Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 13:51   #541
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Il disco sta andando all'altro mondo???
Anche se hai lo spegnimento del disco nel risparmio energetico, deve riaccendersi correttamente.

Si, mandalo in RMA.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:21   #542
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Anche se hai lo spegnimento del disco nel risparmio energetico, deve riaccendersi correttamente.

Si, mandalo in RMA.
Il problema e' che ho 500Gb di dati abbastanza importanti....dove li metto???

Che rottura ste cose.....neanche 2 mesi di vita!

Byez
Old 28-11-2008, 21:34   #543
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Supporto pietoso :(

Ho comprato un disco da 1,5 TB e sapendo dei problemi col firmware, tre giorni fa ho aperto un "caso" col supporto tecnico per sapere se avrei dovuto aggiornare il firmware e, in tal caso di fornirmelo.

Dopo tre giorni non si sono ancora degnati di rispondere.
Leggendo sul forum Seagate, ho visto che ci sono altri con lo stesso problema.

Nel frattempo il disco si è messo a fare rumori strani, il PC a freezare spesso e il disco a non passare i test dei seatools, così l'ho cambiato e oggi ho di nuovo richiesto un firmware. Vediamo se risponderanno.

La cosa brutta è che questi dischi sembrano avere un sacco di problemi, anche con XP, e la seagate sembra che stia imboscando la cosa. Forse non sanno bene cosa fare.
Old 28-11-2008, 22:06   #544
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Ho comprato un disco da 1,5 TB e sapendo dei problemi col firmware, tre giorni fa ho aperto un "caso" col supporto tecnico per sapere se avrei dovuto aggiornare il firmware e, in tal caso di fornirmelo.

Nel frattempo il disco si è messo a fare rumori strani, il PC a freezare spesso e il disco a non passare i test dei seatools, così l'ho cambiato e oggi ho di nuovo richiesto un firmware. Vediamo se risponderanno.

La cosa brutta è che questi dischi sembrano avere un sacco di problemi, anche con XP, e la seagate sembra che stia imboscando la cosa. Forse non sanno bene cosa fare.
Eh già.... per adesso mitiga il problema disabilitando la cache del disco.... le prestazioni peggioreranno, ma almeno dovresti evitare i freeze....

Il problema mi sa che è in realtà un pasticciaccio... han voluto lanciare un prodotto senza avere fatto i necessari test per vendere prima di altri un disco molto capiente.... ma la cosa si sta ritorcendo loro.... mi duole dirlo, da utente seagate, ma qui sembra davvero che abbiano toppato di brutto.... speriamo che risolvano presto....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-11-2008 alle 22:08.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 08:37   #545
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi

Si, mandalo in RMA.
Anche il mio 750 gb sento che il disco va in pausa con un click staccando la testina , ripartendo quando serve,non mi da nessun errore ne con hd tune ne con il test segate, percio' credo che quel stacca e attacca sia nella norma ( risparmio energetico Power trim della Segate ) , pero' vorrei sentire altre opinioni.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:23   #546
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il problema è limitato ancora a quelli da 1,5 TB oppure successivamente qualcuno ha scoperto problemi anche sui Barracuda 7200.11 da 500 GB, 640 GB e 1 TB?

Sui Barracuda 7200.11 da 500 GB, 640 GB e 1 TB ci sono altri problemi noti?

Ultima modifica di Alex_80 : 01-12-2008 alle 13:41.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:34   #547
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Il problema è limitato ancora a quelli da 1,5 TB oppure successivamente qualcuno ha scoperto problemi anche sui Barracuda 7200.11 da 500 GB, 640 GB e 1 TB?

Sui Barracuda 7200.11 da 500 GB, 640 GB e 1 TB ci sono altri problemi noti?
Sulle serie 7200.11 ed ES.2 sono stati riscontrati dei problemini con alcuni controller RAID dedicati (vedi Adaptec 2000 e 5000).
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:08   #548
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Bah, stò avendo una sfiga ultimamente con i raid0 roba da matti... tralasciando che non riesco a farlo andare per più di 1 sett. su una mobo (dfi in firma) con ich9r... e vabbè mi ero già meso l'animo i pace... ora, il secondo raid0 che avevo su due hd pata da 80gb che tenevo sul muletto (celeron in firma) su controller pci esterno con chipset silicon image 680 (o roba simile), mi è partito pure quello... che devo fare? Stò pensando di fare un raid1, con i due hd da 80gb... però sono sicuro che avrò casini pure con quello, faccio prima a farmelo a mano il raid1, cioè tutto quello che metto sul primo hd lo piazzo pure sul secondo

Faccina che ride però stò
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 18:02   #549
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Anche il mio 750 gb sento che il disco va in pausa con un click staccando la testina , ripartendo quando serve,non mi da nessun errore ne con hd tune ne con il test segate, percio' credo che quel stacca e attacca sia nella norma ( risparmio energetico Power trim della Segate ) , pero' vorrei sentire altre opinioni.
Anche il mio si comporta alla stessa maniera senza errori.
Ma è la prima volta che mi accade, dalle impostazioni si sistema, e del sistema operativo non ho abilitato che si debba spegnere da solo, ergo sono impostazioni di fabbrica del disco. E' un disco secondario, di storage e fa da server casalingo per l'audio e video, dunque mi sta molto bene così, per lo meno non assorbe nel 95% del tempo molta corrente e può rilassarsi
Però sono curioso di sapere come si disabilita la funzione, con il tool della Seagate?
Old 06-12-2008, 18:56   #550
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
E' una brutta notizia per me che stavo per comprare un FreeAgent Xtreme da 500 o 640 GB , che probabilmente monta la serie 7200.11, comunque meglio averlo saputo ora che piuttosto dopo l'acquisto; quindi probabilmente prenderò un WD MyBook home, quest'ultimo ha problemi noti?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:32   #551
monomm
Senior Member

Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Anche il mio si comporta alla stessa maniera senza errori.
Ma è la prima volta che mi accade, dalle impostazioni si sistema, e del sistema operativo non ho abilitato che si debba spegnere da solo, ergo sono impostazioni di fabbrica del disco. E' un disco secondario, di storage e fa da server casalingo per l'audio e video, dunque mi sta molto bene così, per lo meno non assorbe nel 95% del tempo molta corrente e può rilassarsi
Però sono curioso di sapere come si disabilita la funzione, con il tool della Seagate?
Ma non saprei se tale funzione si possa disabilitare.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 23:11   #552
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi

Sono nella tua stessa situazione. Quando ti mandano il firmware mi avvisi?
Ciao e Grazie.
Old 08-12-2008, 18:14   #553
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
Pur essendo a conoscenza dei problemi con il firmware, Venerdi ho deciso di prendere un ST3500320AS da 500GB, era in offerta..

Il problema è che non viene rilevato dal BIOS.. provato su controller ICH10 e ICH9

A quanto pare non sono l'unico

http://forums.seagate.com/stx/board/...cending&page=1

Si sente il disco girare, ma l'elettronica di quest'ultimo emana una specie di suono, come un beep continuo ogni 2sec, fino a quando il disco non viene spento.

Il che non è possibile, non vedo speaker da nessuna parte.

Oltre all'RMA, si può fare qualcosa?

Ultima modifica di Alessio.16390 : 08-12-2008 alle 18:17.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:59   #554
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Pur essendo a conoscenza dei problemi con il firmware, Venerdi ho deciso di prendere un ST3500320AS da 500GB, era in offerta..
I problemi con il firmware sono solo del modello da 1,5Tb gl'altri 7200.11 non sono affetti da questo problema.
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:06   #555
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
I problemi con il firmware sono solo del modello da 1,5Tb gl'altri 7200.11 non sono affetti da questo problema.
http://www.seagate.com/www/it-it/sup...ads/cuda-fw-it

500GB
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:16   #556
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Si ma questo affliggeva solo qualcuno dei i primi 7200.11 usciti circa un anno fa.... quelli in vendita ora non hanno più tali fw..... a meno che non siano risalenti a quei lotti lì.... e comunque aggiornando il fw il problema si risolve, in quei casi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:12   #557
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma questo affliggeva solo qualcuno dei i primi 7200.11 usciti circa un anno fa.... quelli in vendita ora non hanno più tali fw..... a meno che non siano risalenti a quei lotti lì.... e comunque aggiornando il fw il problema si risolve, in quei casi....
http://www.seagate.com/www/it-it/sup...ads/cuda-fw-it

Sotto ci sono i numeri di modello dell'unità Barracuda 7200.11. Se la cifra arancione, e qualche numero sono diversi da quelli visualizzati, Seagate raccomanda che aggiorniate il firmware sulla vostra unità

il firmware va fatto solo se il modello è diverso da quei 3 elencati sul sito
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:45   #558
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,

sono da poco un altro infelice possessore di un paio di modelli da 500 GB
li ho presi per sostituire un glorioso 7200.7 da 120 GB su MB ASUS A7N8X De Luxe

...mi sono letto tutto il thread... modelli della serie "303", ultimo firmware, made in Thailand, etc... sembra tutto ok...

tutto a parte il fastidiodissimo rumore tic-tac... (avete presente un floppy disk in perenne lettura? il rumore è lo stesso del cambio traccia del floppy, stesso ritmo...), ah poi ogni tanto un klong-klong tanto per gradire

naturalmente tutto a posto con i seatools... non posso neanche restituirli in garanzia

al momento li sto testando singolarmente, poi riprovo a metterli in RAID 1 (anche li' mi dava problemi, alcuni file trasferiti dal vecchio HD sono risultati corrotti, me ne sono accorto xchè erano immagini...)

ciao
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:45   #559
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
anche il mio primo segate 7200.11 faceva quel rumore e avevo visto che se visualizzavi le caratteristiche smart c'era un valore fuori norma e me lo hanno sostituito
Old 09-12-2008, 08:26   #560
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione. Quando ti mandano il firmware mi avvisi?
Ciao e Grazie.
Mi è arrivato giovedì scorso. Ho aggiornato e per ora tutto bene. Se vuoi te lo mando. Ciao.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian