Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 17:15   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
effettivamente non è il massimo.

Questa è anche peggio.
per quale motivo un estraneo o un educatore dovrebbero permettersi di mettere le mani addosso a mio figlio, scusa?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:19   #22
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
per quale motivo un estraneo o un educatore dovrebbero permettersi di mettere le mani addosso a mio figlio, scusa?
Beh, se tuo figlio dicesse alla maestra "sei una stupida troia" o facesse qualcosa di analogo secondo me l'educatore ha tutti i permessi di questo mondo...
E' chiaro che con una buona educazione alle spalle il problema non si dovrebbe proprio porre...
Old 13-11-2008, 17:23   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ops... pensavo che fosse ovvio che "i bambini non si picchiano mai abbastanza" fosse una fortissima iperbole
Non sto dicendo che vanno usati gratuitamente come punching ball
Mi sembrava ovvio...
non era poi così ovvio. Ne ho visti dare tanti, di schiaffi "ad catsum" che non mi stupisco più di nulla.
Quote:
In ogni caso secondo me una bacchettata sulle mani rafforza moltissimo una sanzione disciplinare.
Senza arrivare a certi eccessi da romanzo dell'ottocento, magari, ma per il resto male non fa.
secondo me invece no.
Una bacchettata sulle mani non è un diritto per un estraneo o un educatore.
Old 13-11-2008, 17:24   #24
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente credo che non ci sia bisogno di arrivare alle punizioni corporali, basterebbe che i genitori aiutassero gli insegnanti nell'educazione dei figli invece di coalizzarsi con loro contro gli insegnanti.
quando ce vò, ce vò!
ma punizione corporale non significa 50 bastonate sulla schiena eh! uno scappellotto è educativoe necessario quando si supera un certo limite. Già ad una certa età non dvroebbe essere più necessario (se glie l'hai dati prima)
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:26   #25
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Beh, se tuo figlio dicesse alla maestra "sei una stupida troia" o facesse qualcosa di analogo secondo me l'educatore ha tutti i permessi di questo mondo...
E' chiaro che con una buona educazione alle spalle il problema non si dovrebbe proprio porre...
Quello è un caso limite che non mi sono mai posta.

Però quando ho saputo che compagni di scuola di mio figlio avessero insultato gli insegnanti, non ho pensato che uno schiaffo da parte loro ci sarebbe stato bene. Ho pensato che ci sarebbe stato bene da parte dei genitori.
Old 13-11-2008, 17:28   #26
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Però c'è una buona probabilità che ciò possa essere vero... certi maestri/prof che ho avuto dovevan vergognarsi...
Old 13-11-2008, 17:31   #27
_fefe_
Senior Member

Quote:
se un figlio dicesse una cosa del genere (non solo alla maestra), significherebbe che il genitore stà facendo un pessimo lavoro! E non è comunque compito dell'insegnante sopperire alle carenze del genitore. L'insegnante deve sanzionare la cosa in modo che il genitore sappia l'accaduto. Poi deve essere il genitore a dare la "bacchettata" commisurata.
Old 13-11-2008, 17:33   #28
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Però c'è una buona probabilità che ciò possa essere vero... certi maestri/prof che ho avuto dovevan vergognarsi...
si, è vero. Il livello degli insegnanti è spesso scandaloso.
ciò non significa che il bambino debba diventare anche peggio.
Old 13-11-2008, 17:34   #29
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
se un figlio dicesse una cosa del genere (non solo alla maestra), significherebbe che il genitore stà facendo un pessimo lavoro! E non è comunque compito dell'insegnante sopperire alle carenze del genitore. L'insegnante deve sanzionare la cosa in modo che il genitore sappia l'accaduto. Poi deve essere il genitore a dare la "bacchettata" commisurata.
Old 13-11-2008, 17:34   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Visto che parliamo di educazione a scuole,ve l'ho gia raccontato l'anedotto della nota a tutta la classe perchè farla ad uno solo è troppo severo?
Old 13-11-2008, 17:37   #31
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Visto che parliamo di educazione a scuole,ve l'ho gia raccontato l'anedotto della nota a tutta la classe perchè farla ad uno solo è troppo severo?
beh, oggi ci si scandalizza anche del "guarda che ti boccio"
Old 13-11-2008, 17:37   #32
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
No, però c'è quella del "nota a tutta la classe perchè più della metà disturba"

