|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
se un cittadino viene intercettato a organizzare un trasferimento di droga , e poi non si può risalire ai pagamenti o non viene colto in flagranza , è molto probabile che sia assolto per non aver commesso il fatto o che abbia una pena inferiore . come sempre è piuttosto semplice ricostruire gli ultimi gradini della piramide , ma provare la colpevolezza dei vertici è molto più complesso
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Se patteggi sei mesi mica vai dentro... ne puoi patteggiare enne (fino a due anni di reclusione come somma) senza andare in carcere. Un valido motivo per molti pur di non dover bazzicare aule di tribunali per anni. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Montati la testa...ma quando mai
|
|
|
#224 | |
|
Member
|
Quote:
Se invece si e' messo sotto processo un innocente non mi va. Se si e' dichiarato innocente un colpevole non mi va nemmeno quello. E' cosi' assurdo sperare in un mondo dove Tabacci non veniva nemmeno processato e dove gli attivisti del g8 o i devastatori di corso Buenos Aires venivano condannati? (anche perche' se si evitano sin dall'inizio processi labili, pretestuosi, messi insieme alla cazzo, destinati alla prescrizione o simili -tipo Mills, per citarne uno che le ha tutte e che conosciamo bene, ci sarebbero piu' risorse per non far finire in vacca quelli seri, tipo questo: http://news.centrodiascolto.it/view/273266 ) ... comunque io penso per me, il giornale e' un pezzo di carta e quindi non puo' pensare. Ultima modifica di claudioborghi : 29-12-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare che potresti portare argomenti più significativi data la competenza che stai dimostrando
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nemmeno in america la giustizia è cosi giusta e puntuale siamo sicuri che non stiamo parlando di utopistiche speranze ? ammettiamo che ci sia separazione tra pm e giudici . il pm fa una ipotesi e la motiva da fatti concreti, tu credi davvero che il giudice , senza il dibattere di avvocati che provano il contrario dopo un lungo lavoro , sia in grado di decidere velocemente se una persona va arrestata o no? a me pare una pia illusione e un raddoppiare dei tempi di lavoro , che in giustizia necessitano semmai il contrario... naturalmente è la mia opinione
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda quella legge , nel mio caso caschi male , per quanto mi riguarda il reato di evasione fiscale lo approvo decisamente , perchè è un furto a tutti gli effetti e dei più odiosi, nei confronti della collettività che si trova a dovere pagare in vece del delinquente ...
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Continua il selfpwning di cb per mano degli stessi articoli che posta...
"Il 17 luglio ' 92 Tabacci ricevette un "avviso" f... La notizia fu pubblicata in prima pagina da tutti i giornali ...Qualche giorno fa Tabacci, che nel frattempo ha lasciato la politica preferendo la professione..."Poverino.... non ha potuto riabilitarsi ed è scomparso "A quel tempo anche Tabacci aveva fretta di chiarire la sua posizione ma fra interrogatori, confronti, rinvii (ha giudicato il tribunale di Mantova), ci sono voluti tre anni." Continui a postare articoli dove è EVIDENTISSIMO che il problema non sia l'avviso di garanzia, quanto i tempi per la valutazione delle prove, a carico o a discarico dell'imputato. Continua così "Nel frattempo . ricorda l' ex parlamentare . ho rinunciato alla militanza e non mi sono ripresentato alle elezioni, peraltro senza grandi tormenti, visto il progressivo scadimento della vita politica nazionale. Professionalmente ho cercato di rigenerarmi: dovevo sfuggire al tentativo di annullarmi politicamente e umanamente". Ma come fu il suo incontro con Di Pietro? Di quelli che comunque lasciano il segno? "No, tutto sommato fu abbastanza cordiale. Ahia! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
Se la vicenda abbia giovato o meno a Tabacci chiedilo a lui... io ho una mezza idea della risposta... Comunque dai, in questo post ti dedico un ex sindaco della tua roma: Clelio Darida... Certo che e' incredibile, sono una marea... di molti nemmeno io mi ricordavo... e se si fa un giro in rete quando Berlusconi ha detto che dipietro aveva messo in galera parecchi innocenti si trovano molte discussioni dove ci sono solo fanboy di tonino che ululano gridando fuori i nomi! E questi forse pensano ancora che non ne esistessero, piu' o meno come questo forum fino alla seconda pagina di 'sto thread... A gia', forse era stato Ghitti ![]() http://archiviostorico.corriere.it/2...02158099.shtml |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
rispondi per favore |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
"E riconosce di far parte di quei «12 uomini che hanno avuto la vita rovinata»" Ohibò! Ho letto bene? 12? Ah, e tanto per non farci mancare niente: " Non prova odio per Di Pietro, «è stato solo uno che ha brillato particolarmente in zelo»" Non si preoccupi, c'è cb che lo odia per tutti quanti ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 29-12-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ricordo che sono entrato nel thread perche' ho letto uno che aveva semplicemente affermato di conoscere una signora che era finita in galera su richiesta del pool di tonino e poi era risultata innocente (urla, fischi, "menzogne del pluriprescritto", vogliamo i link...) Con te ricordiamo Giuseppe Adamoli, a cui, al contrario di Darida, chiesero scusa. http://www3.varesenews.it/politica/a....php?id=111717 |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
insomma è arrivato l'ordine di attacco a DP e tutti i motorini si sono avviati. cb nel distorcere la realtà e le parole è un maestro... purtroppo qui in sezione c'è gente anche più preparata e intelligente di lui, che non si fa sviare e riesce a mantenere le idee chiare su un argomento. come dicono a roma, qui di gente con l'anello al naso ce n'è poca. Ultima modifica di T3d : 29-12-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglia contemplare nemmeno l'idea di difendere la propria dignita in un azione legale . vedo che la vuoi interpretare in modo molto personale piuttosto che addentrarti nel problema , ti fa onore aver capito che la tua parte non era nel giusto , ma una riflessione ogni tanto anche sul presente occorrerebbe farla , giusto per dimostrarti come allora , molto aperto di mentalità
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#240 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Insinui che sia stato un magistrato a fare la "soffiata" perchè lo sai (e allora, tanto per cambiare, facci il nome e mostraci le prove) o solo perchè ti pare un'ipotesi plausibile? Quote:
sul Corriere dei 22 novembre 1994, è una triplice menzogna. 1) Non era un avviso di garanzia, ma un invito a comparire, cioè un atto dovuto per legge, visto che si rendeva necessario interrogare urgentemente il premier. A suo carico, infatti, erano emersi gravi indizi di complicità nelle tangenti Fininvest alla guardia di finanza e nel depistaggio delle indagini attivato da Massimo Maria Berruti (ex ufficiale della guardia di finanza, poi passato al gruppo Berlusconi come avvocato, e oggi deputato di Forza Italia) subito dopo una visita a palazzo Chigi. L’urgenza derivava dalla necessità di sentire Berlusconi e Berruti separatamente ma contemporaneamente su quell’incontro cruciale. 2) In quel momento a Napoli non si teneva alcun vertice del G7 (tenutosi nel mese di giugno), ma una conferenza internazionale sulla criminalità, che inizialmente Berlusconi contava di inaugurare soltanto nella prima giornata, lunedi 21 novembre, per poi rientrare a Roma in serata. Questo almeno risultava ai carabinieri, che infatti, incaricati dal procuratore Borrelli di recapitargli il plico, si recarono a Roma e non a Napoli. A palazzo Chigi appresero che Berlusconi aveva cambiato idea, trattenendosi a Napoli un altro giorno. Allora lo chiamarono al telefono e in tarda serata riuscirono a leggergli parte dell’invito a comparire, che conteneva tre capi d’imputazione. Dopo il secondo, però, il premier buttò giù la cornetta infuriato. L’indomani il Corriere della Sera riportò soltanto due dei tre capi d’imputazione: guardacaso quelli che Berlusconi conosceva. Il che, come ha ripetuto di recente, dimostra che la fuga di notizie al Corriere della Sera parti dall’entourage del Cavaliere, e non dai pm o dagl’investigatori, che le accuse le conoscevano tutte e tre per intero. 3) Il Corriere non preannunciò dunque un bel nulla al premier, la mattina di martedi 22 novembre; dalla sera prima Berlusconi sapeva di essere indagato per corruzione. Ciononostante decise di presiedere anche quel giorno il forum sulla criminalità. Ergo fu lui, e non la procura di Milano, a esporre l’Italia al ludibrio internazionale, pur di dirottare l’attenzione generale sulla (inesistente) violazione del segreto investigativo, anzichè sulla vera notizia grave: il premier italiano coinvolto nelle tangenti pagate da tre sue aziende alla guardia di finanza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

preferendo la professione..."