|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
no ma che dici, con la III media puoi diventare anche generale di corpo d'armata...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma ci hai pensato bene? avresti lo stesso stipendio di un manovale ma molta meno libertà.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
mi sento di sconsigliarti l'arruolamento nell'esercito.
In 12 mesi ho avuto a che fare con la peggior gentaglia mai conosciuta al mondo. Inetti, incapaci, ignoranti di calibro inaudito che avevano messo firma solo per sentirsi qualcuno in un ambito blindato e cucito alla perfezione per la loro mente bacata. Ho visto personalmente un ufficiale cacarsi addosso dalla fifa durante la I guerra in iraq per paura che lo avrebbero spostato dal suo nido in caserma e mandato a comandare un gruppetto di militari di leva in uno dei tanti siti ritenuto di interesse terroristico. Alla faccia del coraggio e dell'arditezza. Mi sono ripromesso che se mai mi capiterà di incontrare quello che ritengo il peggiore degli ufficiali che ho conosciuto in quel limbo di non senso, a costo di finire nei guai, lo devasto a suon di pugni. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
comunque è sbagliata pure la tua:sù un vecchio vhs(da qualche parte in cantina dai miei ci dev'essere di sicuro... ah...probabilmente kubrick riaddattò,5 anni "dopo" la battuta di "ufficiale e gentiluomo"...
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
era ripresa da "ufficiale e gentiluomo".....
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Arruolati pure se te la senti di rischiare a finire ad ammazzare gente, ma ricordati un altra cosa...
Nella caserma, in carcere ed in marina...cadono taaaaaaaante saponette
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Edit:la battuta avrebbe potuto toccare la sensibilità dei piu sensibili.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 07-01-2009 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
1) con la terza media puoi teoricamente essere arruolato, ma nella pratica all' atto dell' arruolamento viene assegnato un punteggio, il punteggio dipende da vari fattori: test di cultura generale, patenti conseguite, uso o meno del computer, GRADO DI SCOLARIZZAZIONE, brevetti posseduti (paracadutismo, sub ecc) e altre cose, poi in base al punteggi viene fatta la graduatoria e se sarete in 1000 e i posti sono 500, i 500 col punteggio piùà alto entrano. Il fatto di non avere un diploma abbassa di molto il punteggio, quindi è a rischio e pericolo... 2) l'esercito organizza corsi serali per prendere il diploma 3) sappi che senza diploma oltre il grado di 1° caporal maggiore non vai 4)per passare VFP4 o addirittura SPE si va sempre con la storia dei punti, quindi di ritorna al discorso 1) 5) ricorda che il mestiere del soldato, per la truppa, e comunque un lavoro da precario...1 anno e poi non si sa...4 anni e poi..non si sa |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Uno dei pochi post sensati di questo thread (forse l'unico). E' incredibile quanti ignoranti parlino di Forze Armate senza sapere un bel niente. Il mio personale consiglio (ci sono passato) è di prendere il diploma alla svelta visto che senza quello non hai speranze di ottenere un lavoro fisso nelle FF.AA. Una volta ottenuto entra come VFP-1, studia e allenati per affrontare i concorsi nelle Forze dell'Ordine e transita appena puoi...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Luz87 ha preso una decisione. Ed è già tanto, mi sembra, basta sentire quello che dice... Almeno incomincia ad affrontare il mondo dalla parte giusta (il mondo del lavoro, enon solo). Poi sarà quel che sarà, ma intanto è partito.
Quote:
Quindi? Le tue frequentazioni abituali cosa consigliano? Che idea ti sei fatto?
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quindi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.