Si, e la parte rimanente mò si alza e viene a pestarti... (e invece siccome l'altra metà era quella "brava", nessuno faceva mai niente )

Comunque, dopo tutti questi anni di scuola, penso ancora che troppe volte son stato troppo bravo, tanto alle medie promuovevan cani e porci...
Old 13-11-2008, 17:41   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
beh, oggi ci si scandalizza anche del "guarda che ti boccio"
Si ma io ti parlo di insegnanti che temono ripercussioni se fanno la nota a certi soggetti iperprotetti e quindi devono fare una nota generica a tutta la classe.
Roba che manco le barzellette sul serio,quando è chi si suppone che debba mantenere l'ordine ad aver paura del trasgressore.
Old 13-11-2008, 17:44   #34
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
No, però c'è quella del "nota a tutta la classe perchè più della metà disturba"

Si, e la parte rimanente mò si alza e viene a pestarti... (e invece siccome l'altra metà era quella "brava", nessuno faceva mai niente )

Comunque, dopo tutti questi anni di scuola, penso ancora che troppe volte son stato troppo bravo, tanto alle medie promuovevan cani e porci...
Sai che spesso ho pensato la stessa cosa? non perchè fossi o sia un cattivo ma molto spesso davanti ad angherie di insegnati si abbozzava quando a pensarci bene si poteva rispondere pan per focaccia senza conseguenze come i bulli,ma qui alla fine ci si metteva al loro livello.
Old 13-11-2008, 17:45   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Sai che spesso ho pensato la stessa cosa? non perchè fossi o sia un cattivo ma molto spesso davanti ad angherie di insegnati si abbozzava quando a pensarci bene si poteva rispondere pan per focaccia senza conseguenze come i bulli,ma qui alla fine ci si metteva al loro livello.
Fa niente del loro livello, tanto si veniva promossi lo stesso...
Old 13-11-2008, 17:47   #36
_fefe_
Senior Member

Quote:
Si ma io ti parlo di insegnanti che temono ripercussioni se fanno la nota a certi soggetti iperprotetti e quindi devono fare una nota generica a tutta la classe.
Roba che manco le barzellette sul serio,quando è chi si suppone che debba mantenere l'ordine ad aver paura del trasgressore.
come dicevo......
meglio non parlare dei genitori di oggi
Old 13-11-2008, 17:51   #37
_fefe_
Senior Member

Quote:
Fa niente del loro livello, tanto si veniva promossi lo stesso...
si ma ai miei tempi (ecco l'ho detto..... come sono old) le punizioni a casa fioccavano comunque. Fa niente se avevo ragione o no: comunque si doveva rispettare l'insegnante (che spesso era un imbe.....le)
Old 13-11-2008, 17:55   #38
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Come tu, per educare, in casi estremi, puoi dover ricorrere alle mani, così lo dovrebbero poter fare anche gli educatori... che sono appositamente formati e hanno tanto di foglio che li certifica.
Se invece parliamo di un totale estraneo allora ti do ragione, ma se si parla di un maestro... non dico che bisogna mollare ceffoni a destra e a manca per ogni cazzata, ma non bisogna far pensare ai bambini che loro possono fare le peggio cose che tanto nessuno (a parte i genitori, e a volte nemmeno quelli)li punirà.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:55   #39
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

No, i miei capivano che se portavo a casa sempre distinto/ottimo, forse quel che dicevo era vero
Old 13-11-2008, 17:57   #40
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Mah, non riesco a vedere proprio nulla di educativo nella violenza.
Soprattutto se usata in risposta a semplici parole (non importa quanto "offensive").
Io ricordo solo un paio d'occasioni nelle quali mio padre o mia madre mi mollarono il classico "ceffone": l'unico effetto (ben lungi dall'essere "educativo") fu quello di farmi incazzare come un toro (di 10 anni) oltre che, ancor peggio, di svelarmi un loro lato "debole" che fino a quel momento credevo non esistesse.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian