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Old 05-11-2008, 15:16   #101
Radagast82
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90
ahhhh, tutte ste pippe per 13 macchine che andavano ad una media di 140???
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
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Old 05-11-2008, 15:48   #102
drakend
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ahhhh, tutte ste pippe per 13 macchine che andavano ad una media di 140???
Hai ragione quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out. Eccacà perché l'Italia ha il senso civico che sappiamo.
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Old 05-11-2008, 15:51   #103
Zio_Igna
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State trollando vero?
Oppure non avete letto quello che ho scritto?

Adesso che c'entra la media?
Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90.

Quelle macchine possono andare anche a mille all'ora senza rompersi, questo non vuol dire che sia sicuro spingerle a tali velocità in mezzo ad una strada aperta a tutti, molto trafficata, alle 11.30 del mattino.

Quando fai quella strada (ma l'avete mai fatta almeno?) dato il traffico è a volte difficile raggiungere i 90, figuriamo i 200: mi immagino lo zig-zag che si sono dovuti fare. E non me ne frega un bel niente se la legge li punirà, se erano piloti professionisti, se c'avevano la Punto o la Pagani Zonda, hanno sbagliato perchè hanno messo oggettivamente a rischio gli altri.
E' così difficile capirlo?
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Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
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Old 05-11-2008, 15:55   #104
VitOne
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Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90.
Nessuno ti ha dato espressamente del rosicone perché qui, come è giusto su un forum, non è consentito insultare in modo diretto o indiretto, ma mi fa piacere che tu abbia scritto questa frase, che quoto, perché a volte è valido il detto "avere la coda di paglia".

Le persone hanno sbagliato: se hanno superato il limite hanno sbagliato, hanno fatto una cosa illegale ed è chiaro a tutti. Se hanno fatto a zig zag meriterebbero il ritiro della patente. Io, quando questa estate mi sono trovato a fare più volte quel tratto di strada, non ho trovato particolare traffico e, anzi, la corsia era libera. Il limite mi è sembrato ridicolo e mi è rimasto impresso.

Il problema è come è stata presentata la notizia: lì prendono multe un sacco di persone perché il limite è palesemente troppo basso. A questo aggiungi tutto quello che ho già scritto e cerca di riflettere sul perché 1000 multe prese da possessori di fiat panda non fanno notizia mentre 10 prese da macchine che andavano ad una velocità che può essere adeguata al pezzo di strada che stanno percorrendo fanno grande scalpore.
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Old 05-11-2008, 15:56   #105
Zio_Igna
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7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E spesso lo consentono.
La fai tutti i giorni come me quella strada, allora?

Quel ponte è un disastro, viabilisticamente parlando. Condizioni per lanciare una macchina a 200 all'ora non ci saranno mai.
Le distanze di sicurezza aumentano a seconda della velocità dei mezzi: in strada sono consigliati 70 m a velocità normale? A 200 km/h quanti dovrebbero essere? 300m almeno, direi, e sono anche pochi, visto che per coprirli ci metti un battito di ciglia.
Beh, chiunque conosca veramente il ponte in questione, sa che non saranno mai disponibili, mettetevi il cuore in pace.
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Old 05-11-2008, 15:57   #106
Radagast82
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Hai ragione quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out. Eccacà perché l'Italia ha il senso civico che sappiamo.
mi quoti per favore i miei interventi dove ho detto questo?
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Old 05-11-2008, 15:59   #107
Zio_Igna
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Nessuno ti ha dato espressamente del rosicone perché qui, come è giusto su un forum, non è consentito insultare in modo diretto o indiretto, ma mi fa piacere che tu abbia scritto questa frase, che quoto, perché a volte è valido il detto "avere la coda di paglia".
Hai fatto un ampio giro di parole, ma alla fine me l'hai detto. Complimenti.
Sei di una finezza che ha dell'incredibile, accidenti.

Adesso vado a piangere dalla mamma.

Ripeto per l'ultima volta, quella strada non è fatta per correre, a mio avviso nemmeno a 90 all'ora. Chi dice il contrario non sa veramente cosa sia una strada fatta per correre.
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Old 05-11-2008, 16:16   #108
drakend
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Adesso che c'entra la media?
Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90.
In buona parte quelle considerazioni sono dirette a tutti coloro che vorrebbero un rispetto rigoroso della legalità... perché in questo Paese sono considerati degli sfigati e dei rosiconi. D'altronde quando uno dei più importanti collaboratori del premier definisce un mafioso con il termine di eroe non stupiscono per niente certe reazioni.

Quote:
Quelle macchine possono andare anche a mille all'ora senza rompersi, questo non vuol dire che sia sicuro spingerle a tali velocità in mezzo ad una strada aperta a tutti, molto trafficata, alle 11.30 del mattino.
Difatti la velocità massima a cui possono andare le vetture in questione è completamente irrilevante. Sembra quasi che i piloti di quelle macchine siano stati fin troppo magnanimi ad andare ad una velocità media di 140 anziché 300... il fatto che il limite di velocità sia drasticamente inferiore è irrilevante. Siamo un popolo di commissari tecnici, presidenti del consiglio e di esperti di viabilità!!!

Quote:
Quando fai quella strada (ma l'avete mai fatta almeno?) dato il traffico è a volte difficile raggiungere i 90, figuriamo i 200: mi immagino lo zig-zag che si sono dovuti fare. E non me ne frega un bel niente se la legge li punirà, se erano piloti professionisti, se c'avevano la Punto o la Pagani Zonda, hanno sbagliato perchè hanno messo oggettivamente a rischio gli altri.
E' così difficile capirlo?
Sì perché i limiti di velocità sono senza senso e gli espertissimi automobilisti si sanno regolare da soli, così come per la guida in stato d'ebbrezza. Ecco perché l'Italia ha il primato europeo dei morti su strada... in questo contesto di disprezzo generalizzato verso la legge è solo naturale.

Quote:
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Le persone hanno sbagliato: se hanno superato il limite hanno sbagliato, hanno fatto una cosa illegale ed è chiaro a tutti. Se hanno fatto a zig zag meriterebbero il ritiro della patente. Io, quando questa estate mi sono trovato a fare più volte quel tratto di strada, non ho trovato particolare traffico e, anzi, la corsia era libera. Il limite mi è sembrato ridicolo e mi è rimasto impresso.
Secondo te è più importante non perdere qualche minuto in più rispettando il "ridicolo limite di velocità" oppure preservare vite umane?

Quote:
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mi quoti per favore i miei interventi dove ho detto questo?
E' quello che lasci chiaramente capire dicendo che tutti i commenti di critica verso questo fatto di cronaca sono solo pippe mentali...
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Old 05-11-2008, 16:17   #109
Radagast82
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CUT

Adesso che c'entra la media?
Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90. CUT
la media c'entra perchè da una parvenza di valore alle cose.
Se su 13 macchine solo 2 (il 15%) andavano effettivamente a 200 mi sembra assurdo dire che "sfrecciavano a 200".
Se il limite è 90, allora io ti vengo a dire che ci sono anche macchine riprese a 105 km/h, però di quelle pare che a nessuno interessi.
E allora i casi sono due:
1) chi scrive rispetta TUTTI i limiti di velocità SEMPRE, ivi inclusi i i 30 km/h sulle rampe o i 10km/h in prossimità di cantieri (e se qualcuno lo fa non può che meritare il mio assoluto rispetto, non scherzo)
2) si vuol vedere e commentare solo quello che fa comodo, ossia l'SLR a 200 km/h, tralasciando completamente il restante 85% delle macchine che sono passate di lì.
tutto ovviamente senza nessuna polemica.
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Old 05-11-2008, 16:18   #110
VitOne
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Hai fatto un ampio giro di parole, ma alla fine me l'hai detto. Complimenti.
Sei di una finezza che ha dell'incredibile, accidenti.

Adesso vado a piangere dalla mamma.

Ripeto per l'ultima volta, quella strada non è fatta per correre, a mio avviso nemmeno a 90 all'ora. Chi dice il contrario non sa veramente cosa sia una strada fatta per correre.
Mi dispiace costringerti a piangere dalla mamma, mi fa piacere che tu abbia ancora la volontà di discutere però .

La strada la consci sicurmente meglio tu: questo non toglie tutte le considerazioni generali che ho fatto. Confermo tutto quello che ho scritto, ammettendo di aver sbagliato con il mio giro di parole di prima, ti chiedo scusa, e di aver sbagliato nello scrivere che il ponte si può fare spesso in tutta sicurezza a 200. Rettifico questa affermazione dicendo che il ponte si può fare a 200 quando le condizioni e la macchina lo consentono. Non spesso, ma a volte è possibile.

Quindi ripeto i punti da 1 a 6 e rettifico il 7 con:

7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E, a volte, lo consentono. Se lo si fa in altri momenti oppure senza rispettare le altre regole (distanza di sicurezza, sorpasso solo da sinistra, etc) si merita il ritiro del veicolo e non solo della patente.

Ti invito a leggere i punti da 1 a 6 (se ovviamente hai interesse) e a darmi una risposta, perché dare una risposta ad un intero intervento estrapolandone solo 2 frasi non mi sembra corretto.
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Old 05-11-2008, 16:19   #111
Radagast82
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E' quello che lasci chiaramente capire dicendo che tutti i commenti di critica verso questo fatto di cronaca sono solo pippe mentali...
bocciato. ti ho chiesto di quotare, non di dirmi che hai chiaramente inteso delle cose.
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Old 05-11-2008, 16:22   #112
VitOne
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Secondo te è più importante non perdere qualche minuto in più rispettando il "ridicolo limite di velocità" oppure preservare vite umane?
Secondo me è molto più importante preservare delle vite umane, se leggi il mio intervento sono sicuro che lo capirai senza problemi.

Velocità elevata è diverso, molto diverso, da guida pericolosa. Si può andara ad "alta velocità" (fino a 200 orari) senza correre nessun pericolo per se stessi o per gli altri. Dipende (soprattutto) dalle condizioni della strada e del traffico e anche dal veicolo che si guida. La velocità da sola non rappresenta nessun pericolo, se rispetto la distanza di sicurezza e decellero prima di una curva, stando attendo a superare solo da sinistra e senza "tallonare" nessuno ti assicuro che posso viaggiare, con una ferrari, a 200 orari senza rischiare nessuna vita umana.

Andare a 80 sulla corsia di sorpasso con le altre corsie libere, fare a zig zag nel traffico, non mettere la freccia quando si gira, non dare la precedenza, andare a velocità elevata su strade che hanno possibilità di immissione per altri veiocoli, secondo me sono atteggiamenti (tutti e non solo questi) più pericolosi di andare a 200 orari nella corsia di sorpasso con le modalità da me descritte, gradirei una tua risposta, se ti và di darmela.
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Old 05-11-2008, 16:23   #113
drakend
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bocciato. ti ho chiesto di quotare, non di dirmi che hai chiaramente inteso delle cose.
E tu quotami dove ho scritto che tu hai detto quello che mi hai chiesto di quotare... è stata una mia interpretazione, del tutto plausibile penso.
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Old 05-11-2008, 16:26   #114
Radagast82
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Hai ragione quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out. Eccacà perché l'Italia ha il senso civico che sappiamo.
eccolo.
ora, per cortesia, mi quoti dove ho scritto che "quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out."

Per curiosità, hai mai guidato sulle autobahn tedesche? O in Austria, lì hai mai guidato?
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Old 05-11-2008, 16:42   #115
pistacchio89
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Il ponte non è tutto dritto, su circa 4 km di lunghezza, quasi tutto il primo tratto dalla parte di Venezia è in curva e c'è un limite ben più basso dei 90 km/h.
Mettersi a correre a quelle volocità su una strada come quella è da criminali, soprattutto se si considera che ciò è avvenuto in pieno giorno, con i treni che passavano alla loro destra e moto, auto e bus che transitavano nella loro corsia e in quella alla loro sinistra, e che subito a fianco di quest'ultima c'erano pedoni e ciclisti.
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Old 05-11-2008, 16:48   #116
the_joe
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Per curiosità, hai mai guidato sulle autobahn tedesche? O in Austria, lì hai mai guidato?
Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
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Old 05-11-2008, 16:59   #117
Zio_Igna
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Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
Un mio amico motociclista di dobbiaco si è preso 30 euro di multa (in austria) per 53 km/h dove il limite era di 50
Abbiamo riso mezz'ora perchè era andato a fare benzina oltre confine per risparmiare

In Germania hanno i "limiti intelligenti" da un bel po': pannelli a led che variano il limite a seconda di traffico, condizioni atmosferiche, incidenti e cose così. C'è da dire che se mettono il limite a 30 in autostrada, tutti vanno a 30 e non ci sono storie.
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Old 05-11-2008, 17:08   #118
the_joe
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Un mio amico motociclista di dobbiaco si è preso 30 euro di multa (in austria) per 53 km/h dove il limite era di 50
Abbiamo riso mezz'ora perchè era andato a fare benzina oltre confine per risparmiare

In Germania hanno i "limiti intelligenti" da un bel po': pannelli a led che variano il limite a seconda di traffico, condizioni atmosferiche, incidenti e cose così. C'è da dire che se mettono il limite a 30 in autostrada, tutti vanno a 30 e non ci sono storie.
Appunto, qua sembra che in tedeschia si possano fare i 300.000Km/sec anche davanti all'uscita delle scuole elementari


PS - in Austria sono stato multato perchè in autostrada facevo i 120 + o - però aveva piovuto e il limite per quello era sceso ai 110 dai 130 normali
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Old 05-11-2008, 17:09   #119
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Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
i tedeschi se hanno un limite di velocità di 100 vanno a 100 e non ci sono cazzi. Solo che poi hanno dei tratti (anche molto lunghi) in cui limiti non ci sono, a dimostrazione che gli attuali limiti, soprattutto dei 130 in autostrada "a prescindere" siano del tutto campati in aria (e lo dimostra la proposta di legge che si è arenata per motivi che penso siano lapalissiani di alzare il limite in alcuni tratti a 150). Con questo non voglio dire che su quel bendetto ponte è giusto andare a 200, nè che perchè sono inadeguati i limiti possono essere infranti sempre e cmq. Ma dire che se ci sono certi limiti un motivo c'è per me è sbagliato. O magari è meglio specificare qual è questo motivo... perchè se parliamo di sicurezza allora in germania sono tutti dei kamikaze.
In Austria, una volta ero in macchina e mi ritrovai con un bel cartello che mi riduceva la velocità massima da 100 a 90, in prossimità di una curva. Io, bello e spavaldo, non rallento (ero a 100)... morale della favola: ho dovuto correggere in marcia la curva, perchè effettivamente 90 era il limite MASSIMO oltre il quale non stavi in strada (e la macchina non era una punto o una panda).
Torniamo in Italia. Sei in tangenza, devi prendere un'uscita, prima della rampa c'è un cartello che ti abbassa il limite a 40, QUARANTA!. Se quella rampa la prendi a 100 o a 90, la macchina, qualunque macchina prodotta dal 1995 ad oggi, non si sposta nemmeno di un millimetro.
Ecco dove sta la differenza.
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Old 05-11-2008, 17:10   #120
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Appunto, qua sembra che in tedeschia si possano fare i 300.000Km/sec anche davanti all'uscita delle scuole elementari

chi l'ha detto scusa?
io ho chiesto a drakend se ha mai guidato in quei due paesi. Prima di dare giudizi leggi quello che ho scritto.
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