|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
E' chiaro che con una buona educazione alle spalle il problema non si dovrebbe proprio porre...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Una bacchettata sulle mani non è un diritto per un estraneo o un educatore. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma punizione corporale non significa 50 bastonate sulla schiena eh! uno scappellotto è educativoe necessario quando si supera un certo limite. Già ad una certa età non dvroebbe essere più necessario (se glie l'hai dati prima) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però quando ho saputo che compagni di scuola di mio figlio avessero insultato gli insegnanti, non ho pensato che uno schiaffo da parte loro ci sarebbe stato bene. Ho pensato che ci sarebbe stato bene da parte dei genitori. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
se un figlio dicesse una cosa del genere (non solo alla maestra), significherebbe che il genitore stà facendo un pessimo lavoro! E non è comunque compito dell'insegnante sopperire alle carenze del genitore. L'insegnante deve sanzionare la cosa in modo che il genitore sappia l'accaduto. Poi deve essere il genitore a dare la "bacchettata" commisurata.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Visto che parliamo di educazione a scuole,ve l'ho gia raccontato l'anedotto della nota a tutta la classe perchè farla ad uno solo è troppo severo?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, e la parte rimanente mò si alza e viene a pestarti... Comunque, dopo tutti questi anni di scuola, penso ancora che troppe volte son stato troppo bravo, tanto alle medie promuovevan cani e porci...
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Roba che manco le barzellette sul serio,quando è chi si suppone che debba mantenere l'ordine ad aver paura del trasgressore.
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio non parlare dei genitori di oggi |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si ma ai miei tempi (ecco l'ho detto..... come sono old) le punizioni a casa fioccavano comunque. Fa niente se avevo ragione o no: comunque si doveva rispettare l'insegnante (che spesso era un imbe.....le)
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se invece parliamo di un totale estraneo allora ti do ragione, ma se si parla di un maestro... non dico che bisogna mollare ceffoni a destra e a manca per ogni cazzata, ma non bisogna far pensare ai bambini che loro possono fare le peggio cose che tanto nessuno (a parte i genitori, e a volte nemmeno quelli)li punirà.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
No, i miei capivano che se portavo a casa sempre distinto/ottimo, forse quel che dicevo era vero
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mah, non riesco a vedere proprio nulla di educativo nella violenza.
Soprattutto se usata in risposta a semplici parole (non importa quanto "offensive"). Io ricordo solo un paio d'occasioni nelle quali mio padre o mia madre mi mollarono il classico "ceffone": l'unico effetto (ben lungi dall'essere "educativo") fu quello di farmi incazzare come un toro (di 10 anni) oltre che, ancor peggio, di svelarmi un loro lato "debole" che fino a quel momento credevo non esistesse.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.