|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Per il resto troppi scenari elencati non sono verosimili...Cina e USA sono troppo strettamente legati, la Cina per la Russia non muoverebbe un mignolo, le forze emergenti nuclearizzate (India e Pakistan in primis) sono un pericolo ma non globale. Io voto per il super-virus o per un'infezione batterica che rende sterile il 99% della popolazione mondiale
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io voto per silvio che fa la battuta simpatica alla persona sbagliata
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Naturalmente non era lui che controllava il pulsante rosso, però era lui che doveva dare l'allarme, che per fortuna non ha dato. E' plausibile che ad un livello superiore avrebbero comunque capito che si trattava di un falso allarme come lo ha capito lui, ma non possiamo esserne certi. Comunque questa è una nota di colore che al più va bene per trasmissioni come Voyager (forse l'ho visto lì, non ricordo Viceversa (e qui faccio una parentesi che non c'entra niente) eventi disastrosi come il lancio del Challenger non derivano da un'infrazione delle procedure, bensì dalla conformità ad esse. Nelle organizzazioni si sviluppano processi di normalizzazione della devianza che tendono a creare flussi di informazioni che si autoconfermano (Diane Vaughan). Insomma, non azzarderei troppo ottimismo sulla razionalità di una specifica decisione, visto che l'analisi dei modelli organizzativi ha dimostrato già da un po' che non siamo in un modello di razionalità assoluta ma molto molto limitata.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Una guerra atomica basata sull' interesse economico non avrebbe alcun senso logico-razionale (perchè i territori contaminati non avrebbero più alcun valore economico)..gli unici scenari plausibili sono
1) Incidente-errore umano 2) Escalation (vedi crisi missili Cuba) 3) Attentato terroristico 4) un Regime fanatico (votato non al mantenimento del potere, ma all'autodistruzione) o una rivoluzione di tipo islamista-radicale. Se si vuole uno scenario post-atomico, perchè non pensare ad uno qualcosa del genere: una fascia di meteoriti colpiscono la fed. Russa http://it.wikipedia.org/wiki/Evento_di_Tunguska proprio durante un'invasione da parte della Fed. russa del territorio ucraino (volto a riconquistare la base navale russa in crimea occupata da un governo ucraino antirusso) e ad una serie di reazioni incontrollate dei militari e della classe politica (ipotesi: il giorno precedente il governo americano ha dichiarato pubblicamente che in caso di invasione dell'Ucraina gli stati uniti potrebbero rispondere anche con le armi atomiche) che, credendo di essere sotto attacco americano, decidono di colpire gli Stati Uniti con i missili nucleari (da parte dei sottomarini stazionanti nell'atlantico). A questo punto ci sarebbe l'effetto a catena. Oppure come secondo scenario ci potrebbe essere una pakistan in cui gli islamisti sono riusciti a porre in essere una rivoluzione, attaccando con l'atomica l'India (però difficilmente ci sarebbe l'effetto a catena) Ultima modifica di zerothehero : 20-11-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
questa e stata divertente
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Per forza di cose realistico?
nn potrebbe andarti bene un futuro conflitto per cause come la guerra eugenetica? o per qualche religione in seguito alla scoperta di nuovi reperti che rivedono tutta la storia umana ? ? ps e io che pensavo di essere l'unico che progettava shard gdr ...(oddio il gioco è diverso e il mio è + pvp oriented...cmq....)
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
una combinazione casuale di nuvole in alcune località americane,in concomitanza del sorgere del sole,creò un riflesso che ingannò le telecamere dei satelliti d'avvistamento sovietici in quota;ciò creò un allarme lancio nella sala operativa e solo l'addestramento del supervisore evitò la conferma ufficiale cui avrebbe seguito il lancio di ritorsione dei missili sovietici. ciò nonostante,il capitano fù esonerato dall'esercito e tenuto al segreto militare. ciò accadde nel 1983,quando "l'orologio atomico" si fermò 5 secondi dalla catastrofe.....tanto per dare un'idea...con la crisi di cuba si fermò a 3 minuti.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se parliamo di gdr allora sarebbe interessante ambientare il gioco ad esempio in SudAfrica,risparmiata dallo scambio necessariamente limitato di testate nucleari (se ne partissero 3000 non ci sarebbero molte speranze di sopravvivenza per l'umanita').
Questo stato potrebbe essere la nuova superpotenza per la presenza in loco di tecnologia ad alto livello e lontananza dal fallout radioattivo. E come bonus si imparano varie notizie a livello socio-economico su un importante paese dell'Africa. Se aggiungi il SudAmerica,scampato almeno in parte all'olocausto nucleare hai una bella campagna che dura a lungo! Buon divertimento!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
imho....attacchi terroristici nei campi di produzione petroliferi a livello globale(tipo giacimenti in fiamme modello kuwait o contaminati con scorie radioattive))innescherebbe una corsa ai giacimenti antartici...dove i cinesi giocherebbero il tutto per tutto per accaparrarseli in toto...e...non riuscendoci...per disperazione invaderebbero i territori siberiani ricchissimi di giacimenti scatenando la reazione russa.
alla fine....cazzi per diabetici per tutti.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi situazione che possa causare uno stop all'estrazione o esportazione di detti minerali causerebbe la caduta degli stati industriali in primis....tutto il resto a seguire.
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli alcune delle vostre teorie sono estremamente interessanti, e le prenderò seriamente in considerazione
Quote:
L'idea della religione non è male, anche se io pensavo a qualcosa più setta apocalittica (Non so se hai presente quelle sette americane che agiscono sperando di anticipare l'apocalisse) Quote:
Però sono sempre stato appassionato della serie di GDR per computer "Fallout", gli scenari post-atomici sono estremamente interessanti e mi trasmettono un certo fascino (Certo, mica di felicità, più il fascino che può dare una canzone triste o un quadro particolarmente ben fatto e cupo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
io avevo cominciato un racconto GDR in cui la guerra avveniva,ma nn in questi prossimi decenni,tipo 2060/70 ....il posticipo è dovuto al fatto che ci volevo mettere i robot come quelli che ho visto in matrix ,che finora mi sn sembrati frà i robot + realistici inventati nei films,poi nn trovai un gioco gdr in cui si usano robot...e buonanotte Quote:
una montagna di script ,un branco di nerd,e un dm che perde la testa e i soldi dietro l'organizzazione di tutto questo.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
E il solito gruppo di ultra-ultra-ultra-nazionalisti che prende il controllo di un sito di ICBM, e prima che i codici di lancio vengano bloccati, lancia ICBM a testate al cobalto, ovviamente MIRV, per mezzo pianeta?
Comunque il rischio di una terza guerra mondiale pian pianino diventa sempre più aleatorio: con la globalizzazione oramai tutte le nazioni sono sempre più unite, legate, e quindi una guerra porterebbe immediatamente immensi danni per il venir meno di imponenti accordi economici, quindi... O i nazionalisti, o i terroristi, oppure cambi e immagini uno scenario apocalittico della terra devastata da uno sciame di meteoriti ognuno di 3-4 km di diametro, derivati da un meteorite più grande, che hanno investito tutta la terra... Variante: hanno investito 4/5 della terra, che ora è inabitabile, e si scatena la guerra per il quinto rimanente...
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
quando la gente muore di sete perche manca l'acqua, o le fabbriche si fermano perche non c'è carbone, vedi quanto e aleatoria
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma infatti io ho galoppato di fantasia... non avevo capito che bisognava essere seri
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

questa e stata divertente