Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 14:12   #41
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
gli stati arabi, durante la prima risoluzione onu.. per la creazione di uno stato autonomo palestinese... e i palestinesi.. dopo perche dovrebbero colpire gli stati arabi..., i palestinesi vogliono qualcosa che non gli appartiene, vogliono quello che nel corso di secoli hanno venduto ai ricchi mercanti arabi, la terra...
detto questo, vorrei ricordarti "settembre nero" ovvero quando Re Hussein di Giordania[ paese arabo] mando i carri e l'esercito contro i palestinesi dell'Olp di arafatto..
Israele è nata su basi sbagliate e completamente fuori dalle ragioni del 900.
E' uno stato che si trascina dietro basi più deliranti del "Reich Millenario" di Hitler o della "romanità" di Mussolini. Il sionismo è un ideale che avrebbe dovuto morire insieme a quella parte di storia che si è chiusa alla fine della WWII.
Israele non deve essere distrutto ma non può nemmeno continuare a spadroneggiare in medio oriente. In una terra araba e islamica, il cancro è Israele, non il panarabismo.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:14   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
Israele è nata su basi sbagliate e completamente fuori dalle ragioni del 900.
E' uno stato che si trascina dietro basi più deliranti del "Reich Millenario" di Hitler o della "romanità" di Mussolini. Il sionismo è un ideale che avrebbe dovuto morire insieme a quella parte di storia che si è chiusa alla fine della WWII.
Israele non deve essere distrutto ma non può nemmeno continuare a spadroneggiare in medio oriente. In una terra araba e islamica, il cancro è Israele, non il panarabismo.
i palestinesi, pensa te, non hanno avuto uno stato palestinese per l'opposizione degli arabi... detto questo:

Israele fa bene a difendersi da questi terroristi
Old 27-12-2008, 14:17   #43
Sobek
Member

Quote:
come no? hai parlato di nazisti e partigiani..

Israele ha il diritto di rispondere agli attacchi subiti.. da un gruppo terroristico che ha come fine la distruzione dello stato israeliano.. un gruppo terroristico e sovversivo anche per l'autorita' palestinese..
Israele deve rispondere in base all'entità dell'attacco. Se per un attacco che ha fatto 0 vittime risponde massacrando 155 persone e distruggendo una città sta facendo una rappresaglia nazista. Anzi, ripeto, forse nemmeno i nazisti sono arrivati a tanto. Spero che qualcuno mi dimostri il contrario.
Old 27-12-2008, 14:19   #44
Sobek
Member

Quote:
i palestinesi, pensa te, non hanno avuto uno stato palestinese per l'opposizione degli arabi... detto questo:

Israele fa bene a difendersi da questi terroristi
Loro la pensavano come te:

Old 27-12-2008, 14:22   #45
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
INTIFADA (Ska-p)
Seis miliones de judios aniquilados de la forma mas cruel
Un genocido imperialista por ejercitos fascistas, de la historia hay que aprender
Las victimas se han convertido en los verdugos se vuelven del reves
Colonizando territorios Palestinos, de nuevo atentando a la sensatez

MUERTOS MUERTOS EN NOMBRE DE QUIEN ?
MUERTOS MUERTOS DE ISRAEL DE YAVE

Que harias tu si te echaran de tu casa sin derecho a rechistar
Pisoreando tu cultura, sumergido en la locura por perder la dignidad
Palestina esta sufriendo en el exilio la opulencia de Israel
Por un govierno prepotente, preparado para la guerra, por tu ya sabes quien

Piedras contra balas una nueva intifada en Cisjordania, Gaza o Jerusalem

QUIEN PODIA IMAGINAR ?
QUE DAVID FUESE GOLIATH
QUIEN PODIA IMAGINAR ?
QUE DAVID FUESE GOLIATH

Intifada, Intifada
Intifada, liberacion

No confundas mi postura, soy ateo y no creo en ningun dios
No diferencio a las personas por su raza, su cultura o su mierda de religion
Solo condeno el sufrimiento, la injustia y el abuso de poder
Palestina es sometida a la mas terca de las guerras, la opulencia de Israel.

Piedras contra balas una nueva intifada en Cisjordania, Gaza o Jerusalem

QUIEN PODIA IMAGINAR ?
QUE DAVID FUESE GOLIATH
QUIEN PODIA IMAGINAR ?
QUE DAVID FUESE GOLIATH
(X2)

TRADUZIONE INTIFADA:
Sei milioni di ebrei annientati nella più crudele delle maniere
Un genocidio imperialista da parte di eserciti fascisti
Dalla storia bisogna imparare
Le vittime si sono trasformate nei boia, ci si è scambiati i ruoli
Colonizzando territori Palestinesi,
nuovamente attentando al buonsenso

MORTI, MORTI, IN NOME DI CHI?
MORTI, MORTI, DI ISRAELE, DI YAVE'

Cosa faresti tu se ti sbattessero fuori dalla tua casa
Senza il diritto di aprire bocca
Calpestando la tua cultura
Sommerso nella pazzia per aver perso la dignità
Palestina sta soffrendo nell'esilio l'opulenza d'Israele
Di un governo prepotente, preparato alla guerra da chi sai già tu
Pietre contro pallottole, una nuova intifada
In Cisjordania, Gaza o a Gerusalemme.

CHI AVREBBE MAI IMMAGINATO CHE DAVIDE FOSSE GOLIA?!

Intifada, liberazione!
Non confondere la mia postura,
sono ateo, non credo in nessun Dio
non differenzio alle persone per la sua razza,
la sua cultura o la sua merda di religione
Solo condanno la sofferenza, l'ingiustizia e l'abuso di potere
Palestina è sottomessa alla più ostinata della guerre
L'opulenza d'Israele
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:23   #46
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Mi ripugnano questi discorsi.

140 Morti e 200 feriti
siamo in due
Old 27-12-2008, 14:24   #47
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Loro la pensavano come te:

loro? CHI?
Old 27-12-2008, 14:26   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Israele deve rispondere in base all'entità dell'attacco. Se per un attacco che ha fatto 0 vittime risponde massacrando 155 persone e distruggendo una città sta facendo una rappresaglia nazista. Anzi, ripeto, forse nemmeno i nazisti sono arrivati a tanto. Spero che qualcuno mi dimostri il contrario.
non si risponde in base al numero di morti, ma in base al rischio di perdita' della normalita' del propio popolo.. vivi con 30 razzi al giorni , per 5 anni...

tutto tranqui..
Old 27-12-2008, 14:27   #49
Sobek
Member

Stai a vedere che ora piuttosto che ammettere la similitudine fra Israele e le metodologie naziste mi verranno a dire che, in fondo.... tutto sommato... le ferrovie che i partigiani facevano saltare in aria erano utili, e i soldati tedeschi che uccidevano in Baviera avevano una mamma che piangeva pensando alla sorte del figlio...
Old 27-12-2008, 14:29   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Stai a vedere che ora piuttosto che ammettere la similitudine fra Israele e le metodologie naziste mi verranno a dire che, in fondo.... tutto sommato... le ferrovie che i partigiani facevano saltare in aria erano utili, e i soldati tedeschi che uccidevano in Baviera avevano una mamma che piangeva pensando alla sorte del figlio...
il confronto hamas - partigiani denota una grande conoscenza storica...
Old 27-12-2008, 14:29   #51
Sobek
Member

Quote:
loro? CHI?
Quella è una foto che mostra le vittime della rappresaglia nazista a lidice in seguito alla morte di Heydrich. Chi ha massacrato quella gente la pensava come te: abbiamo il diritto di difenderci.

Studia un po la storia del nazismo e noterai molte similitudini fra le loro metodologie e quelle di israele.
Old 27-12-2008, 14:29   #52
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
I lanci di missili su Israele cercando di fare morti non sono accettabili e cambieresti idea se cascassero su casa tua immagino.
Ovviamente si tratta prima perche' questi episodi cessino,se continuano si sterminano le strutture che lanciano i missili visto che sono legittimi obbiettivi militari.
Sei pregato di non offendere chiunque capisca questo gesto di difesa:di vedere morte e distruzione,quando per i palestinesi basterebbe lasciare perdere lo sterminio degli ebrei per avere uno stato legittimo,ci siamo gia' stancati.
I pacifisti ad oltranza di prima della seconda guerra mondiale dopo essere stati invasi poi divennero in buona parte fiancheggiatori degli aguzzini nazisti:una triste fine degli ideali di pace sbandierati a parole.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:32   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Quella è una foto che mostra le vittime della rappresaglia nazista a lidice in seguito alla morte di Heydrich. Chi ha massacrato quella gente la pensava come te: abbiamo il diritto di difenderci.

Studia un po la storia del nazismo e noterai molte similitudini fra le loro metodologie e quelle di israele.
no volevo sentirtelo dire... che io sono come un nazista.. mi mancava, allora nazista, fascista,giustizialista.. vai a ripassare tu un po di storia, e vedrai la differenza fra pianificare l'annientamento di un popolo in maniera sistematica, e il combattere terroristi che vogliono l'annientamento di uno stato leggittimo... ah dimenticavo i nazisti erano occupanti...
Old 27-12-2008, 14:33   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
certo, magari mandiamo batman a supporto delle truppe
nel regno della fantasia cio' che auspichi e' possibile, ma io pensavo che fosse una discussione seria, come non detto.
Guarda che Hamas non è un'organizzazione fantomatica di fantasmi, ma è composta da persone fisiche (che possono essere uccise), ha le sue strutture e i suoi uffici (che possono essere rasi al suolo) e sfrutta i tunnel di rafah per contrabbandare armi (tunnel che possono essere distrutti). E' verissimo che l'uso della forza non è la soluzione a tutte le minacce (esistono anche altri arnesi complementari..la politica e la diplomazia) che Israele deve affrontare all'interno e lungo i suoi confini, ma discutere con Hamas mostrando il ramoscello della pace è illusorio. .

Cmq a quanto pare Israele non ha intenzione di invadere con l'esercito e rioccupare Gaza, ma quello di colpire per qualche settimana la striscia indebolendo le infrastrutture dell'organizzazione e uccidendo i suoi militanti (primo morto eccellente: Tawfiq Jabber).

Quote:
ti ho chiesto se sapevi i motivi non perche' tu sia il portavoce di hamas ma perche' e' necessario conoscere i motivi per i quali viene intrapresa un'azione, se si vuole avere una possibilita' di prevenire l'azione stessa. invece questi motivi vengono taciuti, semplicemente non si conoscono o si preferisce non saperli: in questo modo hamas e' il cattivo che "di sua iniziativa" rompe la tregua e attacca, e israele non fa che difendersi. secondo me non e' cosi' semplice come lo si vuole mostrare, pero' come lo si mostra e' il modo piu' conveniente per israele
Tu mi chiedi un parere su Israele, io te lo dò e tu lo ignori...la prossima volta dimmelo, così evito di sprecare del tempo a mettermi nei panni di Hamas cercando di spiegare razionalmente il motivo della rottura della tregua.

Quote:
io continuo a sostenere che un'organizzazione del genere e' impossibile da combattere senza tregua perche' e' troppo radicata nel territorio. la soluzione non e' combatterla ma conviverci, che piaccia o no.
Un pò come l'Italia ha fatto in alcuni periodi storici con i clan familiari del meridione (camorra, mafia, ndrangheta)?
Convivici tu con Hamas e i bombaroli suicidi lanciatori di razzi sotto perenne ricatto... ..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:36   #55
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
I lanci di missili su Israele cercando di fare morti non sono accettabili e cambieresti idea se cascassero su casa tua immagino.
Ovviamente si tratta prima perche' questi episodi cessino,se continuano si sterminano le strutture che lanciano i missili visto che sono legittimi obbiettivi militari.
Sei pregato di non offendere chiunque capisca questo gesto di difesa:di vedere morte e distruzione,quando per i palestinesi basterebbe lasciare perdere lo sterminio degli ebrei per avere uno stato legittimo,ci siamo gia' stancati.
I pacifisti ad oltranza di prima della seconda guerra mondiale dopo essere stati invasi poi divennero in buona parte fiancheggiatori degli aguzzini nazisti:una triste fine degli ideali di pace sbandierati a parole.
Quello che non volete capire (sicuramente lo fate apposta) è che io non giustifico hamas. Io guardo i fatti. Hamas ha fatto 0 morti. Israele ne ha fatti 155. Stiamo discutendo di questo. Venirmi a dire che se i missili cascassero su casa mia cambierei idea è demagogia pura. Se israele si considera un paese civile, democratico, superiore a quei "quattro beduini integralisti" di hamas non può comportarsi in questa maniera. Così facendo dimostra i essere PEGGIO di Hamas. Sono fatti, cifre documentate. Tutto il resto è fuffa o demagogia.

Old 27-12-2008, 14:39   #56
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Il discorso non verte si chi fosse occupante e chi legittimo abitante.
Il discorso verte sul fatto che se i partigiani facevano esplodere una ferrovia i nazisti rispondevano massacrando 30, 40, 100 persone.
Alla morte di Heydrich ne ammazzarono 1800.
Anzi penso che i nazisti a questo giro non siano in grado di reggere il confronto con israele: a memoria inatti non ricordo una rappresaglia omicida nei confronti di 155 persone solo per qualche attacco senza vittime. Felice di sbagliarmi.
poverini i palestinesi, non hanno fatto nessun morto con il loro lancio di razzi, pensa te! mica si meritano delle sonore sculacciate! no no....

boh allora se per caso lanceranno mai una atomica istraele questa volta sarebbe giustificato a contrattaccare? è una domanda? sia mai......
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:52   #57
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Quello che non volete capire (sicuramente lo fate apposta) è che io non giustifico hamas. Io guardo i fatti. Hamas ha fatto 0 morti. Israele ne ha fatti 155. Stiamo discutendo di questo. Venirmi a dire che se i missili cascassero su casa mia cambierei idea è demagogia pura. Se israele si considera un paese civile, democratico, superiore a quei "quattro beduini integralisti" di hamas non può comportarsi in questa maniera. Così facendo dimostra i essere PEGGIO di Hamas. Sono fatti, cifre documentate. Tutto il resto è fuffa o demagogia.

vadano a protestare col fornitore....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:57   #58
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
prorpio l'altro giorno israele ha espulso un osservatore dell'ONU . ma che coincidenza...

http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=5391
Old 27-12-2008, 15:02   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
prorpio l'altro giorno israele ha espulso un osservatore dell'ONU . ma che coincidenza...

http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=5391
gli stessi osservatori che quando hacazz si riarma loro si girano dall'altra parte?
Old 27-12-2008, 15:08   #60
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Io guardo i fatti. Hamas ha fatto 0 morti. Israele ne ha fatti 155.

?
ma fà zero morti perchè nn ha i mezzi,ma se gli metti in mano l'atomica,o anche 1 arma convenzionale + potenti di quei razzetti di cui dispone,devi aggiungerne di zeri....ohhh e come se devi aggiungerli.

al contrario israele con tutto quell'arsenale si limita alla difesa.

Ultima modifica di Gio22 : 27-12-2008 alle 15:10.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian