Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 12:10   #21
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
Parlando nel cenone con i miei parenti berlusconiani è venuto fuori che di Pietro avrebbe arrestato innocenti che si sono uccisi in galera. È Vero ?e parlavano anche di modi da totalitario tipo che andava di notte nelle case e prendeva gli innocenti davanti a bambini.è Vero?

Io ho votato di Pietro.
se erano innocenti al suicido non ci pensavano...

SE SI SUICIDAVANO, SAPEVANO BENE CHE SE NON LI CONDANNAVANO al carcere lungo... una volta fuori qualcun'altro li steccava...e non è difficile pensare alla mafia che all'epoca aveva il pieno controllo sulla politica e sui movimenti politici che vanno da quartirere a Roma...come anche oggi del resto...

In merito al fatto che l'allora PM di Milano effettuase retate all'alba è VERISSIMO, LO HA AMMESSO ANCHE LUI CHE IN QUALCHE OCCASIONE HA FATTO L'ALBA AI CITOFONI PER INTERROGARLI IN PIGIAMA NELLE LORO BELLE CASE DORATE...

ma NON vedo dove sia il problema...se avevano le prove che quello aveva commesso ILLECITI

ps ANCH'IO L'HO VOTATO E NON ME NE PENTO...SOPRATUTTO ORA CHE IL pdl SI STA REALMENTE MOSTRANDO PER QUEL CHE è OSSIA...FECCIA UMANA E POLITICA

E il PD RETTO DA UN EMERITO AUTOLESIONISTA che non riesce a creare un solo movimento di vera opposizione concreta e solida... CHE NEGLI ANNI 80 ERA PURE AMICONE E LECCACULO DI MR B e che oggi si perde in pura demagogia politica...

Roma sotto le sue insigne non mi sembra abbia mai visto la gloria no?

Ultima modifica di Ferdy78 : 27-12-2008 alle 12:18.

Old 27-12-2008, 12:12   #22
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'affermazione è molto mal formulata.
qualunque magistrato predispone il fermo e arresto di innocenti e solo di innocenti. (sempre che questa notte non siano stati cambiati i fondamenti del nostro diritto...)
tra questi qualcuno risulterà essere innocente anche DOPO il processo.
gli arrestati per ordine di di pietro non fanno eccezione.
se affermo che un numero nutrito di inquisiti sottoposti a custodia cautelare è stato giudicato innocente, spero di non dover fornire elenco dei nomi.

la domanda più corretta è:
"di pietro ha predisposto l'arresto di persone che SAPEVA essere innocenti al fine di fare su di loro pressione?"

prima di far partire gli ululati preistorici... io non ne ho la più pallida idea.
anzi, poichè tale procedura costituisce reato, sono sicuro che così non è stato.
Ma appunto... perché si parla sempre di aria fritta quando si va contro Di Pietro allora? Se non si hanno prove per accusarlo le questioni non dovrebbero nascere proprio... una menzogna non diventa verità solo perché esce dalla bocca del pluri-prescritto... anzi....
Old 27-12-2008, 12:23   #23
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
... una menzogna non diventa verità solo perché esce dalla bocca del pluri-prescritto... anzi....
Qua ci stava bene:
...una menzogna diventa verità solo perchè ripetuta in loop in tv ed esce dalla bocca di colui che è considerato dalle masse il salvatore che è costantemente preso di mira dalla magistratura,tutta comunista...sia chiaro
atinvidia284 è offline  
Old 27-12-2008, 12:26   #24
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Tensai è offline  
Old 27-12-2008, 12:37   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Parlando nel cenone con i miei parenti berlusconiani è venuto fuori che di Pietro avrebbe arrestato innocenti che si sono uccisi in galera. È Vero ?e parlavano anche di modi da totalitario tipo che andava di notte nelle case e prendeva gli innocenti davanti a bambini.è Vero?

Io ho votato di Pietro.
E' stato spiegato quasi tutto, metto solo l'ultimo puntino sull'ultima "i": e' scontato che una retata si faccia all'alba, perche' se fai irruzione con calma a mezzogiorno l'indagato e' facile che sia al lavoro. Poi arrestandoli in casa propria e' quasi scontato che vengano sorpresi in compagnia dei figli, ma solo cosi' non si da loro il tempo di imboscare prove o darsela a gambe, non e' sadismo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 27-12-2008, 12:47   #26
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Nel primo mani pulite c'era finita di mezzo anche la madre di un mio compagno di classe e amico, attiva politicamente sul fronte DC.
Era stata messa dentro per 3 mesi, sfruttando il carcere preventivo, ovvero la presunzione di colpevolezza prima del processo, proposta ed utilizzata da Di Pietro proprio in quelle occasioni.

