|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: vota | |||
| Sì condivido |
|
83 | 88.30% |
| No |
|
11 | 11.70% |
| Votanti: 94. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
aggiornata sara' 'sfrigolio di archivi'...
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
quoto
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
up
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Che Travaglio abbia ragione è indubbio.
Secondo me il passato di Napolitano (partigiano e membro del PCI) paradossalmente gli crea il grosso limite di doversi mostrare sempre imparziale e super partes. Così facendo sta lasciando passare tutto... Anch'io sono convinto che Ciampi e Scalfaro non avrebbero firmato questo schifo.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
FIRMATE,FIRMATE,FIRMATE..
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho votato no e ne fornisco la spiegazione.
Piacerebbe anche a me avere un presidente "con le palle" che chiama Berlusconi al Quirinale, lo prende a schiaffi e gli fa ingoiare il lodo Alfano, poi spalanca le finestre e grida "ma vi rendete conto che questo si sta garantendo l'impunità pulendosi il sedere con la Costituzione?" e tutti gridano "bravo Napo!" e scortano Berlusconi a S. Elena. Disgraziatamente, però, la realtà non è quella che vorrebbe Travaglio e nemmeno quella che voglio io. Se Napolitano non firma, la legge torna alle camere che molto probabilmente la riapprovano uguale e a quel punto Napolitano è costretto dalla Costituzione a firmare. Quindi è inutile stracciarsi le vesti se firma: alla fine deve firmare comunque, rischiando però di arrivare allo scontro frontale con l'esecutivo. E lo sappiamo, vero, chi ha la forza di vincere lo scontro frontale? Vogliamo che Napolitano sia costretto a dimettersi? Vogliamo Berlusconi sul colle? E' molto meglio se Napolitano se ne sta buono ad occupare quella seggiola senza farsi notare, sperando che alla scadenza del suo mandato la maggioranza sia diversa... Siamo messi male se speriamo che il presidente debba fare opposizione... l'opposizione sono altri a doverla fare e se la facessero bene non servirebbe invocare Napolitano.
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
Finchè l'Iitalia sarà gestita da ultrasettantenni (CON CARRIERA POLITICA DI 40 E PASSA ANNI) e si darà la presidenza della repubblica (che in ITA è una mera figura rappresentativa ormai)...ad un ultraottantenne (negli ultimi 20 anni solo Cossiga mi sembra venne eletto quando aveva una età ancora accettabile)..che pensa solo a godersi la pensione e il vitto...c'è poco da fare!
Finchè in parlamento e in senato siederanno persone che pensano SOLO AI LORO INTERESSI, PERSONE CHE DOPO AVER fatto le soubrette o conduttrici (vedi carfagna, carlucci, etc....) pensano di poter essere utili alla collettività, guadagnando dalle nostre tasse e rinforzarsi il già bello che cospicuo conto in banca......( )...non andremo da nessunissima parte.A questo punto abolite pure la figura del presidente della repubblica che a parte fare il nonno e a dare consigli (pseudo utili alla stregua del suo vicino in Vaticano)... altro per il suo paese non fa. Oltretutto risparmieremo anche nella cosa pubblica... Se L'italia è UNA REPUBBLICA IO SONO BABBO NATALE... ![]() Travaglio ha perfettamente ragione. Ultima modifica di Ferdy78 : 11-11-2008 alle 12:32. |
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
Berlusconi non puà ancora diventare presidente della repubblica, mancano ancora alcuni tasselli al mosaico (no problem c'è tempo) e tramite qualche leggina fatta ad hoc ce lo ritroveremo comunque sul colle, purtroppo, con tutte le conseguenze del caso.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Voto NO,
Vorrei capire perche il lodo Alfano sarebbe anticostituzionale. Consideriamo l' istituto dell' immunita' parlamentare, presente nell' art. 68 della Costituzione e nella formulazione della Costituzione del 1948. Il referendum del 1993 ha cancellato la necessita' dell' autorizzazione a procedere per le indagini a carico di un parlamentare, ma e' rimasta la necessita' di una richiesta di approvazione per rendere esecutiva una eventuale condanna detentiva. L' istituto in se dell' immunita' parlamentare non e' mai stato giudicato anticostituzionale. Ora per quale motivo il lodo Alfano deve essere incostituzionale ? Al limite si puo' discuterlo da un punto di vista di voler (molto parzialmente) reintrodurre quanto la volonta popolare boccio' nel 1993, ma piu' di questo non mi pare si possa andare.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Se il lodo Alfano è incostituzionale, lo deciderà la Corte Costituzionale.
Quote:
Se quell'articolo viene abrogato e viene poi reintrodotto (anche uguale) in una legge ordinaria, non è detto che sia costituzionale. Anzi, se l'originale articolo era una deroga alla normativa generale, è molto probabile che reintrodurlo con legge ordinaria sia incostituzionale. Nella sostanza è la stessa cosa, ma in giurisprudenza conta anche la forma.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
mi da un fastidio quel cane... gli tiri una pietra..
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Che vuol dire ??????
Fai spesso post sintetici ma anche maledettamente criptici. Paghi a parola come per i telegrammi ?
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 11-11-2008 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so di quale referendum parli, ma può darsi che mi ricordi male io. Il testo originario della legge prevedeva l'autorizzazione a procedere, cioè la camera di appartenenza doveva approvare l'avvio del procedimento penale. Nel 1993 si è invece stabilito che l'azione penale non può essere vincolata all'autorizzazione a procedere: le camere possono però impedire la perquisizione, l'intercettazione ecc. La reintroduzione dell'immunità parlamentare così come prevista dalla costituzione originaria e tramite la procedura prevista dall'art 138 sarebbe naturalmente stata legittima e costituzionale. Il lodo Alfano invece forse cozza contro un po' di altri articoli.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
il tipico qualunquismo, il non prendere posizione, ricorda: ma anche no!
Ultima modifica di dantes76 : 11-11-2008 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Poi in quell'articolo si fa riferimento alle funzioni relative alla carica, e per il periodo relativo alla carica, non parla di cazzi propri in tempi ben antecedenti alla carica. C'e' un'analisi firmata da illustri costituzionalisti che trova anche altre anomalie, ma almeno queste sono alla portata anche di chi non si occupa di legge per lavoro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Saro' tonto, ma continuo a non capirti. Cani, pietre Prova a smettere di parlare per metafore (....) arzigogolate ed esprimi un concetto in italiano "quotidiano", cosi' riusciamo ad avere una discussione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

)...non andremo da nessunissima parte.