Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 22:52   #3581
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
in generale... qualcuno ha parlato di fallimento del progetto, a causa di schede bruciate/RMA...
e tutto è partito dal post di qbo
fallimento del progetto proprio no,visto che le piastre passive sono in vendita e come,al massimo fallimento della piastra per 4870x2.Se posso dire la mia,io non credo che le piastre siano fatte male
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:46   #3582
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ma questi lunizini vari reggono il calore della Sapphire col PCB Blu?...ne sapete qualcosa?

p.s. queste VGA bruciate sono tutte delle Sapphire col PCB BLU?
ma lasciala ad aria e chissene....regola la velocità della ventola e sei a posto....ci son troppe versioni pcb differenti wb che scassano le vga anche quelli del aquagating......lascia perdere che è meglio oppure wb sulla gpu e dissini il metodo piu sicuro e indolore....
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
fallimento del progetto proprio no,visto che le piastre passive sono in vendita e come,al massimo fallimento della piastra per 4870x2.Se posso dire la mia,io non credo che le piastre siano fatte male
purtroppo alex gestisce una piccola azienda dove programmi anticipatori non puo farli ne niente....sta sfornando un prodotto per enthusiast già vecchio aimè....stanno uscendo a breve le gtx200b e a gennaio rv870 o il refresh di rv770 e vuoi che un enthusiast non cambi vga?

Ultima modifica di okorop : 06-11-2008 alle 23:50.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:41   #3583
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma lasciala ad aria e chissene....regola la velocità della ventola e sei a posto....ci son troppe versioni pcb differenti wb che scassano le vga anche quelli del aquagating......lascia perdere che è meglio oppure wb sulla gpu e dissini il metodo piu sicuro e indolore....

allora wb su gpu e dissinii va bene sulla pcb blu?...credevo che i dissini non reggevano su questa scheda...sbaglio ho ci sono utenti che con questo metodo comenque le hanno bruciate le sapphire pcb blu?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 01:27   #3584
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
purtroppo alex gestisce una piccola azienda dove programmi anticipatori non puo farli ne niente....sta sfornando un prodotto per enthusiast già vecchio aimè....stanno uscendo a breve le gtx200b e a gennaio rv870 o il refresh di rv770 e vuoi che un enthusiast non cambi vga?
ma questo è un altro discorso:una cosa sono le piastre passive per le varie vga che già altri produttori fanno,come la d-tek,un'altra è un waterblock fullcover per un modello di vga enthusiast
Old 07-11-2008, 01:31   #3585
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma questo è un altro discorso:una cosa sono le piastre passive per le varie vga che già altri produttori fanno,come la d-tek,un'altra è un waterblock fullcover per un modello di vga enthusiast
ma guarda che aqua gating ha fatto un full cover da tempo per la 4870x2....io redo che ste case per avere successo debbano proiettarsi in avanti perchè un enthusiast cambia spesso vga per prendere la piu performante del mercato.....quindi mettere in commercio adesso la full cover della 4870x2 himo è una scelta sbagliata
Old 07-11-2008, 01:32   #3586
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
allora wb su gpu e dissinii va bene sulla pcb blu?...credevo che i dissini non reggevano su questa scheda...sbaglio ho ci sono utenti che con questo metodo comenque le hanno bruciate le sapphire pcb blu?
Da sempre,chi è propenso alla soluzione wb only-gpu,raffredda ram/mosfet della vga con i dissini,se la vga è davvero un forno come si dice,ci si mette anche una ventola a soffiare sui dissini in modo da migliorare la dissipazione,io non vedo il problema sinceramente
Old 07-11-2008, 01:38   #3587
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ma guarda che aqua gating ha fatto un full cover da tempo per la 4870x2....io redo che ste case per avere successo debbano proiettarsi in avanti perchè un enthusiast cambia spesso vga per prendere la piu performante del mercato.....quindi mettere in commercio adesso la full cover della 4870x2 himo è una scelta sbagliata
Ok,ma questo non ha nulla a che vedere con le piastre dissipanti .Ad ogni modo,di fullcover per quella scheda ce ne sono di tutti i tipi già da tempo,ma è ovvio che ybris,data l'impossibilità di fare la piastra per la x2 ed essendoci clienti in attesa,ha pensato di realizzare un fullcover.Che poi questa scelta sia tardiva sono d'accordo
Old 07-11-2008, 06:20   #3588
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
quante polemiche per nulla....se uno non è in grado di avvitare sette vitine in modo corretto è meglio che lasci perdere .....ho letto cento piastre vendute,cento vga bruciate ..pazzesco
cambiate mestiere
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:48   #3589
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
quante polemiche per nulla....se uno non è in grado di avvitare sette vitine in modo corretto è meglio che lasci perdere .....ho letto cento piastre vendute,cento vga bruciate ..pazzesco
cambiate mestiere
tino
Old 07-11-2008, 09:09   #3590
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
ma infatti... le piastre sono sicuro che sono ok... ci sono solo alcune precauzini(spiegate mille volte) da prendere durante il montaggio e stop...
cmq tra l'altro i problemi sono solo sulle pcb blu mi pare.

Quote:
Che poi questa scelta sia tardiva sono d'accordo
ma perchè tardiva? ok, ce ne sono già... però il discorso che uno cambia la scheda video appena ne esce una nuova non vale in questo caso: se uno compra il fullcover penso che la scheda video se la tenga...

cmq io lo vedo più come un esperimento... secondo me se viene fuori una cosa buona(sia come qualità che mercato) penso ne faranno altre per le future schede video...

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
cambiate mestiere
tino
concordo... vorrei proprio provare io stesso e vedere se riesco a bruciare la scheda
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:36   #3591
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
ma perchè tardiva? ok, ce ne sono già... però il discorso che uno cambia la scheda video appena ne esce una nuova non vale in questo caso: se uno compra il fullcover penso che la scheda video se la tenga...

cmq io lo vedo più come un esperimento... secondo me se viene fuori una cosa buona(sia come qualità che mercato) penso ne faranno altre per le future schede video...
Il problema è: quando uscirà la versione definitiva? Solitamente i wb per questi tipi di vga vanno fuori produzione dopo poco tempo,il tempo di essere scavalcati da un'altra scheda video più veloce,cmq certo,chi ce l'ha quella scheda quel wb lo comprerà,non ci sono dubbi,anzi poichè è il primo fullcover ybris sono sicuro che ci sarà gente che per averlo si comprerà quella scheda ,oppure lo comprerà anche non avendo la vga per tenerlo sul comodino ,quindi cmq è una scelta di mercato giusta effettivamente
Old 07-11-2008, 13:10   #3592
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Il problema è: quando uscirà la versione definitiva? Solitamente i wb per questi tipi di vga vanno fuori produzione dopo poco tempo,il tempo di essere scavalcati da un'altra scheda video più veloce,cmq certo,chi ce l'ha quella scheda quel wb lo comprerà,non ci sono dubbi,anzi poichè è il primo fullcover ybris sono sicuro che ci sarà gente che per averlo si comprerà quella scheda ,oppure lo comprerà anche non avendo la vga per tenerlo sul comodino ,quindi cmq è una scelta di mercato giusta effettivamente
io penso sia tutto derivante dalle indagini di mercato che avranno fatto ... nulla di più nulla di meno ... sul resto sono d'accordo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:24   #3593
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Da sempre,chi è propenso alla soluzione wb only-gpu,raffredda ram/mosfet della vga con i dissini,se la vga è davvero un forno come si dice,ci si mette anche una ventola a soffiare sui dissini in modo da migliorare la dissipazione,io non vedo il problema sinceramente
sapete se la Sapphire Blu PCB regge solo con i dissini o è necessario una ventola sopra?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:33   #3594
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
sapete se la Sapphire Blu PCB regge solo con i dissini o è necessario una ventola sopra?
ventola ... (se nn metti la piastra)
Old 07-11-2008, 14:07   #3595
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
oppure lo comprerà anche non avendo la vga per tenerlo sul comodino
se lo fanno tutto bello cromato, io lo compro e lo espongo

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ventola ... (se nn metti la piastra)
per quella rossa invece?? devo metterla a liquido e non vorrei avere problemi
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:48   #3596
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

guarda io ho la piastra nera ... e la metto con l'acs-g ... ora non so a temperature il pcb come si comporterà magari se Tino ci dicesse qualcosa ...
Old 07-11-2008, 16:42   #3597
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

domani te lo saprò dire Johnny bello ma il metodo controluce dalla regia mi dicono non essere particolarmente valido dato che c'è la pasta ... +ttosto è sempre consigliabile assemblare, vedere le impronte di pasta lasciate e riassemblare ...
Old 07-11-2008, 17:11   #3598
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Non male il kittino
http://www.cooling-masters.com/news-...-l-ultima.html
Old 07-11-2008, 18:45   #3599
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
mardedi ritiro da Nuxpress un top Watercool per la 4870....
proverò pure quello....
comunque l'accoppiata Y bris va alla grande......
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:53   #3600
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
si veramente caruccio ...

@ Tino: quello nuovo?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian