Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 20:34   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Che HD interno mi consigliate?

Eccoci al dunque...lo spazio sta finendo sempre più sui vari hd, quindi ho deciso di comprarne uno nuovo per lo storage dei dati (asino e torrente rulez!)!

Oggi su un volantino di Panorama ho visto in offerta un Maxtor esterno, 3,5"...1 Tb a 102€ Che dite....si può fare?

La gola di andare a comprarlo è tanta...peccato che ho già un'hd esterno (non mio...di 80gb ) e vorrei metterne appunto uno interno...

Al limite lasciare questo esterno di 80gb e metterne uno interno Sata, ma 2 esterni non se ne parla...anche perchè le porte usb finiscono

Ho girato un pò sul sito dell'Essedi...ed ho visto che ci sono i Sata2 , di diverse marche, sui 60€ più o meno con 500gb...e 32mb di buffer.

Dato che non ne so così tanto sui vari modelli, difetti ecc ecc...voi che mi consigliate?

Diciamo di restare al max sui 100€...e che sia interno, Sata

P.S. Ho una Asus K8V-X...siamo sicuri che supporti il Sata2?

Grazie
Old 05-11-2008, 11:00   #2
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Up?
Old 05-11-2008, 22:31   #3
ZWT
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Lucca
Ciao se ti posso essere utile sono sicuro che la K8V-X non supporta il sata2(ma comunque anche se ci metti un hd sata2 va solo alla velocità sata1)perchè c'è l'ho nel muletto e ho ancora la scatola.xD
Old 05-11-2008, 22:33   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da ZWT Guarda i messaggi
Ciao se ti posso essere utile sono sicuro che la K8V-X non supporta il sata2(ma comunque anche se ci metti un hd sata2 va solo alla velocità sata1)perchè c'è l'ho nel muletto e ho ancora la scatola.xD
Infatti stavo guardando ora ora sul web...ma non ho trovato informazioni utili

Grazie 1000 cmq...ma siamo sicuri che anche se sata 2, funzioni ugualmente con la scheda madre che supporta solo sata 1?

Perchè uno che lavora con me ha detto che i due formati non sono compatibili...
Old 05-11-2008, 23:11   #5
ZWT
Senior Member

Ciao da quello che ho capito ci dovrebbe essere un jumper dietro l'hd che ti permette di renderlo sata 1, comunque se puoi aspettare massimo martedi/mercoledi mi dovrebbe arrivare un wd sata 2 lo collego al muletto e provo.
Old 06-11-2008, 17:42   #6
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da ZWT Guarda i messaggi
Ciao da quello che ho capito ci dovrebbe essere un jumper dietro l'hd che ti permette di renderlo sata 1, comunque se puoi aspettare massimo martedi/mercoledi mi dovrebbe arrivare un wd sata 2 lo collego al muletto e provo.
Ok, grazie 1000....utilissimo
Old 11-11-2008, 19:50   #7
ZWT
Senior Member

Ciao mi è arrivato oggi l'hd, purtroppo la k8v-x a ma non lo riconosce, però c'è da dire che non ho toccato i jumper, forse smanettandoci un po....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian