Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2008, 20:11   #18841
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ti ringrazio, trovo tutto su repository ??
Tutto tranne AcetoneISO.

The Gimp è completamente diverso da Paint, basta prenderci un po' la mano e ti accorgi che è molto potente, meno di Photoshop, ma comunque sufficiente per l'80% delle persone.

Non so usare a fondo tutti i programmi che ho citato, per i video ti consiglio di mantenerti su Totem (che è il player di default) e su VLC.
Totem ti fa scaricare automaticamente i codce man mano che gli proponi file diversi. Per MSN preferisco emesene.
Abilita i repsitory medibuntu: https://help.ubuntu.com/community/Me...20Repositories
Per i dvd: http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia...49669385e971f0
cionci è offline  
Old 12-11-2008, 21:01   #18842
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
[list][*]dreamweaver cs3 -> coperto parzialmente da Nvu, Quanta
Aggiungo Aptana Studio (scritto in Java, quindi funziona anche su Linux)
http://ec2-67-202-39-119.compute-1.a...etup_Linux.zip
dasdsasderterowaa è offline  
Old 13-11-2008, 00:02   #18843
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se non sbaglio VPI 8 e VCI 35. Non 0/35.
Confermo: 8 e 35, non 0 e 35.

Ciao.
ezln è offline  
Old 13-11-2008, 00:08   #18844
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Cerco di spiegare in breve e nel modo più chiaro possibile la situazione: sono andato da un amico che voleva provare Ubuntu, ha un hd da 80gb e in questo hd aveva due partizioni win. Dalla live di Ubuntu ho tolto la partizione che mi ha detto lui e l'altra l'ha voluta ridimensionata (la voleva aumentare di 2gb). Io la ridimensiono con gparted e tutto va a buon fine. Installo Ubuntu ma arrivato al punto 5, invece di passare al 6 e chiedermi se volevo importare le impostazioni da win, va direttamente al punto 7. Dopo che ho installato ubuntu ho riavviato e win nel grub non c'era. Apro gparted e vedo la partizione di win, ma non mi dice più lo spazio usato e quello non usato, mi fa vedere la partizione e basta (e mi dice che non è montata). Io la monto dal menu Places e riesco ad accedere tranquillamente al disco e a vedere tutti i file. Come posso fare per renderla avviabile al boot?
Lo schema della partizioni è:

/dev/sda1 linux-swap
/dev/sda2 NTFS
/dev/sda3 EXT3

Grazie
Old 13-11-2008, 00:27   #18845
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, dopo che sbagli un po di volte..... ti viene in automatico di cercare prima nei repositori

(Scusa l'ironia, ma è i primi tempi era successo così)
e infatti adesso ho imparato, e il flash mi funge.

non ho trovato kmid nei repo pero'... e dovro' vedere di ripescare skype.
walter sampei è offline  
Old 13-11-2008, 08:51   #18846
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Cerco di spiegare in breve e nel modo più chiaro possibile la situazione: sono andato da un amico che voleva provare Ubuntu, ha un hd da 80gb e in questo hd aveva due partizioni win. Dalla live di Ubuntu ho tolto la partizione che mi ha detto lui e l'altra l'ha voluta ridimensionata (la voleva aumentare di 2gb). Io la ridimensiono con gparted e tutto va a buon fine. Installo Ubuntu ma arrivato al punto 5, invece di passare al 6 e chiedermi se volevo importare le impostazioni da win, va direttamente al punto 7. Dopo che ho installato ubuntu ho riavviato e win nel grub non c'era. Apro gparted e vedo la partizione di win, ma non mi dice più lo spazio usato e quello non usato, mi fa vedere la partizione e basta (e mi dice che non è montata). Io la monto dal menu Places e riesco ad accedere tranquillamente al disco e a vedere tutti i file. Come posso fare per renderla avviabile al boot?
Lo schema della partizioni è:

/dev/sda1 linux-swap
/dev/sda2 NTFS
/dev/sda3 EXT3

Grazie
Windows non può fare il boot da una partizione che non è la prima del disco, probabilmente l'installazione di grub non ha rilevato Windows proprio per questo, dopo le righe:

# This is a divider, added to separate the menu items below from the Debian
# ones.
title Other operating systems:
root

Aggiungi:
Codice:
title Windows
	hide (hd0,0)
	unhide (hd0,1)
	rootnoverify (hd0,1)
	chainloader +1
	makeactive
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 08:54   #18847
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
e infatti adesso ho imparato, e il flash mi funge.

non ho trovato kmid nei repo pero'... e dovro' vedere di ripescare skype.
L'hanno incluso nel pacchetto kdemultimedia...quindi ora per installarlo da Gnome sono volatili per diabetici perché si porta dietro praticamente tutto Kde...che cagata però.
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 09:11   #18848
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Windows non può fare il boot da una partizione che non è la prima del disco, probabilmente l'installazione di grub non ha rilevato Windows proprio per questo, dopo le righe:

# This is a divider, added to separate the menu items below from the Debian
# ones.
title Other operating systems:
root

Aggiungi:
Codice:
title Windows
	hide (hd0,0)
	unhide (hd0,1)
	rootnoverify (hd0,1)
	chainloader +1
	makeactive
Interessante, non lo sapevo che se la partizione non è la prima del disco non viene rilevata, anche se comunque la prima è la swap, nemmeno la EXT3. Comunque io non mi ero mai interessato di documentarmi riguardo la configurazione di grub perchè non ho mai avuto problemi. Potresti spiegarmi come mai devo mettere quelle righe e cosa significano? Grazie

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 13-11-2008 alle 09:13.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 13-11-2008, 09:50   #18849
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Interessante, non lo sapevo che se la partizione non è la prima del disco non viene rilevata, anche se comunque la prima è la swap, nemmeno la EXT3. Comunque io non mi ero mai interessato di documentarmi riguardo la configurazione di grub perchè non ho mai avuto problemi. Potresti spiegarmi come mai devo mettere quelle righe e cosa significano? Grazie
Non solo non fa il boot dalle partizioni successive alla prima, ma a meno che non sia cambiato qualcosa con Vista, non fa il boot nemmeno se non è il primo disco di boot.
hide si assicura che la prima partizione sia nascosta a Windows, facendogli credere di essere sulla prima.
unhide l'ho messo per sicurezza, ovviamente fa il contrario.
rootnoverify che io sappia va usato in tutte le partizioni che grub non riesce a leggere direttamente (non credo che riesca a leggere NTFS). Serve per impostare la partizione dalla quale partire.
makeactive rende attiva la partizione selezionata come root.
chainloader indica a grub che deve caricare il boot manager che è sulla partizione.
Aggiungici anche il comando boot in fondo. Me lo sonoscordato.
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 10:20   #18850
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Non solo non fa il boot dalle partizioni successive alla prima, ma a meno che non sia cambiato qualcosa con Vista, non fa il boot nemmeno se non è il primo disco di boot.
hide si assicura che la prima partizione sia nascosta a Windows, facendogli credere di essere sulla prima.
unhide l'ho messo per sicurezza, ovviamente fa il contrario.
rootnoverify che io sappia va usato in tutte le partizioni che grub non riesce a leggere direttamente (non credo che riesca a leggere NTFS). Serve per impostare la partizione dalla quale partire.
makeactive rende attiva la partizione selezionata come root.
chainloader indica a grub che deve caricare il boot manager che è sulla partizione.
Aggiungici anche il comando boot in fondo. Me lo sonoscordato.
Molto interessante, sono felice quando imparo cose nuove
In chainloader come mai hai messo +1?

Comunque questi comandi (e relativo significato ed uso) dove li hai studiati?
Old 13-11-2008, 10:28   #18851
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
In chainloader come mai hai messo +1?
Boh Credo stia a significare di quanti settori si deve spostare per caricare l'altro bootloader rispetto all'inizio della partizione.
Quote:
Comunque questi comandi (e relativo significato ed uso) dove li hai studiati?
Cerca grub manual su goggle
Oppure:

sudo apt-get install grub-doc
info grub

Ultima modifica di cionci : 13-11-2008 alle 10:30.
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 10:35   #18852
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Noto con piacere che per la prima volta, con Interpid mi funzionano sia la sospensione che l'ibernazione
La sospensione diciamo che funziona per modo di dire, probabilmente per i dischi SCSI il sistema non riesce ad entrare completamente in standby e si risveglia subito, ma almeno non si blocca come faceva prima
L'ibernazione invece funziona correttamente.
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 10:47   #18853
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Boh Credo stia a significare di quanti settori si deve spostare per caricare l'altro bootloader rispetto all'inizio della partizione.

Cerca grub manual su goggle
Oppure:

sudo apt-get install grub-doc
info grub
Quindi quando ti serve qualcosa che non sai vai su google o usi la documentazione ufficiale? Voi direte: 'bè mi sembra logico'. Io però intendevo se avevi qualche libro a casa, tipo la bibbia: 8869 pagine!!!
Old 13-11-2008, 10:52   #18854
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, nessun libro. Nei man c'è scritto tutto, o quasi, quello che non c'è scritto si può imparare dai forum e dai siti che fanno esempi simili a quelli che ti servono (come per la cosa relativa ad hal di qualche giorno fa).
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 10:58   #18855
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Noto con piacere che per la prima volta, con Interpid mi funzionano sia la sospensione che l'ibernazione
La sospensione diciamo che funziona per modo di dire, probabilmente per i dischi SCSI il sistema non riesce ad entrare completamente in standby e si risveglia subito, ma almeno non si blocca come faceva prima
L'ibernazione invece funziona correttamente.
su che hardware...
restimaxgraf è offline  
Old 13-11-2008, 11:03   #18856
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
su che hardware...
Abit AB9 Pro
2x Fujitsu MAU 15K RPM
1x HD SATA

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation 82P965/G965 Memory Controller Hub (rev 02)
00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation 82P965/G965 PCI Express Root Port (rev 02)
00:1a.0 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #4 (rev 02)
00:1a.1 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #5 (rev 02)
00:1a.7 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB2 EHCI Controller #2 (rev 02)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 02)
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 1 (rev 02)
00:1c.2 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 3 (rev 02)
00:1c.3 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 4 (rev 02)
00:1c.4 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 5 (rev 02)
00:1c.5 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 6 (rev 02)
00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #1 (rev 02)
00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #2 (rev 02)
00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #3 (rev 02)
00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB2 EHCI Controller #1 (rev 02)
00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 PCI Bridge (rev f2)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801HB/HR (ICH8/R) LPC Interface Controller (rev 02)
00:1f.2 IDE interface: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) 4 port SATA IDE Controller (rev 02)
00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) SMBus Controller (rev 02)
00:1f.5 IDE interface: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) 2 port SATA IDE Controller (rev 02)
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV370 5B60 [Radeon X300 (PCIE)]
01:00.1 Display controller: ATI Technologies Inc RV370 [Radeon X300SE]
03:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 01)
04:00.0 Mass storage controller: Silicon Image, Inc. SiI 3132 Serial ATA Raid II Controller (rev 01)
05:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 01)
06:00.0 SATA controller: JMicron Technologies, Inc. JMicron 20360/20363 AHCI Controller (rev 02)
06:00.1 IDE interface: JMicron Technologies, Inc. JMicron 20360/20363 AHCI Controller (rev 02)
07:05.0 SCSI storage controller: Adaptec AIC-7892B U160/m (rev 02)
07:06.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10)
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 11:32   #18857
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

chissà se funzionano pure su abit an7!
però non mi và di aggiornare, perderei tutte le impostazioni soppratutto quelle dei giochi per wine...
restimaxgraf è offline  
Old 13-11-2008, 11:37   #18858
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
però non mi và di aggiornare, perderei tutte le impostazioni soppratutto quelle dei giochi per wine...
Non sono nella home dell'utente le impostazioni ?
cionci è offline  
Old 13-11-2008, 11:42   #18859
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Non sono nella home dell'utente le impostazioni ?
restimaxgraf è offline  
Old 13-11-2008, 11:45   #18860
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Trasporti la home nell'altra distro e non ci sono problemi.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL