Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 21:14   #7281
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
sensori leggermente sballati o avevi in casa poco più di 10°?
no, i sensori fungono benissimo, meno la mia memoria, i gradi erano 28 ed era prima che accendessero i riscaldamenti, easy
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:39   #7282
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
coi tempi che corrono hai straragione a usare questa emoticon ( ) accanto al fatto che sei donna

PS: bella forza stare a 33° in idle con un 45nm non overcloccato Io stavo a 23° con un quad 65nm non overcloccato (tiè)
Perché, che tempi corrono? Comunque non so'... Probabilmente sarà la mia configurazione ad esser più "calda" della tua.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:44   #7283
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Perché, che tempi corrono? Comunque non so'... Probabilmente sarà la mia configurazione ad esser più "calda" della tua.
Siamo sicuri sia solo la configurazione?
Old 01-12-2008, 21:47   #7284
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Città: Bari
Quote:
Siamo sicuri sia solo la configurazione?
Cos'altro dovrebbe essere?
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:55   #7285
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Cos'altro dovrebbe essere?
ma si era per scherzare dai, quando una "ci sa fare" si dice che è una tipa calda.

In effetti la cosa non sarebbe molto logica per una che ha come hobby stendere la pasta termoconduttrice e vedere a quanti gradi bencha il suo pc
Old 01-12-2008, 22:36   #7286
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del topic.... la configurazione che mi sono creato e comprato ed ordinato e sta per arrivare ( tutto per un mio amico ) è questa

ASUS P5Q
E8200
LC Power 550WATT
HD 500GB Cache 32Mb 7200.11 RPM
Club3D HD4850 Artic Cooling
OCZ 2*1GB DDR2 800Mhz CL5

Che ne pensate? acquisti sbagliati o no? la mobo mi supporta tutti i componenti detti?
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:06   #7287
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti! Ho comprato una P5Q-E e posto anche qui il mio problema nella speranza di trovare una soluzione.

Il problema che sto avendo al momento è il mancato riconoscimento della scheda audio (oltre che di una delle due periferiche eide, il masterizzatore)...
La scheda audio è una Sound Blaster Audigy 2 PCI montata al momento ovviamente sullo slot PCI subito sotto a quello PCI-EX 16x (lo slot sopra è praticamente inaccessibile, ma ke cazz ce l'hanno messo a fare? ).

Mi chiedo: ma non dovrebbero comparire i punti esclamativi nella Gestione Hardware (come mi è sempre successo in passato quando ho assemblato altri pc) e poi procedersi all'installazione dei driv.?
Invece non succede nulla di tutto ciò, anzi risulta installato già un codec audio e driver generici nella sezione audio di gestione hardware...

Da precisare che nel bios ho già messo su Disabled la voce sull'audio integrato.
Il sistema operativo è WinXp Sp3!

Aiutatemi voi, pleaseeee!
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:14   #7288
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho comprato una P5Q-E e posto anche qui il mio problema nella speranza di trovare una soluzione.

Il problema che sto avendo al momento è il mancato riconoscimento della scheda audio (oltre che di una delle due periferiche eide, il masterizzatore)...
La scheda audio è una Sound Blaster Audigy 2 PCI montata al momento ovviamente sullo slot PCI subito sotto a quello PCI-EX 16x (lo slot sopra è praticamente inaccessibile, ma ke cazz ce l'hanno messo a fare? ).

Mi chiedo: ma non dovrebbero comparire i punti esclamativi nella Gestione Hardware (come mi è sempre successo in passato quando ho assemblato altri pc) e poi procedersi all'installazione dei driv.?
Invece non succede nulla di tutto ciò, anzi risulta installato già un codec audio e driver generici nella sezione audio di gestione hardware...

Da precisare che nel bios ho già messo su Disabled la voce sull'audio integrato.
Il sistema operativo è WinXp Sp3!

Aiutatemi voi, pleaseeee!
non mi dire che ancora non hai provato gli altri slot...
Old 02-12-2008, 11:17   #7289
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
penso che dovresti disinstallare quei driver e provare a mettere in un altro slot la scheda... eventualemnte formatta e vedi se funziona... disperatamente provala su un altro pc.... ma nessuno puo rispondere alla mia domanda?
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:21   #7290
Marco71
Registered User

Città: Provincia di Lucca
Classico caso...

...di problema di riconoscimento sul bus P.C.I causato dalla allocazione di risorse (livelli di interruzione in primis) da parte della scheda madre.
Questi problemi si verificano molto spesso.
Il cambio di slot equivale a cercarne uno, descritto anche sul manuale, che non abbia condivisione di risorse con altri slot per bus P.C.I e con sottosistemi di I/O integrati sulla motherboard e facenti capo sempre al suddetto bus.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:42   #7291
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
non mi dire che ancora non hai provato gli altri slot...
..ehm

bhe altri slot pci c'è solo quello sopra al pci-x che è praticamente impossibile usare (toccherebbe scheda video e dissipatore) e mi pare non ce ne siano altri, o no??

Vi prego, non ditemi di formattare nuovamente xchè l'ho appena fatto con un hard disk nuovo (sto assemblando il pc nuovo da zero)
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:56   #7292
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
..ehm

bhe altri slot pci c'è solo quello sopra al pci-x che è praticamente impossibile usare (toccherebbe scheda video e dissipatore) e mi pare non ce ne siano altri, o no??

Vi prego, non ditemi di formattare nuovamente xchè l'ho appena fatto con un hard disk nuovo (sto assemblando il pc nuovo da zero)
Capisco che la posizione dell'altro sia infelice, ma proprio non riesci a metterla nel primo anche solo per un test?

Eventualmente puoi spostarela vga sull'altro connettore pci-x, sul P45 sono due connettori 8x quindi uno dovrebbe valere l'altro, anche se qui ci vorrebbe qualcuno esperto che lo confermasse.
Old 02-12-2008, 12:00   #7293
JaCk`SpArRoW
Member

L'Avatar di JaCk`SpArRoW

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti
ho una asus p5qc e per ora mi son trovato bene, ho notato però un problemino con le porte usb del pannello frontale del mio case, di solito tengo sempre collegata una web-cam e uso l'altra porta per le chiavette usb...con la vecchia mobo è sempre andato tutto ok, ora invece se collego una chiavetta con la webcam attaccata e provo a trasferirci file mentre li sta copiando si blocca e non riconosce più la chiave...ho provato a controllare i collegamenti con la mobo e mi sembra vadano bene, sembrerebbe più che altro un problema d'alimentazione, se uso solo una usb funziona infatti...

lo so che potrei usarne una sola e bon, ma mi resterebbe comunque il dubbio e un pò di nervosetto per non poterle usare entrambe come ho sempre fatto...qualche idea??

grazie a tutti

saluti
Case: Cooler Master Centurion 5 + Noctua NF-R8 + Noctua NF-S12 - MoBo: ASUS P5Q-E - CPU: Q6600 Step G0 @ 2.4 Ghz cooled by AC Freezer 7 Pro PWM - RAM: 2x2 Gb TeamGroup Xtreem Dark PC2-8500 1066 Mhz DDR2 @ 1066 Mhz 5-5-5-15 - Alim: Cooler Master M620 - VGA: Sapphire ATI 4870 1 Gb
JaCk`SpArRoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:12   #7294
Marco71
Registered User

Piccola eventuale correzione...

Quote:
Capisco che la posizione dell'altro sia infelice, ma proprio non riesci a metterla nel primo anche solo per un test?

Eventualmente puoi spostarela vga sull'altro connettore pci-x, sul P45 sono due connettori 8x quindi uno dovrebbe valere l'altro, anche se qui ci vorrebbe qualcuno esperto che lo confermasse.
...non vorrei confondeste il bus P.C.I-X (eXtended) con il bus P.C.I e (express).
Sono diversi come concezione e specifiche.
Grazie.

Marco71.
Old 02-12-2008, 12:29   #7295
JaCk`SpArRoW
Member

L'Avatar di JaCk`SpArRoW

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da JaCk`SpArRoW Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho una asus p5qc e per ora mi son trovato bene, ho notato però un problemino con le porte usb del pannello frontale del mio case, di solito tengo sempre collegata una web-cam e uso l'altra porta per le chiavette usb...con la vecchia mobo è sempre andato tutto ok, ora invece se collego una chiavetta con la webcam attaccata e provo a trasferirci file mentre li sta copiando si blocca e non riconosce più la chiave...ho provato a controllare i collegamenti con la mobo e mi sembra vadano bene, sembrerebbe più che altro un problema d'alimentazione, se uso solo una usb funziona infatti...

lo so che potrei usarne una sola e bon, ma mi resterebbe comunque il dubbio e un pò di nervosetto per non poterle usare entrambe come ho sempre fatto...qualche idea??

grazie a tutti

saluti
aggiungo anche che quando ho controllato i collegamenti avevo la 1394 collegata in uno dei tre ingressi per le usb e l'ho spostata su quella giusta...sul manuale della mobo c'è scritto che un errato collegamento potrebbe danneggiare la scheda, visto che il collegamento sbagliato non l'ho fatto io ma chi mi ha assemblato il pc, potrebbe essere questo il problema?

ho fatto un'altra prova che mi fa escludere quanto detto prima...se nelle due porte metto due chiavette funzionano perfettamente...è l'accoppiata chiavetta+webcam che fa conflitto!!! ho provato a reinstallare i driver, ma niente

non capisco proprio, ha sempre funzionato eppure se la webcam non trasmette è spenta e non dovrebbe occupare banda
Case: Cooler Master Centurion 5 + Noctua NF-R8 + Noctua NF-S12 - MoBo: ASUS P5Q-E - CPU: Q6600 Step G0 @ 2.4 Ghz cooled by AC Freezer 7 Pro PWM - RAM: 2x2 Gb TeamGroup Xtreem Dark PC2-8500 1066 Mhz DDR2 @ 1066 Mhz 5-5-5-15 - Alim: Cooler Master M620 - VGA: Sapphire ATI 4870 1 Gb

Ultima modifica di JaCk`SpArRoW : 02-12-2008 alle 12:49.
JaCk`SpArRoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:50   #7296
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...non vorrei confondeste il bus P.C.I-X (eXtended) con il bus P.C.I e (express).
Sono diversi come concezione e specifiche.
Grazie.

Marco71.
No e chi li confonde.
Tanto anche a confonderli nessuna scheda per utenti normali monta slot pci con bus a 64 bit.

Io ho scritto pci-x perchè lo aveva scritto lui, senza stare a pensare se fosse giusto o meno; resta il fatto che scrivendo pci-x o pippo, era ovvio si parlasse di pci express
Old 02-12-2008, 13:25   #7297
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi ho letot un po il thread ma non ho capito niente!

Come devo fare per impostare il raid 0?? Devo installare sia xp 64bit che vista 64bit...
Old 02-12-2008, 14:11   #7298
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Gente ho bisogno di un altro consiglio sulle ram.

Meglio

1- CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 74€
2- G.Skill DDR2 2x2GB PC2-6400 C4 PI Black Series 73€
3- G.Skill DDR2 2x2GB PC2-8000 C5 PI Silver Series 74€
4- G.Skill DDR2 2x2GB PC2-6400 C4 PK Series 68€

Il fatto è che la serie PI sulla QVL della p5q-e non ci sono

Che dite?

Ps. Non capisco le gskill 8000 che diavolo di ram siano, li dice che sono garantite fino a 1000 ma non so se sono delle 6400 occate oppure altro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 02-12-2008 alle 14:22.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:38   #7299
BlackLotusITA
Member

L'Avatar di BlackLotusITA

Ciao, sua una P5Q Pro ho 2x1GB di A-DATA Vitesta Extreme Edition configurate in Dual, premetto che faccio OC, oggi provando a giocare a COD 5 dopo un po mi crashava e si riavviava il pc, allora per scrupolo ho fatto un test delle ram con ORTHOS con il seguente risultato

che minchia può essere???
come settaggi sono:
DRAM freq: 827MHz
DRAM volt: 2.0V
BlackLotusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:49   #7300
Marco71
Registered User

Ovvio...

Quote:
No e chi li confonde.
Tanto anche a confonderli nessuna scheda per utenti normali monta slot pci con bus a 64 bit.

Io ho scritto pci-x perchè lo aveva scritto lui, senza stare a pensare se fosse giusto o meno; resta il fatto che scrivendo pci-x o pippo, era ovvio si parlasse di pci express
...non tanto.
Senza specificare il modello di motherboard nemmeno un tempo quando il P.C.I-X, si poteva dare per scontato (ovviamente in relazione al P.C.I express).
Ora le motherboard anche per "utenti normali" (io non mi considero tale) dotate di bus P.C.I-X non sono più rare, anzi.
Il bus P.C.I-X poi, ricordo è compatibile all'indietro anche con le specifiche P.C.I 64 bit e 66 MHz.
Grazie.

Marco71.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian