Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 19:57   #3661
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ahh la "parabola"
pensa te , non si finisce mai d'imparare...

Cò,aò,zò,a
Old 25-12-2008, 19:57   #3662
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
su dai, sei troppo seriosa riguardo la vita sessuale della tua gatta
Old 25-12-2008, 20:03   #3663
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
su dai, sei troppo seriosa riguardo la vita sessuale della tua gatta
Ma va la.
E' che sono alle prese col primo gatto, quindi mi pongo un sacco di problemi

Poi oh, te lo dico sinceramente, a me piacerebbe avere intorno tante piccole Yumine...... tenermi tutti i micini ....però non si può, quindi mi preoccupo un pò della cosa
Old 25-12-2008, 20:05   #3664
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
comunque se i 2 gatti maschi sono fertili, e la tua gatta è già in età, t'aspettano ben 4 nuovi problemi al tuo rientro....
Old 25-12-2008, 20:22   #3665
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
comunque se i 2 gatti maschi sono fertili, e la tua gatta è già in età, t'aspettano ben 4 nuovi problemi al tuo rientro....
Grazie, questo si che mi è d'aiuto
Old 25-12-2008, 20:25   #3666
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non credo che la cat sitter lo permetta, la probabilità che yume sia fertile in questi pochi giorni all'improvviso è minima e se ne accorgerebbe subitisimmo la signora che la tiene.
Basta tenerla separata, tranquilla setz.

Ultima modifica di windsofchange : 25-12-2008 alle 20:53.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:37   #3667
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non credo che la cat sitter lo permetta, le probabilità che yume sia fertile in questi pochi giorni all'improvviso è minima e se ne accorgerebbe subitisimmo la signora che la tiene.
Basta tenerla separata, tranquilla setz.
Anche perchè Yume è stronza, e fino a ieri soffiava come una dannata Adesso non soffia più ma non si fa avvicinare dagli altri gatti, è asociale come la padrona
Old 25-12-2008, 20:54   #3668
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se la tira come tutte le femmine del nord ...

Clmalmzlm,a
Old 25-12-2008, 21:13   #3669
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se la tira come tutte le femmine del nord ...

Clmalmzlm,a
ma va, è solo asociale.... tra i gatti che ci sono in quella casa c'è anche una femmina.
Old 25-12-2008, 22:56   #3670
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ecco questo è quello che mi preoccupa del calore.

Noi abbiamo i balconi, siamo al terzo piano, adesso sono chiusi perchè fa freddo però le mie coinquiline ogni tanto aprono quello della cucina per la spazzatura e altre stronzate, e appena lei lo vede aperto ci si fionda fuori. Non vorrei che in calore facesse cazzate, anche perchè le mie coiquiline sono troppo svampite, e se dico una cosa l'hanno già rimossa nel giro di 5 minuti
Mah...in fin dei conti non credo che possa lanciarsi dal 3° piano,a meno che non sia una gatta particolarmente spericolata...Trilly quando sta dalla mia ragazza per le vacanze di natale o estive,si avvicina con molta diffidenza alla ringhiera del balcone,che è comunque protetta con una rete,messa quando era piccola per evitare che in una corsa sbagliasse le misure... (abitano al 7° piano... )

Poi un gatto comunque non lo puoi mai "proteggere" al 100%,tu prendi le precauzioni,ma poi se lei è spericolata o semplicemente con poco sale in zucca da non capire che dal 3° piano ci può lasciare le penne....non ci puoi fare molto..

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Seeee e e e, praticamente mai!

Comunque, solitamente quanto ci mette una gatta a riprendersi dall'operazione?

Ci sono diversi modi per sterilizzare una gatta giusto? La seconda veterinaria da cui sono andata pratica la "ovariectomia" se non sbaglio. Il primo veterinario invece (che è quello alla fine che l'ha seguita fino ad ora) ....non so quale sia la tecnica che usa

Trilly ci ha messo qualche giorno a riprendersi....probabilmente ha avuto qualche postumo di tipo infettivo,visto che alla fine era mogia ed ha avuto la febbre per circa 2-3 giorni...Gli sono stati fatti degli altri antibiotici oltre quelli che fanno loro per copertura di default e le è venuto il cagotto per un paio di settimane...(che col pelo lungo è un vero disastro... ) Adesso,è diciamo dal mese di Dicembre che sta bene...

Come operazioni,credo che alla fine siano simili a quelle umane...Cioè ovariectomia bilaterale(a Trilly hanno fatto questa); Isterectomia e annessiectomia bilaterale (eliminazione di utero,tube ed annessi) non so sinceramente in che casi la facciano..

Ps. Il collare non so quanto sia utile...Trilly alla fine si leccava un pò la ferita,ma non ha mai tentato di strapparsi i punti a morsi... la mia veterinaria mi aveva comunque detto di non preoccuparsi se si mordicchiava la zona,perchè loro erano solite dare dei punti particolarmente resistenti per evitare problemi..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:21   #3671
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Mah...in fin dei conti non credo che possa lanciarsi dal 3° piano,a meno che non sia una gatta particolarmente spericolata...Trilly quando sta dalla mia ragazza per le vacanze di natale o estive,si avvicina con molta diffidenza alla ringhiera del balcone,che è comunque protetta con una rete,messa quando era piccola per evitare che in una corsa sbagliasse le misure... (abitano al 7° piano... )

Poi un gatto comunque non lo puoi mai "proteggere" al 100%,tu prendi le precauzioni,ma poi se lei è spericolata o semplicemente con poco sale in zucca da non capire che dal 3° piano ci può lasciare le penne....non ci puoi fare molto..

Trilly ci ha messo qualche giorno a riprendersi....probabilmente ha avuto qualche postumo di tipo infettivo,visto che alla fine era mogia ed ha avuto la febbre per circa 2-3 giorni...Gli sono stati fatti degli altri antibiotici oltre quelli che fanno loro per copertura di default e le è venuto il cagotto per un paio di settimane...(che col pelo lungo è un vero disastro... ) Adesso,è diciamo dal mese di Dicembre che sta bene...

Come operazioni,credo che alla fine siano simili a quelle umane...Cioè ovariectomia bilaterale(a Trilly hanno fatto questa); Isterectomia e annessiectomia bilaterale (eliminazione di utero,tube ed annessi) non so sinceramente in che casi la facciano..

Ps. Il collare non so quanto sia utile...Trilly alla fine si leccava un pò la ferita,ma non ha mai tentato di strapparsi i punti a morsi... la mia veterinaria mi aveva comunque detto di non preoccuparsi se si mordicchiava la zona,perchè loro erano solite dare dei punti particolarmente resistenti per evitare problemi..
Purtroppo è particolarmente spericolata
Nei suoi momenti di follia, si lancia in corsa contro finestre, porte, muri...sbatte ovunque, si arrampica su spazi di 2 mm quadrati e finisce sempre per cadere e tirararsi tutto dietro
Alla fine infatti si è fatta male ad un occhio

Anche i miei balconi son protetti ma ci vuole poco ad arrampicarsi sul corrimano, la cosa poi brutta è che sotto di me al primo piano, ci sono diversi gatti.

Speriamo bene va
Old 26-12-2008, 11:24   #3672
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
gattino piccinino che è svogliato...

salve, ho un gattino picciriello, avrà circa 2 mesi, max 3 (non ho annotato quando la gatta ha partorito...).

comunque ha già iniziato da 3 settimane (se non di più) a mangiare cibi solidi (la gatta gli portava piccoli topini ); inizialmente mangiava a stento le crocchette, ora ogni tanto ne vuole, ma va matto per il wurstel, o almeno così era fino a 3-4 giorni fa...

in questi giorni, a differenza di quando correva in giro per il garage, se ne rimane molto tempo rannicchiato nel cestino a dormire, si alza e poi si ranicchia al sole, stenta a mangiare (ogni tanto lo vedo succhiare dalla gatta...), prima per esempio ho provato a dargli un pezzetto di wurstel ma non l'ha mangiato...

per di più ha un occhietto socchiuso e ieri sera che son riuscito a prenderlo in braccio aveva l'occhio totalmente chiuso e gli usciva qualcosa di giallino tipo "pus"

ho letto in rete di alcune infezioni (fip, e fco????), non vorrei avesse una cosa del genere....lo devo svezzare e poi darlo a una mia cugina che lo vuole, poichè gli hanno rubato il suo...

cosa potrei provare a dargli da mangiare?? pensavo a qualche cosa tipo tonno o avanzi di carne (ne mangia già ed anche ossicini) con un pò di latte tiepido allungato con acqua in modo da attirarlo e invogliarlo a mangiare...

sto pure valutando di portarlo dal veterinario domani, se lo trovo...
Old 26-12-2008, 11:36   #3673
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
Io lo porterei subito: il fatto che mangi poco non mi piace! Tutti i gattini neonati che ho avuto io (7, 3 dei quali senza madre e svezzati con il biberon) erano dei pozzi senza fondo!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:54   #3674
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
salve, ho un gattino picciriello, avrà circa 2 mesi, max 3 (non ho annotato quando la gatta ha partorito...).

comunque ha già iniziato da 3 settimane (se non di più) a mangiare cibi solidi (la gatta gli portava piccoli topini ); inizialmente mangiava a stento le crocchette, ora ogni tanto ne vuole, ma va matto per il wurstel, o almeno così era fino a 3-4 giorni fa...

in questi giorni, a differenza di quando correva in giro per il garage, se ne rimane molto tempo rannicchiato nel cestino a dormire, si alza e poi si ranicchia al sole, stenta a mangiare (ogni tanto lo vedo succhiare dalla gatta...), prima per esempio ho provato a dargli un pezzetto di wurstel ma non l'ha mangiato...

per di più ha un occhietto socchiuso e ieri sera che son riuscito a prenderlo in braccio aveva l'occhio totalmente chiuso e gli usciva qualcosa di giallino tipo "pus"

ho letto in rete di alcune infezioni (fip, e fco????), non vorrei avesse una cosa del genere....lo devo svezzare e poi darlo a una mia cugina che lo vuole, poichè gli hanno rubato il suo...

cosa potrei provare a dargli da mangiare?? pensavo a qualche cosa tipo tonno o avanzi di carne (ne mangia già ed anche ossicini) con un pò di latte tiepido allungato con acqua in modo da attirarlo e invogliarlo a mangiare...

Se non lo hai mai vaccinato potresti temere il peggio Se ha infatti più di due mesi la copertura anticorpale del colostro materno è finita...

Di corsa dal veterinario il prima possibile per una cura e una visita precisa, puoi già misurare la temperatura se hai un termometro e mi raccomando non tenerlo insieme ad altri micini per ora.

PS: non dare carne con ossicini ai mici, ripulisci per benino quello che mangiano da ossa che potrebbero causare problemi seri.
Old 29-12-2008, 21:42   #3675
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo

Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:49   #3676
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

che pelosone bellissimo.
Old 29-12-2008, 21:58   #3677
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
che pelosone bellissimo.
PelosonA! E' sempre quella zoccola di Sophie
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:44   #3678
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

Che bella visuale

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:45   #3679
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma

Non è la mia, ma di rasterman ( solo chi è veramente nerd può conoscerlo ), è bellissima

E' stato così nerd da chiamarla malloc

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 29-12-2008 alle 22:47.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:22   #3680
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi

Non è la mia, ma di rasterman ( solo chi è veramente nerd può conoscerlo ), è bellissima
bella ...
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
E' stato così nerd da chiamarla malloc
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian