Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 15:55   #81
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se no, già tanto che non ti mando a farti f*****e e non dirmi che il cuGGino è pilota e che conosci qualcuno che lo sia, grazie!
abbassiamo i toni.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:35   #82
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ti ricordo che ci sono deli enti che controllano e certificano la manuntenzione degli aerei, sul numero di ore volate da ciascun pilota... E chi tanto denigra le compagnie low cost in fatto di sicurezza, sbaglia. Spesso queste compagnie hanno flotte giovani, omogenee, ciò comporta costi minori. Lo stesso vale per i piloti, forse non avete idea dell'iter formativo che sta dietro ad un pilota, vi assicuro che non è come prendere la patente Meditate prima di sparare a 0 sugli altri, e se non sapete, chiedete.
Sei un pilota? Lavori in aeroporto? Se sì, ti ascolto altrimenti no

PS: non stavo accusando le low cost, ma facevo delle ipotesi circa l' abbattimento dei costi di manutenzione in relazione all' attuale crisi economica.
Old 12-11-2008, 16:46   #83
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
che barba 'sto thread, mi cancello...
Old 12-11-2008, 16:53   #84
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sei un pilota? Lavori in aeroporto? Se sì, ti ascolto altrimenti no

PS: non stavo accusando le low cost, ma facevo delle ipotesi circa l' abbattimento dei costi di manutenzione in relazione all' attuale crisi economica.
Ho lavorato in aeroporto, quindi se ti va, puoi ascoltare
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:01   #85
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
scusa chevelle, te sei davvero convinto che sia meno pericoloso fare un viaggio in autostrada piuttosto che un viaggio qualsiasi in aereo? su un liner intendo. non c'è da discutere su questo, i numeri parlano chiaro... e riguardo la tua preparazione e attenzione, nessuno la mette in dubbio, ma il problema sono gli altri quando sei per strada. puoi andare piano, avere abs airbag esp riflessi pronti tutto quello che vuoi, ma se un cretino buca un rosso, ci lasci le penne, se uno è stanco, ha le gomme usurate, qualsiasi piccola cosa, e sono decine se non centinaia... secondo me chiunque si sente più sicuro in macchina, semplicemente perchè hai in mano la situazione, o almeno ti pare di averla in mano. questa è una mia opinione naturalmente.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:19   #86
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Guarda, non ti so dire, ma dalle esperienze che ho avuto io sembra che alla Ryanair - essendo low cost - ai piloti facciano solo il corso di partenza e in volo. Per l'atterraggio li hanno istruiti ad usare il santo rosario
Mi ricordo una volta di un viaggio aereo di ritorno da francoforte con la ryanair; arriviamo io e 2 amici al loro aereporto (uno di quei prefabbricati tutto metallo e vetro) sotto una pioggia battente, con un vento trasversale da paura; facciamo tute le procedure al check in, e poi ci mettiamo ad aspettare che comunichino la partenza del nostro volo; nel frattempo ci rendiamo conto che pioggia e vento sono "discretamente forti" (data la sua struttura, c'era un rimbobmbo assurdo dentro quell'aereoporto ), e iniziamo a guardarci tra di noi un pò preoccupati; alla fine io me ne esco con un "vabbè, il tempo è brutto, ma figurati se non sono addestrati a fronteggiare situazioni simili". tempo 2 minuti e uno speaker fa il seguente annuncio "causa maltempo, il volo francoforte milano sarà posticipato al migliorare delle condizoni tmosferiche". alchè ci si guarda di nuovo e si commenta dicendo che, allora, la pioggia non sembrava solo forte a noi profani, ma probabilmente lo era. la cosa "fantastica" però è che, trascorsi 5 minuti, nei quali tutto era rimasto come prima, si sente l'annuncio "i passeggeri del volo francoforte-milano sono pregati di iniziare le procedure d'imbarco!"....sul momento la nostra espressione è stata "ma come? ".... seguita da un mio "boh...per me il pilota si è fatto un cannone e avrà detto massì, chi se ne frega "
fatto stà che alla fine siamo partiti praticamente in orario, e di quel volo mi ricordo che "sembrava" che l'aereo facesse difficoltà ad arrivare in quota (mi ricordo che siam ostati parecchio con il muso verso l'alto, e spesso incappavamo in vuoti d'aria che ci facevano ridiscendere di colpo); poi, una volta arrivati sopra le nuvole, tutto apposto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 02:49   #87
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ti ricordo che ci sono deli enti che controllano e certificano la manuntenzione degli aerei, sul numero di ore volate da ciascun pilota... E chi tanto denigra le compagnie low cost in fatto di sicurezza, sbaglia. Spesso queste compagnie hanno flotte giovani, omogenee, ciò comporta costi minori. Lo stesso vale per i piloti, forse non avete idea dell'iter formativo che sta dietro ad un pilota, vi assicuro che non è come prendere la patente Meditate prima di sparare a 0 sugli altri, e se non sapete, chiedete.
Sei un pilota o cosa?

edit: come non detto, non avevo notato l'altro post.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:19   #88
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Significativa la scena finale quando, mentre una hostess al microfono diceva - fingendo come nulla fosse accaduto, come da protocollo credo per evitare panico ecc - che adesso era possibile slacciarsi le cinture, mentre gia' tutti o quasi erano in piedi ansiosi di scendere.
Immagino la scena dell'hostess che dice al microfono "E' possibile slacciarsi le cinture..."
Ed intanto sono già tutti vicino alle porte sbattendo le mani contro "Apriiiii!"

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian