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#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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ahhhh, tutte ste pippe per 13 macchine che andavano ad una media di 140???
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
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#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
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#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1798
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State trollando vero?
Oppure non avete letto quello che ho scritto? Adesso che c'entra la media? Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90. ![]() Quelle macchine possono andare anche a mille all'ora senza rompersi, questo non vuol dire che sia sicuro spingerle a tali velocità in mezzo ad una strada aperta a tutti, molto trafficata, alle 11.30 del mattino. Quando fai quella strada (ma l'avete mai fatta almeno?) dato il traffico è a volte difficile raggiungere i 90, figuriamo i 200: mi immagino lo zig-zag che si sono dovuti fare. E non me ne frega un bel niente se la legge li punirà, se erano piloti professionisti, se c'avevano la Punto o la Pagani Zonda, hanno sbagliato perchè hanno messo oggettivamente a rischio gli altri. E' così difficile capirlo?
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LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... |
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#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
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Le persone hanno sbagliato: se hanno superato il limite hanno sbagliato, hanno fatto una cosa illegale ed è chiaro a tutti. Se hanno fatto a zig zag meriterebbero il ritiro della patente. Io, quando questa estate mi sono trovato a fare più volte quel tratto di strada, non ho trovato particolare traffico e, anzi, la corsia era libera. Il limite mi è sembrato ridicolo e mi è rimasto impresso. Il problema è come è stata presentata la notizia: lì prendono multe un sacco di persone perché il limite è palesemente troppo basso. A questo aggiungi tutto quello che ho già scritto e cerca di riflettere sul perché 1000 multe prese da possessori di fiat panda non fanno notizia mentre 10 prese da macchine che andavano ad una velocità che può essere adeguata al pezzo di strada che stanno percorrendo fanno grande scalpore. |
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#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1798
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Quel ponte è un disastro, viabilisticamente parlando. Condizioni per lanciare una macchina a 200 all'ora non ci saranno mai. Le distanze di sicurezza aumentano a seconda della velocità dei mezzi: in strada sono consigliati 70 m a velocità normale? A 200 km/h quanti dovrebbero essere? 300m almeno, direi, e sono anche pochi, visto che per coprirli ci metti un battito di ciglia. Beh, chiunque conosca veramente il ponte in questione, sa che non saranno mai disponibili, mettetevi il cuore in pace.
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#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
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mi quoti per favore i miei interventi dove ho detto questo?
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#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1798
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Sei di una finezza che ha dell'incredibile, accidenti. Adesso vado a piangere dalla mamma. Ripeto per l'ultima volta, quella strada non è fatta per correre, a mio avviso nemmeno a 90 all'ora. Chi dice il contrario non sa veramente cosa sia una strada fatta per correre.
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#108 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
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![]() E' quello che lasci chiaramente capire dicendo che tutti i commenti di critica verso questo fatto di cronaca sono solo pippe mentali... |
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#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
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Se su 13 macchine solo 2 (il 15%) andavano effettivamente a 200 mi sembra assurdo dire che "sfrecciavano a 200". Se il limite è 90, allora io ti vengo a dire che ci sono anche macchine riprese a 105 km/h, però di quelle pare che a nessuno interessi. E allora i casi sono due: 1) chi scrive rispetta TUTTI i limiti di velocità SEMPRE, ivi inclusi i i 30 km/h sulle rampe o i 10km/h in prossimità di cantieri (e se qualcuno lo fa non può che meritare il mio assoluto rispetto, non scherzo) 2) si vuol vedere e commentare solo quello che fa comodo, ossia l'SLR a 200 km/h, tralasciando completamente il restante 85% delle macchine che sono passate di lì. tutto ovviamente senza nessuna polemica.
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#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
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![]() La strada la consci sicurmente meglio tu: questo non toglie tutte le considerazioni generali che ho fatto. Confermo tutto quello che ho scritto, ammettendo di aver sbagliato con il mio giro di parole di prima, ti chiedo scusa, e di aver sbagliato nello scrivere che il ponte si può fare spesso in tutta sicurezza a 200. Rettifico questa affermazione dicendo che il ponte si può fare a 200 quando le condizioni e la macchina lo consentono. Non spesso, ma a volte è possibile. Quindi ripeto i punti da 1 a 6 e rettifico il 7 con: 7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E, a volte, lo consentono. Se lo si fa in altri momenti oppure senza rispettare le altre regole (distanza di sicurezza, sorpasso solo da sinistra, etc) si merita il ritiro del veicolo e non solo della patente. Ti invito a leggere i punti da 1 a 6 (se ovviamente hai interesse) e a darmi una risposta, perché dare una risposta ad un intero intervento estrapolandone solo 2 frasi non mi sembra corretto. |
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#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
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bocciato. ti ho chiesto di quotare, non di dirmi che hai chiaramente inteso delle cose.
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#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
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Quote:
Velocità elevata è diverso, molto diverso, da guida pericolosa. Si può andara ad "alta velocità" (fino a 200 orari) senza correre nessun pericolo per se stessi o per gli altri. Dipende (soprattutto) dalle condizioni della strada e del traffico e anche dal veicolo che si guida. La velocità da sola non rappresenta nessun pericolo, se rispetto la distanza di sicurezza e decellero prima di una curva, stando attendo a superare solo da sinistra e senza "tallonare" nessuno ti assicuro che posso viaggiare, con una ferrari, a 200 orari senza rischiare nessuna vita umana. Andare a 80 sulla corsia di sorpasso con le altre corsie libere, fare a zig zag nel traffico, non mettere la freccia quando si gira, non dare la precedenza, andare a velocità elevata su strade che hanno possibilità di immissione per altri veiocoli, secondo me sono atteggiamenti (tutti e non solo questi) più pericolosi di andare a 200 orari nella corsia di sorpasso con le modalità da me descritte, gradirei una tua risposta, se ti và di darmela. |
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#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
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#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
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Quote:
ora, per cortesia, mi quoti dove ho scritto che "quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out." Per curiosità, hai mai guidato sulle autobahn tedesche? O in Austria, lì hai mai guidato?
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#115 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 183
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Il ponte non è tutto dritto, su circa 4 km di lunghezza, quasi tutto il primo tratto dalla parte di Venezia è in curva e c'è un limite ben più basso dei 90 km/h.
Mettersi a correre a quelle volocità su una strada come quella è da criminali, soprattutto se si considera che ciò è avvenuto in pieno giorno, con i treni che passavano alla loro destra e moto, auto e bus che transitavano nella loro corsia e in quella alla loro sinistra, e che subito a fianco di quest'ultima c'erano pedoni e ciclisti. |
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#116 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14941
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Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
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焦爾焦 |
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#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1798
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Quote:
![]() Abbiamo riso mezz'ora perchè era andato a fare benzina oltre confine per risparmiare ![]() In Germania hanno i "limiti intelligenti" da un bel po': pannelli a led che variano il limite a seconda di traffico, condizioni atmosferiche, incidenti e cose così. C'è da dire che se mettono il limite a 30 in autostrada, tutti vanno a 30 e non ci sono storie.
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#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14941
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Quote:
![]() PS - in Austria sono stato multato perchè in autostrada facevo i 120 + o - però aveva piovuto e il limite per quello era sceso ai 110 dai 130 normali ![]()
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焦爾焦 |
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#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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In Austria, una volta ero in macchina e mi ritrovai con un bel cartello che mi riduceva la velocità massima da 100 a 90, in prossimità di una curva. Io, bello e spavaldo, non rallento (ero a 100)... morale della favola: ho dovuto correggere in marcia la curva, perchè effettivamente 90 era il limite MASSIMO oltre il quale non stavi in strada (e la macchina non era una punto o una panda). Torniamo in Italia. Sei in tangenza, devi prendere un'uscita, prima della rampa c'è un cartello che ti abbassa il limite a 40, QUARANTA!. Se quella rampa la prendi a 100 o a 90, la macchina, qualunque macchina prodotta dal 1995 ad oggi, non si sposta nemmeno di un millimetro. Ecco dove sta la differenza.
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#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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io ho chiesto a drakend se ha mai guidato in quei due paesi. Prima di dare giudizi leggi quello che ho scritto.
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