|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la mia cindy rimase incinta a circa 6 mesi...
![]() al suo primo calore C,òaò,z,a
|
|
|
|
#3642 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
in ogni caso una mia ipotetica micina col cacchio che me la toccano a quell'età, che siano altri gatti per zomparla che sia un medico per sterilizzarla! |
|
|
|
|
|
|
#3644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se tu hai discusso con Giant io cosa c'entro? Sono io che chiedo un parere non lui. Non capisco perchè associarmi sempre a lui, siamo due persone differenti. Non prendo per oro colato ne quello che mi dici tu, ne quello che mi dice il veterinario, Ania o chiunque altro....è solo per sentire opinioni diverse a riguardo, dato che io non so assolutamente nulla e sono alle prese con il mio primo gatto. Mi piacerebbe avere la tua opinione, se preferisci anche per pm.
|
|
|
|
#3645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partorì 2 gemellini , aiutata anche dal veterinario chiamato d'urgenza. Per rompere le balle pensò bene di partotire proprio il giorno in cui io avevo l'esame di riparazione all'itis ![]() ps entrambi i gattini morirono giovani ben prima di lei ps2 apri msn che ti vorrei chiedere un'altra consulenza ? Cà.aà.z.a
|
|
|
|
|
#3646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non ci credo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3647 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Di norma si aspettano minimo 6 mesi per sterilizzare la micia, dato che ognuna è diversa dall'altra alcune avranno avuto il primo calore altre no. Ne parlammo anche tempo proprio qui, il mio parere è sempre quello: sterilizzare anche senza il primo calore quando avrai il tempo di seguirla sembra (sembra eh) la procedura più sicura per scongiurare problemi futuri: ciò non implica che dopo il primo calore sterilizzare dia problemi però. Pensa alle razze in cui le femminucce prendono il primo calore dopo i 20 mesi |
||
|
|
|
|
|
#3648 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
Ti dico quello che mi ha detto la mia veterinaria per la mia Trilly: In realtà bisogna calcolare qual'è il minore dei rischi,sul fatto della gravidanza che fa "bene" almeno una volta alle gatte,mi ha detto che non c'è prova o evidenza.Però mi ha detto anche che adesso ci sono molte malattie sessualmente trasmissibili tra i gatti,e considerata l'abbondanza di gattini che ci sono in giro e che non trovano una casa...Non avrebbe senso fare: -Controlli ematochimici alla gatta per vedere se ha qualche malattia -Controlli ematochimici all'eventuale gatto per vedere se ha qualche malattia -Metterli in una stanza e vedere se non si sbranano -Se va male ripetere il tutto con un altro micio. Per queste malattie spesso esiste lo status di "portatore sano",e quindi anche un gatto in buona salute può trasmettere una malattia che può manifestarsi per una serie di concause nel gattino con cui fa sesso.. Sentito questo,io sinceramente non me la son sentita di far correre il rischio a Trilly per qualcosa che potrebbe rivelarsi perfettamente inutile e quindi l'ho fatta sterilizzare a Novembre,quando aveva 6 mesi e qualcosa...(la data di nascita stimata è il 1° Maggio 08) Inoltre io ho altri problemi..vivo a pianterreno vicino ad una strada molto trafficata,se fosse scappata in calore sarebbe potuta finire sotto una macchina... Poi ognuno fa quello che crede più giusto fare...
Ultima modifica di michele21_it : 25-12-2008 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#3650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capito. Se ti ricordi avevo una mezza idea di sterilizzarla prima della mia partenza proprio per evitare gravidanza però tu stessa mi avevi consigliato di aspettare il mio ritorno, in modo che possa gestire la cosa senza fretta prendendoci tutto il tempo necessario, anche perchè è piccolina.Difatti la trovai (e la trovo ancora) una scelta giusta Adesso al mio ritorno non vorrei metterle fretta, povera piccola, pensavo di aspettare un pò.
|
|
|
|
#3651 |
|
Senior Member
|
Suzuki comprale un dildo per gattine!
![]() C.àa.àzà.a
|
|
|
|
#3652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi abbiamo i balconi, siamo al terzo piano, adesso sono chiusi perchè fa freddo però le mie coinquiline ogni tanto aprono quello della cucina per la spazzatura e altre stronzate, e appena lei lo vede aperto ci si fionda fuori. Non vorrei che in calore facesse cazzate, anche perchè le mie coiquiline sono troppo svampite, e se dico una cosa l'hanno già rimossa nel giro di 5 minuti
|
|
|
|
#3653 |
|
Senior Member
|
Non è divertente
|
|
|
#3654 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#3656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, solitamente quanto ci mette una gatta a riprendersi dall'operazione? Ci sono diversi modi per sterilizzare una gatta giusto? La seconda veterinaria da cui sono andata pratica la "ovariectomia" se non sbaglio. Il primo veterinario invece (che è quello alla fine che l'ha seguita fino ad ora) ....non so quale sia la tecnica che usa
|
|
|
|
#3657 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#3658 | |
|
Bannato
|
Quote:
-compra un collare elisabettiano della sua misura -tienila digiuna dalla sera prima dell'operazione. Io so che le gatte senza prima gravidanza (la tua) si trattano con l'ovariectomia (si tolgono solo ovaie) poiché sembra sia più sicuro lasciare atrofizzare l'utero in situ. L'ovarioisterectomia (via utero e ovaie) invece si fa alle micine grandicelle, con passate gravidanze o problemi all'apparato riproduttivo, sicuramente non verrà fatta a yume perché poco più invasiva e inutile suppongo (almeno credo, non conosco bene il quadro clinico relativo alle passate vicissitudini infettive della sua patata ).PS: se i centri veterinari sono grandi (o trovi una clinica universitaria) potrebbero proporti un intervento in laparoscopia, in tal caso devi assolutamente assistere perché è una mega figata. Ok, la smetto...
|
|
|
|
|
|
|
#3659 |
|
Senior Member
|
Cos'è un collare elisabettiano e come mai lo consigli ?
Cmlamolamola
|
|
|
|
#3660 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dai dai, che sono curiosa Comunque la patatina di Yume per ora non ha subito "vicessitudini infettive"...o almeno credo. Bisogna fare dei controlli particolari per capirlo? Nelle visite passate non mi hanno mai detto nulla Quote:
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 25-12-2008 alle 20:00. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!