Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 17:16   #641
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
sky: il sito del governo e' gia' saturo per le proteste

Roma, 1 dic. - (Adnkronos) - "Quota exceeded", ovvero "niente piu' spazio disponibile", e' la risposta che ricevono gia' dalle 16 gli abbonati a Sky che hanno scelto di inviare una mail alla Presidenza del Consiglio, all'indirizzo [email protected], per dire la loro sulla scelta di raddoppiare l'Iva alla pay tv italiana, portandola dal 10 al 20%.
Old 01-12-2008, 17:17   #642
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Bisognerebbe imparare a leggere:
1)Ho parlato di auto in serie limitate e non di auto di lusso;
2)Un auto in serie limitata può essere venduta, tant'è che oggi una Ferrari 330 P4 costruita in soli 6 esemplari al mondo vale 3 miliondi di dollari.
L'esempio è calzante.
ti ripeto le domande:
1) vendere uno solo pordotto tramite un'asta tra n acquirenti mi fa guadagnare di più che vendere n volte lo stesso prodotto?
2) non c'è asta tra emittenti "terrestri" per l'acquisto dei diritti delle partite? Ovvero c'è un solo acquirente per le trasmissioni di tipo DVB-T?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:24   #643
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Dalle tute blu alla pay tv, da Pelizza da Volpedo a Gol Parade, da Rosa Luxembourg a CartonNetwork: la sinistra in rotta ha trovato la sua nuova linea del Piave. E ha lanciato una guerra senza quartiere per difendere i beni primari delle classi umili davanti alla crisi: giù le mani dall’abbonamento Sky. Senza pane si può vivere, senza Ilaria D’Amico proprio no.

I fatti li conoscete. In Italia l’Iva è al 20%, ma per alcuni beni esistono agevolazioni. Nel ’95 si era deciso di estendere le agevolazioni anche alla Tv satellitare: da allora chi compra un abbonamento Sky paga l’Iva al 10%. Con il pacchetto anti-crisi dell’altro giorno l’Iva per le tv satellitari è stata riportata al 20%. E la prima osservazione che verrebbe è: era ora. Non si capisce infatti per quale motivo, in un momento in cui si tira la cinghia, le poche agevolazioni possibili si disperdano su beni non di prima necessità. Eppure è scoppiata la polemica. Sky ha protestato. E la sinistra ne ha approfittato per ritirare fuori la polemica sul conflitto d’interesse, dimenticando, fra l’altro che anche Mediaset viene punita da questa norma per quel che riguarda la tv a pagamento, il business su cui ha più investito negli ultimi anni. Ma, soprattutto, dimenticando che opporsi all’innalzamento dell’Iva sulle pay tv significa di fatto difendere gli interessi dei ricchi contro quelli dei deboli.

Strano destino per un partito che era nato con la falce e il martello e si appresta evidentemente a morire con ostriche e champagne.
Sul caviale del tramonto, verrebbe da dire. Almeno, però, si mettano d’accordo con se stessi. Quest’estate, quando fu abrogata l’Ici per tutti gli italiani, la sinistra insorse dicendo che bisognava ridurla solo ai poveri, per non favorire i ricchi che non avevano bisogno di quell’aiuto. E adesso cosa è successo? Perché quei ricchi, che non avevano bisogno dell’aiuto sulla casa, che è un bene di prima necessità, ora ce l’hanno, invece, per l’abbonamento Sky, che al contrario è un bene tipicamente voluttuario? Sia chiaro: sono abbonato a Sky, guardo film e calcio, i miei figli sono fan di Disneychannel. Faccio parte dunque di quei 4 milioni di italiani che subiranno l’aggravio: 50 euro l’anno, poco più di 4 euro al mese. Ma penso che se una persona può spendere 500 euro l’anno per guardarsi film sdraiato in poltrona e diretta gol, può anche sopportare, vista la situazione, di sborsare un euro in più a settimana. Meno che pagare un caffè a due colleghi (e forse fa meno male).

Stupisce, piuttosto, che la sinistra si batta per me e per gli altri benestanti abbonati Sky, difendendo un regalo inutile, dopo aver snobbato bonus e social card a favore dei poveri: questo la dice lunga sul disfacimento culturale di chi ha perso contatto col suo mondo. Pensano davvero che nelle fabbriche e nelle periferie oggi il grande problema sia la pay tv? Al massimo lo è in qualche salotto chic, dove già preparano la battaglia: parabola rossa alla riscossa. Chi l’avrebbe detto che il postcomunismo si sarebbe risolto nel posticipo della serie A.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=310626

Edito solo per specificare che la faccina l'ho inserita per come si è ridotta la sx qui in Italia...

Ultima modifica di EarendilSI : 01-12-2008 alle 17:37.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:25   #644
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
le rolls o le bentley sono prodotte su ordinazione, pur avendo carattere di serialità, ma non sono prodotti da catena di montaggio; molte parti venogno assemblate e verniciate a mano, ad esempio. Ma hanno un prezzo di listino ben definito
Sì, ma quelle auto non hanno prezzi totalmente irragionevoli, proprio perchè la tipologia di lavorazione, i materiali e le dotazioni ne accrescono il costo per l'azienda e quindi il prezzo per l'acquirente. Le auto a prezzi irragionevoli possono anche essere auto prodotte al 90% in catena di montaggio ma costare il triplo solo perchè hanno 4 optionals che nessuno si sognerebbe di chiedere, tipo la vernice del colore del pelo del cane del vicino di casa, i cerchi in oro massiccio con diamanti al posto dei bulloni o la tv lcd nel bagagliaio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:27   #645
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
mhm che fonte autorevole... tipo cinegiornale luce ai tempi di mussolini...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:33   #646
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
No no, il meglio è il radio-cine-tele-giornale dell'Istituto Luce tenuto da Lucio e Licio
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:35   #647
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
mi pare che indipendentemente dalla fonte non ti venga riportata una notizia , che potresti tentare di confutare portando notizie diverse , ma ti viene proposta un opinione ...

e diciamocela tutta ... pure una signora opinione...

siamo partiti anni fa dalle manifestazioni per boicottare sky e il suo monopolio per arrivare invece al fatto che sky e' sacrosanto ...

dai su nemmeno voi potete crederci ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:36   #648
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ti ripeto le domande:
1) vendere uno solo pordotto tramite un'asta tra n acquirenti mi fa guadagnare di più che vendere n volte lo stesso prodotto?
2) non c'è asta tra emittenti "terrestri" per l'acquisto dei diritti delle partite? Ovvero c'è un solo acquirente per le trasmissioni di tipo DVB-T?
1)Te l'ho già spiegato,
cosa non riesci a capire?

2)Informati, non sono il tuo insegnate di sostegno.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:39   #649
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Il senso l'ho capito,
poi non è certo colpa mia se tu non capisci una battuta, o un velato riferimento.
nessuna battuta e nessun velato riferimento. Semplicemente continui a far finta di non vedere.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:39   #650
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi pare che indipendentemente dalla fonte non ti venga riportata una notizia , che potresti tentare di confutare portando notizie diverse , ma ti viene proposta un opinione ...

siamo partiti anni fa dalle manifestazioni per boicottare sky e il suo monopolio per arrivare invece al fatto che sky e' sacrosanto ...

voi? voi chi? plurale maiestatis? ah si la sinistra, i comunisti (bravo non sono di sinistra)

ilgiornale è come il TG4... cioè al pari del cinegiornale luce
Old 01-12-2008, 17:40   #651
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
No no, il meglio è il radio-cine-tele-giornale dell'Istituto Luce tenuto da Lucio e Licio
ho tutti gli mp3 e li ascolto ogni mattina
Old 01-12-2008, 17:41   #652
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Una "signora" opinione che non commenta minimamente le ragioni che vengono porte riguardo il conflitto di interesse ma porta avanti solo e soltato la bandiera della volontà berlusconiana.

D'altra parte è lo stesso atteggiamento degli utenti del forum che sostengono le solite tesi.

Addestrati bene, direi..

Si può parlare di stato liberale quanto si vuole, ma tanto si parla a dei sordi.
Old 01-12-2008, 17:46   #653
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
nessuna battuta e nessun velato riferimento. Semplicemente continui a far finta di non vedere.
Io vedo benissimo, a me piaceva la battuta e il sottile riferimento,
non l'hai colto,
pace
Old 01-12-2008, 17:54   #654
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Io vedo benissimo, a me piaceva la battuta e il sottile riferimento,
non l'hai colto,
pace
E se vedi benissimo, cosa pensi delle domande che ti ho fatto?

Su, provaci, vedrai che rispondere non è troppo complicato.

la cosa più complicata è rispondere onestamente.

dai.

Ultima modifica di John Cage : 01-12-2008 alle 18:00.
Old 01-12-2008, 17:56   #655
MARCA
Bannato

Quote:
E se vedi benissimo, cosa pensi delle domande che ti ho fatto?

Su, provaci, vedrai che rispondere non è troppo complicato.

la cosa più complicata è rispondere onestamente.

[b]editB]

Ultima modifica di MARCA : 01-12-2008 alle 18:01.
Old 01-12-2008, 17:59   #656
MARCA
Bannato

Sai cos'è una concessione pubblica? Si
Sai cos'è un concessionario? Si
Sai chi stabilisce i parametri delle concessioni pubbliche? Personalmente non li conosco, mi spiace
Sai cos'è un monopolio? Si
Sai come si limitano i monopoli in uno stato liberale? Si
Sai come si legifera per impedire le posizioni dominanti? Si, però dovresti chiederlo anche a chi è stato al governo e non ha legiferato
Conosci il concetto di distinzione dei poteri? Circa

conosci la legge Mammì? Yes
Conosci la legge Gasparri? Si
Sei a conoscenza della situazione italiana? Di quella ittica non ne sono a conoscenza

Bene, risposto con sincerità, e ora?
Old 01-12-2008, 18:00   #657
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ma la polemica personale non era vietata?
ok, allora edito il "facci sognare", però tu se puoi, rispondi.

ok, hai risposto.
Old 01-12-2008, 18:04   #658
MARCA
Bannato

Personalmente rete 4 dovrebbe lasciare libere le frequenze occupate illegalmente e dovrebbero esser concesse molte più licenze nazionali,
se lo Stato come è probabile per colpa di Gasparri pagherà quella multa astronomica dovrà esser il proprietario di rete4 a pagare e il ministro che ha legiferato quell'obrobrio.
Altro?
Ah, si, 3 euro in più al mese sull'abbonmento sky non sono un dramma,
certo se potessi scegliere tra sky e un altro gestore satellitare preferirei
Old 01-12-2008, 18:07   #659
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Sai cos'è una concessione pubblica? Si
Sai cos'è un concessionario? Si
Sai chi stabilisce i parametri delle concessioni pubbliche? Personalmente non li conosco, mi spiace
Sai cos'è un monopolio? Si
Sai come si limitano i monopoli in uno stato liberale? Si
Sai come si legifera per impedire le posizioni dominanti? Si, però dovresti chiederlo anche a chi è stato al governo e non ha legiferato
Conosci il concetto di distinzione dei poteri? Circa

conosci la legge Mammì? Yes
Conosci la legge Gasparri? Si
Sei a conoscenza della situazione italiana? Di quella ittica non ne sono a conoscenza

Bene, risposto con sincerità, e ora?
Chi stabilisce i parametri, LI CONOSCI! Stanno al governo e li sostieni pure.

Ora che hai risposto con sincerità e con superficialità, ho ancora più di prima la certezza che chi difende come te i concessionari che si travestono da legislatori sono in malafede.
Come i monopolisti che si travestono da liberali.

E sono degli ILLIBERALI.

Come Berlusconi d'altra parte. Senza monopoli e senza la sua posizione dominante quest'uomo non sarebbe nessuno.
Facile fare l'imprenditore senza una concorrenza.

Ora ho ben chiaro che non sei un liberale, come tutti i sostenitori di questo governo.

E non mi venire a raccontare "eh, ma anche la sinistra" perchè NON ME NE FREGA NIENTE, io a differenza tua non devo difendere nessuno.
Old 01-12-2008, 18:16   #660
MARCA
Bannato

Quote:
Chi stabilisce i parametri, LI CONOSCI! Stanno al governo e li sostieni pure.
Aridaje! Personalmente non li conosco, che ci posso fare?!?!

Quote:
Ora che hai risposto con sincerità e con superficialità, ho ancora più di prima la certezza che chi difende come te i concessionari che si travestono da legislatori sono in malafede.
Come i monopolisti che si travestono da liberali.

E sono degli ILLIBERALI.
Quello è un altro problema, però non mettermi vicino amicizie che non mi competono, potrei metterti dietro nemici che non ti piaccion

Quote:
Come Berlusconi d'altra parte. Senza monopoli e senza la sua posizione dominante quest'uomo non sarebbe nessuno.
Facile fare l'imprenditore senza una concorrenza.

Ora ho ben chiaro che non sei un liberale, come tutti i sostenitori di questo governo.
Io non sostengo nessuno, non me ne viene in tasca niente, ma è alquanto superficiale definire illeberale chi vota PdL imho.
Quote:
E non mi venire a raccontare "eh, ma anche la sinistra" perchè NON ME NE FREGA NIENTE, io a differenza tua non devo difendere nessuno.
Non cercare di prevedere il futuro, poteri chiederti i numeri del superenalotto.

Detto ciò se avessi avuto l'accortezza di aggiornare la pagina avresti trovato un'altra risposta.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP