|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Basta Photoshop
Ho detto basta a photoshop e sono felicissimo
un altro ottimo programma per editare le immagini? Sottolineo ottimo!! possibilmente con la possibilità di creare *.gif altrimenti un ulteriore programma solo per quello? Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che io sappia al momento nulla equivale a Photoshop.
Tuttavia se ci dici cosa devi fare forse si potrebbe trovare anche un'alternativa free.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io lo usavo solo a livello superficiale (ritocco le luci, inquadrature, effetti ecc.) mio fratello invece lo usava per creare immagini da mettere nel suo forum.
invece le gif mi servono per creare emoticon giganti (+ grosse di 96*96), che poi faccio girare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh paragonare Gimp con Photoshop scusate ma e' un insulto, Gimp ha la grande grandissima caratteristica che e' opensource e dunque gratuito...dopo di che stop...
PHS e' oltre , forse (molto tempo fa li alternavo) l unico concorrente e' COREL DRAW ma e' moltissimo che non lo uso. Scusa non ho capito perche vorresti smetterla con PHS ?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ormai viene usato da tutti, è diventato un programma d' "obbligo", già questa è una cosa ke per me è essenziale, tralaltro la coniugazione di verbi tipo 'photoshoppare' mi danno alla nausea, io sono uno di quelli che preferisce un immagine venuta un po' male ma vera piuttosto ke una piena di skifezze.
io non dico che il prog non era buono, infatti lo usavo, ma sentire gente che elogiava questo PHS senza nemmeno saperlo usare, mi da talmente la nausea ke sono arrivato al punto di rifiutarlo. X questo cerco un programma ugualmente valido!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti capisco benissimo! Pensa che io non sopporto chi scrive: "ke" al posto di "che" "tralaltro" al posto di "tra l'altro" "mi danno alla nausea" al posto di "mi danno la nausea" "un immagine" al posto di "un'immagine" e via discorrendo. Quindi prenderò esempio da te e smetterò di usare "all'italiano". Scherzo eh? Non te la prendere!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
comunque.....io credevo che tra l' altro si scriveva davvero in quel modo ps. sto davvero cercando di allargare e migliorare il mio vocabolario, grazie di avermi fatto notare gli errori
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
comunque son sicuro che non lo abbondonerai mai e' impossibile... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
per me potrebbe andare bene anche lo stesso programma con un nome differente... voglio più che altro staccarmi dal appunto dal "qualunquismo"
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
tornando al discorso nulla è alla pari di Photoshop, ma per quelle 4 cose in croce che fai tu va bene anche gimp |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coerenza? guarda che è un software, uno strumento per esprimere creatività o quant'altro. se ti serve quello che offre (al suo "modico" prezzo) lo utilizzi. altrimenti usi un'alternativa free che, probaibilmente, nel tuo caso va più che bene. mi sembra quasi un discorso da fede calcistica.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Come l utilizzo dei cellulari da 500 euro perchè "vanno di moda", oppure, tifare una squadra altrimenti si viene emirginati dai discorsi, o ancora, avere e uscire con una comitiva, altrimenti si è uno sfigato... Queste sono tutte cose che non sopporto perche' NON devo fare quello che gli alri mi dicono di fare, io NON ho un cell da 500 euro, NON tifo, e NON ho ua comitiva..... E ora rifiuto questo programma (che poi io rifiuto la nomina di "Prog d' obbligo" che si è fatta). come ho scritto all inizio scusat e se ho ingigantito il discorso... comunque è questo che penso, e non tutti possono essere d' accordo, meglio!, è un modo di confrontarsi e scambiare idee
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
E' osannato perchè è l'unico, punto. Invece che pensare a queste cazzate da bimbiminchia una perona seria e matura se ne frega e lo usa lo stesso perchè è la soluzione più professionale presente in commercio. Sai a me che me ne frega che i ragazzini si fan fighi di saperlo usare...
io uso quello che è congeniale alle mie soluzioni e non perchè lo usano gli altri "e io mi devo distinguere".. è un programma, è lavoro e non cazzate infantili. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ognuno ha il suo modo di ragionare...
Trovato un software per le gif, ottimo e facile da usare: Advanced GIF Animator, non è free, ma in compenso è molto buono
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
viene considerato d'obbligo perchè ha caratteristiche, funzioni e potenza di utilizzo che spesso trovi solo in photoshop.
la fama che il programma porta la deve all'eccellenza che ha raggiunto in ambito lavorativo, è un software molto costoso e chi lo paga se ne fosse insoddisfatto passerebbe ad altro o non lo aggiornerebbe alla release successiva. se vuoi qualche cosa di economico e multipiattaforma ci sarebbe pixel http://www.kanzelsberger.com/pixel/?page_id=5 gauardacaso ha l'interfaccia molto simile a PS e questo viene considerato un vantaggio perchè facilita l'uso a chi viene da PS.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
guarda avendo letto tutti i mesaggi fin qui postati e notando una notevole ma creativa confusione penso che il software grafico che più ti possa tornare utile sia XARA questo è il software che fa per te , provalo , imparalo , usalo ,crea occhio ai cattivi maestri a come mi piace consigliare |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ps lo so che il discorso è molto confuso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.