Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 15:19   #4701
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere solo se è possibile impostare gli schemi a mio piacimento? Oppure devo mettere in pratica quelle che mi da la cpu visto che cambiano ad ogni squadra?
Quote:
Originariamente inviato da kobe_mamba24 Guarda i messaggi
sono nuovo del forum e avrei una domanda...a cui forse avete gia risposto 10mila volte...il texmod PRECISAMENTE come funziona?perchè nn riesco proprio a farlo funzionare...
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Ciao, ho scoperto quello che credo sia un piccolo bug, quando in difesa comando uno dei miei giocatori per tentare l'anticipo e lascio quello che difende il portatore di palla, questo regolamente fa fallo cercando di rubare il pallone, col risultato che spesso i miei playmaker hanno problemi di falli.
Ho un'alta pressione difensiva, ma mi sembra stupido che un'azione su due sia fallo mio...
Magari poi gli avversari hanno 2-3 secondi rimasti e io cerco di evitare il tiro al limite dei 24 e il play gli fa fallo
approfitto per evidenziare che questo thread ormai è impraticabile per gli utilizzatori alle prime armi, ormai è il regno dei maghi della simulazione di gioco che non hanno evidentemente più nè tempo nè voglia di occuparsi dei problemi di chi è alle prime armi.
senza polemica, è solo una pacata constatazione da lettore delle decine di pagine di post giornalieri, quasi totalmente ormai report di stagioni e management in corso.
interessanti sì ma solo per chi è arrivato a quel livello. per chi si cimenta da poco o non è un campione sinceramente è out.

per chi è alle prime armi sarebbe utile un altro thread meno avanzato.

imho, sono pronto alle critiche...
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:57   #4702
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
non mi sembra si stia parlando di astrofisica e poi non si son mai visti 2 thread per un gioco (uno per esperti e uno per chi è alle prime armi, ma che roba è? )
al massimo si creano dei thread tecnici ma dato che nba 2k9 ha tutto fuorchè problemi tecnici si tiene questo. Inoltre la prima pagina viene costantemente aggiornata non vedo chi è alle prime armi che problemi debba avere
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:02   #4703
kobe_mamba24
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
approfitto per evidenziare che questo thread ormai è impraticabile per gli utilizzatori alle prime armi, ormai è il regno dei maghi della simulazione di gioco che non hanno evidentemente più nè tempo nè voglia di occuparsi dei problemi di chi è alle prime armi.
senza polemica, è solo una pacata constatazione da lettore delle decine di pagine di post giornalieri, quasi totalmente ormai report di stagioni e management in corso.
interessanti sì ma solo per chi è arrivato a quel livello. per chi si cimenta da poco o non è un campione sinceramente è out.

la tua risposta poteva benissimo essere :" nn lo so" o "nn ho voglia di risponderti"...nn capisco questo tuo ragionamento da fenomeno...a me piace questo gioco e volevo delle informazioni...siccome il forum di nba 2k9 è questo nn mi semra di aver sbagliato posto dove scrivere...
kobe_mamba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:12   #4704
daysleeper15
Senior Member

Quote:
la tua risposta poteva benissimo essere :" nn lo so" o "nn ho voglia di risponderti"...nn capisco questo tuo ragionamento da fenomeno...a me piace questo gioco e volevo delle informazioni...siccome il forum di nba 2k9 è questo nn mi semra di aver sbagliato posto dove scrivere...
come sempre non è semplice farsi capire come è spesso molto facile essere fraintesi
il mio commento stava proprio dalla tua parte perchè dubito che qualcuno qui ti avrebbe risposto
io non lo posso fare perchè anch'io ho il tuo stesso problema e non ho trovato una soluzione, per fortuna stanno producendo le texture aggiornate in un formato (IFF) direttamente utilizzabile nella cartella di gioco senza l'utilizzo del texmod.
non hai sbagliato posto è solo che qui non vengono da tempo più affrontati problemi tecnici di base. tutto qui, spero di essermi spiegato.
Old 09-01-2009, 16:33   #4705
cavi1
Member

L'Avatar di cavi1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
come sempre non è semplice farsi capire come è spesso molto facile essere fraintesi
il mio commento stava proprio dalla tua parte perchè dubito che qualcuno qui ti avrebbe risposto
io non lo posso fare perchè anch'io ho il tuo stesso problema e non ho trovato una soluzione, per fortuna stanno producendo le texture aggiornate in un formato (IFF) direttamente utilizzabile nella cartella di gioco senza l'utilizzo del texmod.
non hai sbagliato posto è solo che qui non vengono da tempo più affrontati problemi tecnici di base. tutto qui, spero di essermi spiegato.

Guarda se vuoi posso provare a dare una mano a te e agli altri ke hanno il problema del texmod... capito il meccanismo si capisce quanto in realtà sia semplice
fai partire texmod (io ho la v0.9beta) e su target application selezioni l'eseguibile del gioco (l'icona all'interno della casella di installazione che permette di fare partire il gioco). Fatto questo nella parte con scritto package name inserisci i vari file da caricare con texmod che vuoi applicati al gioco. A questo punto clicchi su run e il gioco parte cn le modifiche applicate l'unico problema è che ogni volta devi ripetere tutti questi passaggi.

Riguardo al problema che hai posto secondo me l'unica cosa che serve è un pò di pazienza (magari anche riporre la domanda in caso di una prima mancata risposta). Nel forum c'è tutta gente che, non pagata, cerca di migliorare il gioco per sè e per gli altri. Se non si ha subito una risposta è solo per la mancanza di tempo degli utenti. Gente come Albys (che ringrazio tantissimo) è sempre pronta a aiutare appena possibile E' normale che dopo così tanto tempo dedicato a patchare il gioco la voglia sia di goderselo un pò
cavi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:51   #4706
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:

(Dal deserto del Texas, inseguito da un Terminator, in compagnia di una biondazza che ha il Q.I. di un'aringa)

Per come la vedo io:
1. Il forum non è un centro di assistenza tecnica
2. Il forum è libero e aperto a qualsiasi cosa che si attenga a Nba2k9. Qualsiasi cosa
3. Nonostante non sia un centro di assistenza tecnica, il 70% forse più dei post riguardano l'assistenza tecnica, grazie a "posters" come Albys, Fede, etc.. che ne sanno a pacchi.
4. Se non arrivano risposte a domande tecniche, non è perchè uno non ha voglia di rispondere, ma è perchè non ne sa. Piuttosto che riempire il thread di post con su scritto "boh?" e "non lo so", si lascia il compito della risposta a chi è ferrato in materia
5. Il forum è infinito. I post che parlano delle Associazioni non tolgono spazio ai post di chi è alle prime armi. C'è spazio per tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:07   #4707
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
dato che nba 2k9 ha tutto fuorchè problemi tecnici
oddio, proprio perfetto non mi sembra sia.
è un ottimo gioco, qualche difficoltà ad un utilizzatore base la può dare. soprattutto vista la complessità delle impostazioni del realismo grafico e di gioco.
poi non dico che qui sia dovuto nulla.
difatti la mia ultima richiesta senza risposta risale al 10/11, mica mi sono lamentato! come da netiquette uso quando si può il tasto cerca
Old 09-01-2009, 17:16   #4708
smorgan
Senior Member

L'Avatar di smorgan

Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
texmod nn è indispensabile e imho non conviene neanche usarlo per i seguenti motivi:
-le nuove cyberface e le nuove magliette sono contenute nel rr4 di albys postato in prima pagina che non richiede texmod per la sua installazione
-l'unico motivo per usare texmod potrebbe essere quello di caricare i campi sempre postati in prima pagina ma secondo me nn ne vale la pena perchè cmq nn sono stati realizzati in modo perfetto
smorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:16   #4709
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
sono nuovo del forum e avrei una domanda...a cui forse avete gia risposto 10mila volte...il texmod PRECISAMENTE come funziona?perchè nn riesco proprio a farlo funzionare...
kobe_mamba è tutto scritto nel readme, l'unica cosa che non c'è scritta (o forse si? boh) è che il texmod non funziona con steam.

deduci tu cosa c'è da fare per farlo andare perchè non si può dire

PS. daysleeper hai ragione, ma onestamente non è che tutti leggano tutto. e poi a domande del genere abbiamo risposto 1 milione di volte, è ovvio che dopo un po' uno si stufa
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:17   #4710
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbatrucco Guarda i messaggi
(Dal deserto del Texas, inseguito da un Terminator, in compagnia di una biondazza che ha il Q.I. di un'aringa)

Per come la vedo io:
1. Il forum non è un centro di assistenza tecnica
2. Il forum è libero e aperto a qualsiasi cosa che si attenga a Nba2k9. Qualsiasi cosa
3. Nonostante non sia un centro di assistenza tecnica, il 70% forse più dei post riguardano l'assistenza tecnica, grazie a "posters" come Albys, Fede, etc.. che ne sanno a pacchi.
4. Se non arrivano risposte a domande tecniche, non è perchè uno non ha voglia di rispondere, ma è perchè non ne sa. Piuttosto che riempire il thread di post con su scritto "boh?" e "non lo so", si lascia il compito della risposta a chi è ferrato in materia
5. Il forum è infinito. I post che parlano delle Associazioni non tolgono spazio ai post di chi è alle prime armi. C'è spazio per tutti
quoto tutto ciò che dici e sono sempre d'accordo su questa linea per qualsiasi argomento.
solo sul punto 3 la mia valutazione è leggermente diversa (ribadisco di non prenderla come un'accusa), il 70% forse valeva fino a qualche 50ina di pagine fa, ultimamente la tendenza è per mia impressione (non ho voglia di mettermi a contare i vari post) opposta.
io che provo a giocare 1 ora ogni 3/4 giorni da mezzanotte in poi incontro ogni tanto qualche difficoltà ed è ritengo abbastanza normale.
le associazioni sono per me un miraggio che dubito mai si potrà concretizzare.
Old 09-01-2009, 17:35   #4711
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

Quote:
quoto tutto ciò che dici e sono sempre d'accordo su questa linea per qualsiasi argomento.
solo sul punto 3 la mia valutazione è leggermente diversa (ribadisco di non prenderla come un'accusa), il 70% forse valeva fino a qualche 50ina di pagine fa, ultimamente la tendenza è per mia impressione (non ho voglia di mettermi a contare i vari post) opposta.
io che provo a giocare 1 ora ogni 3/4 giorni da mezzanotte in poi incontro ogni tanto qualche difficoltà ed è ritengo abbastanza normale.
le associazioni sono per me un miraggio che dubito mai si potrà concretizzare.
IMHO valgono le risposte di ATuttaBirra e barbatrucco. Non ci sono più tutte quelle risposte "tecniche" perché non si può nemmeno tenere una discussione ripetendo 15 volte per pagina le stesse cose. Se ci sono domande su nuovi argomenti mi pare che si risponda, altrimenti ci sono sia la prima pagina che la funzione cerca.

Nello specifico per quanto riguarda texmod, in prima pagina non c'è nulla perché io non lo utilizzo, trovandolo assai cervellotico e noioso. Imho molto meglio attendere le patch .iff che sono infatti uscite.

Comunque se c'è qualcuno ben pratico del programma che vuole fare una piccola guida in merito la metto volentieri in prima pagina

CIaO
Old 09-01-2009, 18:02   #4712
cavi1
Member

L'Avatar di cavi1

Iscritto dal: Jan 2008
CiAO
volevo fare una domanda a qualcuno che ha testato il gioco per quanto riguarda i frame per sec in game. Che voi sappiate modifiche di magliette, campi e cyberfaces possono portare ad un rallentamento e ad un peggioramento della fluidità di gioco? (io gioco cn un computer nn molto potente ma sono riuscito con un pò di test a trovare la migliore configurazione e non vorrei vedere il mio lavoro rovinato )
grazie in anticipo della risposta
cavi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:12   #4713
kobe_mamba24
Junior Member

ok grazie a tutti e mi scuso se ho frainteso malamente alcune risposte...
Old 09-01-2009, 18:43   #4714
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
oddio, proprio perfetto non mi sembra sia.
è un ottimo gioco, qualche difficoltà ad un utilizzatore base la può dare. soprattutto vista la complessità delle impostazioni del realismo grafico e di gioco.
poi non dico che qui sia dovuto nulla.
difatti la mia ultima richiesta senza risposta risale al 10/11, mica mi sono lamentato! come da netiquette uso quando si può il tasto cerca
mi riferivo a problemi riguardanti il motore grafico. Li per fortuna non da problemi e la grafica è molto scalabile Che poi il gioco abbia una curva di apprendimento ardua ciò è fuor di dubbio. Ma sapessi quante ore ho passato in modalità allenamento post con garnett e rondo manco ti immagini
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 09-01-2009, 18:56   #4715
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cavi1 Guarda i messaggi
CiAO
volevo fare una domanda a qualcuno che ha testato il gioco per quanto riguarda i frame per sec in game. Che voi sappiate modifiche di magliette, campi e cyberfaces possono portare ad un rallentamento e ad un peggioramento della fluidità di gioco? (io gioco cn un computer nn molto potente ma sono riuscito con un pò di test a trovare la migliore configurazione e non vorrei vedere il mio lavoro rovinato )
grazie in anticipo della risposta
Mah guarda la dimensione delle textures influisce in maniera assai minore sulle prestazioni rispetto ad esempio a risoluzione o filtri. Certo, se hai una scheda con poca ram video evita di caricare pacchi di textures ad altissima definzione.
Old 09-01-2009, 19:15   #4716
kobe_mamba24
Junior Member

ragazzi ho un problema....nba 2k9 da che cartella va a prendere i file per caricare?perche nn so x quale motivo ma il mio computer nn mi da la cartella 2ksports ma mi da solo la cartella nba 2k9 con all interno un infinita di file .bin .iff e cose di questo genere....poichè io vorrei inserire gli aggiornamenti dei rosters e le altre cose nn capisco cm farlo....nn sapendo dove il gioco va a prendere i salvataggi...vi prego aiutatemi!!!!!
Old 09-01-2009, 19:17   #4717
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
ragazzi ho un problema....nba 2k9 da che cartella va a prendere i file per caricare?perche nn so x quale motivo ma il mio computer nn mi da la cartella 2ksports ma mi da solo la cartella nba 2k9 con all interno un infinita di file .bin .iff e cose di questo genere....poichè io vorrei inserire gli aggiornamenti dei rosters e le altre cose nn capisco cm farlo....nn sapendo dove il gioco va a prendere i salvataggi...vi prego aiutatemi!!!!!
devi abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste. Troverai i salvataggi in C:\documents and settings\Tuo nome\dati applicazioni\2k sports
Old 09-01-2009, 19:39   #4718
kobe_mamba24
Junior Member

guarda ho impostato la visualizzazione delle cartelle nascoste ma mi sa che in vista la cartella documents and settings nn è predisposta...help!
Old 09-01-2009, 19:49   #4719
DennisRodman
Junior Member

L'Avatar di DennisRodman

da me la cartella dei salvataggi è in :c/utenti/tuo nome/appdata/roaming/2ksports/2k9/saves
DennisRodman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:01   #4720
kobe_mamba24
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DennisRodman Guarda i messaggi
da me la cartella dei salvataggi è in :c/utenti/tuo nome/appdata/roaming/2ksports/2k9/saves
grazie mille dennis rodman!!!w il verme!!!!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian