|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vivere a 30 anni con i genitori??????????????????
NO GRAZIE ho 24 anni e appena ho finito la laurea viaaaaaaaaa
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quelli che tu sbandieri come dati di fatto sono semplicemente tuoi dati di fatto, tue convinzioni, io le rispetto ma PRETENDO che tu rispetti le mie. Etichettare come "ridicolo" o addirittura "infantile" un modo diverso di vivere, a prescindere dalle motivazioni che ci stanno dietro è sintomo di grande arroganza, imho... Il fatto di ritenersi "nel giusto" solo perchè si va via di casa il prima possibile è un altro sintomo. Quote:
Ne ha rovinati più lui che il petrolio...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 09-11-2008 alle 21:36. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
A parer mio ti fa onore. Io sono arrivata, una volta adulta, a ringraziare il cielo del fatto che i rapporti con i miei non fossero buoni, perchè è stato un ottimo aiuto alla spinta ad uscire di casa. La tentazione della comodità a volte è così forte da prevalere, con tanto di scusanti a corollario. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io sono andato a vivere da solo a 25 anni, ma solo perche' me lo potevo permettere... se dovevo sacrificare ogni cosa solo per essere indipendente non so se l'avrei fatto...
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ci sono situazioni e situazioni. Ognuno sceglie secondo le proprie priorita', il proprio istinto e anche le proprie possibilita'.
Come non e' un grande chi va ad abitare da solo, cosi' non va demonizzato chi vuole rimanere a casa. Certo, dopo una certa eta' sarebbe consigliabile una vita indipendente, ma non c'e' una eta' giusta per tutti a mio modesto parere. L'importante e' che ognuno si senta bene con se stesso, sotto tutti i punti di vista (e che si renda conto di cio' che comporta la scelta in un senso o nell'altro). |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in casa mia cucino per 4 tutte le sere, faccio la spesa per 4, lavo per 4, stendo per 4, lascio tutto lo stipendio. Il motivo? Perchè è giusto contribuire... Ribadisco, prima di dare per scontate tante cose riflettete un attimo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
E' essere pretenzioso chiedere più dell'offerto se si vale solo l'offerto, ma non sapere quanto si viene pagati. Quote:
Allora gli diciamo che è tutto rose e fiori? O ci si organizza, e si trova una soluzione percorribile, o è inutile (e stupido) lamentarsi delle strade non percorribili. Questo chiaramente se siamo quì per trovare una strada percorribile... se siamo qui "tanto per" allora và anche bene... Quote:
Non è orgoglio, è visione distorta della realtà... Quote:
Sta cercando una soluzione ma senza essere disposto al sacrificio, in più critica chi ha percorso una strada differente dalla sua, anche chi si è sacrificato molto, che onore c'è in questo?
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
Parliamo di un ragazzo che parla di andare al lavoro in bici, eh. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari semplicemente ama pedalare, e per lui quello non è un sacrificio... Ad ogni modo con i primi 2 stipendi prenda un 50ino di 3 o 4 anni e poi con quello vada a vivere in un monolocale a 10km da livorno..
![]() Ultima modifica di Special : 09-11-2008 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei anche prendere la macchina, non dipendere dai mezzi, fare gli orari che voglio e non arrivare in ufficio bagnato quando piove, eppure lo faccio per ragioni economiche, e ti assicuro che non mi diverto. Invece non appena ho consigliato di mettersi l'anima in pace e cominciare con un po' di pendolarismo per stare nello stipendio a dir poco risicatissimo, la risposta è stata quasi come se il fare il pendolare fosse un disonore... O l'una o l'altra, o è disposto a fare un sacrificio e a subire un po' dei disagi del pendolare, oppure con lo stipendio che ha ora non può permettersi di gridare allo scandalo perchè non può pagare l'affitto a due passi dal posto di lavoro. Non vedo altre soluzioni, questa è la realtà dei fatti. [EDIT] E domani c'è pure lo sciopero di FS e ATM, per cui sveglia all'alba per cercare di far quadrare le coincidenze... SGRUNT [/EDIT]
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 10-11-2008 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
a me invece da l'idea di uno che si fa solo delle seghe mentali su come spendere il primo stipendio, poi spero di sbagliarmi...
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Veramente ho detto, almeno un paio di volte, che ci sarebbero DA FARE COINCIDERE svariati mezzi pubblici, almeno 3. Hai la minima idea di cosa significa questo? Direi di no. Non disposto al sacrificio? Stiamo parlando di non essere in grado DI NON AVERE SOLDI PER LA SOPRAVVIVENZA, altro che sacrificio... Da qua la mia critica allo stato, perchè è assurdo che in uno stato uno stipendio minimo a tempo pieno non sia sufficiente per mantenersi un appartamento e le spese relative. La vostra risposta è "sei tu che te ne vuoi andare anche se non te lo puoi permettere, non ti è dovuto niente", la mia risposta è "mi è dovuto eccome, visto che gli stipendi sono così miseri per le tasse applicate sopra. Io ho criticato? Io sono stato attaccato da un tizio che non ha la minima idea di quanto costino gli affitti in questa zona, dicendo che se vai a stare in una abitazione distante non si sa bene quanti km paghi pochissimo, quando affittano CAMERE DOPPIE, cioè in cui dormi con qualcun altro a 250 euro!!!!!! Se non è follia questa... ed invece di incazzarsi col sistema come me(ed è la rabbia e la saturazione che provoca i cambiamenti) mi si viene a dire che io critico. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
e quando arriva è totalmente saturo di gente. Talmente saturo che a stento si trova uno spazio in cui stare in piedi, negli spazi in mezzo agli scompartimenti, pressati. Esattamente la stessa situazione che si presentava per i treni che andavano in Polonia ai campi di concentramento.Spesso è talmente saturo che io, e non solo io, non riesco a salire sul treno perchè fisicamente impossibile entrarci, e sono costretto a prendere quello dopo, anch'esso saturo all'inverosimile, anch'esso in ritardo. Arrivato a Livorno prendo il pulman (e siamo a 3 cambi) Nella maggioranza delle occasioni, causa ritardo, il cambio a pisa salta e arrivo in ritardo di mezz'ora minimo. So benissimo cosa sia fare il pendolare e lo faccio già. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Senti, anche se ti lamenti la situazione non cambia.
La tua situazione, salvo isole felici, la viviamo tutti. Se non vinci alla lotteria le soluzioni possibili sono quelle proposte. Ti stanno bene? Si, ne ragioniamo. No, si può anche chiudere. Inoltre non sai nemmeno quanto verrai pagato, quindi si discute del sesso degli angeli, magari ti daranno 500 euro il mese, e festa finita, a meno che tu non ti trovi un lavoro, magari nelle discoteche, il sabato notte, così da tirare su altri 250/300 euro il mese. Ma saresti disposto?
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
Non sai neanche di che lavoro si tratta. Se ti fossi trovato nella mia situazione avresti firmato a occhi chiusi.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, come secondo te senza sapere la situazione lui non dovrebbe criticarti, allo stesso modo senza sapere la situazione non dovresti criticare le scelte altrui..
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
comuqnue lol per la "dura vita da pendolare" che dici di fare... ma che orari fai che ti puoi permettere di prendere il treno alle 8? e ancora, che razza di lavoro è che tollerano quasi continuativamente un ritardo di mezz'ora? Guarda, io sono ancora all'università... il treno lo prendo alle 7, cambio dopo una 20ina di km, altri 25 e arrivo a destinazione... poi tram per 20 minuti. Questo se ho lezione, dove posso permettermi di arrivare 5/10 minuti in ritardo causa mezzi. Se ho tirocinio prendo il treno prima per essere sicuro di non fare tardi, pochi cazzi, e alle 6,20 son già in stazione. E guarda che mica mi pagano per andarci, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. consiglio spassionato: per quanto la situazione in casa sia esplosiva ti consiglio di mantenere un buon rapporto con i tuoi... non c'è di peggio che vivere in guerra con i tuoi stessi parenti. saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.