|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Visto che fai parte della banda del politically correct puoi prenderlo in carico tu |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Pago già un fracco di tasse, che sto governo le utilizzi per proteggere gli innocenti, invece di darli a alitalia, banche&co
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Esistono leggi in italia che obbligano il padre biologico a pagare gli alimenti, sposati o non sposati, insieme o non insieme e mettici pure quello che vuoi. Non è che un figlio è tuo e te ne devi occupare solo se ti esce dal grembo, eh. Questo comunque non ha nulla a che vedere col fatto che uno stato che non offre assistenza ad una donna in quelle condizioni non può definirsi civile. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
uhmbhfg...
la madre ha facoltà di non riconoscere il figlio e di ammollarlo in ospedale senza manco dirgli ciao. non so quali siano gli obblighi del padre.... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche il padre può non riconoscerlo
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
se la madre si impunta e richiede il test del dna non c'è santo che tenga: il padre deve contribuire al mantenimento.
Ah, per la cronaca: esiste anche il reato di abbandono di minore, eh Il discorso dell'adozione o dell'affidamento a strutture preposte è tutt'altra questione. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
non credo che per legge possa essere fato obbligo di pagare per il mantenimento di un feto. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che poi, qui si criminalizza il padre o presunto tale, ma la madre non mi sembra propriamente un'eminenza grigia
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In realtà non capisco questa donna, io ho una famiglia (moglie, 2 bambini), pago un affitto di €550 per un bilocale, e devo pagare €120 per l'asilo del bambino più grande, e guadagno €1000 al mese, non ricevo l'assegno famigliare perchè loro sono in una "situazione irregolare" (grazie a quel che ha cambiato la legge quando la mia famiglia era arrivata)... e non ho bisogno di rubare, soltanto ci stringhiamo la cinghia: niente caffe al bar, niente aperitivi, facciamo la spesa dove ci sono le offerte. Sono un immigrante, e non vado alla chiesa a chiedere aiuto, perchè finora non abbiamo bisogno, ed spero di non averlo.
Ed è quello il problema di molti italiani, mugugnano che non hano soldi per mangiare, pero li vedi in giro comprando vestiti Benetton e D&G, occhiali RayBan e Armani, e li vedi tutti sabato al bar prendendo l'aperitivo. Beati loro, ma noi preferiamo mangiare i 30 giorni del mese e vestirci con vestiti presi al mercato del sabato. Saluti. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
anzitutto tanto di cappello; conosco decine di persone nella tua situazione che piangono e strepitano miseria. però, e non per farmi gli affari tuoi, davvero non riesco a capire come tu riesca a mandare avanti una famiglia di 4 persone con un reddito disponibile di 330 euro... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma su questa " povertà " sono molto dubbioso, e vi spiego il perchè, una 20ina di giorni fa sono andato in un centro commerciale vicino a milano a comprare un giubbotto e mentre ero in coda per pagare alla cassa prima di me c'era un signore vestito normalmente sui 40 che tentava di dribblare la cassa e faceva suonare le barriere antitaccheggio, e c'erano quelli della sicurezza interna che tentavano di capire il perchè, alla fine aveva " asportato " un maglione e dei pedalini ! occultati all'interno della fodera del giubbotto e il tizio non voleva che chiamassero i carabinieri, dicendo che aveva problemi economici l'ha fatto per disperazione ecc sembrava che avesse tutte le disgrazie di questo mondo alla fine ha pagato e l'hanno lasciato andare, e a me devo dire aveva fatto anche pena, intanto io con la mia famiglia abbiamo girato per il centro commerciale e all'uscita nel parcheggio mentre andavamo a prendere la macchina abbiamo trovato lo stesso tizio che nonostante tutta la sceneggiata di prima dei problemi economici assieme alla presumo moglie e figlio saliva un Qashqai 2.0 nuovo di pacca immmatricolato nel 2008 ! ho proprio guardato pure due volte per essere sicuro e io che mi ero pure impietosito ! ora dico io ma se uno ha problemi economici perchè si va a comprare un auto che come minimo costa 18000\20000€ ? avrà effettivamente problemi economici o gira tutti i supermercati e fa la stessa sceneggiata ? ho paura che i casi di veri problemi economici siano moolto pochi rispetto a quelli che si sentono in giro e che ci siano molte persone " furbe "che fanno i finti poveri quando vengono scoperte con le mani nel sacco .....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.