Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 18:45   #3641
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non di certo a 6 mesi...
la mia cindy rimase incinta a circa 6 mesi...

al suo primo calore

C,òaò,z,a
Old 25-12-2008, 18:47   #3642
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
la mia cindy rimase incinta a circa 6 mesi...

al suo primo calore

C,òaò,z,a
Anche io ne ho avute di gatte zocc... Ehm "birichine" che lo han portato avanti senza problemi un parto a quell'età, ma purtroppo ne ho viste anche altre morire di parto o avere bloccata la crescita
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:48   #3643
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Se a questo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3637

rispondi con questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3639

Sei tu ad aver sbagliato ad esprimerti

[ Io dico "non di certo a 6 mesi" quotando il tuo post sul bisogno di una gravidanza pre-sterilizzazione, tu dici "eccome" quotandomi ]
hmm in effetti non avevo per niente preso in considerazione il neretto... leggendo che parlavi dell'età, distrattamente avevo ricollegato al fatto di essere attivi sessualmente a 6 mesi, per questo ho risposto in quel modo
in ogni caso una mia ipotetica micina col cacchio che me la toccano a quell'età, che siano altri gatti per zomparla che sia un medico per sterilizzarla!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:51   #3644
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Mi dispiace setz, winds ha chiuso con i consigli alla yume (e mi spiace davvero anche se non ci credi).
Il motivo lo sai, se non lo avessi intuito mi spiace anche per questo.

Scusate l'OT.
Si che l'ho intuito, io però non c'entro nulla.

Se tu hai discusso con Giant io cosa c'entro? Sono io che chiedo un parere non lui. Non capisco perchè associarmi sempre a lui, siamo due persone differenti.
Non prendo per oro colato ne quello che mi dici tu, ne quello che mi dice il veterinario, Ania o chiunque altro....è solo per sentire opinioni diverse a riguardo, dato che io non so assolutamente nulla e sono alle prese con il mio primo gatto.

Mi piacerebbe avere la tua opinione, se preferisci anche per pm.
Old 25-12-2008, 18:57   #3645
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Anche io ne ho avute di gatte zocc... Ehm "birichine" che lo han portato avanti senza problemi un parto a quell'età, ma purtroppo ne ho viste anche altre morire di parto o avere bloccata la crescita
Quella volta invece le cose andarono bene .
Partorì 2 gemellini , aiutata anche dal veterinario chiamato d'urgenza.
Per rompere le balle pensò bene di partotire proprio il giorno in cui io avevo l'esame di riparazione all'itis

ps entrambi i gattini morirono giovani ben prima di lei

ps2 apri msn che ti vorrei chiedere un'altra consulenza ?

Cà.aà.z.a
Old 25-12-2008, 18:58   #3646
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7

non ci credo
Old 25-12-2008, 19:15   #3647
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
hmm in effetti non avevo per niente preso in considerazione il neretto... leggendo che parlavi dell'età, distrattamente avevo ricollegato al fatto di essere attivi sessualmente a 6 mesi, per questo ho risposto in quel modo
in ogni caso una mia ipotetica micina col cacchio che me la toccano a quell'età, che siano altri gatti per zomparla che sia un medico per sterilizzarla!
Per i gatti basta tenerla d'occhio, per la sterilizzazione non è un obbligo anticipare o attendere... Diciamo che è relativamente elastica la scelta (io preferisco il prima possibile ma non è una legge assoluta) e controllare sempre non vi sia gravidanza in atto.

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Si che l'ho intuito, io però non c'entro nulla.

Se tu hai discusso con Giant io cosa c'entro? Sono io che chiedo un parere non lui. Non capisco perchè associarmi sempre a lui, siamo due persone differenti.
Non prendo per oro colato ne quello che mi dici tu, ne quello che mi dice il veterinario, Ania o chiunque altro....è solo per sentire opinioni diverse a riguardo, dato che io non so assolutamente nulla e sono alle prese con il mio primo gatto.

Mi piacerebbe avere la tua opinione, se preferisci anche per pm.
Le scuole di pensiero sono diverse per le gatte sai, in generale la cosa buona è che non è che una delle due tecniche sia sbagliata a priori e l'altra giusta.
Di norma si aspettano minimo 6 mesi per sterilizzare la micia, dato che ognuna è diversa dall'altra alcune avranno avuto il primo calore altre no.
Ne parlammo anche tempo proprio qui, il mio parere è sempre quello: sterilizzare anche senza il primo calore quando avrai il tempo di seguirla sembra (sembra eh) la procedura più sicura per scongiurare problemi futuri: ciò non implica che dopo il primo calore sterilizzare dia problemi però.

Pensa alle razze in cui le femminucce prendono il primo calore dopo i 20 mesi
Old 25-12-2008, 19:16   #3648
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

non ci credo
Nemmeno io

A che???
Old 25-12-2008, 19:19   #3649
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Yume verrà sterilizzata senza dubbio.

A tal proposito ho chiesto ai due veteriari da cui sono andata, il primo mi ha detto di aspettare che lei abbia il primo calore, il secondo mi ha detto che non bisogna per forza aspettare che vada in calore..dato che comunque ha già 7 mesi.

Winds, te che dici?

Ti dico quello che mi ha detto la mia veterinaria per la mia Trilly:

In realtà bisogna calcolare qual'è il minore dei rischi,sul fatto della gravidanza che fa "bene" almeno una volta alle gatte,mi ha detto che non c'è prova o evidenza.Però mi ha detto anche che adesso ci sono molte malattie sessualmente trasmissibili tra i gatti,e considerata l'abbondanza di gattini che ci sono in giro e che non trovano una casa...Non avrebbe senso fare:

-Controlli ematochimici alla gatta per vedere se ha qualche malattia
-Controlli ematochimici all'eventuale gatto per vedere se ha qualche malattia
-Metterli in una stanza e vedere se non si sbranano
-Se va male ripetere il tutto con un altro micio.

Per queste malattie spesso esiste lo status di "portatore sano",e quindi anche un gatto in buona salute può trasmettere una malattia che può manifestarsi per una serie di concause nel gattino con cui fa sesso.. Diventa di fatto obbligatorio controllare prima dell'accoppiamento il proprio e l'altro gatto...

Sentito questo,io sinceramente non me la son sentita di far correre il rischio a Trilly per qualcosa che potrebbe rivelarsi perfettamente inutile e quindi l'ho fatta sterilizzare a Novembre,quando aveva 6 mesi e qualcosa...(la data di nascita stimata è il 1° Maggio 08)

Inoltre io ho altri problemi..vivo a pianterreno vicino ad una strada molto trafficata,se fosse scappata in calore sarebbe potuta finire sotto una macchina...

Poi ognuno fa quello che crede più giusto fare...

Ultima modifica di michele21_it : 25-12-2008 alle 19:21.
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:23   #3650
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Le scuole di pensiero sono diverse per le gatte sai, in generale la cosa buona è che non è che una delle due tecniche sia sbagliata a priori e l'altra giusta.
Di norma si aspettano minimo 6 mesi per sterilizzare la micia, dato che ognuna è diversa dall'altra alcune avranno avuto il primo calore altre no.
Ne parlammo anche tempo proprio qui, il mio parere è sempre quello: sterilizzare anche senza il primo calore quando avrai il tempo di seguirla sembra (sembra eh) la procedura più sicura per scongiurare problemi futuri: ciò non implica che dopo il primo calore sterilizzare dia problemi però.

Pensa alle razze in cui le femminucce prendono il primo calore dopo i 20 mesi

Capito.
Se ti ricordi avevo una mezza idea di sterilizzarla prima della mia partenza proprio per evitare gravidanza però tu stessa mi avevi consigliato di aspettare il mio ritorno, in modo che possa gestire la cosa senza fretta prendendoci tutto il tempo necessario, anche perchè è piccolina.

Difatti la trovai (e la trovo ancora) una scelta giusta

Adesso al mio ritorno non vorrei metterle fretta, povera piccola, pensavo di aspettare un pò.
Old 25-12-2008, 19:24   #3651
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Suzuki comprale un dildo per gattine!

C.àa.àzà.a
Old 25-12-2008, 19:27   #3652
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Inoltre io ho altri problemi..vivo a pianterreno vicino ad una strada molto trafficata,se fosse scappata in calore sarebbe potuta finire sotto una macchina...

Ecco questo è quello che mi preoccupa del calore.

Noi abbiamo i balconi, siamo al terzo piano, adesso sono chiusi perchè fa freddo però le mie coinquiline ogni tanto aprono quello della cucina per la spazzatura e altre stronzate, e appena lei lo vede aperto ci si fionda fuori. Non vorrei che in calore facesse cazzate, anche perchè le mie coiquiline sono troppo svampite, e se dico una cosa l'hanno già rimossa nel giro di 5 minuti
Old 25-12-2008, 19:27   #3653
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

C.àa.àzà.a
Non è divertente
Old 25-12-2008, 19:28   #3654
windsofchange
Bannato

Quote:
Capito.
Se ti ricordi avevo una mezza idea di sterilizzarla prima della mia partenza proprio per evitare gravidanza però tu stessa mi avevi consigliato di aspettare il mio ritorno, in modo che possa gestire la cosa senza fretta prendendoci tutto il tempo necessario, anche perchè è piccolina.

Difatti la trovai (e la trovo ancora) una scelta giusta

Adesso al mio ritorno non vorrei metterle fretta, povera piccola, pensavo di aspettare un pò.
Credo sia la cosa migliore, aspetta un periodo in cui potrai seguirla per bene e le tue coinquiline magari non sono in giro.
Quote:

C.àa.àzà.a

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Ti dico quello che mi ha detto la mia veterinaria per la mia Trilly:

In realtà bisogna calcolare qual'è il minore dei rischi,sul fatto della gravidanza che fa "bene" almeno una volta alle gatte,mi ha detto che non c'è prova o evidenza.Però mi ha detto anche che adesso ci sono molte malattie sessualmente trasmissibili tra i gatti,e considerata l'abbondanza di gattini che ci sono in giro e che non trovano una casa...Non avrebbe senso fare:

-Controlli ematochimici alla gatta per vedere se ha qualche malattia
-Controlli ematochimici all'eventuale gatto per vedere se ha qualche malattia
-Metterli in una stanza e vedere se non si sbranano
-Se va male ripetere il tutto con un altro micio.

Per queste malattie spesso esiste lo status di "portatore sano",e quindi anche un gatto in buona salute può trasmettere una malattia che può manifestarsi per una serie di concause nel gattino con cui fa sesso.. Diventa di fatto obbligatorio controllare prima dell'accoppiamento il proprio e l'altro gatto...

Sentito questo,io sinceramente non me la son sentita di far correre il rischio a Trilly per qualcosa che potrebbe rivelarsi perfettamente inutile e quindi l'ho fatta sterilizzare a Novembre,quando aveva 6 mesi e qualcosa...(la data di nascita stimata è il 1° Maggio 08)

Sono perfettamente d'accordo con la veterinaria.
Old 25-12-2008, 19:32   #3655
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Non è divertente
aspetta che sia la gatta a dirlo
scusa ma ci voleva
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:34   #3656
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Credo sia la cosa migliore, aspetta un periodo in cui potrai seguirla per bene e le tue coinquiline magari non sono in giro.
Seeee e e e, praticamente mai!

Comunque, solitamente quanto ci mette una gatta a riprendersi dall'operazione?

Ci sono diversi modi per sterilizzare una gatta giusto? La seconda veterinaria da cui sono andata pratica la "ovariectomia" se non sbaglio. Il primo veterinario invece (che è quello alla fine che l'ha seguita fino ad ora) ....non so quale sia la tecnica che usa
Old 25-12-2008, 19:38   #3657
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Non è divertente

Còl,a,lòz,òla
Old 25-12-2008, 19:48   #3658
windsofchange
Bannato

Quote:
Seeee e e e, praticamente mai!

Comunque, solitamente quanto ci mette una gatta a riprendersi dall'operazione?

Ci sono diversi modi per sterilizzare una gatta giusto? La seconda veterinaria da cui sono andata pratica la "ovariectomia" se non sbaglio. Il primo veterinario invece (che è quello alla fine che l'ha seguita fino ad ora) ....non so quale sia la tecnica che usa
Allora tu pensa al pre-operatorio:
-compra un collare elisabettiano della sua misura
-tienila digiuna dalla sera prima dell'operazione.

Io so che le gatte senza prima gravidanza (la tua) si trattano con l'ovariectomia (si tolgono solo ovaie) poiché sembra sia più sicuro lasciare atrofizzare l'utero in situ.
L'ovarioisterectomia (via utero e ovaie) invece si fa alle micine grandicelle, con passate gravidanze o problemi all'apparato riproduttivo, sicuramente non verrà fatta a yume perché poco più invasiva e inutile suppongo (almeno credo, non conosco bene il quadro clinico relativo alle passate vicissitudini infettive della sua patata ).

PS: se i centri veterinari sono grandi (o trovi una clinica universitaria) potrebbero proporti un intervento in laparoscopia, in tal caso devi assolutamente assistere perché è una mega figata.
Ok, la smetto...
Old 25-12-2008, 19:53   #3659
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Cos'è un collare elisabettiano e come mai lo consigli ?

Cmlamolamola
Old 25-12-2008, 19:56   #3660
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Allora tu pensa al pre-operatorio:
-compra un collare elisabettiano della sua misura
-tienila digiuna dalla sera prima dell'operazione.

Io so che le gatte senza prima gravidanza (la tua) si trattano con l'ovariectomia (si tolgono solo ovaie) poiché sembra sia più sicuro lasciare atrofizzare l'utero in situ.
L'ovarioisterectomia (via utero e ovaie) invece si fa alle micine grandicelle, con passate gravidanze o problemi all'apparato riproduttivo, sicuramente non verrà fatta a yume perché poco più invasiva e inutile suppongo (almeno credo, non conosco bene il quadro clinico relativo alle passate vicissitudini infettive della sua patata ).

PS: se i centri veterinari sono grandi (o trovi una clinica universitaria) potrebbero proporti un intervento in laparoscopia, in tal caso devi assolutamente assistere perché è una mega figata.
Ok, la smetto...
Ovvero?
Dai dai, che sono curiosa

Comunque la patatina di Yume per ora non ha subito "vicessitudini infettive"...o almeno credo. Bisogna fare dei controlli particolari per capirlo? Nelle visite passate non mi hanno mai detto nulla

Quote:
Cos'è un collare elisabettiano e come mai lo consigli ?

Cmlamolamola

Ultima modifica di Setzuko : 25-12-2008 alle 20:00.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian