Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 09:18   #1
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il raid si fa solo fra dischi uguali?

Mi spiego: si può fare il raid fra due dischi aventi caratteristiche differenti avendo un miglioramento oppure al contrario abbiamo un peggioramento? E soprattutto, un raptor da 150gb vecchio modello quanto può costare oggi?
Old 22-12-2008, 19:32   #2
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Un Raptor 150GB costa ancora sui 170-180€ nuovi, altrimenti puoi cercare nell'usato... qualcosa anche nel mercatino dovresti trovare. Stesso prezzo anche per i nuovi Velociraptor da 150GB, più performanti ma soprattutto più silenziosi; anzi, molto più silenziosi =D

Parli cmq di raid0? Premetto che non sono un esperto in fatto di raid, ma in linea di massima puoi mettere due hdd con caratteristiche diverse (dipende quanto diverse cmq =P dovresti postare il caso specifico magari) e sicuramente hai un incremento delle prestazioni in ogni caso. Addirittura credo si possano mettere in raid0 hdd con taglio diverso, ma la parte in eccesso del disco più capiente dubito venga utilizzata. Ad ogni modo, in genere per evitare qualsiasi problema, è altamente consigliabile utilizzare due hdd identici per un raid.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole