|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
eccomi qui ragazzi, mi sono svegliato due ore fa
la festa è stata un successo, con i complimenti di tutti eravamo 42 persone con un budget di 190 euro (quindi 4,5€ a testa): Antipasto: aperitivo con Sanbitter, patatine San Carlo (1kg) e noccioline Primi: > pennette al salmone (4kg di pasta Divella con 1kg di salmone affumicato e 6 confezioni di panna Chef al salmone) > risotto con crema di scampi (2kg di riso Scotti, 0,5kg di scampi surgelati, 4 confezioni di crema di scampi) Secondi: > 5kg di arista di maiale al forno (circa 5 fette a testa dato che la maggior parte delle ragazze era già sazia o almeno faceva finta) e patate fritte Findus da cuocere in forno > lenticchie e cotechino (2 fette a testa in media) Dolce: 2 panettoni Motta al cioccolato (2,99 l'uno) 5 panettoni Melegatti e Balocco (1,99€ l'uno) Bibite: 16 bottiglie di Coca-Cola 5 bottiglie di aranciata 4 pacchi d'acqua Lete 5 bottiglie di spumante questo a dimostrazione che è possibile organizzare una cena anche con un budget ristretto, ovviamente sta tutto nel comprare oculatamente: i panettoni li abbiamo presi in offerta in un supermercato, la Coca-Cola in un altro e così via.... inoltre il successo di un party non sta tanto nella qualità della cena (seppur non da tralasciare) quanto nella gente che c'era e nel divertimento fornito per ulteriori domande sono qui
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ovvimente incide il fatto che non bevete birra se avessi fatto io na cena così servivano almeno 80€ di birra(un fusto da 30 lt)
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Hai tutta la mia stima.
Condivido il ragionamento di base. Sempre che poi non abbiate speso tutto il resto per botti, donnine e champagne. Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Ho più di qualche perplessità sul menù postato e relativa spesa...5 kg di arista di maiale, 1 kg di salmone affumicato...praticamente a me sarebbe partito il grosso del budget (190 euro) solo per questi due articoli...non so onestamente dove tu te li sia procurati a quel prezzo...
poi altra cosa: mezzo kg si scampi per 2 kg di riso (---> ne deduco che il risotto gli scampi li ha salutati da lontano aperitivo quasi inesistente (noccioline e patatine in 50 persone...) e pochissimo alcool considerato l'andazzo del capodanno e la compagnia folta con pochi euro in più a testa avreste potuto tirar fuori qualcosa di meglio senza cmq dissanguarvi (se poi 10 euro a testa possono considerarsi "un salasso") piccole considerazioni personali...detto qs se a voi è andata bene buon pro vi faccia
Ultima modifica di ManyMusofaga : 04-01-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ti dirò di più... se avessi preso delle patate fresche, anziché surgelate, avresti anche potuto risparmiare!!! Per quanto riguarda i perplessi, faccio notare che nei supermercati, prima di capodanno, i salmoni e cotechini a metà prezzo si sprecano!!! |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io mi sento di farti i complimenti davvero, avete tirato su una cena più che dignitosa con 4.5€ a testa, e non era facile per niente.
Sono un grande fan di chi si impegna a fare tanto con poco, ora devi pretendere le scuse di tutti quelli che hanno risposto McDonalds o Kebab, siamo così abituati a mangiare fuori che abbiamo perso il senso del costo effettivo di un pasto cucinato da soli. Ma quanti anni avete? Per curisiosità. Comunque buon anno, sono sicuro che è stata una gran festa. ![]() - CRL -
|
|
|
#108 | ||
|
Member
|
Quote:
, i 500g servivano come "decorazione" sul piatto Quote:
a dir la verità mi aspettavo anch'io delle scuse seppur non mi sorprenda non averle ricevute finora |
||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo dire le stesse cose lololololololol... soprattutto l'aperitivo.... cmq sicuramente è stato un capodanno migliore del mio... fino alle 2 alla grande... poi... si è degenerato... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli scampi, io 500g di scampi li avrei usati per 500 g di riso Comunque anche io avrei optato per spendere qualcosina in piu' (anche perche', su cosi' tanta gente, anche solo spendere 1 euro in piu' a testa vuol dire 40 euro in piu' di budget, che non sono pochi), ma io sono fissato con la cucina e non faccio testo p.s. comunque, tocca tenere presente che e' molto piu' facile fare una cena dignitosa per 40 con 200 euro che per 4 con 20 euro, anche se lo sbattimento cresce in maniera piu' che proporzionale con l'aumento della gente
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ma ciò non toglie che il budget a disposizione fosse terribilmente risibile; tanto valeva arrotondare alla principesca somma di 6E a capa, almeno non dovevate stare a cercare di quadrare il cerchio. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() escluso l'utente che ha distrutto con gli amici migliaia di euro per Natale, ed è stato ampiamente criticato da tutti, chi altro ha parlato di 50€ a persona per mangiare????? 1Kg di patatine in 42 persone sarebbe un aperitivo??? tanto valeva non farlo, giusto per fare un esempio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 05-01-2009 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
presente cenone di capodanno 50 euro a zucca ( a savona)
aperitvi a buffet (cozze ripiene, focaccia farcita, pizza, torta salata,vol au vent vari gusti , salatini, "frisceu" e altro prosecco sangria e ANALcolico alla frutta a volonta e ne è anvanzato antipasti insalta di mare carne cruda sformatino di spinaci con crema al formaggio zampone con lenticchie ( e non l'atroce cotechino) ... omissis primi ravioli ai tartufi crepes ai funghi secondi carre di vitello tagliata di anatra +un paio di contorni dolci maxi tortagelato flambe pandolce frutta secca vini pigato e un rosso che non homanco assagiato spumante dolce e secco caffe ammazzacaffe cibo ben curato buono in ottime quantita (passavano poi con i bis) nessuno della tavolata ha avuto problemi non posso dire di aver speso poco ma considerando l'evento e cosa e comeho magiato sono soddisfatto ( e tutti che erano con me sono del mio parere)
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi con 5 euro a testa, hanno fatto una cena che al ristorante avrebbero pagato 25 euro a persona!!! Ultima modifica di superkoala : 06-01-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Permetti un'osservazione, non è triste mangiare tutte queste cose buone da soli ? |
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Questo discorso è in parte limitativo : quando paghi il conto al ristorante non paghi solo la materia prima, ma il cuoco che prepara, il cameriere che ti segue al tavolo, l'ambiente raffinato. E' naturale che essere serviti e riveriti è un servizio che si paga. Ma se parliamo di pura materia prima hai ragione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

, i 500g servivano come "decorazione" sul piatto