Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 18:25   #6281
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Grazie Ivan, visto che ci passo molte ore mi interessa qualcosa che non mi faccia stancare particolarmente gli occhi, poi sono attratto dai monitor lucidi, che mi dici?
In quel caso, i display lucidi te li devi dimenticare .

Fanno la loro sporca figura se vedi un filmato, ma per il resto...
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:43   #6282
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In quel caso, i display lucidi te li devi dimenticare .

Fanno la loro sporca figura se vedi un filmato, ma per il resto...
Capito, allora meglio scartarli.
La risoluzione Full HD mi porterebbe dei particolari vantaggi?
Film, solo Divx.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 19:32   #6283
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Capito, allora meglio scartarli.
La risoluzione Full HD mi porterebbe dei particolari vantaggi?
Film, solo Divx.
Non credo.

Io, con un budget di 200 euro (un po' ristretto) cercherei un buon monitor da 22" con risoluzione 1680x1050, visto anche che dicevi di volerlo usare per internet, applicazioni pc, e video. Il samsung T220 farebbe al caso tuo. Come alternativa, ma penso che in questo momento ti costerebbe un po' di più, ho letto una recensione su PRAD di un nuovo LG con pannello wide color gamut, il modello L227WTP-PF. Monitor interessante per via del pannello wide gamut. La recensione (per adesso solo in tedesco) la trovi qua. Occhio al codice esatto del modello se lo cerchi in italia: c'è in giro la versione precedente che si chiama L227WT anzichè L227WTP, che come prestazioni è globalmente leggermente inferiore, e non conviene.
Old 27-12-2008, 19:43   #6284
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Per quella tipologia di file non credo proprio che sia "utile" un monitor "che supporta la risoluzione full hd" (come si era detto)...

Per quanto riguarda l'utilizzo, ci staresti molto davanti a far cosa? Giocare, scrivere, leggere?
Old 27-12-2008, 20:21   #6285
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Dopo tutte le risposte da 60 e passa giorni a questa parte viene formulata ancora questa domanda? Non capisco se la maggior parte dei frequentatori vuole far perdere tempo o non vuole proprio leggere qualche pagina. Scusate per queste affermazioni, seguo il thread da parecchio, anche io dovevo scegliere un monitor, sono molto pignolo in materia e sono riuscito ad acquistarlo, mi risulta inverosimile che ogni giorno ci sia qualcuno che chiede "quale monitor acquistare" per questo e quello. Le risposte ci sono tutte, anzi di più!!! Se una persona non riesce ad acquistare un moniotor a lui consono con le informazioni presenti e meglio che rinunci. Se ci si aspetta che qualcuno indichi il monitor migliore in assoluto adatto a tutte le applicazioni significa vivere d'illusioni. Ivan89 ha fornito tutte le informazioni necessarie cosa volete di più???
Calma, calma... Mi sembra che il 3d sia stato aperto apposta per questo invece. Se ci fosse una prima pagina potresti arrabbiarti con chi non la legge. Altrimenti potresti semplicemente e più pacatamente far notare che pochi post più su ci sono preziosi consigli da leggere. Il top è una risposta così:
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
lagigia & Pagliatek

a entrambi avevo già risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6234

Ivan89
Davvero da lodare!
Old 27-12-2008, 20:45   #6286
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Giusto.

Ma è altrettanto vero che, usando il buon senso, in una discussione come questa i nuovi arrivati dovrebbero usare un paio di sani accorgimenti:

1. Leggere almeno le ultime pagine della discussione, che rispecchino le risposte degli ultimi 30 giorni (all'incirca). In questo modo avrebbero un panorama decisamente migliore della attuale situazione, riguardante i nuovi modelli ed i soliti "dubbi".

2. Usare la famosa funzione "Cerca", cercando (eventualmente) all'interno di questa discussione qualcosa di specifico al quale si è interessati.

Le discussioni sono fatte per essere lette, non solo per fare domande (spesso sempre le stesse)

E con questo direi che si può chiudere questo argomento, sicuramente di scarso interesse tecnico .
Old 27-12-2008, 20:51   #6287
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quanto suggerisci, in questi anni, è stato ripetuto (anche in regolamenti interni alle sezioni) non so quante volte. E' un discorso trito e ritrito, purtroppo in troppi casi, la pigrizia regna sovrana.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:19   #6288
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Per quella tipologia di file non credo proprio che sia "utile" un monitor "che supporta la risoluzione full hd" (come si era detto)...

Per quanto riguarda l'utilizzo, ci staresti molto davanti a far cosa? Giocare, scrivere, leggere?
La maggior parte del tempo lo uso per internet e forum, mi interessa quindi sopratutto la nitidità dei caratteri per non affaticare molto gli occhi quando leggo qualcosa.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Ultima modifica di Crashland : 27-12-2008 alle 22:31.
Old 27-12-2008, 23:19   #6289
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La maggior parte del tempo lo uso per internet e forum, mi interessa quindi sopratutto la nitidità dei caratteri per non affaticare molto gli occhi quando leggo qualcosa.
Che monitor stai usando adesso? (marca-modello-dimensioni) Ti soddisfa?

Quello nuovo lo collegherai in VGA o in DVI?
Old 27-12-2008, 23:26   #6290
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Che monitor stai usando adesso? (marca-modello-dimensioni) Ti soddisfa?

Quello nuovo lo collegherai in VGA o in DVI?
Hannsg HU196D 19" 4:3

Non avendo confrontato questo monitor ad altri non so dove si piazza...
Ce l'ho collegato in Vga, complessivamente non è male, ma vorrei maggior nitidezza per i caratteri in modo da rendere meno faticosa la lettura di pagine web.
Se in DVI la nitidezza migliora sicuramente vorrei collegarlo così il nuovo.

Old 27-12-2008, 23:31   #6291
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Per connettere un monitor con DVI-D ad una presa DVI-I esiste un cavo apposito
Old 28-12-2008, 00:06   #6292
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Hannsg HU196D 19" 4:3

Non avendo confrontato questo monitor ad altri non so dove si piazza...
Ce l'ho collegato in Vga, complessivamente non è male, ma vorrei maggior nitidezza per i caratteri in modo da rendere meno faticosa la lettura di pagine web.
Se in DVI la nitidezza migliora sicuramente vorrei collegarlo così il nuovo.
Ma vuoi cambiare il monitor attuale solo perchè non ti soddisfa la nitidezza, o per quale altro motivo?

Se è solo per la nitidezza, sei sicuro di averlo tarato bene? Altra domanda: che sistema operativo usi?

Io ho avuto 3 LCD (di buona qualità), sempre usati in VGA, e dopo opportuna taratura ho sempre ottenuto una nitidezza eccellente (usando anche un "trucchetto" che avevo scoperto per caso nel lontano 2001, poco dopo aver acquistato il mio primo LCD).

In ogni caso, se intendi cambiarlo, i 2 che ti avevo indicato sopra vanno sicuramente molto bene per le tue necessità (che poi sono quelle della maggior parte degli utenti "normali")
Old 28-12-2008, 01:38   #6293
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Ok, mi sono ammazzato di recensioni e consigli quindi sono arrivato alla scremare i contendenti

Rimangono solo:

-Iiyama ProLite B2403WS
-Samsung 245b

Uso prevalente : Giochi e film (direi 80%-20%)

Grazie

Mi quoto non per quotare la domanda tanto per rispondere ai post che dicono usate lo strumento cerca e bla bla bla.

Io lo strumento l'ho usato, ho constatato che i due monitor che ho visto sono entrambe valide scelte, ma vorrei sapere il migliore tra i due, perchè nel tipic non ho trovato nulla, nemmeno in google o simili.
Ho spiegato l'ambito di utilizzo. Tutto qui. Più che altro mi sembra di essere semplicemente ignorato.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 01:49   #6294
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

pl[u]s.NOXx hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluz. 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 28-12-2008, 02:04   #6295
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Pagliatek e miciopazzo198x anche la vs firma è (leggermente) oltre le tre righe a 1024*768. Regolarizzare, grazie.
Old 28-12-2008, 03:27   #6296
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Mi quoto non per quotare la domanda tanto per rispondere ai post che dicono usate lo strumento cerca e bla bla bla.

Io lo strumento l'ho usato, ho constatato che i due monitor che ho visto sono entrambe valide scelte, ma vorrei sapere il migliore tra i due, perchè nel tipic non ho trovato nulla, nemmeno in google o simili.
Ho spiegato l'ambito di utilizzo. Tutto qui. Più che altro mi sembra di essere semplicemente ignorato.
Tra i due monitor che hai indicato, il Iiyama ProLite B2403WS è un pochino più reattivo del samsung (stando a qualche recensione), e quindi per giocare è un pelo meglio il Iiyama.

NB. dal momento che avevi chiesto un parere tra due diversi monitor, avresti avuto più facilmente qualche risposta indicando i links a qualche recensione. Hai detto di esserti "ammazzato di recensioni..." e dove sono i links? Mica sappiamo tutto di tutti i monitors di tutte le dimensioni che ci sono in giro. Visto che hai detto di averne lette a bizzeffe, ti costava niente indicare le più serie.

ps. per quanto riguarda gli "up", ti suggerisco di essere meno polemico e magari un pochino più gentile . Questo non è un call-center a pagamento, ed in più in questo periodo molta gente è in ferie, a spassarsela da qualche parte (beati loro).
Old 28-12-2008, 05:37   #6297
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Sì scusa, polemica magari non era l'espressione più giusta, forse "discussione" era più azzeccato come termine. In fondo, sono d'accordo con quel che dici. E infatti sto pensando di abbandonare l'idea del 26" e orientarmi sui 24". In quest'ultimo caso infatti penso che tra 22 e 24 pollici la differenza in termini di ingombro e dimensione dei pixel sono poco significative, al contrario 2" in più fanno sempre comodo. Il problema è trovare un buon monitor 24" visto che anche qui i prodotti di qualità non sono molti. Ho letto una recensione del Samsung 2493HM e sembra essere poco reattivo... L'Iiyama B2403WS ormai è là fuori da un bel po', le recensioni lo lodano ma sono anch'esse un po' datate, e poi anche il design conta... Sto valutando anche l'HP w2408h, anche se in genere preferisco pannelli senza effetto glossy. Altri modelli? Altri consigli?

PS: Sono un felice possessore del Samsung SyncMaster 730BF, acquistato perchè in una discussione analoga a questa mi era stato consigliato come uno dei migliori monitor LCD da 17" per giocare ma non solo. Mi piacerebbe acquistare un prodotto con caratteristiche simili o superiori, ma molto più grande. Così, chi conosce questo famoso monitor, può farsi un'idea di quelle che sono le mie esigenze.
Mi ero dimenticato di risponderti, 'sorry (in realtà confidavo lo facesse qualcun'altro, visto che i 24" non li seguo ).

Prima di segnalarti qualcosa che ti possa soddisfare, avrei qualche domanda:

1. Mi pare di aver capito che il monitor lo userai principalmente per giocare, giusto? Di conseguenza dovrà essere reattivo, giusto?

2. Hai tenuto in seria considerazione il fatto che un monitor 24" (e superiori), vista la risoluzione "full-hd", comporta il fatto che per giocare decentemente è necessaria una scheda video di alte prestazioni, e quindi costosa? Viceversa, un 22" con 1680x1050 lo piloti bene già con una ATI-4830.

3. Sei abbastanza soddisfatto della reattività del tuo Samsung 730BF? Lo chiedo per farmi un'idea. Quel monitor era molto reattivo ai suoi tempi, però l'overdrive pare introducesse visibili artefatti (link), al pari del suo fratello maggiore da 19" (930BF). Adesso le cose sono cambiate: i pannelli attuali sono (di base) più veloci, e la tendenza è quella di usare l'Overdrive in modo più leggero, proprio per evitare artefatti. Alcuni modelli di ultima generazione consentono inoltre l'impostazione dell'Overdrive da OSD, in modo da poterlo disabilitare anche completamente se, ad esempio, non si intende utilizzare il monitor per giocare. Però i tempi minimi di risposta non sono migliorati un granchè rispetto al tuo 730BF, specie se si va su modelli di dimensioni superiori ai 22".

Pensaci su bene, specie per la risposta alla domanda N° 2, perchè se decidi di andare su un 22" non perdo tempo a cercare modelli nuovi (ce ne sono) e recensioni dei 24", o viceversa .

Guarda che un display 22" wide ha una superficie sensibilmente superiore ad un 17" normale, e se lo tieni su una normale scrivania (quindi lo guardi da una sessantina di cm più o meno) va più che bene (io ho un 20" wide, e lo trovo perfetto come dimensioni per lavorarci). Se ci ripensi e stai su un 22", ne ho 2 nuovi molto belli da segnalarti, che sono molto reattivi, con display wide color gamut (colori notevoli) e per giocare vanno alla grande. Pensaci bene e fammi sapere.. e occhio alla scheda video (costo)
Old 28-12-2008, 10:00   #6298
batfed
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi,ero intenzionato ad acquistare un hp w2228 però avevo un dubbio,dato che anche il 20" (sempre hp) utilizza la stessa risoluzione,non è che i giochi avrebbero una resa migliore?O magari sono differenze minime senza bisogno di antialias ecc..
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:08   #6299
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se ti riferisci alla potenza grafica, quella necessaria è la stessa, visto che sia i 20 che il 22" sono a 1680*1050. Il 22" però è preferibile perchè lo schermo più grande permette un maggior confort visivo (caratteri più grandi esempio). Importante invece è la velocità dei cristalli che dev'essere possibilmente di 2-3 ms per non vedere scie. Con 5 ms di rt il rischio c'è, soprattutto negli fps e/o guida.
Old 28-12-2008, 10:54   #6300
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Se è solo per la nitidezza, sei sicuro di averlo tarato bene? Altra domanda: che sistema operativo usi?

Io ho avuto 3 LCD (di buona qualità), sempre usati in VGA, e dopo opportuna taratura ho sempre ottenuto una nitidezza eccellente (usando anche un "trucchetto" che avevo scoperto per caso nel lontano 2001, poco dopo aver acquistato il mio primo LCD).

In ogni caso, se intendi cambiarlo, i 2 che ti avevo indicato sopra vanno sicuramente molto bene per le tue necessità (che poi sono quelle della maggior parte degli utenti "normali")
Mi consiglieresti un metodo per una buona taratura del monitor? Se è utile saperlo io ho Vista64.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian