Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 12:36   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

ci sono ampie zone grigie in cui si può annidare la cazzata
Tipo un forum? :

Quote:

Del resto è anche nota la vicenda del soldato sovietico che vide sul radar le bombe atomiche americane e prima di premere il pulsante rosso si è sincerato che non fosse (come in effetti era) un falso segnale.
Se ci fosse stato uno più imbecille di lui a quest'ora saremmo polvere radiottiva.

Per il resto troppi scenari elencati non sono verosimili...Cina e USA sono troppo strettamente legati, la Cina per la Russia non muoverebbe un mignolo, le forze emergenti nuclearizzate (India e Pakistan in primis) sono un pericolo ma non globale.

Io voto per il super-virus o per un'infezione batterica che rende sterile il 99% della popolazione mondiale
Old 20-11-2008, 12:51   #22
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
io voto per silvio che fa la battuta simpatica alla persona sbagliata
Old 20-11-2008, 12:52   #23
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Questa non la sapevo, spero gli abbiamo fatto almeno una statua per aver salvato il mondo
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Bah ... un semplice soldato che ha il controllo del pulsante rosso ?

Vabbè che in URSS il pulsanti erano tutti rossi
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Tipo un forum? :
Ricordo che lo hanno intervistato in tv.
Naturalmente non era lui che controllava il pulsante rosso, però era lui che doveva dare l'allarme, che per fortuna non ha dato.
E' plausibile che ad un livello superiore avrebbero comunque capito che si trattava di un falso allarme come lo ha capito lui, ma non possiamo esserne certi.

Comunque questa è una nota di colore che al più va bene per trasmissioni come Voyager (forse l'ho visto lì, non ricordo )... il saggio di Allison invece ve lo consiglio: fa capire come molte cose che noi valutiamo a posteriori come "razionali" siano il frutto di un percorso molto tortuoso e tutt'altro che razionale.

Viceversa (e qui faccio una parentesi che non c'entra niente) eventi disastrosi come il lancio del Challenger non derivano da un'infrazione delle procedure, bensì dalla conformità ad esse. Nelle organizzazioni si sviluppano processi di normalizzazione della devianza che tendono a creare flussi di informazioni che si autoconfermano (Diane Vaughan).

Insomma, non azzarderei troppo ottimismo sulla razionalità di una specifica decisione, visto che l'analisi dei modelli organizzativi ha dimostrato già da un po' che non siamo in un modello di razionalità assoluta ma molto molto limitata.
Old 20-11-2008, 13:09   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Una guerra atomica basata sull' interesse economico non avrebbe alcun senso logico-razionale (perchè i territori contaminati non avrebbero più alcun valore economico)..gli unici scenari plausibili sono
1) Incidente-errore umano
2) Escalation (vedi crisi missili Cuba)
3) Attentato terroristico
4) un Regime fanatico (votato non al mantenimento del potere, ma all'autodistruzione) o una rivoluzione di tipo islamista-radicale.

Se si vuole uno scenario post-atomico, perchè non pensare ad uno qualcosa del genere: una fascia di meteoriti colpiscono la fed. Russa http://it.wikipedia.org/wiki/Evento_di_Tunguska proprio durante un'invasione da parte della Fed. russa del territorio ucraino (volto a riconquistare la base navale russa in crimea occupata da un governo ucraino antirusso) e ad una serie di reazioni incontrollate dei militari e della classe politica (ipotesi: il giorno precedente il governo americano ha dichiarato pubblicamente che in caso di invasione dell'Ucraina gli stati uniti potrebbero rispondere anche con le armi atomiche) che, credendo di essere sotto attacco americano, decidono di colpire gli Stati Uniti con i missili nucleari (da parte dei sottomarini stazionanti nell'atlantico).
A questo punto ci sarebbe l'effetto a catena.

Oppure come secondo scenario ci potrebbe essere una pakistan in cui gli islamisti sono riusciti a porre in essere una rivoluzione, attaccando con l'atomica l'India (però difficilmente ci sarebbe l'effetto a catena)

Ultima modifica di zerothehero : 20-11-2008 alle 13:19.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:36   #25
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Vabbè che in URSS il pulsanti erano tutti rossi

questa e stata divertente

Visita: http://PrimigeniaComputers.forumfree.net
Primigenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:54   #26
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Primigenia Guarda i messaggi
post davvero molto interessante, cmq non e cosi difficile come sembra

gli usa continuano a disseminare basi dello scudo antimissile al confine con la russia e fa sanzionare la russia stessa dall'unione europea.
Quindi la russia continua ad avere tensioni con gli usa molto forti.

la cina e in costante crescita e ha costante bisogno di petrolio e materie prime quali rame, e Chavez, presidente del venezuela e piu potente uomo politico del sud america, destina tutto il petrolio(ne hanno un bel po ) e risorse prime alla Cina, che comunisti per comunisti invia come la russia ha gia fatto delle armi per difendere il sudamerica(in realtà per difendere le sue fonti di petrolio)

Agli usa naturalmente non sta bene, e fanno col venezuela quello che stanno facendo con cuba: embargo totale verso il venezuela, che per ritorsione spinge tutti gli altri stati del sud america a far partire un'embargo contro gli usa.

A questo punto, ahmadinejad (che sta tutt'ora arrichendo uranio ) decide che qualsiasi erano le sue intenzioni prima, dopo ciò usa la tecnologia iraniana e l'uranio prodotto per costruire una bomba sporca(o nucleare che pero e piu difficile da costruire) e di inviarla segretamente in venezuela per odio contro gli Usa.

Gli usa se ne accorgono e iniziano ad accerchiare il venezuela con navi da guerra esclusivamente per fare pressioni sul non uso della bomba sporca, e i cinesi iniziano ad innervosirsi perche hanno paura di perdere le fonti energetiche.

i venezuelani fraintendono e lanciano la bomba sporca(o nucleare) negli stati uniti, che gia li con le truppe iniziano l'invasione del venezuela, incontrando la resistenza dell'intero sudamerica che bersaglia gli usa di armi, allora usa testate atomiche tattiche(molto piu deboli di una bomba atomica) e la cina che perde le risorse e vede usare le armi atomiche usa lei stesse quelle pesanti e l'esercito, e la russia con gli alleati comunisti contro gli usa fa lo stesso e l'europa e il giappone reagiscono di conseguenza..

E fu così che gli africani divennero le persone più agiate del pianeta!
Old 20-11-2008, 20:06   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Per forza di cose realistico?

nn potrebbe andarti bene un futuro conflitto per cause come la guerra eugenetica? o per qualche religione in seguito alla scoperta di nuovi reperti che rivedono tutta la storia umana ? ?

ps
e io che pensavo di essere l'unico che progettava shard gdr ...(oddio il gioco è diverso e il mio è + pvp oriented...cmq....)
Old 20-11-2008, 20:43   #28
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

Del resto è anche nota la vicenda del soldato sovietico che vide sul radar le bombe atomiche americane e prima di premere il pulsante rosso si è sincerato che non fosse (come in effetti era) un falso segnale.
Se ci fosse stato uno più imbecille di lui a quest'ora saremmo polvere radiottiva.
in effetti....era..."è" un ex capitano d'aviazione sovietica;supervisore in quel giorno nella sala controllo allarme lontano sovietica.
una combinazione casuale di nuvole in alcune località americane,in concomitanza del sorgere del sole,creò un riflesso che ingannò le telecamere dei satelliti d'avvistamento sovietici in quota;ciò creò un allarme lancio nella sala operativa e solo l'addestramento del supervisore evitò la conferma ufficiale cui avrebbe seguito il lancio di ritorsione dei missili sovietici.
ciò nonostante,il capitano fù esonerato dall'esercito e tenuto al segreto militare.
ciò accadde nel 1983,quando "l'orologio atomico" si fermò 5 secondi dalla catastrofe.....tanto per dare un'idea...con la crisi di cuba si fermò a 3 minuti.
Old 20-11-2008, 20:48   #29
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se parliamo di gdr allora sarebbe interessante ambientare il gioco ad esempio in SudAfrica,risparmiata dallo scambio necessariamente limitato di testate nucleari (se ne partissero 3000 non ci sarebbero molte speranze di sopravvivenza per l'umanita').
Questo stato potrebbe essere la nuova superpotenza per la presenza in loco di tecnologia ad alto livello e lontananza dal fallout radioattivo.
E come bonus si imparano varie notizie a livello socio-economico su un importante paese dell'Africa.
Se aggiungi il SudAmerica,scampato almeno in parte all'olocausto nucleare hai una bella campagna che dura a lungo!

Buon divertimento!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:52   #30
paulus69
Senior Member

imho....attacchi terroristici nei campi di produzione petroliferi a livello globale(tipo giacimenti in fiamme modello kuwait o contaminati con scorie radioattive))innescherebbe una corsa ai giacimenti antartici...dove i cinesi giocherebbero il tutto per tutto per accaparrarseli in toto...e...non riuscendoci...per disperazione invaderebbero i territori siberiani ricchissimi di giacimenti scatenando la reazione russa.
alla fine....cazzi per diabetici per tutti.
Old 20-11-2008, 20:57   #31
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Se parliamo di gdr allora sarebbe interessante ambientare il gioco ad esempio in SudAfrica,

Buon divertimento!
da tenere sott'occhio pure il sudafrica:con l'eccezione di alcune zone della siberia....detiene il sottosuolo più ricco al mondo di minerali strategici....
qualsiasi situazione che possa causare uno stop all'estrazione o esportazione di detti minerali causerebbe la caduta degli stati industriali in primis....tutto il resto a seguire.
Old 20-11-2008, 21:05   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli alcune delle vostre teorie sono estremamente interessanti, e le prenderò seriamente in considerazione

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Per forza di cose realistico?
nn potrebbe andarti bene un futuro conflitto per cause come la guerra eugenetica? o per qualche religione in seguito alla scoperta di nuovi reperti che rivedono tutta la storia umana ? ?
Non deve necessariamente essere il massimo del realismo, cerco solo di sviluppare una trama e un ambientazione che siano interessanti, e per fare ciò un minimo di realismo ci vuole, ma non pretendo una previsione storica di veggente (Anche perchè rischierei di creare qualcosa di poco interessante)

L'idea della religione non è male, anche se io pensavo a qualcosa più setta apocalittica (Non so se hai presente quelle sette americane che agiscono sperando di anticipare l'apocalisse)

Quote:
e io che pensavo di essere l'unico che progettava shard gdr ...(oddio il gioco è diverso e il mio è + pvp oriented...cmq....)
Non so cosa sia uno shard GDR a dire il vero, comunque io sto cercando di progettare un GDR cartaceo, l'ispirazione mi è venuta giocando a un gioco di ruolo che si chiama "Mondo di Tenebra", l'ho trovato davvero fantastico, ogni singolo manuale valeva il suo costo anche solo per le trame e l'abilità con cui venivano narrate, inoltre è basato su un sistema di gioco estramamente semplice, basato sul dado a 10 facce, ma che permette un gioco coinvolgente e senza punti "Oh cavolo, come ci si comporta in questi casi?".
Però sono sempre stato appassionato della serie di GDR per computer "Fallout", gli scenari post-atomici sono estremamente interessanti e mi trasmettono un certo fascino (Certo, mica di felicità, più il fascino che può dare una canzone triste o un quadro particolarmente ben fatto e cupo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:10   #33
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
E fu così che gli africani divennero le persone più agiate del pianeta!
è la cosa positiva dallo stare fuori dal mondo: si sta fuori pure dalle batoste, chi e che bombarderebbe gli africani poveretti

Old 20-11-2008, 21:32   #34
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

L'idea della religione non è male, anche se io pensavo a qualcosa più setta apocalittica (Non so se hai presente quelle sette americane che agiscono sperando di anticipare l'apocalisse)
+ o - ci siamo capiti.
io avevo cominciato un racconto GDR in cui la guerra avveniva,ma nn in questi prossimi decenni,tipo 2060/70 ....il posticipo è dovuto al fatto che ci volevo mettere i robot come quelli che ho visto in matrix ,che finora mi sn sembrati frà i robot + realistici inventati nei films,poi nn trovai un gioco gdr in cui si usano robot...e buonanotte

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non so cosa sia uno shard GDR a dire il vero, comunque io sto cercando di progettare un GDR cartaceo, l'ispirazione mi è venuta giocando a un gioco di ruolo che si chiama "Mondo di Tenebra", l'ho trovato davvero fantastico, ogni singolo manuale valeva il suo costo anche solo per le trame e l'abilità con cui venivano narrate, inoltre è basato su un sistema di gioco estramamente semplice, basato sul dado a 10 facce, ma che permette un gioco coinvolgente e senza punti "Oh cavolo, come ci si comporta in questi casi?".
Però sono sempre stato appassionato della serie di GDR per computer "Fallout", gli scenari post-atomici sono estremamente interessanti e mi trasmettono un certo fascino (Certo, mica di felicità, più il fascino che può dare una canzone triste o un quadro particolarmente ben fatto e cupo)
praticamente lo shard o modulo,è quello che tu fai su carta ,trasportato in un gioco ;WOW L2 ULTIMA ecc ecc
una montagna di script ,un branco di nerd,e un dm che perde la testa e i soldi dietro l'organizzazione di tutto questo.
Old 20-11-2008, 21:39   #35
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
E il solito gruppo di ultra-ultra-ultra-nazionalisti che prende il controllo di un sito di ICBM, e prima che i codici di lancio vengano bloccati, lancia ICBM a testate al cobalto, ovviamente MIRV, per mezzo pianeta?

Comunque il rischio di una terza guerra mondiale pian pianino diventa sempre più aleatorio: con la globalizzazione oramai tutte le nazioni sono sempre più unite, legate, e quindi una guerra porterebbe immediatamente immensi danni per il venir meno di imponenti accordi economici, quindi...
O i nazionalisti, o i terroristi, oppure cambi e immagini uno scenario apocalittico della terra devastata da uno sciame di meteoriti ognuno di 3-4 km di diametro, derivati da un meteorite più grande, che hanno investito tutta la terra...
Variante: hanno investito 4/5 della terra, che ora è inabitabile, e si scatena la guerra per il quinto rimanente...
Old 20-11-2008, 22:05   #36
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

quando la gente muore di sete perche manca l'acqua, o le fabbriche si fermano perche non c'è carbone, vedi quanto e aleatoria

Old 20-11-2008, 22:28   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Non è vero.
Ma infatti io ho galoppato di fantasia... non avevo capito che bisognava essere seri

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian