|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
E' proprio quello che la parrucchiera diceva, quando da bambino il suo cane, lasciato libero nel cortile del condominio, mi stava masticando il polpaccio.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma io ne avrei a quintali di esperienze da raccontare, e non solo dei cani pastore che incontro in montagna, e pace perchè loro stanno lavorando, sono io che "minaccio" il gregge...
quanto dei cani deficienti dei vicini deficienti con cui mi imbatto appena uscito dal cancello: una volta morso al polpaccio mentre mi allacciavo il casco, un'altra volta mentre partivo con la moto mi ha fatto perdere l'equilibrio e non si sa come non sono rimasto schiacciato (moto da 230 e passa kg), poi ho perso il conto delle volte che mi inseguono quando esco/rientro in bici e diverse occasioni sono anche finito con la faccia a terra. fu un gravissimo errore quello di non andare dai carabinieri quando mi morse il polpaccio, e così ora i vicini pensano che ai loro tesori tutto sia concesso...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.aslto4.it/Informa/Testi/G...%20mordono.doc
![]() Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 11-11-2008 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Basterebbe usare una museruola ed educare i padroni.
Io da parte mia ho dei pesci d'acquario, così evito di insozzare le città con le deiezioni e di dare fastidio alle persone. Qualche anno fa c'era un rottweiler che ce l'aveva con mio fratello (tanto che è stato costretto a cambiare fermata per non incontrarlo), chissà perchè..quel cane si sarebbe meritato un bel polpettone avvelenato, altro che museruola. Ultima modifica di zerothehero : 11-11-2008 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...i-treviso.html Quote:
Quote:
Ultima modifica di ania : 11-11-2008 alle 22:33. |
|||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per quanto riguarda le razze "pericolose" l'aggressività secondo me non è misurabile, è vero che se ti azzanna un dobermann è ben differente se lo fa un barboncino, però l'aggressività è un'altra cosa. Se mi morde un cagnetto grosso uno sputo gli mollo un calcio e via, se lo fa un cagnone è ovvio e gli molli un calcio ti rompi un piede, no? Quindi l'aggressività può essere identica, i danni provocati da una pinzata differenti, giusto? Per quello certi cani andrebbero dati a persone "preparate" e in grado di educarli, poi, ovviamente ci vuole anche una regolazione, sinceramente, mettere la museruola a cagnetti di mezzo metro mi sembra un po' comico, cosa differente farlo con cani che se aprono la bocca ti mangiano una mano.
Tutto questo ovviamente DA NON SUPER MEGAULTRA ESPERTO DI CANI CON 20 MILA ATTESTATi, mi chiedo se il mio ragionamento è condivisibile o meno... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.