|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Dimenticate il fatto che se mi scoppia una batteria col marchio Nokia, posso denunciare la Nokia. Se mi scoppia una batteria marchiata iFone o aiPhone, mi tengo la mano monca e il cellulare bruciato. Per non parlare della garanzia...
Se per voi è una differenza da poco... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Quote:
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Guardate io ho un cinafonino che monta due SIM. Ho controllato ho il codice IMEI quindi NOKIA BUGIARDA!!!!
Se lo smonti ti accorgi che i trasmettitori sono gli stessi che montano gli altri cellulari, anche perchè è GSM e costano 2 soldi. Sono fatti in Cina tutti i prodotti marchiati che ci stanno in giro tranquilli. Le batterie che esplodevano dei cellulari sono una leggenda metropolitana, la notizia di quello che è morto in miniera perchè teneva nel taschino della camicia il cellulare a cui sarebbe esplosa la batteria in realtà il cellulare è esploso perchè gli è finito addosso un tizio con un muletto mentre faceva manovra. Mi pare che le batterie che esplodono, soprattutto sui portatili, le avessero anche altri con il marchio blasonato La puttanate sulla garanzia e sulla sicurezza sono FUD e basta, hanno paura alla Nokia perchè queste compagnie dimostrano quanto in realtà ci prendono per il culo a venderci un cellulare a €600 che l'hanno dopo ne costa €200 e ci stanno ancora guadagnando, pensate quanto costa in realtà produrlo. Tornando al fattore garanzia, se per prendere un Nokia spendo €300 e per prendere un cinafonino ne spendo €80 ne posso ricomprare 4 prima di rimetterci. Per la cronaca il mio ha quasi 3 anni ormai e non fa un piega, con cellulari Nokia ho avuto problemi molto prima, ah un altro appunto, lo schermo touch screen non ha ancora neanche un graffietto uno, gli schermi della Nokia si graffiano anche solo se tieni il cellulare 30 secondi su un mobile e lo guardi mentre prende la polvere.... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...quindi è meglio che il terrorista impari bene la lezione... Telefono cinese = no imei = no tracciabilità!
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Non sono un avvocato mah..
Nessuno ad oggi mi ha portato riferimenti alle legge per cui è illegare l'IMEI al *PROPRIO* telefonino e poi se è illegali perchè questi vendono sta roba qua ? Ed è uno shop italiano. http://www.endoacustica.com/dettagli_stealth_phone.htm L'IMEI identifica solo il terminale e servirebbe a bloccarlo in caso di furto, cambiare l'IMEI in un telefono rubato penso sia illegale perchè aggira il provvedimento di blocco, stabilito per legge ma gia rubandolo qualche legge la infrango :-) Non sono un agente della "PolPost" ma penso che per rintracciare i disturbatori si usi l'IMSI http://it.wikipedia.org/wiki/IMSI Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
si lo so, l'hai anche scritto sopra.. ma nokia, sembra non saperlo... c'è scritto sulla news
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Batteria nokia originali che esplodevano nn ne ho mai sentito parlare. Su youtube troi qualche filmato dove fanno delle prove e le batteria nokia nn esplodono e raggiungono temperature elevatissime....quelle senza marca esplodono facilmente. Copiare è facile ma ottenere gli stessi risultati mica tanto. Inoltre se mi esplode una batteria nokia so a chi rivolgermi per chiedere i danni.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq guarda sto video e dimmi se le batterie sn tutte uguali! Guarda che differenza fra una batteria nokia e una cinese da due soldi http://it.youtube.com/watch?v=OL1LdGRvy3k Per nn parlare dei materiali cn cui sn fatti sti telefonini cinesi! alle iene han fatto un servizio sui materiali usati dai vibratori made in china e contengono sostanze tossiche.....chissà cosa c'è in quei telefoni! nn c'è il minimo controllo, si va al massimo risparmio!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 26-11-2008 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
I telefoni progettati, costruiti e commercializzati da ditte cinesi oneste ovviamente non sono illegali, e per questo è ovvio che abbiano un IMEI come qualunque altro telefonino. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
A onor del vero è probabile che quasi tutti i componenti elettronici di cui è composto proverranno da qualche paese dell'estremo oriente. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Mi dici come fa un cinafonino ad offrire le stesse cose che offre un telefono originale? Allora, iniziamo, la fotocamera di un n82 tarocco sarà ad andar bene da 1mpx, niente flash, niente wifi, niente Symbian!! praticamente perdi il 6'% del valore solo eprc il sistema operativo, praticamente di uguale ha solo il fatto che telefona e l'estetica. Trovami un solo cinafonino clone che abbia le stesse identiche caratteristiche di uno originale. Su non diciamo fesserie, una cosa sono i vestiti, una cosa sono i prodotti elettronici. In Cina fanno dei bei prodotti(vedi Meizu in primis) ma le scopiazze sono solo di pessimo livello.
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Wind non mi permetteva le chiamate, TIM si (Omnitel non ho potuto provare) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Ah beh, un ottimo motivo la mancanza di ologramma
Mi chiedo se si sono appigliati a ca22ate come questa perché altre differenze non ce ne sono... Insomma, io avrei puntato di più sulla sicurezza (nel senso schermatura dalle radiazioni), sull'assistenza e sulla qualità costruttiva... EDIT: prima di scatenare flame, vi comunico che sono un (felicissimo) possessore di Nokia E66, e che non ritengo che quelli della nokia siano prodotti scadenti, anzi... Per questo mi è parsa strana e stupida questa campagna... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
|
veramente tutti i cloni cinesi che ho visto hanno ricorosamente l'imei e ti includono nella confezione anche + di una targhetta adesiva con su riportato l'imei che è applicato a quel telefono
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi pare sacrosanto cercare di difendere il proprio prodotto. Le campagne poi vanno contestualizzate nel mercato dove vengono fatte. Se la campagna fosse indirizzata all'Italia probabilmente avrebbero utilizzato immagini e messaggi molto diversi.
Non dimentichiamoci che con questi 'cloni' si compiono due reati, quello di copiare un prodotto altrui e quello di indurre il potenziale cliente a pensare che abbia le stesse caratteristiche del prodotto copiato (cosa che gli sprovveduti non sono in grado di discernere immediatamente). I produttori occidentali esagerano quasi sempre con i ricarichi sui prezzi ma vanno considerati gli investimenti di progettazione ed il fatto di dover garantire cose che i 'clonatori' non considerano nemmeno lontanamente. Anche molti vestiti tarocchi sembrano identici ma, magari, sono tinti tinture dannose per la salute. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ciao ragazzi avevo un N96 replica fatto in taiwan, posso assicurarvi che
esteticamente è identico ma le somiglianze finiscono qui. Per il resto è tutto un'altro telefono, di mer.@ ! Il software è quello di un comune telefono non symbian mi ricordava quello del mio Sagem MY X6, non è nemmeno UMTS, fotocamera con risoluzione di 0.8 Mp, display lcd di pessima qualità (appena lo inclini non si vede nulla), audio non stereo... Insomma è un telefono del cavolo cinese messo dentro ad un involucro identico a quello dell'N96. Sottolineo che aveva l'IMEI e infatti sono preplesso dalla pubblicità Nokia: non dovrebbe essere possibile fare una telefonata senza IMEI, e' una delle caratteristiche di sicurezza del GSM che è necessaria per il funzionamento. Se da un telefono senza IMEI si tenta di fare una telefonata, il network dovrebbe rifiutare il tentativo, non dovrebbe essere possibile telefonare perchè non vengono riaspettati i parametri fondamentali su cui fa cardine il GSM. Poi non so se esista un trucco. Comunque i nokia originali non sono made in Cina.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se e' in India allora e' pericoloso far vedere una donna in una pubblicita'
se per un bacio e' previsto l'arresto e forse chissa' cosa altro. figuriamoci una pubblicita' occidentale con una donna. Comunque i governi cinesi e indiani avrebbero piu' fortuna se combattessero di piu i cloni e le copie. Perche' sicuramente sono aziende mafiose gestite dalle mafie. Mentre un concorrente serio cinese o indiana con tecnologia sicura ma originale potrebbe avere fortuna e fare concorrenza. comunque solo i polli comprano quelle schifezze, avevo letto delle cose assurde del nocLa 95! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.