|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[Database] Campo ID di una tabella
Salve. E' da un pò che ho una perplessità: il campo ID di una tabella di solito è di tipo INT, e indifferentemente dal tipo di variabile, ogni variabile ha un limite massimo. Mi chiedo quindi, cosa succede quando l'ID raggiunge il valore massimo? Esiste un metodo per risolvere il tutto? o_O
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
La grandezza minima della riga è 4 byte (la riga contiene solo l'id). Quindi già solo una tabella così occupa minimo 16 GB !!! Pensa ad una tabella che contiene non 4 ma 200 byte per riga. Sono la bellezza di 800 GB. Non dico che non esistano tabelle così grandi, ma se esistono sicuramente la loro dimensione è stata prevista già in fase di creazione, quindi è sicuramente stato possibile modificare la tabella ad hoc, ad esempio utilizzando interi a 64 bit per l'id. Lì hai voglia che inserire interi... Un intero a 64 bit può rappresentare 18 exabye ovvero 18*10^18 ovvero 18^10^9 miliardi di record da moltiplicare per la dimensione del record, mettiamo 4, quindi 72 miliardi di GB. Sicuramente non può esistere una tale quantità di dati in una sola entità. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Quindi se ho capito bene il tipo INT può arrivare fino a 4 miliardi? o_O
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grazie... bhe in questo caso direi che non ci sia bisogno di preoccuparsi di questo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.