Ovviamente poi c'e' stato il processo, e questa signora e' stata assolta completamente.
Mi ricordo che suo figlio mi disse che se avesse confessato subito quello che avrebbero voluto sentirsi dire, non si sarebbe fatta neppure un giorno di carcere e non avrebbe pagato alcuna multa. E molti suoi colleghi di partito "confessarono".
Lei decise comunque di professarsi innocente, proprio per la classica questione di principio, a costo di finire in carcere. Ma solo perche' per sua fortuna di mestiere faceva l'assistente sociale ed aveva lavorato parecchie volte proprio con molte delle persone che stavano scontando qualcosa in carcere, e che quindi sapeva dove sarebbe andata a finire e a cosa sarebbe andata incontro.
Ovviamente tutti gli altri sono ad oggi classificati come colpevoli, anche se lei sulla maggior parte ci avrebbe messo la mano sul fuoco. (E io su di lei pure).
Chissa' quanti altri. E chissa' anche se davvero qualcuno e' finito male.
Old 27-12-2008, 12:51   #27
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
beh e voi vi stupite?
la maggior parte della gente che vota FI è indotrinata cosi, e magari anni fa erano i primi a dire magistrati go go go
non vedo la novità
Old 27-12-2008, 12:55   #28
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Nel primo mani pulite c'era finita di mezzo anche la madre di un mio compagno di classe e amico, attiva politicamente sul fronte DC.
Era stata messa dentro per 3 mesi, sfruttando il carcere preventivo, ovvero la presunzione di colpevolezza prima del processo, proposta ed utilizzata da Di Pietro proprio in quelle occasioni.

Ovviamente poi c'e' stato il processo, e questa signora e' stata assolta completamente.
Mi ricordo che suo figlio mi disse che se avesse confessato subito quello che avrebbero voluto sentirsi dire, non si sarebbe fatta neppure un giorno di carcere e non avrebbe pagato alcuna multa. E molti suoi colleghi di partito "confessarono".
Lei decise comunque di professarsi innocente, proprio per la classica questione di principio, a costo di finire in carcere. Ma solo perche' per sua fortuna di mestiere faceva l'assistente sociale ed aveva lavorato parecchie volte proprio con molte delle persone che stavano scontando qualcosa in carcere, e che quindi sapeva dove sarebbe andata a finire e a cosa sarebbe andata incontro.
Ovviamente tutti gli altri sono ad oggi classificati come colpevoli, anche se lei sulla maggior parte ci avrebbe messo la mano sul fuoco. (E io su di lei pure).
Non per cattiveria o per non crederti, ma potresti fornirci nome e cognome e magari qualche link?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 13:13   #29
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:

Tra un pò si arriverà a dire che tangentopli e mani pulite è stato un errore colossale,la corruzione non esiste,che craxi è innocente e che berlusconi in quel periodo è sceso in politica per amor di patria....
atinvidia284 è offline  
Old 27-12-2008, 13:15   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Io ho votato di Pietro.
tu cosa hai risposto?
Old 27-12-2008, 13:17   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

tho sembra di leggere le cose che hanno fatto Falcone, Borsellino, Caponnetto,Chinnici, nel loro lavoro che porto' al maxi processo[maxi arresti....] se alcuni di loro fossero vivi, starebbero nella stessa pentola dei giustizialisti[ falcone fu chiamato cosi, fino alla nausea...] dei magistrati mirati, dei magistrati rossi...

Ultima modifica di dantes76 : 27-12-2008 alle 13:20.
dantes76 è offline  
Old 27-12-2008, 13:18   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Anche Riina si professava innocente quando l'hanno arrestato...

certo che i berlusconiani ce l'hanno proprio a morte con DP ...

Cà.aà.zà.a
Old 27-12-2008, 13:19   #33
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non per cattiveria o per non crederti, ma potresti fornirci nome e cognome e magari qualche link?

LuVi
Se vuoi qualche link e nome e cognome te lo posso fornire, in via privata.
Occorre anche pensare che sono eventi del 1993, e la rete non era cosi' attiva.
Old 27-12-2008, 13:21   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Se vuoi qualche link e nome e cognome te lo posso fornire, in via privata.
Occorre anche pensare che sono eventi del 1993, e la rete non era cosi' attiva.
anche in pubblico.. sono eventi riportati dai giornali...anche nel 1993 esistevano i giornali.. e dopo visto che sono pagine web, cioe' accessibili a tutti...

Ultima modifica di dantes76 : 27-12-2008 alle 13:25.
dantes76 è offline  
Old 27-12-2008, 13:23   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Possibile.
Vengono arrestati gli indagati, non solo i colpevoli.
questo pezzo e' sfuggito ai tanti...
Old 27-12-2008, 13:33   #36
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Parlando nel cenone con i miei parenti berlusconiani è venuto fuori che di Pietro avrebbe arrestato innocenti che si sono uccisi in galera. È Vero ?
Mi pare non ci sia nessuno che si sia impiccato a San Vittore
L' unico delle inchieste milanesi a essersi suicidato mi pare sia stato Raul Gardini , si è sparato a casa sua perchè sapeva bene di essere colpevole e probabilmente era l' unico che aveva la dignità necessaria per vergognarsi di quello che aveva fatto .

Quote:
e parlavano anche di modi da totalitario tipo che andava di notte nelle case e prendeva gli innocenti davanti a bambini.è Vero?
Anche questa è una distorsione piuttosto grossolana , diversi indagati sono stati arrestati a casa loro ( e dove volevi che fossero arrestati ?? che facessero un blitz per strada ?? )
Sulle quote di innocenti ai processi e sull' uso della carcerazione preventiva l' inchiesta Mani Pulite ha mostrato delle percentuali anomale rispetto alle usuali inchieste :
- La percentuale di indagati risultati innocenti è molto minore della media
- La carcerazione preventiva è risultata estremamente limitata rispetto agli altri casi , per questo dato bisogna ringraziare l' estrema voglia di cantare degli indagati , neanche si faceva in tempo a metterli dentro che avevano già confessato , addirittura c' è stato persino quello che ha confessato al citofono quando hanno suonato i carabinieri

In definitiva propaganda di bassa lega , ma in TV passa solo quella , senza contraddittorio , ripetuta alla nausea per atrofizzare il cervello della gente , “Una bugia ripetuta mille volte diventa più vera della verità” ( Goebbels )
Old 27-12-2008, 13:34   #37
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
anche in pubblico.. sono eventi riportati dai giornali...anche nel 1993 esistevano i giornali.. e dopo visto che sono pagine web, cioe' accessibili a tutti...
In rete si trova oggi solo l'articolo che narra l'incarcerazione per corruzione, nulla piu' poi per quanto e' avvenuto dopo.
Si tratta poi solo di un ex-consigliere comunale di un piccolo comune del nord (45000 persone), e di 15 anni fa...
Old 27-12-2008, 13:36   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
In rete si trova oggi solo l'articolo che narra l'incarcerazione per corruzione, nulla piu' poi per quanto e' avvenuto dopo.
Si tratta poi solo di un ex-consigliere comunale di un piccolo comune del nord (45000 persone), e di 15 anni fa...
postalo.. e' un link che conduce a una pagina web? no problem..
Old 27-12-2008, 13:42   #39
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Banalmente un innocente che si fa tre mesi di carcere non fa notizia.
Intendiamoci puo' succedere che un innocente sia indagato e tradotto in carcere per un qualcosa che si rivela non attinente alla realta' in sede processuale.
In questo caso pero' i tempi di carcerazione,soprattutto per gli incensurati,senza evidenti motivi di corruzione delle prove o reiterazione del reato,dovrebbero essere ridotti.

Trovo criminale invece mettere in carcere una persona perche' confessi quello che vuole il magistrato usando il carcere come mezzo di tortura: criminale e inaccettabile.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 27-12-2008, 13:43   #40
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
postalo.. e' un link che conduce a una pagina web? no problem..
Perche'? Non mi credi? Cosa ti serve un link dove, fra le altre cose, si narra anche l'incarcerazione di una persona per corruzione da parte di inchieste parallele a mani pulite?
Tanto se non mi credi per questo, continueresti a non credermi quando ti dicessi che tale persona e' stata poi liberata e assolta completamente, dopo un processo per il quale in rete non si trova nulla.

Hai gia' perso il mio rispetto una settimana fa, dandomi dell'incompentente, per questioni per le quali si capiva subito che sei l'ultima ruota del carro.
Oggi stai provando a darmi del bugiardo?
Per quanto mi riguarda servi solo ad alzare il PIL.
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP