Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 13:54   #61
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ammazza, devono essere proprio incivili i tuoi vicini..
Sfido chiumque a dire che i ROm si sanno comportare nel 90% dei casi in civiltà?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:58   #62
85francy85

Quote:
Non lo sapevo..quanto pigliano al giorno?
se è conveniente mi faccio sinti o rom o qualcosa del genere..
dipende dalla regione e dal comune. In genere circa 30-40-50 euro a famiglia (4 persone) al giorno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:00   #63
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Sfido chiumque a dire che i ROm si sanno comportare nel 90% dei casi in civiltà?
Dipende a volte da che cosa si intende per "civilta'"......
Old 12-11-2008, 14:06   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://www.osservatoriobalcani.org/a...ew/6655/1/148/

Zingari in Romania costituiscono circa il 2,46% (dati relativi al censimento della popolazione del 2002) della popolazione e sono organizzati in varie comunità, ciascuna con un proprio nome che normalmente fa riferimento all’attività lavorativa tradizionale: gli Zingari “aurari” lavoravano l’oro, i “rudari” erano artigiani del legno, gli “ursari” allevatori di orsi, i “caldarari” costruttori di contenitori di rame, i “laudari” musicisti.

Attualmente non esiste più una reale corrispondenza tra il lavoro praticato e il nome della comunità, poiché le recenti trasformazioni della società romena hanno indotto la maggior parte degli zingari ad abbandonare le attività tradizionali per adeguarsi al nuovo contesto economico.

Come mai non si riesce a recuperare questi piccoli lavori (calzolai, maniscalchi, artigiani, allevatori) ?...sarebbe un bel modo per integrarli, visto che allo stato attuale molti di loro non hanno alcuna occupazione.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:08   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
dipende dalla regione e dal comune. In genere circa 30-40-50 euro a famiglia (4 persone) al giorno.
Io che non lavoro e vado all'università (non sono riuscito neanche a rientrare nell'indennità di disoccupazione perchè ho fatto meno di un anno di lavoro saltuario), come mai non ho nulla?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:08   #66
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
... i suddetti rom si considerano a tutti gli effetti cittadini italiani, vivendo qui da quasi 50 anni, e quindi dovrebbero avere una casa come tutti ed eventualmente pagare un mutuo. Stranamente, però, molto di loro continuano a considerarsi rom e risiedono ancora in fatiscenti roulotte.
E sticazzi... Se vivono da 50 anni nello stesso posto hanno perso il diritto di chiamarsi nomadi. ARIA!

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
[...]
Notevole! Ogni volta che voglio rispondere a molti post, se nel thread ci sei già passato tu mi risparmi un sacco di tempo!

Quote:
L'integrazione: "ne faccio a meno per quel che mi riguarda"!!!!
No, così non va bene. Se davvero si integrassero non darebbero più fastidio a nessuno e tu non vorresti cacciarli.
Il problema è generalmente che non si integrano.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Inoltre siete dei malfidati, se uno zingaro ruba un bambino, magari lo vuole solo salvare dal diventare cibo per comunisti
Non ci avevo pensato...

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Questa è un po' la favola del buon selvaggio, però...
Veramente a me non sembra.
Io la intendo più come la dimostrazione che l'integrazione, quella vera, è possibile ed è ben accetta. In questo non c'è pregiudizio.

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Se l'attuale governo non farà nulla per migliorare la situazione, credo che alle prossime elezioni le cose vadano diversamente.
E voteranno sinistra?

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Ma i ROM sono un problema solo in Italia?!?
Se lo scrivi ROM io intendo Read-Only Memory
Ccomunque, i Rom sono un problema anche in Romania. E non scherzo: non dare del rom ad un rumeno, mai!

Quote:
E' stato fatto uno studio su 40 casi risolti (che sono gli unici su cui si possa affermare qualcosa con ragionevole certezza) e in questi 40 casi i rom non c'entravano un fico.
In ogni caso questo vuol dire ben poco, e concludere che "i Rom non rapiscono i bambini" è come minimo un azzardo, come massimo disonestà intellettuale
Vorrei fare un paragone. Metti che un gruppo di ricerca raccolga le palle da golf cadute nell'erba alta intorno ai campi da golf, e da esse risalga ai golfisti che giocano. Lo fa in 40 golf club, e ne conclude che non è vero che Tiger Woods gioca a golf, perché non ha mai trovato le sue palline...
Ci sono tanti motivi per cui rintracciare i reati commessi dalle comunità Rom sono molto difficili. Qualcuno prima ha menzionato lo scambio di bambini, ad esempio.
Mentre Tiger Woods non smarrisce le palline perché è bravo.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Chi parla a nome di tutti gli italiani parli per sè. Io li voglio.
Non a fianco a casa tua. Scommettiamo?
Old 12-11-2008, 14:15   #67
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Se, nn si integrano loro, che è nel loro interesse, che ci stanno a fare in Italia?
A occupare spazio, fare immondizia e chi + ne ha più ne metta?

Chi nn è regolare deve essere rimandato via.
PUNTO e BASTA!

O NOI O LORO?, non c'è una via di mezzo!!!

GianoM, vedeiamo se ti porto un campo ROM dietro casa tua per 1 mese, e poi ne riparliamo?
Old 12-11-2008, 14:24   #68
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ancora con sti "Punto e basta!"

La realtà è però un altra.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:28   #69
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ccomunque, i Rom sono un problema anche in Romania. E non scherzo: non dare del rom ad un rumeno, mai!
Non mi sono mai permesso e mai mi permetterei......ma stai pur tranquillo che per una gran parte di chi apre bocca i ROM e rumeni sono la stessa "persona"......
Old 12-11-2008, 14:30   #70
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
l'equazione rom=rapitore di bambini, non è detto che sia vera o almento non è dimostrata, ma che non si sappia quanti figli abbia un rom o l'età dei figli, è palese, tutti i rom fermati dicono sempre di essere minorenni perchè ? provate ad immaginare. oppure quando viene fermato un rom che ruba gli altri dicono sempre che non è loro figlio, mentre solitamente viene appositamente istruito per negare di essere figlio, se " lavorassero " veramente che logica sarebbe di non volerli tra i piedi ? il fatto è che appena arriva un campo nomadi inizano i furti, rapine, problemi vari ecc e non è un fatto inventato provate a chiedere a chi vive tutti i giorni nei pressi di un campo, e non dite che è una allucinazione collettiva, perchè puo darsi un caso isolato ma che numerose persone siano contrari all'insediamento di un campo nel proprio quartire un motivo ci sarà !

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ci manca l'assegno giornaliero che noi coglioni continuamo a dare ad ogni rom ogni santo giorni per non fare nullo nella migliore delle ipotesi
guarda che l'assegno già lo abbiamo dato molte volte per fare sloggiare i nomadi, per non parlare dell'assegno occulto che le persone che si ritrovano la casa svaligiata pagano direttamente.

Quote:
Infatti il problema non sono i rapimenti, ma lo sfruttamento economico dei bambini, l'accatonaggio, i campi rom abusivi, l'alta evasione scolastica dei bambini e da ultimo la mancata revoca della patria potestà per i genitori che sfruttano i loro figli e che li fanno vivere in contesti degradati.
questa è l'ultima cosa, prima di tutto ci sono i furti nelle case, furti nei negozi, ricettazione, truffe, ricilaggio materiale metallico, spaccio, poi dopo vengono i figli dei nomadi, saranno problemi loro se vogliono fare viviere i propri figli in quelle condizioni, mica devo peroccuparmi io per i loro figli ! si arrangino.

Quote:
Originariamente inviato da ThinkDifferent Guarda i messaggi
Guarda, io vivo alle case popolari con solo italiani e ti posso assicurare che nel il campo rom che si trova in zona c'è più civiltà.
mi sa che sei messo male ! se fai queste affermazioni . io so per certo che in una casa popolare che erano stati parcheggiati due famiglie nomadi, dopo un po di tempo sono andati via gli itagliani per disperazione ! , convivenza impossibile, furti all'ordine del giorno, fregavano pure la biancheria stesa ad asciugare, via vai di gente nel cortile, alla domenica arrivavano gente in camper,parenti, facevano festa fino a tardi cantavano di notte, erano sempre ubriachi, alla fine facevano risse e anche se chiamavano le fdo smettevano e dopo un ora quando le fdo andavano via ricominciavano, gente che dormiva sulle scale ubriaca, occupavano i posti auto degli altri condomini, non pagavano le spese comuni del condominio, riscaldamento nulla quando gli staccavano il gas energia ecc andavano col bambinello in braccio sotto al comune si piazzavano finchè non gli riallacciavano tutto ! è civiltà ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:30   #71
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Non mi sono mai permesso e mai mi permetterei......ma stai pur tranquillo che per una gran parte di chi apre bocca i ROM e rumeni sono la stessa "persona"......
Questo, d'altronde, è vero...
Old 12-11-2008, 14:35   #72
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ancora con sti "Punto e basta!"

La realtà è però un altra.
Ancora nn mi hai risposto!!!
Hai finito gli argomenti per caso?
Old 12-11-2008, 14:38   #73
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma poi non è Nomade= spacciatore, rapinatori ecc. ma al 90% finisce lì,
Ma nemmeno per sogno.
Le attività criminali riconducibili ai rom non hanno niente a che vedere con lo spaccio e con le rapine. Al massimo con i furti e l'accattonaggio, che sono ben altra cosa.
Prima del "punto e basta" hai da lavorare un po' sulla precisione delle tue asserzioni.
Old 12-11-2008, 14:40   #74
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Ma nemmeno per sogno.
Le attività criminali riconducibili ai rom non hanno niente a che vedere con lo spaccio e con le rapine. Al massimo con i furti e l'accattonaggio, che sono ben altra cosa.
Prima del "punto e basta" hai da lavorare un po' sulla precisione delle tue asserzioni.
Si è vero a metà però...
Old 12-11-2008, 14:41   #75
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
oran cina non son garantite le libertà democraticeh, in africa manco, i sud america talvolta idem.
che facciamo??

siccome a casa loro non posson stare li mettiamo tutti e due miliardi in italia??

chè poi, appunto, oramai di lavoro non ce n'è più manco per gli italiani ...
gente che ha lavorato e pagato contributi per una vita qui da noi si ritrova con pensione ridicola e assistenza ridicola...

NON C'E' POSTO / NON CI SONO SOLDI !!!

punto, basta...

sennò, scusate per lo stesso principio allora metò italiani dovrebbero poter vivere in svezia norvegia e finlandia.

ma non mi pare ci voglia un genio a capirlo.

Old 12-11-2008, 14:47   #76
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
oran cina non son garantite le libertà democraticeh, in africa manco, i sud america talvolta idem.
che facciamo??

siccome a casa loro non posson stare li mettiamo tutti e due miliardi in italia??

chè poi, appunto, oramai di lavoro non ce n'è più manco per gli italiani ...
gente che ha lavorato e pagato contributi per una vita qui da noi si ritrova con pensione ridicola e assistenza ridicola...

NON C'E' POSTO / NON CI SONO SOLDI !!!

punto, basta...

sennò, scusate per lo stesso principio allora metò italiani dovrebbero poter vivere in svezia norvegia e finlandia.

ma non mi pare ci voglia un genio a capirlo.

Scusa ma questo è palesemente falso se parliamo in linea generale.

Di immigrazione ne abbiamo e ne avremo sempre più bisogno, non è che facciamo i decreti flussi (immigrazione REGOLARE) ogni anno per fare beneficenza.
Specie considerando che stiamo diventando un paese di anziani e quindi ci vuole forza lavoro "esterna" (specie se disposta a fare i lavori che noi non facciamo più) che paghi le pensioni di tutti nei prossimi decenni.

Se partiamo dall'idea "l'Italia agli Italiani" sappiate che andiamo incontro alla rovina, questo è bene che tutti se lo mettano in testa.
Old 12-11-2008, 14:50   #77
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Scusa ma questo è palesemente falso se parliamo in linea generale.

Di immigrazione ne abbiamo e ne avremo sempre più bisogno, non è che facciamo i decreti flussi (immigrazione REGOLARE) ogni anno per fare beneficenza.
Specie considerando che stiamo diventando un paese di anziani e quindi ci vuole forza lavoro "esterna" (specie se disposta a fare i lavori che noi non facciamo più) che paghi le pensioni di tutti nei prossimi decenni.

Se partiamo dall'idea "l'Italia agli Italiani" sappiate che andiamo incontro alla rovina, questo è bene che tutti se lo mettano in testa.
Certo, ma è + la delinquenza che entra nel nostro paese che la gente straniera che paga le tasse onestamente...
Old 12-11-2008, 14:51   #78
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ancora nn mi hai risposto!!!
Hai finito gli argomenti per caso?
Quote:
GianoM, vedeiamo se ti porto un campo ROM dietro casa tua per 1 mese, e poi ne riparliamo?
OK.

Adesso rispondimi tu, però, e dimmi se la realtà è quella che c'è nella tua testa o esattamente l'opposto.
Old 12-11-2008, 14:53   #79
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Certo, ma è + la delinquenza che entra nel nostro paese che la gente straniera che paga le tasse onestamente...
Hai qualche dato invece delle faccine "", che non sono proprio un'argomentazione?
Old 12-11-2008, 14:53   #80
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Si è vero a metà però...
E' vero e basta
Le diverse etnie hanno diverse attitudini a diversi reati perché le reti di criminalità sono quelle che sono: per un marocchino è più facile entrare nel giro della droga rispetto ad un rom, mentre un rom ha più tendenza a rubare il rame visto che la raccolta dei metalli la fa per lavoro (un po' lo raccoglie, un po' lo ruba), viceversa il marocchino non ha vantaggi a rubare del rame visto che non saprebbe così facilmente a chi rivolgersi per rivenderlo.

Se parliamo di mele, diciamo mele; se parliamo di pere, diciamo pere.
Fare tutto un calderone di affermazioni buttate lì non ha alcun senso: le opinioni sono tutte legittime, ma c'è ancora differenza fra una sciocchezza e un'affermazione suffragata dai fatti.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian