|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' chiaro che è stata data una pena "esemplare" probabilmente a causa della visibilità che avuto la vicenda e dell'etnia della ragazza. A scanso di equivoci: nel senso che può darsi sia stato preso come esempio di punizione, nei confonti dell'opinione pubblica, per tutta "l'ondata romena".
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 18-12-2007 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
anche se ci puo essere qualche sproporzione devo ancora capire come la soluzione sia mettere fuori quelli dentro invece che mettere piu tempo dentro quelli fuori
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
la pena era 18, gli e ene han dati 16, fin troppi pochi, dovevano dargliene 30 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Vanessa Russo, appello Doina Matei
a Napolitano: voglio stare con i miei figli ROMA (19 dicembre) - Appello al presidente della Repubblica da parte della romena Doina Matei, condannata a 16 anni di reclusione per aver provocato la morte di Vanessa Russo conficcandole la punta di un ombrello in un occhio durante una lite scoppiata nella fermata Termini della metropolitana di Roma. «Aiutatemi - scrive - perché non resisto più a stare lontana dai miei figli» di sei e sette anni. «Io ho fatto la prostituta per dare un futuro ai miei figli - è detto nel messaggio inviato al Quirinale - non sono venuta in questo paese per diventare una delinquente e non mi vergogno di aver venduto il mio corpo ogni sera, darei anni della mia vita perché Vanessa fosse ancora tra noi. Non ho più la forza di lottare contro le sofferenza che mi sono state date da questa vita, ho bisogno di crescere insieme con i miei figli. Aiutatemi e datemi una possibilità, signor Napolitano, siete la mia ultima speranza. Il carcere mi toglie la vita ed io ho paura». Nei prossimi giorni l'avvocato Piccolomini presenterà un'istanza in tribunale per a concedere alla sua assistita una misura cautelare meno afflittiva del carcere, come la detenzione domiciliare in una casa di accoglienza. http://www.ilmessaggero.it/home_page.php?sez=HOME_ROMA Solo un commento
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fate sapere all'avvocato che se lo ritiene necessario sono disposto a donare per la causa una fettina di culo.
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
eccheccavolo... ha ucciso solo 1 persona. 16 anni? in Italia? impossibile. VERGOGNA! si tratta dell'ennesima condanna propagandistica... tutti questi anni di prigione alla fine si ridurranno a 3anni e mezzo 4 anni effettivi di carcere.
Ultima modifica di first register : 22-12-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
PAESACCIO SCHIFOSO
deve farseli tutti gli anni |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sinceramente per me può chiedere ciò che vuole, può piangere in aramaico antico, far vedere che ha le stimmate ecc... Sta al giudice negare quanto chiesto (sperando che la legge non gli leghi le mani) in base al codice. Non si può pretendere dignità da una persona che ha letteralmente infilzato un'altra per una banale discussione...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per evitare la scappatoia del patteggiamento basterebbe introdurre il consenso vincolante delle parti civili...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ora fa tanto la santa maria godetti, ma ci poteva pensare prima di sfondare l'occhio e uccidere una persona per una cazzata.
E il fatto che sia romena non cambia niente, è imbarazzante che una persona che ha fatto una cosa del genere abbia ancora la faccia di parlare
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Come scrivevo un anno fa, assurdo e sproporzionato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.