|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Da quello che si è capito chi ha commesso questa strage sembra essere stato spinto dal solito "cleavage" tra India e Pakistan, che è per l'appunto il kashmir (a maggioranza islamica) sotto sovranità indiana. La novità non sta quindi nell'attentato (ce ne sono stati decine in India, già solo quest'anno), ma negli obiettivi (attentato multiplo con presa d'ostaggi occidentali, oltre ai "soliti" ebrei) che hanno voluto perseguire. Si sono internazionalizzati-qaedizzati negli obiettivi, insomma. Ricapitolando ci sono i seguenti fronti aperti da una galassia di movimenti e gruppi: -Kirgikistan (Cina) -Cecenia (Fed Russa) -Kashmir indiano (India) -Somalia ("corti islamiche" contro signori della guerra e governo di Baidoa) -Iraq e Afghanistan (Stati Uniti e stati organizzazioni territoriali) -Maghreb (Algeria in primis, vedi partito del FIS e altre correnti più prettamente religione come il salafismo) -Mindanao (Filippine, Abu Sayyaf) -Sud est asiatico-Indonesia (Jemaah Islamiyah) Allegria ![]() Queste persone se per assurdo avessero un atomica non ci penserebbero più di 5 minuti a detornarla contro una città nel fronte esterno (Londra, New York, Madrid o Bombay ad es.) o interno (le regioni sopracitate) ![]() Dei ventenni ben addestrati e motivati stanno riuscendo a tenere sotto scacco una città da più di due giorni, pazzesco. Ultima modifica di zerothehero : 29-11-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Si, però le armi (anche qui, in Italia) non credo sia un problema procurarsele per chi ha i giusti contatti.
Adesso abbiamo anche il Kosovo indipendente. , poi c'è la solita russia e le sue enclave (Transnistria) e poi c'è la Camorra, la Mafia..che per quanto patriottiche non credo avrebbero problemi a fare traffici di armi e esplosivi. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io PERSONALMENTE non avrei problemi a riguardo, però ci sono i costi da prendere in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E rafforzare il fronte Afghano. ![]() Il Kashmir se lo devono sfangare gli indiani. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Comunque, non che voglia per forza generalizzare, ma il fatto che, ovunque i musulmani siano una buona percentuale della popolazione, anche se in minoranza, ci sono sempre dei casini, fa un pò pensare. Al giorno d'oggi se prendiamo le religioni più diffuse, quella musulmana appare come quella con il più alto tasso di integralismo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
Se venisse fatta una "dimostrazione" su La Mecca non sarei mica così convinto.....pure i giapponesi (che erano altrettanto integralisti) si sono arresi dopo l'atomica.
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sono organizzazioni territoriali composte da individui, non sono invincibili. Basta adottare la giusta strategia. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
Io continuo a pensare che bisogna sfruttare il terrorismo psicologico, cioè addestrare "nostri" iman per infilare nella testolina di queste simpatiche persone che Allah li odia/odierebbe.
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
madonna non ho letto il giornale ne visto i tg per tre giorni e cosa succede.dove posso leggere qualcosa che spieghi dall'inizio?
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Non si esclude che siano implicati dei musulmani britannici. Praticamente (se fosse vero) la G.B. , grazie all'ospitalità data per anni ai fondamentalisti islamici, pare continuare a seminare simpatici terroristi per tutto il mondo. Bene.
http://www.asca.it/moddettnews.php?i...0BROWN%20FRENA Poi c'è la pista dell'Isi e del Kashmir...'somma, ne avranno da lavorare gli investigatori. http://www.corriere.it/esteri/08_nov...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ehi se...e poi succedono durante la settimana non quando sono a casa euhauehuaheuha |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lascia abbastanza stupiti il fatto che, un pugno di terroristi, abbia tenuto sotto scacco una metropoli per quasi tre giorni, braccati da centiania di soldati e prendendo in ostaggio un numero enorme di persone Non a caso inizialmente le autorità avevano stimato in almeno un centinaio il numero di terroristi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni modo, se ciò succedesse, dubito che si arrenderebbero e se anche lo facessero sarebbe solo un modo per avere il tempo di leccarsi le ferite. La fede religiosa è molto più forte di qualsiasi ideale nazionalistico/patriottico e non parliamo della popolazione di un solo paese, ma di centinaia di milioni di persone di tanti paesi diversi. Inoltre faremmo il gioco dei leaders del terrorismo islamico il cui modo migliore per aizzare i fedeli contro di noi è quello di far credere loro che lo scontro con l'occidente è uno scontro di civiltà e non una guerra alle barbarie del terrorismo. Se fai saltare in aria La Mecca anche il musulmano più moderato rimarrebbe talmente indignato da fargli prendere il fucile contro di noi.
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Cmq alla fine è tutta una questione politica legata al kashimir con appoggio sicuramente di una parte dell'ISI pachistano
x dare + risalto alla cosa ... un risalto mondiale .. hanno attaccato obiettivi occidentali ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.