Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 20:38   #5561
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Mamma mia chi è brighi regà!!!
Mexes monumentale!
Ora tre punti col cluj, troppo importanti!
Old 23-11-2008, 21:13   #5562
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Che poi Loria appena entrato ha fatto al cappellata
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:20   #5563
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Buona partita, a tratti sembrava di riconoscere la squadra dello scorso anno (Brighi è clamoroso....); Turin io però vorrei farti notare che, dal Chelsea in poi il quartetto difensivo ha sempre avuto Mexes e Juan centrali. Al di la delle menate tattiche, qualcosa vorrà dire o no? Un conto è se gioca Loria, un conto Juan. Poi che la Roma necessitava di una messa a punto è vero, ma il rientro dei due in mezzo si fa sentire e come...
Eh, però un allenatore sveglio dovrebbe sapere che una difesa arrangiata va protetta in qualche modo. E invece no, pure con Loria e Panucci centrali ha sempre insistito con quel modulo. Quindi torniamo al punto di partenza, cioè che se la svolta (tattica!) ci fosse stata prima avremmo preso meno gol.
Peraltro non è solo questione di gol subiti, ma anche di gol segnati: tre al Chelsea, tre al Lecce... quanti nelle partite precedenti? E questo perché la squadra è più corta. Brighi sta sulla linea dei centrocampisti, Vucinic con il vecchio modulo stava molto più avanti. E' una inezia tattica che però Spalletti ha capito solo dopo una dozzina di partite (per questo auspicavo il cambio di allenatore, mica voglio male al pelato).

E ripeto che anche questo modulo ha dei limiti, sia perché non abbiamo centrocampisti esterni di ruolo, sia perché quel De Rossi da solo davanti alla difesa talvolta è troppo poco. Però è indubbio che quanto a solidità il modulo attuale sia molto molto superiore a quello precedente.
Io spero sempre in un 3-5-2/5-3-2, ma ci vorrebbe un centrale in più.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 00:21   #5564
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Bologna - Palermo X 1.5
Chievo - Siena 1 0
Lazio - Genoa 1 0 (quanto godo quanno la toppo...)
Lecce - Roma 2 1.5 (quanto godo quanno la prenno...)
Napoli - Cagliari X 1-1 0.5
Reggina - Atalanta 1 1.5
Sampdoria - Catania 1 1.5
Torino - Milan 2 0-1 0

totale: 6.5

vado a quota: 44

@Timewolf: quando torni da NY aggiorna la classifica...

PS continuo a non ricevere le notifiche di questo thread...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 06:12   #5565
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
dove sei??
New York

sono appena tornato da un giretto al WTC.. che silenzio surreale... va beh che e' mezzanotte...
Old 24-11-2008, 09:23   #5566
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Eh, però un allenatore sveglio dovrebbe sapere che una difesa arrangiata va protetta in qualche modo. E invece no, pure con Loria e Panucci centrali ha sempre insistito con quel modulo. Quindi torniamo al punto di partenza, cioè che se la svolta (tattica!) ci fosse stata prima avremmo preso meno gol.
Peraltro non è solo questione di gol subiti, ma anche di gol segnati: tre al Chelsea, tre al Lecce... quanti nelle partite precedenti? E questo perché la squadra è più corta. Brighi sta sulla linea dei centrocampisti, Vucinic con il vecchio modulo stava molto più avanti. E' una inezia tattica che però Spalletti ha capito solo dopo una dozzina di partite (per questo auspicavo il cambio di allenatore, mica voglio male al pelato).

E ripeto che anche questo modulo ha dei limiti, sia perché non abbiamo centrocampisti esterni di ruolo, sia perché quel De Rossi da solo davanti alla difesa talvolta è troppo poco. Però è indubbio che quanto a solidità il modulo attuale sia molto molto superiore a quello precedente.
quoto.
Old 24-11-2008, 09:41   #5567
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Bella partita... ma al di là del numero dei gol, c'è da migliorare, sopratutto sulle fascie...

E cmq, ripeto, senza Perrotta, la Roma gioca di gran lunga meglio!!!... lo ha anche dichiarato ieri sera (o stamane, l'ho letto su Google News) Totti in un'intervista, elogiando apertamente il duo Baptista e Vucinic...
Old 24-11-2008, 09:49   #5568
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
quella vista ieri è stata una buona partita giocata contro una squadra che dopo il primo gol è sparita dal campo,ma se devo essere sincero questa,pur con ancora qualche problema,è la squadra che avrei voluto vedere l'anno scorso ovvero molto più cinica e non dedita a cercare per forza la spettacolarità.
detto questo ci sono ancora molte cose da limare:squadra a tratti troppo lunga,il solo de rossi a proteggere la difesa,il fatto anche che gli altri due non riescono a capire chi deve rientrare chi invece si può lanciare all'attacco (parlo sempre dei centrocampisti).
note positive brighi (a quando la nazionale?),mexes,juan (che finalmente ha fatto una partita degna di questo nome),vucinic e la bestia...
totti che è come la roma ovvero non si discute si ama!!!!

adesso però l'ultimo esame è una prova così con una squadra che non si arrenda al primo gol subito,superato questo esame possiamo dire di aver ritrovato la vera roma
Old 24-11-2008, 10:19   #5569
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Su facebook ho fatto il test quale squadra di serie a sei ed è uscito chiaramente Roma..ma fantastico il commento!!!

Che squadra di Serie A sei?
Create your own quiz

Roma
Roma
Sei capace di sbalordire tutti, ma poi, nella sostanza, non riesci a combinare nulla di concreto... sei anche troppo sopravvalutato.

ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:22   #5570
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Su facebook ho fatto il test quale squadra di serie a sei ed è uscito chiaramente Roma..ma fantastico il commento!!!

Che squadra di Serie A sei?
Create your own quiz

Roma
Roma
Sei capace di sbalordire tutti, ma poi, nella sostanza, non riesci a combinare nulla di concreto... sei anche troppo sopravvalutato.

pure facebook ce prende in giro,ma bene!!!!
Old 24-11-2008, 10:31   #5571
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Insomma Turin, io credo che la Roma, stante questa rosa, è nata per questo modulo:
giocando con il rombo non hai bisogno di esterni di attacco, semmai ti mancano gli intermedi (hai solo Brighi e Perrotta che sono adatti al ruolo, già Taddei è un adattato...) e hai abbondanza di 3/4isti (Pizarro, Aquilani, Menez e JB), uno di questi parte a gennaio (probabile il francese); in più hai 2-3 terzini di ruolo (Panucci, Riise, Tonetto, Cicinho e Cassetti), per cui sei ben protetto. Tra l'altro come centrali hai Juan-Mexes-Panucci e Loria, per cui anche qui sei coperto.
Ripeto, semmai mancano 1/2 incursori di centrocampo (uno che vedrei bene per il ruolo, tra l'altro libero, è Mutarelli) e almeno un altro attaccante.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:38   #5572
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Insomma Turin, io credo che la Roma, stante questa rosa, è nata per questo modulo:
giocando con il rombo non hai bisogno di esterni di attacco, semmai ti mancano gli intermedi (hai solo Brighi e Perrotta che sono adatti al ruolo, già Taddei è un adattato...) e hai abbondanza di 3/4isti (Pizarro, Aquilani, Menez e JB), uno di questi parte a gennaio (probabile il francese); in più hai 2-3 terzini di ruolo (Panucci, Riise, Tonetto, Cicinho e Cassetti), per cui sei ben protetto. Tra l'altro come centrali hai Juan-Mexes-Panucci e Loria, per cui anche qui sei coperto.
Ripeto, semmai mancano 1/2 incursori di centrocampo (uno che vedrei bene per il ruolo, tra l'altro libero, è Mutarelli) e almeno un altro attaccante.
Menez parte? e perchè? Cioè che senso ha far partire Menez?
Old 24-11-2008, 10:54   #5573
gup133
Senior Member

Quote:
Menez parte? e perchè? Cioè che senso ha far partire Menez?
Fidate...Menez parte a gennaio. Ovviamente in prestito.
Ricordate sto messaggio ciukè, poi ne riparliamo il 31 gennaio 2009.
Old 24-11-2008, 10:59   #5574
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Non sto dicendo che parta o non parta.sto chiedendo il senso di una cosa del genere.
Giocatore appena preso, di 20 anni, che ogni volta che ha giocato ha giocato bene...parte in prestito?
Tra l'altro è una seconda punta quindi con questo modulo ci serve come il pane...
Magari diamo lui in prestito e prendiamo Rosina come ho sentito dire in giro?
Old 24-11-2008, 11:07   #5575
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
prima della trasferta di Lecce...

Che contributo potrà dare Menez?
Menez è un giocatore giovane, ma ha grandissime qualità. Deve solo migliorare sotto l’aspetto della personalità. State tranquilli che presto vedrete le sue qualità.

http://www.corederoma.it/online/?p=7243
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:13   #5576
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Sinceramente non capisco una mossa del genere (prestito a gennaio), quando ci siamo tenuti Curci a fare la muffa per 2 anni
io lo terrei... secondo me tra un pò esce fuori tutto insieme.

cmq regà, ma il gol del capitano? in 30 cm stop, accompagno e tocco sotto?
Old 24-11-2008, 11:16   #5577
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
a turin spiegame quale tattica è senza limiti,non è un problema di tattica è che noi tifosi siamo abituati a considerare i giocatori dei robot,invece dobbiamo capire che non è così,anche loro sbagliano.
se vuoi un esempio ti accontento subito:con capello avevamo una squadra fortissima sia come giocatori che come tattica,ma allora mi spieghi come mai non siamo mai arrivati più avanti dei gironi in cl?spalletti che secondo te sbaglia tutto ci ha portato ai quarti di cl mica è roba da poco.
Old 24-11-2008, 11:23   #5578
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco una mossa del genere (prestito a gennaio), quando ci siamo tenuti Curci a fare la muffa per 2 anni

che ce voi fa quando uno nasce fenomeno!!!!!

il voto in pagella per il capitano?

vedere numero di maglia.
Old 24-11-2008, 11:34   #5579
gup133
Senior Member

Quote:
Tra l'altro è una seconda punta quindi con questo modulo ci serve come il pane...
Magari diamo lui in prestito e prendiamo Rosina come ho sentito dire in giro?
Quote:
No, no, niente Rosina. La Roma lo da in Francia, a farsi fare ancora le ossa a casa sua, sperando che recuperi un pò di smalto, soprattutto mentale.
Oltretutto spalletti non lo vede seconda punta (al max trequartista), e nel nuovo modulo per lui c'è veramente poco spazio (di 3/4isti ci sono Pizarro, Aquilani e JB, quando gioca???). Non sto dando giudizi, sia chiaro, mi sto limitando a riportare una notizia.
Che sia un buon giocatore credo non ci siano dubbi, sull'utilità di Menez in questa Roma, invece, qualcuno si.

Quote:
Vabbè, è na cosa dell'altro mondo. La semplicità con cui fa quel gol fa quasi sembrare normale il gesto tecnico, cosa che, in realtà, è na cosa pazzesca. Io ancora non so cosa guarderò quando avrà smesso di giocare....
Old 24-11-2008, 11:49   #5580
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
a turin spiegame quale tattica è senza limiti,non è un problema di tattica è che noi tifosi siamo abituati a considerare i giocatori dei robot,invece dobbiamo capire che non è così,anche loro sbagliano.
se vuoi un esempio ti accontento subito:con capello avevamo una squadra fortissima sia come giocatori che come tattica,ma allora mi spieghi come mai non siamo mai arrivati più avanti dei gironi in cl?spalletti che secondo te sbaglia tutto ci ha portato ai quarti di cl mica è roba da poco.
In campionato vincono le squadre solide (fase difensiva perfetta, fisicità, fenomeni in attacco), in CL bisogna anche giocare bene. Cosa che a Capello non è mai riuscita (intendo tatticamente). E comunque il paragone non ha senso.

Su Spalletti non ho mai detto che sbaglia tutto... ho (sempre) detto che già un anno fa c'erano delle crepe nel sistema del gioco, e che con un po' di lungimiranza andavano affrontate mesi fa. Poi abbiamo perso giocatori importanti, ci siamo tenuti giocatori non all'altezza, abbiamo avuto infortuni, la preparazione atletica non è stata all'altezza. Tutto quello che volete.
Resta il fatto che quel modulo era un castello di carte un anno fa, e non ci voleva un luminare per capire che in queste condizioni disastrate è totalmente improponibile (per giunta, sempre per 90 minuti e contro qualsiasi avversario). E' stato un clamoroso errore di Spalletti, è inutile girarci attorno.

Riguardo i limiti di questo modulo: IMO senza Brighi, o senza un Brighi in forma strepitosa come ora, non regge. Per me ci vogliono sempre due giocatori davanti alla difesa e/o il trequartista si deve mettere in testa di rientrare spesso, altrimenti si crea un vuoto a centrocampo che non riusciamo a gestire.

PS: riguardo la rosa attuale... IMO per questo modulo servirebbero i centrocampisti della Juve, Nedved e Camoranesi, che sono adatti a stare a centro-destra o centro-sinistra. Sinceramente non so chi abbia quelle caratteristiche... tra quelli a costo zero mi viene in mente solo Mutarelli.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian