|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Consiglio su alimentatore
Ciao a tutti,sono nuovo e poco esperto quindi chiedo consiglio a voi che ve ne intendete,io ho un vecchio pc con questa configurazione:
SK madre Asus P4C800 E-Deluxe Pentium 4 3.2 Northwood Ram 4 GB DDR 400 SK video Ati Radeon Shappire X1950pro agp da 512MB con 2 prese molex e mi richiede 30A 3 HD Maxtor da 120 - 320 - 500 Gb di cui uno sata un vecchio ups della apc da 1000VA che sicuramente non è ad onda pura cerco un alimentatore modulare adatto a questa configurazione ma che volendo si possa montare anche su sistemi nuovi,con tante prese sia molex che sata e che abbia le prese per i molex su due canali 12V differenti. Io avevo visto un Enermax Revolution85+ ERV850EWTche ne dite? Ha le uscite +12 come dico io ma forse non è compatibile con l'ups come lo sono i modelli MODU82+? Grazie.
ALCUNE DELLE MIE TRATTATIVE Origin ID: Razziatore - Steam ID: kronin82 - Uplay ID: unopicnik Ultima modifica di deidara : 08-12-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
i nuovi enermax (+82 o +85) vengono dichiarati compatibili con ups ad onda approssimata, quindi dovrebbero essere coperti da garanzia per questo genere di rotture. Manda un ' email e chiedi.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti la Enermax mi ha detto che la serie PRO82+ è compatibile con il mio ups,mai PRO non sono uguale ai MODU come caratteristiche?
Poi siccome non riesco a trovare da nessuna parte un manuale dei MODU,qualcuno sa come sono divise le linee a +12V? Nello specifico vorrei sapere se i molex e i sata hanno due linee +12V distinte. epoi mi era parso di capire che lo spinotto ATX fosse a 24 pin non divisibile e a me la scheda madre è da 20 pin,esiste qualche adattatore? Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
i modu sono modulari, invece i pro non lo sono.
gli adattatori (se servono) ci sono tranquillo. Le linee sono cosi suddivise per un 525w: Tre da +12v con 25a ognuna
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene
i +12V l'ho visto anch'io che ne a tre da 25A l'uno,ma chiedevo come sono ripartiti,cioè cosa va attaccato al +12V1? casa va attaccato al +12V2? cosa va attaccato al +12V3? Io cercavo una ripartizione un pò come questa (naturarlmente so che il MODU ha meno prese) ![]() Con gli attacchi per i molex su due linee separate. Per l'adattatore da 24 a 20 pin allora dovrebbe uscire con l'alimentatore? Grazie tante per la pazienza.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le linee dei +12v le ripartisce l'alimentatore e non sono presenti fisicamente.
Ossia non c'è il cavo dei +12v, ma si ha il pci-e,molex,sata,ecc.... Per l'adattatore si trova anche separatamente
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qualcuno può postare lo schema dei pin dell'atx di un modu82+ 625w?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.