|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Fanno la loro sporca figura se vedi un filmato, ma per il resto... |
|
|
|
|
|
|
#6282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La risoluzione Full HD mi porterebbe dei particolari vantaggi? Film, solo Divx.
|
|
|
|
#6283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, con un budget di 200 euro (un po' ristretto) cercherei un buon monitor da 22" con risoluzione 1680x1050, visto anche che dicevi di volerlo usare per internet, applicazioni pc, e video. Il samsung T220 farebbe al caso tuo. Come alternativa, ma penso che in questo momento ti costerebbe un po' di più, ho letto una recensione su PRAD di un nuovo LG con pannello wide color gamut, il modello L227WTP-PF. Monitor interessante per via del pannello wide gamut. La recensione (per adesso solo in tedesco) la trovi qua. Occhio al codice esatto del modello se lo cerchi in italia: c'è in giro la versione precedente che si chiama L227WT anzichè L227WTP, che come prestazioni è globalmente leggermente inferiore, e non conviene. |
|
|
|
|
|
|
#6284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per quella tipologia di file non credo proprio che sia "utile" un monitor "che supporta la risoluzione full hd" (come si era detto)...
Per quanto riguarda l'utilizzo, ci staresti molto davanti a far cosa?
|
|
|
#6285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6286 |
|
Senior Member
|
Giusto.
Ma è altrettanto vero che, usando il buon senso, in una discussione come questa i nuovi arrivati dovrebbero usare un paio di sani accorgimenti: 1. Leggere almeno le ultime pagine della discussione, che rispecchino le risposte degli ultimi 30 giorni (all'incirca). In questo modo avrebbero un panorama decisamente migliore della attuale situazione, riguardante i nuovi modelli ed i soliti "dubbi". 2. Usare la famosa funzione "Cerca", cercando (eventualmente) all'interno di questa discussione qualcosa di specifico al quale si è interessati. Le discussioni sono fatte per essere lette, non solo per fare domande (spesso sempre le stesse) E con questo direi che si può chiudere questo argomento, sicuramente di scarso interesse tecnico |
|
|
|
|
|
#6287 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quanto suggerisci, in questi anni, è stato ripetuto (anche in regolamenti interni alle sezioni) non so quante volte. E' un discorso trito e ritrito, purtroppo in troppi casi, la pigrizia regna sovrana.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#6288 |
|
Senior Member
|
La maggior parte del tempo lo uso per internet e forum, mi interessa quindi sopratutto la nitidità dei caratteri per non affaticare molto gli occhi quando leggo qualcosa.
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC Ultima modifica di Crashland : 27-12-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#6289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello nuovo lo collegherai in VGA o in DVI? |
|
|
|
|
|
|
#6290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avendo confrontato questo monitor ad altri non so dove si piazza... Ce l'ho collegato in Vga, complessivamente non è male, ma vorrei maggior nitidezza per i caratteri in modo da rendere meno faticosa la lettura di pagine web. Se in DVI la nitidezza migliora sicuramente vorrei collegarlo così il nuovo.
|
|
|
|
#6291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per connettere un monitor con DVI-D ad una presa DVI-I esiste un cavo apposito
|
|
|
#6292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è solo per la nitidezza, sei sicuro di averlo tarato bene? Altra domanda: che sistema operativo usi? Io ho avuto 3 LCD (di buona qualità), sempre usati in VGA, e dopo opportuna taratura ho sempre ottenuto una nitidezza eccellente (usando anche un "trucchetto" che avevo scoperto per caso nel lontano 2001, poco dopo aver acquistato il mio primo LCD). In ogni caso, se intendi cambiarlo, i 2 che ti avevo indicato sopra vanno sicuramente molto bene per le tue necessità (che poi sono quelle della maggior parte degli utenti "normali") |
|
|
|
|
|
|
#6293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Mi quoto non per quotare la domanda tanto per rispondere ai post che dicono usate lo strumento cerca e bla bla bla. Io lo strumento l'ho usato, ho constatato che i due monitor che ho visto sono entrambe valide scelte, ma vorrei sapere il migliore tra i due, perchè nel tipic non ho trovato nulla, nemmeno in google o simili. Ho spiegato l'ambito di utilizzo. Tutto qui. Più che altro mi sembra di essere semplicemente ignorato.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
|
|
|
|
|
#6294 |
|
Moderatore
|
pl[u]s.NOXx hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluz. 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#6295 |
|
Moderatore
|
Pagliatek e miciopazzo198x anche la vs firma è (leggermente) oltre le tre righe a 1024*768. Regolarizzare, grazie.
