Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 15:26   #9541
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
il 1° anno di garanzia è della Sony mentre per il 2° è del rivenditore quindi ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:28   #9542
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Allora, faccio un po' di chiarezza sulla questione backup visto che ci sono, a quanto pare, idee molto vaghe ed imprecise.
Purtroppo ho imparato tutto sulla mia pelle, dato che la mia fida PS3 60GB è spirata venerdì scorso e, essendo fuori garanzia (poco più di un mese ) e dato che Sony chiede una cifra forfettaria di 260€ per la riparazione, ho deciso di acquistarne una nuova, un'80GB con DS3 e Pacific Rift. In pratica viene a costare solo 20-30 euro più della riparazione, ma con un anno di garanzia contro i 6 mesi della ricondizionata.
Allora, i casi che si possono presentare sono due:
1 - Sostituzione dell'HDD sulla stessa console e ripristino del backup precedentemente effettuato.
2 - Cambio console e ripristino del backup precedentemente effettuato sulla prima console.
Vediamo cosa accade:
1 - Sostituendo l'HDD della PS3, occorre necessariamente formattarlo, quindi non è possibile mettere l'HDD di un'altra macchina sulla propria e mantenere tutti i contenuti. In genere però si sostituisce l'HDD per metterne uno nuovo, più capiente. In questo caso, una volta sostituito il disco e formattato (ricordo che occorre anche una chiavetta USB contenente l'ultimo update firmware disponibile, altrimenti la formattazione non patirà), si può tranquillamente ripristinare il backup effettuato su disco esterno USB (o su chiavetta se sufficientemente capiente). Al termine del ripristino vi ritroverete tutte le vostre applicazioni, demo, salvataggi e acquisti effettuati sul PSN e tutti i vs. accout, senza dover mettere mano a nulla. Quindi nulla di più comodo
2 - Per il cambio console (che può succedere se la vs, console si rompe e ve la sostituiscono con una ricondizionata o se, come me, ne avete acquistata una nuova) le cose, purtroppo, sono assai più complicate. In questo caso ripristinare il backup effettuato sulla precedente macchina, ripristinerà solamente i salvataggi, i nomi degli account che avevate sulla macchina precedente (attenzione: solo i nomi!) e musica e filmati, Quindi, sarete costretti a riscaricare tutte le vostre applicazioni acquistate sul PSN, tutte le demo che vi interessano, reinstallare tutti i giochi posseduti e riscaricare le relative patch e riattivare tutti i vs. account specificando per ciascuno nome utente (cioè l'indirizzo mail) e la relativa password. Insomma, una vera seccatura che porta via un bel po' di tempo... Sembra quindi che il backup sia legato a doppio filo alla macchina sulla quale è stato effettuato, cambiando macchina (ed effettivamente è giusto così, altrimenti molti si scambierebbero giochi acquistati sul PSN) restano davvero solo pochissime cose che vengono effettivamente ripristinate (almeno i save restano...)
grazie per il chiarimento, ma in tutto questo discorso, cosa succede ai trofei acquisiti nei due casi?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:31   #9543
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
grazie per il chiarimento, ma in tutto questo discorso, cosa succede ai trofei acquisiti nei due casi?
Ravemaster hai la sign irregolare. Togli quell'immagine perche' e' troppo grossa. Vedi il regolamento del forum per le limitazioni sulla signature.
Old 23-11-2008, 17:52   #9544
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vai dal rivenditore al secondo anno e poi mi dici cosa ti risponde
In italia la garanzia di due anni ce l'hai se il costruttore (vedi Microsoft, Asus ecc.) da direttamente due anni, altrimenti non ottieni una sega se non fai casini.
Tra "come dovrebbe essere" a "com'è" c'è una bella differenza.
Ho scritto cosa dispone la Legge: se vai dal venditore con la Legge sotto mano voglio vedere io cosa ti risponde.
Old 23-11-2008, 18:29   #9545
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ho scritto cosa dispone la Legge: se vai dal venditore con la Legge sotto mano voglio vedere io cosa ti risponde.
Purtroppo non e' cosi' semplice perche' potrebbe chiedere di dimostrargli che il danno era gia' presente ed e' un difetto di costruzione e sta a te provarlo. Molto dipende dalla buona volonta' del rivenditore che in questi casi ci rimette di tasca sua. Se vuole metterti i bastoni tra le ruote la cosa puo' diventare veramente lunga e snervante.
Old 23-11-2008, 18:45   #9546
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
La legge è legge. Ho letto di 2 ragazzi che hanno mandato una lettera dell'avvocato al rivenditore (la console era fuori dalla garanzia sony) che a quel punto non ha potuto far altro che sostituire la console.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:47   #9547
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma scusami, non voglio essere maleducato ma dove vivi?
La legge dice anche che se scarichi un mp3 vai in galera, ti sembra che sia cosi?
Puoi portare tutto quello che vuoi dai negozianti che il 2° anno di garanzia te lo scordi tranne rari casi e te lo dico per certo dato che nel ramo assistenza ci lavoro.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:45   #9548
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
La legge è legge. Ho letto di 2 ragazzi che hanno mandato una lettera dell'avvocato al rivenditore (la console era fuori dalla garanzia sony) che a quel punto non ha potuto far altro che sostituire la console.
A te dover andare da un avvocato a far scrivere una lettera che deve essere recapitata al rivenditore pare una cosa immediata (oltretutto nemmeno si puo' dare per scontato che sia gratuita)?
Senza contare che in questi casi, c'e' la dimostrazione del difetto a carico dell'acquirente e su questa cosa un sacco di rivenditori ci marcia. Ogni caso e' a se.
Insomma, il secondo anno purtroppo e' sempre un terreno minato, quando sarebbe stato tanto semplice obbligare il produttore a dare 2 anni di garanzia (come tra l'altro sarebbe giusto che fosse).

Ultima modifica di Yngwie74 : 23-11-2008 alle 20:12.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:23   #9549
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Vivo in un Paese dove bisogna alzare la voce per far valere i propri diritti, ed è esattamente ciò che ho fatto io in più di una occasione: mai nessuno che sia riuscito a calpestarmeli.
Old 23-11-2008, 21:31   #9550
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Vivo in un Paese dove bisogna alzare la voce per far valere i propri diritti, ed è esattamente ciò che ho fatto io in più di una occasione: mai nessuno che sia riuscito a calpestarmeli.
Si vabbhe'.... chiudiamo qua il discorso che stiam scadendo nel ridicolo.

Old 23-11-2008, 21:51   #9551
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
La legge dice anche che se scarichi un mp3 vai in galera, ti sembra che sia cosi?
Puoi portare tutto quello che vuoi dai negozianti che il 2° anno di garanzia te lo scordi tranne rari casi e te lo dico per certo dato che nel ramo assistenza ci lavoro.
Non è vero.
Old 23-11-2008, 22:33   #9552
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Non è vero.
La legge Urbani prevedeva la detenzione fino a 4 anni, è stata poi modificata ma il reato PENALE rimane.
Comunque il mio era un esempio, ma dopo sto intervento mi son caduti i coglioni.
Buona continuazione.

Old 23-11-2008, 23:02   #9553
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
La legge Urbani prevedeva la detenzione fino a 4 anni, è stata poi modificata ma il reato PENALE rimane.
Comunque il mio era un esempio, ma dopo sto intervento mi son caduti i coglioni.
Buona continuazione.
mamma come sei acido!
Old 24-11-2008, 00:24   #9554
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
cos'è la Beta Home?

UP
Old 24-11-2008, 01:11   #9555
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
UP
E' la versione "Beta" (cioé la versione di test per eliminare i difetti e i bug) di "Home" che è un programma di Sony per PS3 (una specie di comunity virtuale 3D dove è possibile incontrarsi e condividere alcune features)!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 04:35   #9556
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
hard disk ps3

Salve a tutti ho da poco preso una ps3 da 80 gb e subito voglio cambiare l'hard disk con uno piu' capiente cosa mi consigliate? mi servirebbe anke uno esterno che utilizzero' sia x ps3 che per pc da 500 gb. grazie anticipatamente
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 04:36   #9557
GIOVANNI2589
Junior Member

hard disk ps3

Salve a tutti ho da poco preso una ps3 da 80 gb e subito voglio cambiare l'hard disk con uno piu' capiente cosa mi consigliate? mi servirebbe anke uno esterno che utilizzero' sia x ps3 che per pc da 500 gb. grazie anticipatamente
Old 24-11-2008, 04:36   #9558
GIOVANNI2589
Junior Member

hard disk ps3

Old 24-11-2008, 08:41   #9559
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da GIOVANNI2589 Guarda i messaggi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807576

kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:04   #9560
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Quelli rimangono in ogni caso perchè sono legati al tuo account e sono memorizzati sui server Sony, quindi anche cambiando console, una volta riattivato il tuo account, troverai comunque tutti i tuoi sudati trofei
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian