|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo la proposta originale di abolizione dell'ergastolo fu fatta dal partito radicale, è vero, ma fu successivamente fatta propria e sostenuta con fervore da parte dei comunisti. Riguardo all'indulto i comunisti, insieme al papa, furono i principali promotori delle "necessarie misure di clemenza" (di stocazzo). Non posso che sperare la completa scomparsa di tutto ciò che è rosso, tanto fa solo danni!
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
|
l'indulto è stato pensato dai radicali, me è stato realizzato anche, e soprattutto, grazie all'appoggio della destra, che ha voluto includere nell'indulto i reati finanziari
senza i voti della cdl non l'avrebbero approvato
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
non cercare di sminuire le responsabilità .. non è responsabile va altresi ricordato che forza italia richiese espressamente che fossero inclusi i reati di voto di scambio e falso in bilancio per garantire l'apoggio all indulto . direi quindi che le responsabilità sono aggravate dal dolo
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ammettere le proprie resposabilità è un buon inizio
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
il paragone è più che corretto , in questo caso chi sia il corruttore non è il punto , per votare l'indulto è stato chiesto ed ottenuto un pegno , direi piuttosto consistente . ma se preferisci possiamo far finta che non sia mai avvenuto .
per quanto riguarda le tue considerazioni , nel mio caso è sottointesa la responsabilità della sinistra non sono certo io a dire che la sinistra ha votato l'indulto per colpa di berlusconi , e quindi il la mia parte di onesta intellettuale è già assolta , direi che invece chi si nasconde dietro ad un dito sei tu . perchè sai benissimo che certe proposte non passano se non con i due terzi del parlamento e sai benissimo che nefandezze ha chiesto e ottenuto berlusconi per garantirne il passaggio
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'elemento di corruzione può essere non solo il danaro , sei tu che ne fai una questione di mezzi e se vogliamo era solo un paragone per fare comprendere meglio ciò che continui a negare la corresponsabilità di forza italia nel indulto. e se anche volessimo vederla alla tua maniera , per farsi gli affari loro queste associazioni chiedevano in cambio con il ricatto sin equa non l'inserimento nell'indulto di alcune piccole quisquglie vero?
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Per quanto gravi siano, e lo sono, le responsabilità di fi non saranno mai da considerarsi al medesimo livello di quelle che si sono assumti coloro i quali, i sinistri ndr, si sono accollati la responsabilità di portare materialmente in aula la proposta questo lo hai scritto tu , la responsabilità di FI non è da paragonarsi a quella dei sinistri ... ti ho per caso freinteso ? se è cosi me ne dispiaccio
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è facile tentare di giustificarsi in questo caso , ma la realtà è che la responsabilità di FI è gravissima , al pari di chi l'ha promosso , perchè con queste richieste intendevano proteggere evidentemente qualcuno a loro caro.... è proprio dalla tua esigenza di distinguere dei piani che in realtà sono contigui che nasce la polemica
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio ricordarti che non ci si è limitati a partecipare , ma si è aggiunto alcuni odiosi crimini alla somma di nefandezze proposte dall'allora ministro mastella. che ci sia stata molta furbizia nell'azione di FI sono d'accordo , e maggiorata dall'uso della stampa che ha di fatto deresponsabilizzato la grave colpa di FI attribuendo la colpa unicamente al CSX , sappiamo che i fatti sono andati diversamente , il resto poi sono opinioni personali. se permetti poi non sono d'accordo nemmeno con il nonno .. il ladro non lo inviterei mai a casa mia , il babbeo magari una volta o due al massimo. io preferisco circondarmi di persone di cui posso fidarmi e responsabilizzare le meno babbee tra queste
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps il proverbio del nonno l'ho capito , un tempo i famosi babbei erano più dannosi di ora , in una situazione in cui il lavoro manuale era molto più importante , e dove avere dei danni in campagna era da scongiurare in modo assoluto. ma i tempi sono cambiati credo
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono pronto a scommettere che esistono persone cha hanno grandi meriti e capacità unite a una spiccata moralità, non è necessario mettere un arsenio lupin alla direzione di una azienda perchè questa sia florida . e purtroppo in italia si vedono molto più spesso casi di raccomandazioni o persone poco trasparenti nei posti che contano
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MI dispiaccio della triste circostanza ed è forse uno dei motivi che mi spinge a rimanere lavoratore autonomo e non cercare di ingrandirmi . molto spesso andando a cercare lavoro mi sono imbattuto in circostanze poco trasparenti in cui bisognava ammiccare all'uomo dell'uffico acquisti per poter sperare di entrare nella schiera dei fornitori.... credo però che questo sistema (in piccolo , ma va esteso anche a mille altre situazioni) sia stato creato ad arte dai nostri politici per poter continuare indisturbati nelle loro azioni poco chiare . in sostanza credo che uno stato in cui sia garantita la legalità , dove un imprenditore o un cittadino possano e debbano ricorrere alla legge invece di sottostare a violenze del genere ,come succede oggi perchè realisticamente sanno che il sistema non li aiuterà per tempo
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
spesso "la vittima" invece di difendersi, aggredisce.. direi che il confine e' molto sottile,
e chiaramente poi i giornali titolano ad effetto.. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo sul fatto che ognuno debba perseguire i propri interessi , come dicevano i latini.. ma il gradino superiroe è la violenza fisica o psicologica ed è quello che trasforma i propri interessi in un reato, la differenza sta nella serietà della gente nel suo senso della moralità , ma soprattutto in quella di chi li governa che farà leggi utili a evitare quella deriva , quantomeno a punirle esemplarmente.. ho sentito che in cina coloro che sono implicati nello scandalo del latte per esempio rischiano pene severissime. qui da noi con il vino al metanolo non abbiamo visto poi tutta questa seveità , in questo caso , come per levasione fiscale ed altri reati , la gente pesati i rischi sceglie spesso per il crimine , tanto le conseguenze non sono poi cosi grandi
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dimmi che ho capito male..
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
potresti spiegarti meglio per favore?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.