|
|
|
|
|
#6296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NB. dal momento che avevi chiesto un parere tra due diversi monitor, avresti avuto più facilmente qualche risposta indicando i links a qualche recensione. Hai detto di esserti "ammazzato di recensioni..." e dove sono i links? Mica sappiamo tutto di tutti i monitors di tutte le dimensioni che ci sono in giro. Visto che hai detto di averne lette a bizzeffe, ti costava niente indicare le più serie. ps. per quanto riguarda gli "up", ti suggerisco di essere meno polemico e magari un pochino più gentile |
|
|
|
|
|
|
#6297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di segnalarti qualcosa che ti possa soddisfare, avrei qualche domanda: 1. Mi pare di aver capito che il monitor lo userai principalmente per giocare, giusto? Di conseguenza dovrà essere reattivo, giusto? 2. Hai tenuto in seria considerazione il fatto che un monitor 24" (e superiori), vista la risoluzione "full-hd", comporta il fatto che per giocare decentemente è necessaria una scheda video di alte prestazioni, e quindi costosa? Viceversa, un 22" con 1680x1050 lo piloti bene già con una ATI-4830. 3. Sei abbastanza soddisfatto della reattività del tuo Samsung 730BF? Lo chiedo per farmi un'idea. Quel monitor era molto reattivo ai suoi tempi, però l'overdrive pare introducesse visibili artefatti (link), al pari del suo fratello maggiore da 19" (930BF). Adesso le cose sono cambiate: i pannelli attuali sono (di base) più veloci, e la tendenza è quella di usare l'Overdrive in modo più leggero, proprio per evitare artefatti. Alcuni modelli di ultima generazione consentono inoltre l'impostazione dell'Overdrive da OSD, in modo da poterlo disabilitare anche completamente se, ad esempio, non si intende utilizzare il monitor per giocare. Però i tempi minimi di risposta non sono migliorati un granchè rispetto al tuo 730BF, specie se si va su modelli di dimensioni superiori ai 22". Pensaci su bene, specie per la risposta alla domanda N° 2, perchè se decidi di andare su un 22" non perdo tempo a cercare modelli nuovi (ce ne sono) e recensioni dei 24", o viceversa Guarda che un display 22" wide ha una superficie sensibilmente superiore ad un 17" normale, e se lo tieni su una normale scrivania (quindi lo guardi da una sessantina di cm più o meno) va più che bene (io ho un 20" wide, e lo trovo perfetto come dimensioni per lavorarci). Se ci ripensi e stai su un 22", ne ho 2 nuovi molto belli da segnalarti, che sono molto reattivi, con display wide color gamut (colori notevoli) e per giocare vanno alla grande. Pensaci bene e fammi sapere.. e occhio alla scheda video (costo) |
|
|
|
|
|
|
#6298 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi,ero intenzionato ad acquistare un hp w2228 però avevo un dubbio,dato che anche il 20" (sempre hp) utilizza la stessa risoluzione,non è che i giochi avrebbero una resa migliore?O magari sono differenze minime senza bisogno di antialias ecc..
|
|
|
|
|
|
#6299 |
|
Moderatore
|
Se ti riferisci alla potenza grafica, quella necessaria è la stessa, visto che sia i 20 che il 22" sono a 1680*1050. Il 22" però è preferibile perchè lo schermo più grande permette un maggior confort visivo (caratteri più grandi esempio). Importante invece è la velocità dei cristalli che dev'essere possibilmente di 2-3 ms per non vedere scie. Con 5 ms di rt il rischio c'è, soprattutto negli fps e/o guida.
|
|
|
|
|
#6300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.