Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2008, 14:54   #1
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Usato CMS per questo sito?

C'è la possibilità che sia stato usato un CMS per questo sito?
Ho una scommessa con un amico
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 19:35.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:38   #2
prete01
Senior Member
 
L'Avatar di prete01
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Messaggi: 876
Il mio parere è no, mi pare realizzato ad hoc, senza utilizzo di cms. Ciao
__________________
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680
prete01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:59   #3
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Il mio parere è no, mi pare realizzato ad hoc, senza utilizzo di cms. Ciao
La persona che lo ha relizzato a quanto mi hanno detto non sa nè html, nè php, nè css
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 19:59.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:33   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Che non sappia di (x)html e css si potrebbe desumere dal fatto che le pagine sono realizzate con le tabelle
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 19:01   #5
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Che non sappia di (x)html e css si potrebbe desumere dal fatto che le pagine sono realizzate con le tabelle
Si però ha un sacco di contenuti, come si fa un sito cosi senza conoscere nessun linguaggio di programmazione o marcazione?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 20:00.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:06   #6
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
io però ho notato che le pagine sono in asp... voglio sperare che siano almeno dinamiche
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:52   #7
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
io però ho notato che le pagine sono in asp... voglio sperare che siano almeno dinamiche
Si certo.
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 20:00.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 11:52   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Io ancora non ho capito come possa essere stato fatto considerando che non conosce nessun linguaggio. L'unica che mi viene in mente è o un CMS o un editor tipo Dreamviewer
per fare qualche include in asp non serve una cima, pessimo linguaggio tra il resto
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:06   #9
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
per fare qualche include in asp non serve una cima, pessimo linguaggio tra il resto
Apparte che non mi sembra qualche include, il fatto non è essere una cima o no. Se uno non lo conosce non lo conosce.
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 20:00.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:14   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Apparte che non mi sembra qualche include, il fatto non è essere una cima o no. Se uno non lo conosce non lo conosce. Qundi mi chiedo: con cosa è stato fatto sto sito? Tu che ci lavori con queste cose che ne pensi? Dreamviewer? Flatnuke? PHPNuke?
phpnuke è in php non in asp

flatnuke è un php non in asp

il sito non mi pare che contenga altre particolarità se non una fila di include in asp, basta uno script unico in un template per caricare i contenuti centrali, tutto qui.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:20   #11
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
phpnuke è in php non in asp

flatnuke è un php non in asp

il sito non mi pare che contenga altre particolarità se non una fila di include in asp, basta uno script unico in un template per caricare i contenuti centrali, tutto qui.
Ho detto quei CMS per dire, era inteso in senso generale.
Per caso esiste qualche CMS che permette di fare questo che dici tu?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 20:01.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:23   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ho detto quei CMS per dire, era inteso in senso generale. Tu dici tutto qui, ma per chi non lo sa fare non è che sia cosi facile.

Per caso esiste qualche CMS che permette di fare questo che dici tu?
praticamente tutti i cms basati su asp sono in grado di fare un include, ma non serve scomodare un cms per un risultato come quello: lo script può anche averglielo fatto qualcun altro e spiegato come funziona, è una riga di codice poi basta fare copia-incolla è capace chiunque.


senza vedere il codice dinamico e non l'output non si può dire altro


l'unica è chiedere direttamente a colui che vanta la realizzazione tecnica, ovvero tal Antonino MULE'

senza tirare in ballo la grafica imho il codice fa schifino comunque a livello di output, sembra roba di qualche anno fa con le proprietà spalmate per tutta la pagina e un template completamente tabellare
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 01-01-2009 alle 12:28.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:17   #13
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
praticamente tutti i cms basati su asp sono in grado di fare un include, ma non serve scomodare un cms per un risultato come quello: lo script può anche averglielo fatto qualcun altro e spiegato come funziona, è una riga di codice poi basta fare copia-incolla è capace chiunque.


senza vedere il codice dinamico e non l'output non si può dire altro

Lo credo anche io. Vabbè credo che la scommessa sia vinta ormai
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 20:02.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:38   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Da come dici sembra facile, codice di una pagina come questa lo puoi postare?
asp non lo conosco in php è facile dai un'occhiata qui

http://webdesign.html.it/articoli/le...n-php-e-css/7/
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:45   #15
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
asp non lo conosco in php è facile dai un'occhiata qui

http://webdesign.html.it/articoli/le...n-php-e-css/7/
Capito, però le pagine le deve pur creare in qulche modo, la struttura ecc ecc.

Guardando il sorgente non trovo nulla che mi possa dare qualche indizio
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:56   #16
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Capito, però le pagine le deve pur creare in qulche modo, la struttura ecc ecc.

Guardando il sorgente non trovo nulla che mi possa dare qualche indizio
beh si da per scontato che sappia scrivere una pagina html e fare copia-incolla di uno script asp

se segue la guida basta che copiaincolli gli elementi del template nel posto giusto poi le pagine le crea con l'editor che vuole, anche visuale, e le salva in asp.

di qui è facile


ma scusa non fai prima a chiederglielo?
se la persona non conosce html è difficile, se devo azzardare un'ipotesi secondo me se lo è fatto fare da qualche amico (a vedere il codice in uscita non proprio tanto bravo se posso azzardare un giudizio visto che gli stili sono tutti impastati con i contenuti, ci sono dei tag MAILTO scoperti (buongiorno spam) manca il doctype e ci sono parecchi errori, spero almeno che l'asp sia sicuro)

il sistema di richiamo dei link (../nomepagina.asp) sembra proprio fatto a mano, anche perchè il riferimento ai link non va in una pagina che faccia da container come sarebbe più ovvio, ma alcune pagine linkano alla radice del sito mentre altre sono in sottodirectory (scelta opinabile secondo me)

l'unica cosa che noto è un commento

<!-- #BeginEditable -->

che potrebbe essere rimasuglio dell'editor html che ha usato per creare le pagine statiche, lo stampa anche dreamweaver con alcuni template precostruiti
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 01-01-2009 alle 15:05.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 15:00   #17
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quale codice in uscita dei tanti?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-06-2009 alle 19:37.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 15:10   #18
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Non mi ci parlo, ho chiesto al fratello ma non lo sa, dice solo che non conosce nè html nè niente, ma se lo è fatto solo. Quindi avrà usato un CMS magari, pensi che è impossibile?

P.S: quale codice in uscita?
il codice che viene stampato.



il sistema di richiamo dei link (../nomepagina.asp) sembra proprio fatto a mano, anche perchè il riferimento ai link non va in una pagina che faccia da container come sarebbe più ovvio, ma alcune pagine linkano alla radice del sito mentre altre sono in sottodirectory (scelta opinabile secondo me), non è una prassi "da CMS", i cms tendono a portare tutte le pagine in una sottodirectory in modo da poterle assegnare i permessi e poter creare per comodità tutto in un posto senza fare casino: questo sembra un sistema veramente molto semplice di richiamo delle pagine, oltretutto vedendo che è fatto in asp (brrr) che diciamo è più usato da chi è alle prime armi e pasticcia col codice dinamico, io ci crederei che se lo sia fatto da solo o fatto fare da un amico

considerato inoltre la qualità del template che SICURAMENTE ha fatto una persona poco esperta propenderei appunto per una produzione "artigianale"

l'unica cosa che noto è un commento

<!-- #BeginEditable -->

che potrebbe essere rimasuglio dell'editor html che ha usato per creare le pagine statiche, lo stampa anche dreamweaver con alcuni template precostruiti


sarei curioso di vedere il codice dinamico per vedere che ci sta dentro, non sono un coder ma vedendo la qualità dell'output rabbrividisco abbastanza nel pensare come possa essere lato sicurezza il codice asp

cmq si, secondo me non è un cms e se lo è ha un modo un po' strampalato di creare i link
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 01-01-2009 alle 15:14.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 15:52   #19
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1582
non capisco l'avversione di leron per l'asp, ma il sito è statico per me..

la struttura della sottocartelle e il fatto che ogni link abbia una pagina a se stante e non un container (come spiegato sopra da leron) è chiaro segno di un sito non dinamico (quindi ogni pagina va scritta)...

hanno usato l'asp, imo, per connettersi agevolmente al db che usano per le immagini (hanno anteprima e immagine completa, coperta da una scritta probabilmente usando una delle varie dll che trovi in rete per aggiungere scritte sui jpg)....

boh, di cms ha poco..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 15:57   #20
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
senza tirare in ballo la grafica imho il codice fa schifino comunque a livello di output, sembra roba di qualche anno fa con le proprietà spalmate per tutta la pagina e un template completamente tabellare
va beh, pure il sito che hai in firma tu usa tabelle per alcune parti della grafica...

usare le tabelle per un sito, benchè ormai sia una tecnica da dimenticare, è indice di un buon utilizzo di html e scarsa conoscenza di css..

quindi aggiungerei che il sito è stato scritto da qualcuno che l'html lo conosce, meno i css..

bio

ps: cmq il sito che hai in firma mi ha letteramente impressionato graficamente
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v