Series Headphone (MDRAS20J.AE) = €14.55

in totale ho pagato 134€ con le spese di spedizione, se mi avessero accreditato lo stipendio prima il lettore l'avrei pagato 92€, ma vabbè, è comunque un buon prezzo rispetto a ciò che si trova in italia
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:29   #13577
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ottimo
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 21:38   #13578
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RyoX Guarda i messaggi
non male veramente questo d2, soprattutto per la compattezza.

Da poco si è rotto il mio fido muvo n200 da 1gb, erano anni che funzionava alla grande, e ho fatto di tutto con lui, mi dispaice veramente un sacco.
Se volessi trovare esattamente lo stesso lettore mp3 solo con molti gb di memoria in più e la possiiblita di espanderlo con schede sd, con un display, cosa mi consigliereste...?
Creative zen? o c'e' dell'altro a parte questo d2?
tenete conto anche della qualità dell'audio

ah e lo voglio usare con l'uscita aux con il mio stereo in auto.
Proprio per tenere conto della qualità audio il cowon d2 va benissimo, non ci sono rivali

Ultima modifica di jurytech : 10-01-2009 alle 21:55.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:37   #13579
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Dopo un periodo di profonda crisi mi sono deciso a prendere un D2, la domanda è se valga la pena di prenderlo con la radio DAB incorporata:

SENZA Dab: 174 Euro
CON Dab: 207 Euro

Già che ci sono ci abbinerei una scheda SD aggiuntiva:

Transcend 16GB 38 Euro

1) Che mi dite sulla questione DAB, può valerne la pena (io credo di no....)??

2) Il prezzo per la scheda SD non mi sembra male, ma fatevi avanti con la vostra opinione
In altre parole, se spendendo pochi Euro di + posso avere una SD + capiente avvertitemi
thx.
Old 11-01-2009, 01:59   #13580
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Il miglior addons per firefox per scaricare video da youtube anche in HD è questo-> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10137
Riguardo alla qualità youtube negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante,ne ha anche di più del nostro o chi lo possiede,amato D2.

I video vanno convertiti con super2008 o mediacoder in mpeg4 contenitore avi.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian