|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
MEDIOEVO stasera stavo vomitando la cena quando ho sentito un pazzo al tg1 inveire contro la cassazione che avrebbe introdotto cosi' la pena di morte in italia W IL GIORNALISMO ITAGLIANO ps: cmq sarebbe interessante analizzare la situazione medica della persona in questione... INVOCO SIDDHARTA! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Il punto di vista della Chiesa qui per me vale come un altro e ha il diritto (e la libertà) di dire ciò che vuole, come ognuno può dire la sua opinione. Il problema, secondo me, è che la Chiesa non si pone come opinionista e questo cambia un po' le cose in un discorso democratico.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Vorrei sapere solo una cosa, è necessaria la respirazione meccanica per Eluana?
Se la risposta è si allora la sentenza è giusta. Se la risposta è no, allora sono un pò indeciso... il mio prof di anestesia mi ha detto che anche lui ha avuto 2 casi, coma irreversibile, e l'unica cosa che ha fatto è stata quella di idratare e mantenere l'igene personale. Poi però appena è subentrato un problema (infezione etc.) non è tornato indietro cercando di curarlo, ma ha solo mantenuto quelle 2 condizioni finchè le persone non sono morte... Imho in questi casi andrebbe mantenuta in vita la persona, naturalmente attrezzando strutture apposta. Se invece si ha morte cerebrale e/o mantenimento della respirazione meccanicamente allora sono convinto che "l'eutanasia" se voluta dal paziente sia un atto condivisibile
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
il gusto noir-dark sadico e pure masochista ha imperniato la cultura (se tale si può definire) occidentale negli ultimi 2000 anni ... In india le statuine miracolose bevono il latte porto dai fedeli, in Italia le madonne piangono sangue. al di là della realtà o meno del miracolo, questa semplice immagine la dice lunga sul tipo di cultura prodotta dal cristianesimo: il culto della sofferenza.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.corriere.it/cronache/07_o...apeutico.shtml
Il cardinale e la morte di Wojtyla: rifiutò l’accanimento terapeutico Lozano Barragán: il Papa non volle ritornare al Gemelli arcivescovo di Zacatecas (Messico), ha 74 anni. Sudamericano? «Nordamericano », precisa. Cardinale, ma nel caso di papa Karol Wojtyla, chi ha deciso di non portarlo al Policlinico Gemelli quel 30 marzo 2005 (Giovanni Paolo II è morto la sera del 2 aprile 2005, ndr)? «Lui. Chiese: "Se mi portate al Gemelli avete modo di guarirmi?". La risposta fu no. Allora replicò: "Resto qui, mi affido a Dio"». E’ un rifiuto all’accanimento terapeutico? «Sì, nel senso di cure sproporzionate e inutili», dice Lozano Barragán. Wojtyla forse, attaccato a una macchina, sarebbe sopravvissuto oltre il 2 aprile. Ma ai medici disse: «Al Gemelli mi possono fare cure per guarire? No? Allora, grazie ma io resto nel mio appartamento
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Che bello,
finalmente anche in Italia abbiamo riportato la pena di morte! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quindi è pure peggio cultura della sofferenza si
MA DEGLI ALTRI però!! ebbhè
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: levante
|
dopo aver visto porta a porta di ieri
nn posso che dire... lasciate le persone libere di crepare se davvero lo vogliono. sn inutili le seghe mentali.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il feto è sì una vita, ma una vita non indipendente. Anche chi lo ospita (la madre) ha il diritto di decidere se continuare ad alimentarlo oppure no. E questo dovrebbe valere, a parer mio, per ogni essere vivente non-autosufficiente. Se c'è qualcuno che ha voglia di tenerlo in vita, benissimo. Ma a nessuno può essere imposto l'obbligo di farlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quindi, in questo momento, i medici che stanno lavorando in ospedale invece di venire a casa mia a mettermi un sondino nello stomaco.. stanno cercando di uccidermi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una parola che in questi thread salta fuori molto prima della pagina nr.3.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-11-2008 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
mbè cosa?
![]() guarda te lo faccio col disegnino cosi capisci Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
CASO ENGLARO: AGENZIA VESCOVI, ORA NUOVA LEGGE ESCLUDA MORTE PER FAME O PER SETE
INTERRUZIONE IDRATAZIONE E ALIMENTAZIONE E' EUTANASIA Citta' del Vaticano, 14 nov. - (Adnkronos) - ''E' urgente che il Parlamento giunga ad una legge che, salvaguardando la vita delle persone in situazioni delicate, escluda che chiunque possa morire per fame o per sete''. E' quanto afferma in una nota diffusa questa mattina il Sir, l'agenzia stampa dei vescovi, facendo il punto sul caso Englaro e sulle sue conseguenze e riaffermando che idratazione e alimentazione non possono essere considerate alla stregua di cure, di medicine, la cui somministrazione possa essere interrotta. Anzi, la loro interruzione ha un solo nome: eutanasia.
|
|
|
#57 |
|
|
Quello che non capisco è perchè, per porre fine AD UNA NON VITA, sia sia dovuti ricorrere ai tribunali, agli avvocati e alzare un polverone di tali proporzioni.
nORMALMENTE PER DEFINIRSI VITA, si dovrebbe poter interagire con il mondo circostante, provare sensazioni, emozioni, rendersi partecipi della vita sociale, ESSERE IN GRADO DI PROVVEDERE DA SOLI ALLA PROPRIA NUTRIZIONE... Quest'ultimo punto è quello che più di ogni altro, in malati di questo tipo...si fa finta di non vedere. QUESTE PERSON, NON SONO IN GRADO NEPPURE DI RIMANERE IN VITA SE NON fossero attaccate, FORZATAMENTE a delle mere macchine! queste persone il secolo scorso, avrebbero terminato il loro ciclo di vita come era FISIOLOGICO FOSSE...ma siccome la scienza deve per forza di cosa sovvertire la natura stessa delle cose, ecco che avvengono determinate aberrazioni che a volte sfiorano il delirio di onnipotenza. Tutte e due le fazioni: clericali e scienziati, si sono resi protagonisti squallidi di una situazione che andava chiusa SENZA TUTTO QUESTO CLAMORE. |
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho scritto ben altro. Nel momento in cui impedisci a una persona di alimentarsi la condanni a morte, questo è un dato di fatto e ora finalmente anche in Italia possiamo condannare le persone a morte, come nel medioevo. Gigio prova a girare la manovella dell'acqua verso il colore rosso, vedrai che uscirà calda... Ti ho risparmiato la lettura di altre 3 pagine |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.