|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
|
argomenti del test?
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
|
Ma defenestrarli tutti no? Come si faceva un tempo con gli avversari politici... Solo che in questo caso io reputo "AVVERSARIO POLITICO" ogni singola persona che siede in questo momento in parlamento e/o senato.
Perciò... Sono avversari politici del popolo... Indi "POPOLO, IO DICO... DEFENESTRIAMOLI!" Tabula rasa... Epurazione totale... E che si ricominci da ben altre basi... Oddio come sono utopico... Neanche nel mondo ideale potrebbe accadere una cosa così meravigliosa
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
|
Quote:
Selezionare invece i candidati si può e secondo me si deve, con esami pubblici e programmi pubblici. Selezionando solo chi deve sedere al parlamento e al governo nazionale, in modo da lasciare la porta aperta al nuovo in ambito locale. Poi quando uno vuole passare al parlamento nazionale si piglia un annetto di tempo, studia, da quei due tre esami e prende l'abilitazione. Vi sembra tanto mostruoso selezionare i candidati tramite un esame pubblico? beh pensate che adesso invece il sistema permette che siano 10/15 persone che in privato e in base a metri di valutazione imperscrutabili decidono nome e cognome di chi può essere eletto e di chi non può. Sono i segretari di partito che decidono chi è sulla lista elettorale e chi no. Un'altra cosa da fare è stabilire un limite alla presenza in parlamento, io direi che un massimo di 5 legislature sia ragionevole. Quando uno ha totalizzato 5 elezioni vinte (tra camera e senato) insomma quando sono ormai più di 20 anni che è in parlamento uno è ora che si faccia da parte. Stessa cosa per il governo. Infine trovo incomprensibile come un qualsiasi organo (parlamento in primis, ma tutti, consigli regionali ecc. ecc.) possa decidere dello stipendio dei suoi membri. Ovvero I parlamentari votano (a grande maggioranza) l'aumento del LORO stipendio che è pagato da NOI. E' un po' come se per il rinnovo dei contratti dei metalmeccanici non si dovessero mettere d'accordo i lavoratori e le industrie, ma i metalmeccanici stabilissero da soli l'ammontare dello stipendio che viene pagato dalle imprese.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.




















