Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 23:55   #21
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
per me è una stro......

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
avrei preferito + linee da 12v non una unica .x il corsair stavo guardando il modello da 750w.costa poco piu.
secondo me quella della linea multipla sui 12v è una colossale stron.......ta, il 750w ha un ditacco di prezzo di circa 25 euro e sinceramente da 52 ampere a 60 penso non valga la spesa......comunque questi alimentatori sono eccezionali (non per nulla dicono siano seasonic rimarcati dalla corsair)...ciao
Old 28-11-2008, 00:30   #22
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
secondo me quella della linea multipla sui 12v è una colossale stron.......ta, il 750w ha un ditacco di prezzo di circa 25 euro e sinceramente da 52 ampere a 60 penso non valga la spesa......comunque questi alimentatori sono eccezionali (non per nulla dicono siano seasonic rimarcati dalla corsair)...ciao
a quanto lo hai trovato il modello da 650w ?anche tu x gtx 260?mi sarebbe però piaciuto modulare.

Ultima modifica di novemilaotto : 28-11-2008 alle 00:53.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:11   #23
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

IL MIGLIOR PREZZO

Quote:
a quanto lo hai trovato il modello da 650w ?anche tu x gtx 260?mi sarebbe però piaciuto modulare.
Il miglior prezzo che ho trovato:
http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1168

viene 94 euro con la spedizione oppure 84 se hai possibilità di ritiro a mano

oppure c'è l'ottimo hx 620:
http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=218

fantastico e modluare con ben 600watt sulla linea 12v, che potenza!!! questo però viene con la spedizione 112,50 diciamo una ventina di euro in più......vedi te..ciao!!
Old 28-11-2008, 10:59   #24
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
La scelta di dividere i vari canali +12V ha perlopiù origini economiche che pratiche: un unico canale in grado di fornire moltissima corrente ha costi progettuali superiori e necessita di componenti più raffinati rispetto a più linee con meno ampere. Quindi sono semplicemente due "filosofie" diverse, ma non ce nè una peggiore dell'altra.

riguardo la citazione in grassetto, se non sbaglio, solo i due della serie HX (520 e 620) sono dei Seasonic rimarchiati, gli altri sono prodotti su commissione da altre case produttrici ...

Comunque un alimentatore per PC di questo calibro deve essere una scelta ben ragionata, non si può pensare di risparmiare sull'alimentatore e poi magari spendere 100 e passa euro per un case, piuttosto il contrario ... un buon alimentatore rappresenta anche un certo investimento per il futuro in quanto se ben dimensionato può benissimo resistere ai vari upgrade che una configurazione più subire, lo stesso non si può dire invece di quelli economici ... Con ciò non voglio nemmeno dire che un prodotto da 750 e più Watt sia una scelta corretta, in quanto l'ali lavorerebbe a basso carico, assorbendo così dalla rete elettrica più corrente di quella realmente necessaria, questo perchè l'efficenza va di pari passo col carico (la massima efficenza si raggiunge sopra l'80% di carico).

Altro errore molto comune è quello di paragonare vari prodotti tenendo conto solo dei Watt che sono un parametro molto poco dipendente dalla qualità, che invece dipende anche, ma soprattutto dagli Ampere ...

Ultima modifica di Mr.Evil : 28-11-2008 alle 11:01.
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:13   #25
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
io ti posso consigliare la versione piperock dei tagan vedi il 600w-700w veramente ottimi prodotti con la possibilità di avere linee separate da 12 v e con la funzione turbo mode di concentrarli tutti su una se non sbaglio... da prok@@ li trovi a ottimi prezzi!

p.s.

1000 esimo post
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:18   #26
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

tagan??? naaaa

Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
io ti posso consigliare la versione piperock dei tagan vedi il 600w-700w veramente ottimi prodotti con la possibilità di avere linee separate da 12 v e con la funzione turbo mode di concentrarli tutti su una se non sbaglio... da prok@@ li trovi a ottimi prezzi!

p.s.

1000 esimo post
I tagan sono alimentatori tra i meno performanti a mio avviso, poi l'utente precedente ha detto una cosa interessante, ovvero avere una unica linea da 12v presuppone una qualità costruttiva e di componenti maggiore che separare le linee.........questo vuol dire che un corsais tx650 è meglio di un hx da 620w, che poi mi dite con tutta sincerità però quanto sono utili le multi-rail?? e' stata solo l'ennesima trovata commerciale......
Old 28-11-2008, 11:41   #27
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
I tagan sono alimentatori tra i meno performanti a mio avviso, poi l'utente precedente ha detto una cosa interessante, ovvero avere una unica linea da 12v presuppone una qualità costruttiva e di componenti maggiore che separare le linee.........questo vuol dire che un corsais tx650 è meglio di un hx da 620w, che poi mi dite con tutta sincerità però quanto sono utili le multi-rail?? e' stata solo l'ennesima trovata commerciale......
ma strano in giro invece si dice l'opposto sui tagan... vabbè sono pareri personali comunque secondo me vanno più dei corsair
Old 28-11-2008, 12:01   #28
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ehehehehehe

Quote:
ma strano in giro invece si dice l'opposto sui tagan... vabbè sono pareri personali comunque secondo me vanno più dei corsair
vabbè dai è vero che ognuno esprime la propria opinione ma i corsair ne hanno vinti di awards rispetto ai tagan.......forse la serie piperock è migliore rispetto alle precedenti.......comunque la qualità che ho trovato con corsair l'ho vista solo con la seasonic altra grandissima marca.......

Ma in tutto questo no nstiamo parlando del protagonista del topic!!!! LC power titan.......per quello che costa è un ottimo affare, ho sentito dire che nei negozi non ne sono mai tornati in Rma ma che cavolo reggono allora???? sarei curioso di sapere quanti ampere in combinata supportano........qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma una hd 4850 ed anche un crossfire di queste 2 schede??????
io oramai sto andando in direzione corsair tx 650w con ben 52 ampere su di una unica linea 12v però se si potesse risparmiare qualcosina sarei contento......dubito però che questo alimentatore regga due hd 4850 ed un athlon x2 6400+ che a default si ciuccia 125 watt figuriamoci alla frequenza di 3,6 ghz al quale voglio portarlo, non dimenticando che se alzassi pure le frequenze dell hd4850 occorrerebe altra corrente........no no penso faccia per me.....suggerimenti?

Ultima modifica di netcrusher : 28-11-2008 alle 12:07.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 12:16   #29
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
vabbè dai è vero che ognuno esprime la propria opinione ma i corsair ne hanno vinti di awards rispetto ai tagan.......forse la serie piperock è migliore rispetto alle precedenti.......comunque la qualità che ho trovato con corsair l'ho vista solo con la seasonic altra grandissima marca.......

Ma in tutto questo no nstiamo parlando del protagonista del topic!!!! LC power titan.......per quello che costa è un ottimo affare, ho sentito dire che nei negozi non ne sono mai tornati in Rma ma che cavolo reggono allora???? sarei curioso di sapere quanti ampere in combinata supportano........qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma una hd 4850 ed anche un crossfire di queste 2 schede??????
io oramai sto andando in direzione corsair tx 650w con ben 52 ampere su di una unica linea 12v però se si potesse risparmiare qualcosina sarei contento......dubito però che questo alimentatore regga due hd 4850 ed un athlon x2 6400+ che a default si ciuccia 125 watt figuriamoci alla frequenza di 3,6 ghz al quale voglio portarlo, non dimenticando che se alzassi pure le frequenze dell hd4850 occorrerebe altra corrente........no no penso faccia per me.....suggerimenti?
io penso proprio di no con un titan riesci se ti va bene a far girare una sola hd4870...ho avuto il titan ali molto silenzioso e per quello che doveva reggere andava bene un q6600 e una 9600gt...

Comunque seguiti i tagan piperock sono degli ottimi alimentatori!
Old 28-11-2008, 14:03   #30
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

io son in procinto di cambiar alimentatore x questo mostro di s video. Son indeciso tra corsair o thermaltake.Lc power arkangel è si modulare ma pensavo che il mio attuale da 550w power green mi reggesse di + invece..
Corsair da 750 w sarei apposto o basta uno da 620/650?
Old 28-11-2008, 14:17   #31
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
io son in procinto di cambiar alimentatore x questo mostro di s video. Son indeciso tra corsair o thermaltake.Lc power arkangel è si modulare ma pensavo che il mio attuale da 550w power green mi reggesse di + invece..
Corsair da 750 w sarei apposto o basta uno da 620/650?
se posso essere sincero per una hd4870 va bene pure il vx550,, se poi si intende fare un crossfire di due hd4870 per stare sul sicuro puoi optare per il 650 tx con ben 52 ampere!!!! io sto trattando per un vx550 che basta e avanza per la mia configurazione eroga ben 41 ampere.......
Old 28-11-2008, 14:25   #32
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
se posso essere sincero per una hd4870 va bene pure il vx550,, se poi si intende fare un crossfire di due hd4870 per stare sul sicuro puoi optare per il 650 tx con ben 52 ampere!!!! io sto trattando per un vx550 che basta e avanza per la mia configurazione eroga ben 41 ampere.......
forse ho capito il problema,facendomi rifletter un altro utente.Il mio ali ha 2 uscit da 12v e un pin 6 che dall ali va nella s video,la gtx avendone 2,mi ha fornito un adattatore con pin 6 e 2 molex,ne avevo attaccato solo uno di molex.Ora se mi funge il mio è stato solo un falso allarme
Old 28-11-2008, 14:45   #33
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ma che alimentatore hai?

Quote:
forse ho capito il problema,facendomi rifletter un altro utente.Il mio ali ha 2 uscit da 12v e un pin 6 che dall ali va nella s video,la gtx avendone 2,mi ha fornito un adattatore con pin 6 e 2 molex,ne avevo attaccato solo uno di molex.Ora se mi funge il mio è stato solo un falso allarme
scusa la curiosità ma che alimentatore hai???? cioè tu tieni la 8800gtx alimentata solo con il 6 pin??? ma sei un folle!!!!!! scherzo non ti offendere....
Old 28-11-2008, 15:26   #34
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
scusa la curiosità ma che alimentatore hai???? cioè tu tieni la 8800gtx alimentata solo con il 6 pin??? ma sei un folle!!!!!! scherzo non ti offendere....
non ho la 8800 gtx ma venivo da una 1950
le alimentazioni della scheda gtx 260 che ho son 2 e questo è assodato,una che va direttamente dal mio ali,l'altra ho utilizzato lo sdoppiatore in bundle,da un pin a 2 molex,beh,avevo collegato un unico molex all ali e non tutti e 2.

Ultima modifica di novemilaotto : 28-11-2008 alle 15:32.
Old 28-11-2008, 15:45   #35
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
io penso proprio di no con un titan riesci se ti va bene a far girare una sola hd4870...ho avuto il titan ali molto silenzioso e per quello che doveva reggere andava bene un q6600 e una 9600gt...

Comunque seguiti i tagan piperock sono degli ottimi alimentatori!
confermo ke il titan 560 che avevo prima di prendere l'enermax è sufficiente a reggere un q6600 e una 4870!

nutrivo però alcuni dubbi sulla gtx260, che in full consuma di più
Fisso:Core2Duo [email protected], EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD.
Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC!
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:02   #36
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Originariamente inviato da TrunksSsj Guarda i messaggi
confermo ke il titan 560 che avevo prima di prendere l'enermax è sufficiente a reggere un q6600 e una 4870!

nutrivo però alcuni dubbi sulla gtx260, che in full consuma di più
sinceramente però con il titan si sta un po al limite mettici un po di overclock un paio di hd ed ecco che in full non ce la fa!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian