Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 15:22   #21
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Akitotenk Guarda i messaggi
ecco lo scemo di turno
Senti un macbook ha lo stesso hw di un portatile normale, è il costo quasi triplo rispetto a un netbook!
quindi 2 classi non confrontabili!!
soliti Apple imbecilli
Io non mi esprimerei in questa maniera, se avessi un moderatore attivo nella discussione.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:22   #22
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
e ci voleva un articolo di hwupgrade per svelare il reale valore dei netbook??
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/[email protected] TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:27   #23
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Io non mi esprimerei in questa maniera, se avessi un moderatore attivo nella discussione.
Motivo per il quale è sufficiente lasciar perdere ogni intervento in merito e pazientare che il collega di sez. riceva le segnalazioni .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:28   #24
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Concordo con te , ma personalmente il fattore che nel mio caso personale mi fa preferire un netbook è la durata : con le ultime batterie a 6 celle si stanno raggiungendo davvero picchi notevoli!
Hai ragione: anche l'autonomia è un fattore importantissimo per chi gira tutto il giorno. I migliori Laptop difficilmente superano le quattro ore di autonomia, e certo i baracconi da supermercato in fascia 400-500€ non ci arrivano.
Anche le SSD di dimensioni adeguate sono un miraggio, ma per un netbook, 16Gb possono andare bene, considerando che li posso espandere limitatamente con miniSD economiche.,
Chi sceglie un netbook (quelli veri, non certi ibridi da 10") non è interessato alla potenza, ma a tutto quello che con un netbook può fare e con un laptop no.
Penso al caso di un elettricista che appoggia il netbook aperto e acceso dove capita mentre traffica su un armadio contatore, allunga una mano, lo prende, da un occhiata sullo schermo, magari un PDF e lo rimette giù senza neppure doversi chinare.
Ripeto, l'errore è pensare al netbook come a un coso che pesa un chilo è mezzo, ha 16gb di hard disk, windows desktop standard e una tastiera su cui si può scrivere per ore. Non era questa la filosofia originale del Netbook, anche se immagino certi oggetti come l'MSI Wind, l'EeePC1000H, e gli equivalenti Dell potrebbero trovare una loro nicchia.

Unico vero limite, ma valido solo per l'EeePC 701 è la risoluzione, che per le pagine web si è ormai spostata da tempo sul 1024.
Old 01-12-2008, 15:33   #25
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Motivo per il quale è sufficiente lasciar perdere ogni intervento in merito e pazientare che il collega di sez. riceva le segnalazioni .
Zi badrone!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:35   #26
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
datemi un notebook da 350 euro che mi duri 8 ore d 1kg, che mi permetta d fare photoshoppatine, scaricare, navigare, chattare etc e lo compro anche se d 15"
chi parla male dei netbook non ne ha uno...
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:35   #27
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Hai ragione: anche l'autonomia è un fattore importantissimo per chi gira tutto il giorno. I migliori Laptop difficilmente superano le quattro ore di autonomia, e certo i baracconi da supermercato in fascia 400-500€ non ci arrivano.
Anche le SSD di dimensioni adeguate sono un miraggio, ma per un netbook, 16Gb possono andare bene, considerando che li posso espandere limitatamente con miniSD economiche.,
Chi sceglie un netbook (quelli veri, non certi ibridi da 10") non è interessato alla potenza, ma a tutto quello che con un netbook può fare e con un laptop no.
Penso al caso di un elettricista che appoggia il netbook aperto e acceso dove capita mentre traffica su un armadio contatore, allunga una mano, lo prende, da un occhiata sullo schermo, magari un PDF e lo rimette giù senza neppure doversi chinare.
Ripeto, l'errore è pensare al netbook come a un coso che pesa un chilo è mezzo, ha 16gb di hard disk, windows desktop standard e una tastiera su cui si può scrivere per ore. Non era questa la filosofia originale del Netbook, anche se immagino certi oggetti come l'MSI Wind, l'EeePC1000H, e gli equivalenti Dell potrebbero trovare una loro nicchia.

Unico vero limite, ma valido solo per l'EeePC 701 è la risoluzione, che per le pagine web si è ormai spostata da tempo sul 1024.
Concordo con te anche questa volta : il prototipo del netbook è a mio parere l'eee 901 con batteria a 6 celle . (in attesa di modelli con maggiore autonomia )
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:46   #28
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Concordo con te anche questa volta : il prototipo del netbook è a mio parere l'eee 901 con batteria a 6 celle . (in attesa di modelli con maggiore autonomia )
Io sono fortemente tentato di cambiare il mio 701 con un 901 infatti proprio per via dell'autonomia e della risoluzione
Quello che mi trattiene è la "rigidezza" di Xandros (in modalità Easy) nell'inserire nuove applicazioni o aggiornare le vecchie.
Inoltre per qualche strana ragione non vede la stampante pur contenendo i driver par la versione specifica.
Infine, Pidgin non sfrutta la videocamera di serie, e a quel punto potevano non metterla affatto!
Anche l'Aspire One non fa meglio (stampante e rigidezza) ma ha una autonomia decisamente insufficiente.
Ok, c'è la versione Windows, o altre Distro Linux più performanti ma per un netbook credo che il menù ad icone sia molto più efficace di un normale desktop con tasto avvio.

Per ora sto a guardare in attesa di qualcosa di nuovo, magari con schermo touch!
Old 01-12-2008, 15:47   #29
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
ciò che è stato detto, era ed è palesemente ovvio, chiunque ha un netbook, può dire che l'ha acquistato solo perché è piccolo e perché può essere usato per videoscrittura e con applicazioni internet, certo deve ammettere che le dimensioni dello schermo, iniziano a contare quando lo si utilizza come notebook, o peggio, come pc primario. io le vedo bene per gli studenti universitari, lo vedo bene come un oggetto che vada a sostituire la classica agenda di carta o agenda elettronica.
Old 01-12-2008, 15:49   #30
Potx83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quest'accoppiata notebook+netbook mi sembra un improbabile tentativo di mettere un freno alle vendite dei net e dare una scossa a quella dei notebook... Per quel che mi riguarda io mi trovo benissimo con desk+netbook (dell mini9 pagato 299). Il mini me lo porto in laboratorio tutti i giorni, lo piazzo nella borsa insieme agli articoli, cianfrusaglie e pranzo. Me lo metto sul banco di lavoro fra pipette, gilson, soluzioni, biopsie, DNA e cellule (); lo collego ad internet tramite wi-fi (installata da me in lab) e mi controllo la mail, mi scarico e leggo articoli e ci faccio qualche grafico e/o .doc... Cosa farei in più con un ultraportatile da 800-1000 euro? Sicuramente qualcosa che a me in laboratorio non serve e che posso tranquillamente fare con il fisso a casa. Ok queste sono esigenze personali, ci sarà sicuramente qualcuno che con il portatile ci deve far girare programmi assurdi, ma credo siano davvero pochi. Ma poi tornando a quello che si dice nella notizia... uno che si porta dietro netbook e notebook per me è un celebroleso!... a seconda che devi leggere la posta o usare un Autocad (l'ho buttata così) accendi l'uno o l'altro? E' un tipo che non si accontenta dell'ingombro di un portatile da 12 e si vuole portare qualche altra cosa dietro? Oppure è uno che si porta il net dietro e lascia il notebook a casa... Ma chi è stù strunz? Chi l'ha pensata quest'accoppiata?? secondo me l'unica cosa migliorabile dei net al momento è l'autonomia e se prorpio volessi fare lo schizzinoso direi un pelino il processore che cmq svolge egregiamente il compito per cui è stato pensato! Per quel che riguarda le prestazioni grafiche... ricordate che anche se il chipset è quello che è, lo schermo è sempre un 9-10 pollici 1024*600 (se non erro)... personalmente a me il compiz, cairo e compagnia bella girano che è un piacere.
Ciao!
Potx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:54   #31
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da Potx83 Guarda i messaggi
Quest'accoppiata notebook+netbook mi sembra un improbabile tentativo di mettere un freno alle vendite dei net e dare una scossa a quella dei notebook... Per quel che mi riguarda io mi trovo benissimo con desk+netbook (dell mini9 pagato 299). Il mini me lo porto in laboratorio tutti i giorni, lo piazzo nella borsa insieme agli articoli, cianfrusaglie e pranzo. Me lo metto sul banco di lavoro fra pipette, gilson, soluzioni, biopsie, DNA e cellule (); lo collego ad internet tramite wi-fi (installata da me in lab) e mi controllo la mail, mi scarico e leggo articoli e ci faccio qualche grafico e/o .doc... Cosa farei in più con un ultraportatile da 800-1000 euro? Sicuramente qualcosa che a me in laboratorio non serve e che posso tranquillamente fare con il fisso a casa. Ok queste sono esigenze personali, ci sarà sicuramente qualcuno che con il portatile ci deve far girare programmi assurdi, ma credo siano davvero pochi. Ma poi tornando a quello che si dice nella notizia... uno che si porta dietro netbook e notebook per me è un celebroleso!... a seconda che devi leggere la posta o usare un Autocad (l'ho buttata così) accendi l'uno o l'altro? E' un tipo che non si accontenta dell'ingombro di un portatile da 12 e si vuole portare qualche altra cosa dietro? Oppure è uno che si porta il net dietro e lascia il notebook a casa... Ma chi è stù strunz? Chi l'ha pensata quest'accoppiata?? secondo me l'unica cosa migliorabile dei net al momento è l'autonomia e se prorpio volessi fare lo schizzinoso direi un pelino il processore che cmq svolge egregiamente il compito per cui è stato pensato! Per quel che riguarda le prestazioni grafiche... ricordate che anche se il chipset è quello che è, lo schermo è sempre un 9-10 pollici 1024*600 (se non erro)... personalmente a me il compiz, cairo e compagnia bella girano che è un piacere.
Ciao!
l'atricolo, non credo intendesse parlare di un'accoppiata di netbook, e notebook, lo scopo era quello di far capire agli utenti, che un netbook, è nato per semplici applicazioni e non può sostituire un notebook. Uno che ci lavora con un computer portatile, prenderà un notebook, non un netbook. Uno studente o un ragazzo che non ci lavora, magari a casa usa il desktop, e in giro si porta il netbook, ma solo perché la cosa più importante è la portabilità.

sarebbe da pazzi portarsi dietro notebook+netbook
Old 01-12-2008, 15:54   #32
crossix

Non ho ben capito il senso di quest'articolo (o meglio, le sue conclusioni): sembra che si continui a pensare, in modo grossolanamente errato, che i netbook e i notebook condividano la stessa fascia di mercato.

Mi sembra palese che non sia cosi': i vantaggi dei netbook sono durata e dimensioni con la flessibilita' dell'architettura pc (altrimenti gia' c'erano i pda e gli smartphone), non sono certo desktop/notebook replacement.

Ci sono tanti settori in cui un netbook e' perfetto per lo scopo: io ad esempio lo uso come terminale linux remoto per amministrare macchine remote, non me ne faccio nulla di un 13/14/15 pollici da 2/3 ore di batteria che fa girare Crysis, meglio un 9/10 pollici da 5/6 ore di autonomia che faccia girare una shell qualsiasi, o volendo esagerare un windows manager. Un altro uso e' quello di telefonare tramite skype mentre sono in auto, lasciandolo acceso sul sedile e con l'auricolare bluetooth: soldi risparmiati, e non pochi; e l'auto non e' l'unico luogo in cui lo faccio. Di sicuro non e' un "giocattolo" multimediale/videoludico, serve a ben altro.

Il tutto con 300 euro. Basta solo capire se si e' alla ricerca di un portatile che faccia "funzione di desktop" con discrete capacita' multimediali e di calcolo, e in questo caso mi sembra OVVIO che un netbook non vada bene, oppure se si vuole un dispositivo con ELEVATA MOBILITA' e AUTONOMIA, con architettura pc, anche con prestazioni scarse (paragonate ai notebook classici): in questo caso NULLA batte un netbook per prestazioni/prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:55   #33
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x MiKeLezZ

Nel tuo schema per altro interessante manca il dato più importante.
Il peso.
Se la portabilità è importante e la potenza di calcolo no... il netbook diventa più adatto di un notebook.

dipende dall'uso.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:59   #34
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Utilizzo internet dal 1990 dal momento in cu iera appena uscito dal ristretto circolo dei dipartimenti universitari e sono da 25 anni circa nell'ambiente come consulente informatico partendo dai primi passi didattici sul gigantesco ibm 43-81 installato al politecnico.
Ebbene dico questo perchè sono 25 anni circa che aspetto il netbbok come strumento di lavoro e di aggiornamento mobile che come it professional ho sempre desiderato. Adesso che finalmente si vedono in giri i primi modelli anche se un pochino immaturi ne apprezzo le potenzialità a lungo agognate e spero che nel 2009 possa portare all distribuzione il modello ideale di netbook che ho sempre avuto in testa.
Le mie ideali esigenze mobili consistono in un'unità leggera dotata della massima connettività di rete possibile, quindi wireless, lan, wimax, 3 porte usb 3.0 senza unità ottica che trovo ormai obsoleta con un'unità ssd veloce da 256 gb come quella proposta dalla samsung, multireader card ed aggiunta di una chiavetta modem per un collegamento hdspa. Il monitor è un touch screen di tipo watcom girevole che trasforma il netbook in tablet convertibile, ove sia possibile prendere appunti liberi con l'apposita penna. La cpu può essere single o dual core a basso consumo. Batteria a 6 o 8 celle. Il prezzo dovrebbe essere sui 500 euro o poco più.

Il netbook dei sogni in parte esiste già ed e' stato proposto da gigabyte con m912 ma nel 2009 potrebbe arrivare da gigabyte qualcosa con ssd e monitor 10 pollici touchscreen tablet convertibile.

Certo ci vorrà tempo per il supporto ad usb 3.0, wimax integrato e ssd di generosi dimensioni, economici e performanti ma la strada è oramai tracciata si tratta di aspettare uno o due anni.
Nell'attesa sono tentato dal prossimo gigyabyte possibile "m1012" oppure in alternativa il tx 2 smart hp anche se il prezzo a 1000 euro me lo pone totalmente fuori budget.

Per quanto mi riguarda il netbook poi mi serve essenzialmente come ebook a colori, per navigare e chattare, per comunicare con i vari messenger, prendere veloci appunti a mano libera, guardare la posta, redazione di documenti, utilizzo di data entry da me progettatti ed implementati per gestire alcune esigenze personali, la possiblità di ascoltare musica ,di vedere filmati su internet e/o su supporto usb destinati all'aggiornamento professionale, inoltre la possibilità di un editor per la redazione di codice sorgente, dei tools per la progettazione di db relazionali ed altri piccoli tool per lo sviluppo, la progettazione e la documentazione e la gestione dei progetti.

Se dovesse essere venduto un netbook che per 500 euro fa tutto questo e che assicuri una durata di 5-6 ore in autonomia con la massima connettività possibile non capisco a chi dovrebbe fare schifo questa ulteriore possibilità di avere la vita facilitata.

marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:00   #35
sdjhgafkqwihaskldds

chi a casa non ha fisso, notebook, netbook, palmare, smartphone e lettore mp3 ?
Old 01-12-2008, 16:00   #36
Potx83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho capito il senso dell'articolo ed infatti ironizzavo quando ho scritto di tizi cerebrolesi che si portano dietro entrambi... Ma ciò sarebbe vero prendendo in considerazione un FISSO ed un netbook...
Quote:
I netbook, per loro architettura, trovano un modello d'uso ideale in abbinamento ad un notebook, andandolo a sostituire in quei contesti nei quali si necessita di un dispositivo facilmente trasportabile
Che vuol dire questo??
Potx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:02   #37
crossix

Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
...
Beh che dire, condivido tutto Come nel mio precedente reply qualche post sopra, anche tu (come chi con l'informatica ci lavora da una vita) ha capito a cosa serve un netbook, e in quel ruolo e' decisamente un asso vincente.
Old 01-12-2008, 16:04   #38
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Utilizzo internet dal 1990 dal momento in cu iera appena uscito dal ristretto circolo dei dipartimenti universitari e sono da 25 anni circa nell'ambiente come consulente informatico partendo dai primi passi didattici sul gigantesco ibm 43-81 installato al politecnico.
Ebbene dico questo perchè sono 25 anni circa che aspetto il netbbok come strumento di lavoro e di aggiornamento mobile che come it professional ho sempre desiderato. Adesso che finalmente si vedono in giri i primi modelli anche se un pochino immaturi ne apprezzo le potenzialità a lungo agognate e spero che nel 2009 possa portare all distribuzione il modello ideale di netbook che ho sempre avuto in testa.
Le mie ideali esigenze mobili consistono in un'unità leggera dotata della massima connettività di rete possibile, quindi wireless, lan, wimax, 3 porte usb 3.0 senza unità ottica che trovo ormai obsoleta con un'unità ssd veloce da 256 gb come quella proposta dalla samsung, multireader card ed aggiunta di una chiavetta modem per un collegamento hdspa. Il monitor è un touch screen di tipo watcom girevole che trasforma il netbook in tablet convertibile, ove sia possibile prendere appunti liberi con l'apposita penna. La cpu può essere single o dual core a basso consumo. Batteria a 6 o 8 celle. Il prezzo dovrebbe essere sui 500 euro o poco più.

Il netbook dei sogni in parte esiste già ed e' stato proposto da gigabyte con m912 ma nel 2009 potrebbe arrivare da gigabyte qualcosa con ssd e monitor 10 pollici touchscreen tablet convertibile.

Certo ci vorrà tempo per il supporto ad usb 3.0, wimax integrato e ssd di generosi dimensioni, economici e performanti ma la strada è oramai tracciata si tratta di aspettare uno o due anni.
Nell'attesa sono tentato dal prossimo gigyabyte possibile "m1012" oppure in alternativa il tx 2 smart hp anche se il prezzo a 1000 euro me lo pone totalmente fuori budget.

Per quanto mi riguarda il netbook poi mi serve essenzialmente come ebook a colori, per navigare e chattare, per comunicare con i vari messenger, prendere veloci appunti a mano libera, guardare la posta, redazione di documenti, utilizzo di data entry da me progettatti ed implementati per gestire alcune esigenze personali, la possiblità di ascoltare musica ,di vedere filmati su internet e/o su supporto usb destinati all'aggiornamento professionale, inoltre la possibilità di un editor per la redazione di codice sorgente, dei tools per la progettazione di db relazionali ed altri piccoli tool per lo sviluppo, la progettazione e la documentazione e la gestione dei progetti.

Se dovesse essere venduto un netbook che per 500 euro fa tutto questo e che assicuri una durata di 5-6 ore in autonomia con la massima connettività possibile non capisco a chi dovrebbe fare schifo questa ulteriore possibilità di avere la vita facilitata.
sarebbe molto utile, sì, ma nel tuo caso, allora servirebbe un notebook con peso ridotto e maggiore durata di batteria, che si differenzia dal netbook, solo per la potenza computazionale e per le dimensioni dello schermo.

Parliamoci chiaro, se devi scrivere codice sorgente su un netbook, tempo 2 ore e hai gli occhi che si chiudono da soli, persino con un notebook si stancherebbero gli occhi con tutto quel contrasto
Old 01-12-2008, 16:06   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ma solo a me sembra palese che il successo di questi netbook sia dovuto a dimensioni e prezzo? nn capisco perché si stanno sprencado tanti articoli sull'argomento!
è vero ora i costruttori ci stanno marciando sopra facendoli pagare più del dovuto ma rimangono sempre la soluzione più economica. cn 500 euro ti fai un portatile entry level ma rimane enorme e cmq ci sn sempre 200 euro di differenza e per molti nn è poco. Aggiungiamo anche che moltissimi nn sn minimamente informati e nn sanno delle reali prestazioni (sul topic dedicato all'acer one qualcuno voleva far passare il notebook di acer meglio di un macmini come potenza e guai a dire che l'atom è scarso perché riesce a far girare vista cn 5-6 applicazione in contemporanea ). Diciamo anche che i processori attuali sn mostruosamente potenti per le normali operazioni di tutti i giorni e quindi un atom, anche se scarso rimane usabile.
io desidero da sempre un flybook, grande quanto sti netbook ma con un core 2 duo....però costa un rene e mezzo (costasse solo uno lo comprerei, tanto ne ho due di reni ). Alla fine ho preso un acer one (a dire il vero è stato un regalo se no avrei aspettato qualcosa di meglio) perchè costava mooooooooolto meno ed è piccolissimo! a me interessava qualcosa di estremamente portatile perché tanto il pc "serio" già ce l'ho
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:19   #40
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Potx83 Guarda i messaggi
Ho capito il senso dell'articolo ed infatti ironizzavo quando ho scritto di tizi cerebrolesi che si portano dietro entrambi... Ma ciò sarebbe vero prendendo in considerazione un FISSO ed un netbook...

Che vuol dire questo??
Esempio: esco di casa per lavorare e spesso mi occorre il laptop 15.4 perchè devo controllare disegni su Cad ed eventualmente apportare modifiche.
Altre volte devo verificare le foto che ho scattato per vedere se vanno bene o è meglio che ne prenda altre, e per fare questo devo per forza portarmi deitro i 2.5kg del portatile "serio".
Altre volte sono in giro tutto il giorno e può essere che mi occorra di controllare un foglio di calcolo, la posta o semplicemente di cazzeggiare su messenger quando ho tempi morti.
Il laptop costa 1700€ per non parlare dei dati importanti che contiene, per cui diventa, oltre a un peso, anche un oggetto delicato, che devo mettere nel bagagliaio per non farmi romper il vetro della macchina e tanti altri problemi.
Il netbook costa 300€ lo infilo in borsa e dimentico di averlo fino a quando torno a casa alla sera e lo tolgo da li.
Nel mio caso li ho entrambi, il che vuol dire Netbook affiancato a Laptop, ma non necessariamente sullo stesso tavolo e contemporaneamente.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian