Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 20:13   #141
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma i batteri almeno sono ancora vivi?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:29   #142
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
uhm, no, bevo latte coi cereali, mangio pasta, frittata, pollo, tonno, una melina al giorno, patate, piselli....

La mia dieta non ha nulla che non va ed io a parte un pò di calcoli (ma questa è un'altra storia) sono sano come un pesce.
è meglio se vai a parlare con un nutrizionista, che hai capito una sega di come si mangia. non vorrei essere nei panni di un tuo ospite, decisamente

Quote:
Si certo meglio optare per la galbani.
e chi ha mai parlato di galbani? ti ricordo che quelli rimarchiavano le provole scadute. amico caro, per provola, scamorza, mozzarella ricotta e affini ho il caseificio artigianale di fiducia dove trovo sempre ottimi prodotti, altro che lidl e gs. se fai un giro dalle mie parti sarò lieto di offrirti una cena per farti capire che differenza c'è

Quote:
ah pechè tu ci fai le analisi ?
Io la compro dal fruttivendolo, spesso al mercatino ed è buona.
fruttarolo di fiducia pure io, qua siamo d'accordo. se però devo scegliere, ad esempio, tra pesche "economiche" o altre, se permetti mi compro le pesche di bronte anche se stanno a 1,50€ al chilo, e me ne frego del prezzo, giusto per rendere l'idea

Quote:
Ma te c'hai la fissazione che uno si avvelena perchè spende poco.
Mi sa tanto che c'hai preso le peggiori cantonate con la galbani e i vari prodotti noti che usavano il tetrapak col difetto, per non parlare di una partita dei sughi star a suo tempo ritirati.
ancora con questa galbani? riguardo il resto, il sugo me lo faccio IO, e non ha nulla a che vedere con quello pronto.

Quote:
Spero che non facciate mai la spesa sennò dilapidereste un patrimonio per nulla.

Cmq ho già detto dove fò la spesa: lidl, fortè, quì discount, e per le offerte gs, sisa, conad.
quello che fai tu non è spesa con criterio, è prendere il volantino, vedere quali schifezze costano meno ( chiediti il perchè ) e fiondarti a comprarle. difatti se il tuo regime alimentare è quello che hai descritto, lasciatelo dire, sei proprio fuori strada e puoi permetterti tutto meno che sparare sentenze su come si fa la spesa
Old 25-11-2008, 20:33   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Giannola c'è anche da dire che lì al sud gli alimentari costano meno che al nord...
L'altro giorno vedevo un programma su rai1 , penso uno mattina o qualcosa di simile ... c'era l'osservatorio per i prezzi e dicevano quanto costava il pesce spada mediamente al nord al centro e al sud. bene al nord 25 €/kg , centro 22 €/kg , sud 20 €/kg ...

Cò,aò,z,òa
Old 25-11-2008, 20:43   #144
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
a giannola....ma tu te magni mezza mensa aziendale ogni giorno 6 su 7....e ce credo che a sera ti puoi accontentare di 2 sottilette e una scatoletta di tonno.
ma siamo seri...sù.
Old 25-11-2008, 20:44   #145
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Giannola c'è anche da dire che lì al sud gli alimentari costano meno che al nord...
L'altro giorno vedevo un programma su rai1 , penso uno mattina o qualcosa di simile ... c'era l'osservatorio per i prezzi e dicevano quanto costava il pesce spada mediamente al nord al centro e al sud. bene al nord 25 €/kg , centro 22 €/kg , sud 20 €/kg ...

Cò,aò,z,òa
Cyrano,credimi,quel programma è ridicolo.
Ho visto la puntata sul pesce e non sapevo se ridere o vomitare.
Old 25-11-2008, 20:48   #146
paulus69
Senior Member

Quote:

Cò,aò,z,òa
ma molto.....mooolto meno.
xyz+qwj+ip ip hurrà....poi un giorno 'sta firma me la spieghi;davanti ad una buona birra..ovviamente.
Old 25-11-2008, 20:50   #147
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
cmq per la cronaca a milano con due euro e mezzo non ci si compra neanche un panino al prosciutto.
ok, vieni in sicilia che conosco una panineria che per 2,50 € ti fa pure il semprefresco con l'hamburger

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
giannola, tu vieni qua a firenze e mi fai la spesa per me e basta eh, con 20 euro, per una settimana, e io ti pago 20 euro a settimana per farmela per tutta la vita. ok?
Solo se mi dai anche l'affitto....

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
è meglio se vai a parlare con un nutrizionista, che hai capito una sega di come si mangia. non vorrei essere nei panni di un tuo ospite, decisamente
Ma chissene....mia sorella mangiava sempre leggero ed è morta per un cancro al colon, sta a vedere che io che mangio quello che ritieni junk food vi seppellisco tutti.

Quote:
e chi ha mai parlato di galbani? ti ricordo che quelli rimarchiavano le provole scadute. amico caro, per provola, scamorza, mozzarella ricotta e affini ho il caseificio artigianale di fiducia dove trovo sempre ottimi prodotti, altro che lidl e gs. se fai un giro dalle mie parti sarò lieto di offrirti una cena per farti capire che differenza c'è
Non c'è bisogno grazie, degli ospiti che ho avuto nessuno ha mai rifiutato un secondo o un terzo invito.

Specialmente col pollo all'indiana (naturalmente solo quello con l'aviaria altrimenti non si saziavano).

Oppure i mei spaghetti alla chitarra con il mascarpone, lo speck e lo zafferano.

Quote:
fruttarolo di fiducia pure io, qua siamo d'accordo. se però devo scegliere, ad esempio, tra pesche "economiche" o altre, se permetti mi compro le pesche di bronte anche se stanno a 1,50€ al chilo, e me ne frego del prezzo, giusto per rendere l'idea
Ma anche no.
Io scelgo la frutta più difettosa, è una cosa che mi ha insegnato mio nonno che curava la campagna: più sono belli e perfetti alla vista e più sono finti e meno saporiti.

Tante volte la frutta compata al prezzo più basso è stata un'affare.

Quote:
ancora con questa galbani? riguardo il resto, il sugo me lo faccio IO, e non ha nulla a che vedere con quello pronto.
Ok, mia moglie pure, soprattutto quello con la salsiccia...che un bel piatto di rigatoni al sugo e la salsiccia non si negano a nessuno.

Quote:
quello che fai tu non è spesa con criterio, è prendere il volantino, vedere quali schifezze costano meno ( chiediti il perchè ) e fiondarti a comprarle. difatti se il tuo regime alimentare è quello che hai descritto, lasciatelo dire, sei proprio fuori strada e puoi permetterti tutto meno che sparare sentenze su come si fa la spesa
dubito che tu possa avere da ridire sul mio regime alimentare visto che non manca nulla.

Ma cmq tu spendi pure il doppio o il triplo se ti fa sentire più sicuro, i soldi tuoi sono tuoi.

Quote:

Cò,aò,z,òa
vero ma c'è anche da dire che i siciliani lavorando guadagnano anche molto meno dei noddici.

Per il pescespada fresco cmq dipende dai periodi perchè i 25€ li può superare...volendo invece si può risparmiare se capiti il pseudopescespada, inoltre se vuoi fare lo strafico ti fai un sugo col pomodoro, il pescespada surgelato(che costa infinitamente meno di quello fresco) e la mentuccia e vedi che il palato resta soddisfatto.
Old 25-11-2008, 20:54   #148
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
a giannola....ma tu te magni mezza mensa aziendale ogni giorno 6 su 7....e ce credo che a sera ti puoi accontentare di 2 sottilette e una scatoletta di tonno.
ma siamo seri...sù.
eh ?

e chi l'ha vista mai una mensa aziendale.

no, la sera mi accontento di mezzo pollo e patate al forno oppure di una pizza fatta da me con salsiccia e melanzane.

Caschi malissimo, mi spiace per te.

PS sul forum la mia foto c'è, quindi potete valutare se son smilzo o meno.
Old 25-11-2008, 21:01   #149
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Giannola sta pwnando tutti e gli altri rosikano
Old 25-11-2008, 21:02   #150
paulus69
Senior Member

Quote:
eh ?

e chi l'ha vista mai una mensa aziendale.

no, la sera mi accontento di mezzo pollo e patate al forno oppure di una pizza fatta da me con salsiccia e melanzane.

Caschi malissimo, mi spiace per te.

PS sul forum la mia foto c'è, quindi potete valutare se son smilzo o meno.

mò.....allora 'ndo cazzo l'ho letta??!!
facciamo mezza fail e palla al centro?
Old 25-11-2008, 21:08   #151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
è una sensazione che comincio ad avere.

cmq quando hanno finito c'è posto a casa mia per una bella teglia di pizza (fatta da me of course) coi peperoni e il salamino piccante comprato all'hard discount...mi voglio rovinare....

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi

mò.....allora 'ndo cazzo l'ho letta??!!
facciamo mezza fail e palla al centro?
Ah non lo so dove l'hai letta io al max ho lavorato portandomi da casa delle porzioni di anelletti al forno fatti da mia moglie(solo peccato che erano freddi) e mangiando davanti alla tastiera del pc da lavoro.

facciamo che te l'avevo detto che cascavi male.
Old 25-11-2008, 21:08   #152
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
si...
benvenuto su:

SAPEVATELO....LE ABITUDINI ALIMENTARI DEL GIANNOLUS GIANNOLI

cmq volendo continuare a fare i conti in tasca...

per mangiare ammettiamo per assurdo che bastino 40€ a settimana
mettiamoci un 100€ forfettario di bollette et similia

stiamo a 260€

ce le vogliamo mettere 50€ di vestiario al mese?

310€

che altro?

assicurazione auto?60-70€ al mese?

arrotondiamo facciamo 400€

mettiamoci un 100€ di benzina

500€

dulcis in fundo una rata del mutuo/affitto?

arriviamo a 1000€ per una famiglia di 2 persone!!!!!! stando larghi

di che si lamentano sti bifolchi del c***o
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:11   #153
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:

Cò,aò,z,òa
Parole sante!
Vogliamo parlare del pane? Qui, anche se vai al supermercato a comprare il pane, ti va bene se sta a 3,50 al kg.
Se vai al panificio, sei sui 4/4.50
Poi in centro storico (Venezia) 6 €

A pantelleria sta al massimo a 2€ al kg

-Stando attenti alle offerte, alla Cadoro spendiamo circa 95€ a settimana in 4, più devi aggiungerci la carne dal macellaio (25€) e la frutta (10€).

Mio papà ha tenuto 1 scontrino al mese (eh...c'ha qualche mania ) dal 2000 in poi. Si è passata dai 110.000/115.000 £, ai 75 € nel 2002, ai 90 circa del 2005. Poi si è stabilizzato (notare il balzo dopo-€...per la serie il Governo di allora ha controllato i prezzi già!)

Giannola, sinceramente 40 € a settimana mi paiono pochini.
Se dici che ci riesci, buon per te, ma secondo me qualche rinuncia la fai, almeno sulla qualità dell'alimento.

Ora, scartando a priori merendine,patatine,wurstel, maionese e ca#atine varie che a casa mia non ci sono mai entrate...la carne o il pesce a prenderle al dettaglio si spende i più, ma a livello qualitativo non c'è differenza (visto che siamo quello che mangiamo).

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:11   #154
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

50€ al mese di vestiti fanno 600€ all'anno di vestiti...uhm...
Old 25-11-2008, 21:18   #155
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
3 polli a 6 euro

polli interi?
Old 25-11-2008, 21:19   #156
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
si...
benvenuto su:

SAPEVATELO....LE ABITUDINI ALIMENTARI DEL GIANNOLUS GIANNOLI

cmq volendo continuare a fare i conti in tasca...

per mangiare ammettiamo per assurdo che bastino 40€ a settimana
mettiamoci un 100€ forfettario di bollette et similia

stiamo a 260€

ce le vogliamo mettere 50€ di vestiario al mese?

310€

che altro?

assicurazione auto?60-70€ al mese?

arrotondiamo facciamo 400€

mettiamoci un 100€ di benzina

500€

dulcis in fundo una rata del mutuo/affitto?

arriviamo a 1000€ per una famiglia di 2 persone!!!!!! stando larghi

di che si lamentano sti bifolchi del c***o

....il mio mito, vulvia...

Cmq a leggere le tue cifre mi prende il freddo lo stesso...

io di assicurazione pago 380 € annui

quindi circa la metà di quanto hai detto.

Per vestiario io spendo
un paio scarpe estive, uno invernali tot 100€
2 paia di pantaloni invernali e 2 estivi tot 120€
2 camicie tot 40€
2 magliette 30 €
intimo facciamo 20€

totale 310 € annui, la metà.

per la benzina 40€ sono più che sufficienti visto che guido con parsimonia e la macchina la uso poco, se vado al lavoro preferisco andare a piedi.

Ah prima che dite che c'è l'ho dietro casa fatevi il conto su Palermo stazione notarbartolo, piazza politeama, metro più, metro meno.

Affitto non ne pago.
Old 25-11-2008, 21:21   #157
paulus69
Senior Member

Quote:

Ah non lo so dove l'hai letta

in quarta pagina.....ma era un altro utente a sostenere di mangiare per 1 settimana con quella cifra.....

Old 25-11-2008, 21:23   #158
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
polli interi?
certo, mica parlavo di petti di pollo.

Cmq ci mettiamo le patate e della cipolla e ci facciamo cena in due.

Le patate sono anche a 0.50€/kg

quindi con un pollo e mezzo chilo di patate stiamo a 2, 25 € più il cipollotto.
Old 25-11-2008, 21:23   #159
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:

Cò,aò,z,òa
In parte è vero, ma non è sempre così. Comprando prodotti da supermercato, difficilmente si risparmia qualcosa (sul pane sicuramente, almeno a Napoli, ma qui il pane è sacro e il prezzo è basso per i tanti forni abusivi ).
Chi ha l'abitudine di andare per mercati (tipo quelli settimanali) invece riesce a risparmiare parecchio su quasi tutti i prodotti (frutta e pesce più che altro)
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:24   #160
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
io di assicurazione pago 380 € annui
.
vabbe' va'...facciamo a chi la spara piu' grossa?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian