Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 02:24   #5841
MC_ZZAP
Senior Member

L'Avatar di MC_ZZAP

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Con quella scheda giochi a texture basse? :|
volevo dire medie mi sono sbagliato
MC_ZZAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 02:28   #5842
MC_ZZAP
Senior Member

L'Avatar di MC_ZZAP

Quote:
Originariamente inviato da Flega Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi sono appena iscritto al forum dopo aver notato la vostra MASSICCIA discussione sui problemi tecnici di GTA4

ho avuto QUALSIASI TIPO di problema con questo fantastico gioco e piano piano li ho risolti tutti. Sono due giorni che perdo la testa su siti di mezzo mondo

ho risolto un problema di stutter overcloccando il processore, ho aggiornato e installato tutti gli elementi necessari, ma dopo tutto questo c'è ancora un problema che si verifica SEMPRE e non riesco a risolvere

poco dopo il caricamento della partita, il gioco crasha e tutto il sistema si blocca. L'unico modo è riavviare fisicamente il pc. L'effetto sullo schermo è di un mosaico di quadratini, è come se si "smontasse" la grafica.

Si verifica più spesso se vado con ESC nella schermata della mappa della città, ma anche in gioco. E' solo questione di tempo.

Non riesco a capire da che può dipendere!
Non è surriscaldamento della scheda video, l'ho monitorata con GPUz ed era a 60°. Ho anche seguito passo passo la vostra guida, ma purtroppo non mi serve a niente. Neanche giocare in modalità finestra risolve il problema, così come abbassare la risoluzione o il livello dei dettagli.

Aggiungo che i benchmark di per sè sono abbastanza positivi!
Ne incollo due diversi. Ma nonostante questi... crash ogni volta.

RISOLUZIONE ALTA

Statistics
Average FPS: 54.78
Duration: 36.16 sec
CPU Usage: 51%
System memory usage: 49%
Video memory usage: 97%

Graphics Settings
Video Mode: 1680 x 1050 (60 Hz)
Texture Quality: Medium
Render Quality: Medium
View Distance: 26
Detail Distance: 21

RISOLUZIONE BASSA

Statistics
Average FPS: 59.53
Duration: 36.27 sec
CPU Usage: 51%
System memory usage: 49%
Video memory usage: 94%

Graphics Settings
Video Mode: 1280 x 800 (60 Hz)
Texture Quality: Medium
Render Quality: Medium
View Distance: 26
Detail Distance: 21

La mia config:

Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Video Adapter: ATI Radeon HD 4800 Series (512 Mb)
Video Driver version: 6.14.10.6891
Audio Adapter: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon Q9550 @2,83 GHz overcloccato a 9770
EDIT: m/b ASUS Maximus II
2 x 2 Gb di ram di sistema

grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi!
io a questo punto ho proprio finito le idee

Questo te lo risolvo io aggiorna il bios della tua ati 4870 (sicuramente sapphire) questo è il sito hxxp://www.sapphiretech.com/fc/support/drivers.php e vedrai che il problema ti si risolverà, a me faceva uguale bios aggiornato e non ha più crashato (che bella rima)

Ultima modifica di MC_ZZAP : 10-01-2009 alle 02:34.
Old 10-01-2009, 04:58   #5843
Flega
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MC_ZZAP Guarda i messaggi
Questo te lo risolvo io aggiorna il bios della tua ati 4870 (sicuramente sapphire) questo è il sito hxxp://www.sapphiretech.com/fc/support/drivers.php e vedrai che il problema ti si risolverà, a me faceva uguale bios aggiornato e non ha più crashato (che bella rima)

grazie mille, MC_ZZAP!
non è stata una passeggiata (boot da usb e flash del bios, due cose che non avevo mai fatto ) ma effettivamente il problema è risolto!

LOL adesso non mi resta che risolvere UN ALTRO problema e poi posso giocare in pace.
Il bug è noto in rete come "looping sound", in pratica gli effetti sonori si accavallano e creano degli echi strani, sovrapponendosi alle conversazioni (e rendendo il gioco impossibile).

Non ho la minima idea di come fare a risolverlo, so solo che il problema è spuntato a metà della partita, mentre ero alle prese con lo stutter, e i crash...

Se ne parla, per esempio,
a questo link

forse dipende dai driver, anche se sui forum si trovano spiegazioni ai limiti della superstizione e della magia voodoo
darò un'occhiata anche a questo problema, ma ora vado a dormire

ovviamente, se qualcuno si fosse già imbattuto nello stesso problema... qualsiasi aiuto è bene accetto!

Ultima modifica di Flega : 10-01-2009 alle 05:02.
Flega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:51   #5844
MC_ZZAP
Senior Member

L'Avatar di MC_ZZAP

Quote:

grazie mille, MC_ZZAP!
non è stata una passeggiata (boot da usb e flash del bios, due cose che non avevo mai fatto ) ma effettivamente il problema è risolto!

LOL adesso non mi resta che risolvere UN ALTRO problema e poi posso giocare in pace.
Il bug è noto in rete come "looping sound", in pratica gli effetti sonori si accavallano e creano degli echi strani, sovrapponendosi alle conversazioni (e rendendo il gioco impossibile).

Non ho la minima idea di come fare a risolverlo, so solo che il problema è spuntato a metà della partita, mentre ero alle prese con lo stutter, e i crash...

Se ne parla, per esempio,
a questo link

forse dipende dai driver, anche se sui forum si trovano spiegazioni ai limiti della superstizione e della magia voodoo
darò un'occhiata anche a questo problema, ma ora vado a dormire

ovviamente, se qualcuno si fosse già imbattuto nello stesso problema... qualsiasi aiuto è bene accetto!

Bè c'è da dire che anche te li hai beccati tutti tu i problemi per questo gioco credevo di essere l'unico, invece mi consolo
Old 10-01-2009, 10:56   #5845
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Bè c'è da dire che anche te li hai beccati tutti tu i problemi per questo gioco credevo di essere l'unico, invece mi consolo
Dici così perchè tu non hai visto i problemi che ho avuto io(e il gioco l'ho acquistato originale!!!!)rima non funzionava il Rockstar social club, poi ho risolto quello e il gioco non funzionava comunque,non arrivava nemmeno alla schermata principale.Poi ho risolto quello,ciosè il gioco arrivava al main menu ma quando andavo per giocarci mi faceva massimo 2fps/secondo e dopo 1 minuto si bloccava e usciva sul desktop.Infine ho risolto ache quello e ora va che è una meraviglia!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:40   #5846
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Domanda, ma togliendo il controllo sulla VRAM, se per caso non funzionasse il gioco, rischio di sputtanare la scheda video?
Up
Old 10-01-2009, 12:02   #5847
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Up
Non so se il rischio c'è realmente, fatto sta che molti non guardano quel limite imposto dal gioco.
Old 10-01-2009, 13:33   #5848
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi ho letto la soluzione in prima pagina dei 23 fps massimi?? Siccome ho questo problema, se risolvo vuol dire che il gioco gira più velocemente?? Se si...dove trovo il file: commandline.txt???
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:47   #5849
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
il file lo devi creare te.. il gioco gira più veloce se il tuo hardware te lo permette e se gta 4 si è svegliato dal verso giusto la mattina...

io ho un altro problemino invece... allora, recentemente non lo fa più, da quando il fratello di un mio amico è venuto da me per vedere il gioco (a capodanno), ma prima alla prima volte che lo facevo partire si bloccava il gioco e veniva la finestrella chiusura programma in corso, OVVIAMENTE dopo aver aspettato adeguato tempo per far finire al gioco di caricare TUTTO (sia la parte delle immagini, sia quella nera con la scritta in basso).... la seconda volta e tutte le successive (fino allo spegnimento del pc), il caricamento finisce e il gioco parte, ma non mi spiego questo fatto.... io non ho toccato niente e ora funge al primo colpo... boh
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:51   #5850
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
ragazzi ho letto la soluzione in prima pagina dei 23 fps massimi?? Siccome ho questo problema, se risolvo vuol dire che il gioco gira più velocemente?? Se si...dove trovo il file: commandline.txt???
-fullspecaudio tra le opzioni di avvio o su commandline.txt che devi creare e mettere nella cartella principale del gioco.
Old 10-01-2009, 13:52   #5851
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
crei un file txt chiamato commandline e dentro ci metti i parametri che vuoi...nel caso dei 23 fps metti -fullspecaudio...e il file lo metti nella cartella del gioco...
Old 10-01-2009, 13:52   #5852
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
-fullspecaudio tra le opzioni di avvio o su commandline.txt che devi creare e mettere nella cartella principale del gioco.
esattamente....salve punisher
Old 10-01-2009, 14:13   #5853
Flega
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
guarda è vero, ho trovato tutti i problemi immaginabili per questo gioco, e calcola che ho rinnovato tutto il sistema 3 mesi fa, pensavo di essere a posto

effettivamente è programmato proprio male, non mi meraviglio che i forum di mezzo mondo siano pieni di gente incazzata

sono 2 giorni che perdo la testa, ma ormai è una questione di principio

nessuno ha idea di come risolvere il problema del malfunzionamento degli effetti sonori allora?
Flega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:17   #5854
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
guarda è vero, ho trovato tutti i problemi immaginabili per questo gioco, e calcola che ho rinnovato tutto il sistema 3 mesi fa, pensavo di essere a posto

effettivamente è programmato proprio male, non mi meraviglio che i forum di mezzo mondo siano pieni di gente incazzata

sono 2 giorni che perdo la testa, ma ormai è una questione di principio

nessuno ha idea di come risolvere il problema del malfunzionamento degli effetti sonori allora?
io fortunatamente sono stato uno dei pochi a cui sto gioco non ha dato nemmeno un problema...mai un crash,schermate blu o altro...forse è vero che va a culo...bhoo
che problema ti dà l'audio???

Ultima modifica di k0rn2012 : 10-01-2009 alle 14:19.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:20   #5855
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
io fortunatamente sono stato uno dei pochi a cui sto gioco non ha dato nemmeno un problema...mai un crash,schermate blu o altro...forse è vero che va a culo...bhoo
io sono del club dei fortunati allora pero' rimane il fatto che ho lo stuttering odioso che spero il q9550 faccia sparire, per il resto w steve priest!!! anke vivian mello
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:21   #5856
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
io sono del club dei fortunati allora pero' rimane il fatto che ho lo stuttering odioso che spero il q9550 faccia sparire, per il rseto w steve priest!!! anke vivian mello
ma sto stuttering te lo fa continuamente???o solo a volte???
Old 10-01-2009, 14:22   #5857
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
ma sto stuttering te lo fa continuamente???o solo a volte???
solo a volte ma devo mettere delle impostazioni grafiche imbarazzanti

ti prego lo so che stai per dire che un po ti e' rimasto
Old 10-01-2009, 14:29   #5858
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
solo a volte ma devo mettere delle impostazioni grafiche imbarazzanti

ti prego lo so che stai per dire che un po ti e' rimasto
si cmq nelle situazioni incasinate un pò di rallentamenti li fa ma non è fastidioso conta che ora sto giocando con tutto al massimo tranne ombre a 0 sempre per il fatto di sti cazzo di abbaglianti e distanza visuale 60...credo che per eliminare del tutto lo stuttering ci voglia un hardware ancora non inventato

ps..cmq la distanza visuale anche messa a 40 va bene cmq...si nota un pò solo dall'elicottero ma quando sei in strada 30 o 60 non mi pare faccia così tanta differenza...
Old 10-01-2009, 14:33   #5859
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
si cmq nelle situazioni incasinate un pò di rallentamenti li fa ma non è fastidioso conta che ora sto giocando con tutto al massimo tranne ombre a 0 sempre per il fatto di sti cazzo di abbaglianti e distanza visuale 60...credo che per eliminare del tutto lo stuttering ci voglia un hardware ancora non inventato
certo che se ti stuttera quando sei ricercato con 5 stellette si puo' anke chiudere un occhio ma a me succede nella normale guida senza inseguimenti o cose strane...
Old 10-01-2009, 14:35   #5860
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
certo che se ti stuttera quando sei ricercato con 5 stellette si puo' anke chiudere un occhio ma a me succede nella normale guida senza inseguimenti o cose strane...
ma te lo fa anche con impostazioni basse???perchè ho letto in giro che ad alcuni lo fa anche tutto al minimo..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian